Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti

2 partecipanti

Andare in basso

Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti Empty Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti

Messaggio Da palma Mar Feb 07, 2012 10:41 am

Vi chiedo aiuto perchè mi stanno mandando da un ufficio all'altro senza risolvere la questione. il punto è il modello DL86/88. ho consegnato la domanda allegando contratti, buste paga ed estratto contributi che ho scaricato dallo sportello del tesoro. LI HANNO PERSI. allora ho risposto che li potevo reinviare, ma loro rispondono che finchè non riescono a vedere le presenze nel loro sistema non possono mandare avanti la pratica. La scuola ha inserito tutto, ma allora perchè io riesco a vedere la voce "contributi per la disoccupazione" e l'INPS no? forse l'impiegata non sa come fare, morale: 500 insegnanti con la pratica bloccata. Ho chiamato la rds, ma chiaramente è sempre occupato e quindi dovrei prendere il permesso per andare.Qualcuno si trova nella mia situazione? che de mi consigliate di fare?

palma

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti Empty Re: Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti

Messaggio Da palma Mar Feb 07, 2012 11:24 am

se puo' essere utile, il problema sembra essere questo: è stata emanata la circolare che le pubbliche amministrazioni devono "comunicare" tra loro, quindi non si rilasciano certificati. Il punto è che l'INPS, per verificare le presenze, dovrebbe entrate nel sito della scuola, cosa CHE NON PUO' FARE. Quindi, anche se vedono i contributi, non è sufficiente per la req. ridotti che ha bisogno della verifica delle presenze. Insomma questa procedura doveva facilitare il tutto, ma si sono dimenticati "un pezzo". Adesso sto cercando un modo per risolvere la questione, se ci riesco, ve lo faccio sapere, se avete altre soluzioni sono ben felice di condiverle. Grazie!

palma

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti Empty Re: Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti

Messaggio Da Dec Mer Feb 08, 2012 3:55 pm

Se l'impiegata non sa come fare, rivolgetevi ad un suo superiore. Dici che siete in 500: cercate di fare un bel gruppo e presentatevi alla sede inps, dovranno ascoltarvi per forza. Al di là dei problemi che possono esserci, perchè nel resto d'Italia non succede? A me sembra evidente che il problema è a livello della sede inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti Empty Re: Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti

Messaggio Da palma Mer Feb 08, 2012 4:01 pm

ciao Dec, è proprio questo il punto, non so quanti siano già riusciti ad ottenerla nel resto d'Italia. Le domande si potevano presentare dal primo gennaio, se qualcuno è già riuscito ad averla, sono felice di sapere come, ed andare alla sede INPS con qualcosa in più. Al momento anche la segreteria della scuola mi ha confermato che stanno riscontrando problemi, proprio perchè gli impiegati INPS non sanno come fare per estrarre le informazioni relative alle presenze relative ai docenti. Ho portato le copie di tutti i documenti, ma sembra che non bastino....

palma

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti Empty Re: Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti

Messaggio Da Dec Mer Feb 08, 2012 4:07 pm

Nel topic in cui eravamo prima ho letto che qualcuno dice di averla già ricevuta. Altri riceveranno il pagamento tra qualche mese, ma il fatto che non riusciate nemmeno a presentare domanda mi sembra un problema solo vostro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti Empty Re: Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti

Messaggio Da palma Mer Feb 08, 2012 4:13 pm

la domanda l'hanno accolta, ma non va avanti. Il problema è che non conosco gli altri 499 insegnanti, sicuramente cercherò di parlare con il direttore, però mi piacerebbe confrontarmi con chi c'è riuscito ed andare alla sede INPS con qualche info in più

palma

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti Empty Re: Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti

Messaggio Da Dec Mer Feb 08, 2012 4:27 pm

Capisco, spero che qualcuno ti risponda; ma se la domanda l'hanno accolta è già molto meno grave, prima o dopo capiranno come farla avanzare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti Empty Re: Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti

Messaggio Da palma Mer Feb 08, 2012 8:33 pm

ho scritto ai responsabili che ho trovato sul sito dell'inps preposti alla nuova procedura, chiedendogli di intervenire, spero che almeno leggano la mail:(
tra l'altro sul sito c'è proprio scritto che qualora non riescano ad estrarre i dati, possono far riferimento alle busta paga, che l'impiegata però reputa non sufficienti. Dovrò prendermi un permesso per portarle il riferimento normativo e di nuovo tutti i documenti che NON TROVA PIU', per mail o fax non li accetta, tutto questo è assurdo!

palma

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti Empty Re: Risposta INPS a disoccupazione req. ridotti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.