maternità e disoccupazione req. ridotti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità e disoccupazione req. ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità e disoccupazione req. ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità e disoccupazione req. ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità e disoccupazione req. ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità e disoccupazione req. ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità e disoccupazione req. ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità e disoccupazione req. ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità e disoccupazione req. ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità e disoccupazione req. ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

maternità e disoccupazione req. ridotti

2 partecipanti

Andare in basso

maternità e disoccupazione req. ridotti Empty maternità e disoccupazione req. ridotti

Messaggio Da ni82 Mer Gen 05, 2011 12:10 pm

salve, vorrei sapere se per il 2010 posso richiedere la requisiti ridotti: ho lavorato dal 1 gennaio al 30 giugno in due scuole, di cui una paritaria, dunque ho i 78 gg richiesti; ho il contributo versato nel 2008, come richiesto dalla normativa; solo che nel 2010 sono stata in interdizione anticipata dal 1 gennaio al 2 febbraio, poi maternità obbligatoria a partire da tale data e per i 5 mesi seguenti, anzi fino all'11 luglio perchè il pupo si è fatto attendere un pò ;-)
grazie a chi mi risponderà, spiegandomi anche la procedura, perchè è la prima volta che la richiedo.
ni82
ni82

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione req. ridotti Empty Re: maternità e disoccupazione req. ridotti

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 05, 2011 2:06 pm

puoi richiederla

documenti da presentare

•modello 86/88 bis, da richiedere a tutti i datori di lavoro dell’anno solare (da allegare in originale);
•modellods21/req rid , ( è stato previsto l’inserimento del codice IBAN nel quadro M);
•un certificato di servizio per ogni rapporto di lavoro (presentarlo non è obbligatorio, ma utile all’Inps a liquidare correttamente la prestazione qualora nel mod. DL86/88bis fossero stati immessi dei dati errati, o quando l’ attività lavorativa è stata prestata in più scuole con orario frazionato);
•modello detrazioni d’imposta MV10 ( (N.B. per le sole detrazioni personali non sarebbe necessario presentarlo; tuttavia è opportuno compilarlo e allegarlo alla domanda per evitare di dover ricorrere qualora le detrazioni spettanti non venissero applicate in automatico).
•fotocopia di un documento di riconoscimento (da allegare solo se si delega altra persona a presentare la domanda).
Per questa tipo di prestazione previdenziale non è necessario essere iscritti al centro per l’impiego (CPI).

Per dimostrare all’Inps di possedere il contributo di anzianità (quello precedente il biennio) è opportuno allegare al modello DS21/Req.Rid. la copia del CUD o di una busta paga di quel periodo. Ciò per evitare a priori che la domanda venga respinta per mancanza del requisito di anzianità qualora l’INPS non riscontrasse il dato contributivo nei suoi archivi.

giulia boffa
giulia boffa
Admin

maternità e disoccupazione req. ridotti Empty Re: maternità e disoccupazione req. ridotti

Messaggio Da ni82 Gio Gen 06, 2011 3:02 pm

mille grazie
ma devo presentare il mv10 anche se mio figlio è a carico di mio marito? Tutte le detrazioni le prende lui, siccome ha uno stipendio fisso ;-)

il modello che deve darmi la scuola (le scuole) non devo mica procurarlo io?...

Non sapevo di cud e busta paga, grazie della dritta
ni82
ni82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili