Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta

3 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta Empty Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta

Messaggio Da Marco77 Lun Mag 28, 2012 6:57 pm

Salve, Qualcuno sa quanto tempo ha l'INPS per rispondere ad una domanda di disoccupazione con requisiti ridotti?

Grazie.

Marco77

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta

Messaggio Da simonec. Mer Giu 20, 2012 5:30 pm

Io quest'anno ancora non ho ricevuto dall'inps il pagamento della disoccupazione con requisiti ridotti! Sono in attesa... ma negli anni precedenti che ho presentato domanda (R. R.) mi hanno pagato molto prima... cmq ho sentito che alcuni sono stati liquidati.

simonec.

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta

Messaggio Da Ospite Mer Giu 20, 2012 5:40 pm

Marco77 ha scritto:Salve, Qualcuno sa quanto tempo ha l'INPS per rispondere ad una domanda di disoccupazione con requisiti ridotti?

Grazie.

Dipende da quante domande ricevono. Io ho aspettato mesi per la risposta. Per l'ordinaria, l'anno scorso, mi hanno pagato dopo 3 mesi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta

Messaggio Da stefi2010 Ven Giu 22, 2012 11:00 pm

A me è arrivato tutto nell'arco di un mese in quest'ordine:
1) documentazione relativa al cud per la cifra liquidata
2) lettera di comunicazione dall'INPS in cui si dichiarava che la mia domanda era stata accettata
3) dopo circa un mese ricevuta di ritorno della raccomandata con cui avevo inviato la domanda.
Seppure nell'ordine esattamente contrario ad ogni umana logica, la risposta è stata celere.

Piuttosto tengo a ribadire che solo quando ho riscosso la "misera"cifra alla posta mi hanno consegnato un foglio dal quale si evinceva che era stata fatta una trattenuta pari allo 0,5%. Dopo una settimana ho scoperto che la "tangente" dipendeva dal fatto che ho inviato la domanda dal mio sindacato tramite il patronato.

In realtà ho scoperto che era tramite un soggetto diverso solo il giorno dopo l'invio dal sindacato perché mi è arrivata una mail di presa in carico dall'INPS e il mittente aveva un nome diverso dal sindacato.

Nessuno mi ha mai detto che avrei dovuto pagare per quel servizio che credevo fosse un privilegio per gli iscritti, né che avrei dovuto iscrivermi ad un patronato. Ci sono cascata come una "polla", perciò vi consiglio di chiedere sempre il costo di qualsiasi atto che il sindacato compie per voi.

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta

Messaggio Da simonec. Ven Giu 22, 2012 11:12 pm

stefi2010 non ti nego che ho il sospetto (ma è solo un sospetto, spero che qualcuno mi possa far ricredere) che il ritardo nel mio pagamento sia dovuto al fatto che quest'anno ho presentato tutto senza l'ausilio di un sindacato... in passato anche da me hanno percepito l'indennizzo senza che io ne capissi nulla...solo dopo ho compreso tutta la loro gentilezza profusa durante la compilazione... senza esserne iscritto tra l'altro

simonec.

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta

Messaggio Da stefi2010 Dom Giu 24, 2012 4:49 pm

Purtroppo è altamente probabile!
Dopo una settimana che provavo a telefonare al sindacato e che chi rispondeva prendeva tempo, mi sono innervosita e prima di andare a creare un caso all'INPS sono andata a parlare di persona al sindacato per chiedere spiegazioni: il sindacalista dopo aver precisato che lui non aveva preso niente, mi ha spiegato che il suo amico all'altra scrivania era esponente di un patronato ( e chi lo sapeva?) e che anzi lui si era accertato prima di stipulare la convenzione (di cui non c'era menzione sul sito) che avrebbero trattenuto "solo" lo 0,5% e non di più (e grazie!).
Vedi, alla fine ho pensato che se mi avessero correttamente informata forse avrei ceduto loro anche più di quei 57 euro e cinquanta (considera che nella mia città ti può capitare di stare in fila per prendere il numero fuori dall'INPS anche 2-3ore), ma è stata un'azione talmente subdola che mi ha davvero disgustata.

Al posto tuo una "passeggiata"all'INPS me la farei e anche una controllatina a quello che ti verrà liquidato.

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti - Tempi di risposta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.