proroga negata, esami affidati a docente di ruolo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
proroga negata, esami affidati a docente di ruolo
Pongo un quesito.
Sono una supplente a tempo determinato, in servizio per 18 h su sostegno dal 13 aprile. Ho il contratto fino a termine attività didattiche. La titolare non rientrerà per gli esami di licenza media. Mi è stato detto che non mi prorogheranno il contratto, ma che al mio posto sarà impegnata una docente di ruolo su sostegno che, con i suoi ragazzi, non era occupata per gli esami.
E' lecito? Nel caso, qualcuno può mandarmi dei riferimenti normativi?
Grazie, buona giornata!
Sono una supplente a tempo determinato, in servizio per 18 h su sostegno dal 13 aprile. Ho il contratto fino a termine attività didattiche. La titolare non rientrerà per gli esami di licenza media. Mi è stato detto che non mi prorogheranno il contratto, ma che al mio posto sarà impegnata una docente di ruolo su sostegno che, con i suoi ragazzi, non era occupata per gli esami.
Grazie, buona giornata!
vfran- Messaggi : 74
Re: proroga negata, esami affidati a docente di ruolo
hai il contratto fino al termine delle lezioni o fino al 30 giugno?
lallaorizzonte- Moderatore
fino al termine delle lezioni.
Non c'è proprio nessuno che possa aiutarmi?
Se la titolare non ha accumulato i canonici 90 gg. di assenza entro il 30 aprile, penso proprio che per gli esami possano fare come ti hanno detto.
byron28- Messaggi : 1006
vfran ha scritto:Pongo un quesito.
Grazie, buona giornata!
nota del 17 giugno 2009
Per il restante personale docente supplente temporaneo che – al di fuori delle ipotesi di cui al sopraccitato art.37 – si trovi in servizio al termine delle lezioni, dovrà essere disposto non il mantenimento in servizio sino al termine delle attività di valutazione ma bensì uno specifico contratto che, per i giorni strettamente necessari, includa il periodo che va dal primo all'ultimo giorno di presenza del docente supplente interessato nelle predette attività di scrutinio e valutazione finale"
Se arrivi al termine delle lezioni ti "dovrà" (non "potrà") essere effettuato un contratto come da nota sopra citata. Non importa chi è a disposizione nella scuola.
Paolo1974- Moderatore
Grazie Paolo1974.
E in effetti per ben due anni sono stata riconfermata per gli esami.
Citerò questa nota alla segreteria. Vi farò sapere.
E in effetti per ben due anni sono stata riconfermata per gli esami.
Citerò questa nota alla segreteria. Vi farò sapere.
Inclusi gli esami per eventuali terze, Paolo...?
byron28 ha scritto:Inclusi gli esami per eventuali terze, Paolo...?
Sì.
Se art 37 proroga dal 10 al giorno della ratifica finale.
Se non rientra nell'art 37 singoli giorni per scrutini, poi unico contratto dalla preliminare alla ratifica finale.
Paolo1974- Moderatore
byron28 ha scritto:Inclusi gli esami per eventuali terze, Paolo...?
Per il restante personale docente supplente temporaneo che – al di fuori delle ipotesi di cui al sopraccitato art.37 – si trovi in servizio al termine delle lezioni, dovrà essere disposto non il mantenimento in servizio sino al termine delle attività di valutazione ma bensì uno specifico contratto che, per i giorni strettamente necessari, includa il periodo che va dal primo all'ultimo giorno di presenza del docente supplente interessato nelle predette attività di scrutinio e valutazione finale"
credo proprio di sì.
joejoe12- Messaggi : 157
Salve a tutti!
Sono stata in segreteria e dopo ore ed ore non sono riusciti a darmi uno straccio di norma che possa giustificare la loro posizione.
Solo una persona ha valutato con attenzione i riferimenti normativi alle note di giugno del 2009 e mi ha detto che lunedì mi farà sapere.
Aggiungo solo che l'atteggiamento di totale chiusura e presunzione di alcuni del personale amministrativo rendono il clima lavorativo un continuo campo di battaglia...
Speriamo di vincere anche questa volta!
Sono stata in segreteria e dopo ore ed ore non sono riusciti a darmi uno straccio di norma che possa giustificare la loro posizione.
Solo una persona ha valutato con attenzione i riferimenti normativi alle note di giugno del 2009 e mi ha detto che lunedì mi farà sapere.
Aggiungo solo che l'atteggiamento di totale chiusura e presunzione di alcuni del personale amministrativo rendono il clima lavorativo un continuo campo di battaglia...
Speriamo di vincere anche questa volta!
insisti, i riferimenti ci sono, purtroppo il ministero non capisce che la nota andrebbe riconfermata alla fine di maggio, per non incorrere in problemi come il tuo
lallaorizzonte- Moderatore
Aggiungo solo che l'atteggiamento di totale chiusura e presunzione di alcuni del personale amministrativo rendono il clima lavorativo un continuo campo di battaglia...... l'importante è non fare sempre di un'erba...
Per il resto, lalla ha ragione, a volte con tutto il lavoro che c'è da fare e le scadenze qualcosa può sfuggire, e non sarebbe un male se il ministero ci ricordasse note importanti.
Per il resto, lalla ha ragione, a volte con tutto il lavoro che c'è da fare e le scadenze qualcosa può sfuggire, e non sarebbe un male se il ministero ci ricordasse note importanti.
Infatti byron ho proprio puntualizzato "di alcuni del personale dell'amministrazione".
Fortunatamente ho conosciuto molte persone disponibili che hanno il buonsenso di ascoltare e mettere in discussione le proprie certezze.
Grazie Lalla e grazie byron.
Fortunatamente ho conosciuto molte persone disponibili che hanno il buonsenso di ascoltare e mettere in discussione le proprie certezze.
Grazie Lalla e grazie byron.
Salve a tutti!
Finalmente la buona notizia è arrivata!
Hanno deciso di aggiornarsi e applicare la normativa vigente...
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato preziosi consigli!
Finalmente la buona notizia è arrivata!
Hanno deciso di aggiornarsi e applicare la normativa vigente...
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato preziosi consigli!
Argomenti simili
» retribuzione professionale docente proroga contratto esami stato
» Proroga docente a tempo determinato epr nomina come commissario esterno esami di stato
» Proroga docente a tempo determinato per nomina come commissario esterno esami di stato
» proroga contratto per scrutini negata. Cosa fare?
» Docente titolare proroga la malattia, ma la supplente non ottiene la proroga. È legale?
» Proroga docente a tempo determinato epr nomina come commissario esterno esami di stato
» Proroga docente a tempo determinato per nomina come commissario esterno esami di stato
» proroga contratto per scrutini negata. Cosa fare?
» Docente titolare proroga la malattia, ma la supplente non ottiene la proroga. È legale?
Pagina 1 di 1