Esami di terza e salvaprecari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esami di terza e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esami di terza e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esami di terza e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esami di terza e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esami di terza e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esami di terza e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esami di terza e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esami di terza e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esami di terza e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Esami di terza e salvaprecari

3 partecipanti

Andare in basso

Esami di terza e salvaprecari Empty Esami di terza e salvaprecari

Messaggio Da stefi2010 Mer Mag 30, 2012 11:23 am

Ho un contratto da sp per gli ultimi quattordici giorni di lezione, fino all'8/6 e tra le classi c'è una terza. Presumibilmente la titolare non tornerà, ma non vorrei partecipare agli esami, per una serie di motivi.

Posso rifiutare l'eventuale proroga senza temere di perdere il contratto di 2 ore con altra scuola fino al 30/6, avuto dall'inizio dell'anno scolastico da graduatorie di istituto?

Non vale anche in questo caso la regola per cui il depennamento scatta in caso di totale inoccupazione?

stefi2010

Torna in alto Andare in basso

Esami di terza e salvaprecari Empty Re: Esami di terza e salvaprecari

Messaggio Da Paolo1974 Mer Mag 30, 2012 12:06 pm

stefi2010 ha scritto:Ho un contratto da sp per gli ultimi quattordici giorni di lezione, fino all'8/6 e tra le classi c'è una terza. Presumibilmente la titolare non tornerà, ma non vorrei partecipare agli esami, per una serie di motivi.

Posso rifiutare l'eventuale proroga senza temere di perdere il contratto di 2 ore con altra scuola fino al 30/6, avuto dall'inizio dell'anno scolastico da graduatorie di istituto?

Non vale anche in questo caso la regola per cui il depennamento scatta in caso di totale inoccupazione?

Puoi
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da stefi2010 Mer Mag 30, 2012 2:54 pm

Grazie Paolo, quindi mi confermi che non verrei cancellata da sp?

Inoltre, volevo chiederti come mi consigli di cautelarmi per il fatto che sul registro non ho trovato neanche una verifica per il II Quadr. e il programma di terza non risulta effettivamente svolto.

L'ho fatto presente verbalmente al D.S. ed ho paura di poter essere trascinata in qualche problema.

Sono molto infastidita e preoccupata, perché essendo subentrata a seguito di ricorso ho trovato una certa ostilità a tutti i livelli, pur avendo semplicemente fatto valere i miei diritti.

stefi2010

Messaggio Da stefi2010 Mer Mag 30, 2012 3:14 pm

stefi2010 ha scritto:Grazie Paolo, quindi mi confermi che non verrei cancellata da sp?

Inoltre, volevo chiederti come mi consigli di cautelarmi per il fatto che sul registro non ho trovato neanche una verifica per il II Quadr. e il programma di terza non risulta effettivamente svolto.

L'ho fatto presente verbalmente al D.S. ed ho paura di poter essere trascinata in qualche problema.

Sono molto infastidita e preoccupata, perché essendo subentrata a seguito di ricorso ho trovato una certa ostilità a tutti i livelli, pur avendo semplicemente fatto valere i miei diritti.

Paolo...Giulia... potreste rispondermi? Conto su di voi!

stefi2010

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 30, 2012 7:27 pm

stefi2010 ha scritto:Grazie Paolo, quindi mi confermi che non verrei cancellata da sp?

verbalmente non è sufficiente. devi metterlo per iscritto, in maniera chiara, nella relazione finale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da stefi2010 Mer Mag 30, 2012 9:53 pm

Giusto Lalla, a costo di sembrare una guerrafondaia lo scriverò, anche se hai ovviamente capito che dopo una lunga battaglia la mia è stata una "vittoria di Pirro" (solo due settimane di lavoro e l'AT non si è degnato di rispondere circa l'istanza di conciliazione, limitandosi solo a depennare il collega "distratto").

Questo è l'epilogo, non mi pento, ma ho stretto un pugno di mosche e mi sono arrivate solo le rogne di fine anno.

GRAZIE SEMPRE!

stefi2010

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 31, 2012 8:27 am

stefi2010 ha scritto:Giusto Lalla, a costo di sembrare una guerrafondaia lo scriverò, anche se hai ovviamente capito che dopo una lunga battaglia la mia è stata una "vittoria di Pirro" (solo due settimane di lavoro e l'AT non si è degnato di rispondere circa l'istanza di conciliazione, limitandosi solo a depennare il collega "distratto").

Questo è l'epilogo, non mi pento, ma ho stretto un pugno di mosche e mi sono arrivate solo le rogne di fine anno.

GRAZIE SEMPRE!

invece hai dimostrato con caparbietà che bisogna lottare per i diritti. purtroppo ci si scontra con un'amministrazione lenta e confusa,ma tu hai fatto un ottimo lavoro (hai ringraziato il sindacalista?!?)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da stefi2010 Gio Mag 31, 2012 5:56 pm

Il sindacalista l'ho comunque ringraziato e dopo le tue sibilline perplessità riguardo il fatto di interpellare un avvocato esterno e non quello del sindacato sono tornata alla carica e lui mi ha detto che in realtà l'avvocato era a mia disposizione e che aveva capito che preferivo rivolgermi a persona di mia fiducia.

Tutto è bene ciò che finisce bene!

Conclusione: torno adesso dallo studio legale, ho consegnato le carte ed avrò a breve la risposta circa la fattibilità e l'opportunità di un contenzioso, oltre che una previsione di spesa.

La telenovela non finisce qui, ma si apre lo spiraglio per un sequel...

Grazie delle tue belle parole!

stefi2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili