Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni.
4 partecipanti
Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni.
Ciao Lalla ho un quesito da porti. Ho un contratto fino al 30 giougno e le lezioni didattiche finiranno l'8 giugno. Ho letto in una tua nota che se non ci sono impegni previsti dal calendario annuale deliberato in settembre non abbiamo nessun obbligo ad andare a scuola.
Nella mia scuola gli scrutini si faranno il 7 giungo mentre le lezioni finiranno l'8 (ho afftoo già tutto : registri,prgrammazioni...pagelle. Nel piano annuale degli impegni funzionali risulata solo un collegio doventi per il 29 giugno...per cui ho deciso di tornare l'8 sera a casa ...in altra regione di Italia!
Come mi comporto con il Dirigente? Chiedo il permesso o vado senza dir nulla?Non so che fare...tutti i colleghi mi dicono che ogni anno dopo le lezioni tornano quasi tutti i gireoni a scuola per sistemare le aule e la logistica in generale.
Come posso comportarmi?
Grzie tanto
Nella mia scuola gli scrutini si faranno il 7 giungo mentre le lezioni finiranno l'8 (ho afftoo già tutto : registri,prgrammazioni...pagelle. Nel piano annuale degli impegni funzionali risulata solo un collegio doventi per il 29 giugno...per cui ho deciso di tornare l'8 sera a casa ...in altra regione di Italia!
Come mi comporto con il Dirigente? Chiedo il permesso o vado senza dir nulla?Non so che fare...tutti i colleghi mi dicono che ogni anno dopo le lezioni tornano quasi tutti i gireoni a scuola per sistemare le aule e la logistica in generale.
Come posso comportarmi?
Grzie tanto
maestro83- Messaggi : 409
Re: Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni.
Devi rimanere a disposizione (anche se a casa), perciò non ti consiglio proprio di andartene in un'altra regione senza dire nulla; senza considerare che dovresti comunque giustificare in qualche modo l'assenza al collegio docenti. Prova a parlare con il dirigente per vedere se trovate una soluzione ragionevole.
Dec- Moderatore
Caro Dec, io ho lo stesso problema, anche se non voglio allontanarmi ma restare a disposizione a casa.
Ho letto la nota su quali siano gli impegni dopo la fine delle lezioni, e dal piano annuale degli impegni stilato dalla mia scuola risulta solo un collegio a fine mese. Oggi però ho letto che il giorno 14 dovremo presentarci alle 8.00 per verificare gli impegni previsti per i docenti non impegnati negli esami di stato... ma davvero il Ds può obbligarci di punto in bianco? E come? In quali casi si è obbligati ad andare? La mia sindacalista mi ha detto che devo stare a scuola dal 14 al 30 giugno, anche solo a girarmi i pollici!
Ho letto la nota su quali siano gli impegni dopo la fine delle lezioni, e dal piano annuale degli impegni stilato dalla mia scuola risulta solo un collegio a fine mese. Oggi però ho letto che il giorno 14 dovremo presentarci alle 8.00 per verificare gli impegni previsti per i docenti non impegnati negli esami di stato... ma davvero il Ds può obbligarci di punto in bianco? E come? In quali casi si è obbligati ad andare? La mia sindacalista mi ha detto che devo stare a scuola dal 14 al 30 giugno, anche solo a girarmi i pollici!
webprof1977- Messaggi : 887
webprof1977 ha scritto:Caro Dec, io ho lo stesso problema, anche se non voglio allontanarmi ma restare a disposizione a casa.
Andiamo bene...
Paolo1974- Moderatore
credimi paolo... sto scrivendo in questo momento la lettera per cancellarmi dal suddetto sindacato!
Questi sindacalisti....sempre più efficaci e preparati :-(Paolo1974 ha scritto:webprof1977 ha scritto:Caro Dec, io ho lo stesso problema, anche se non voglio allontanarmi ma restare a disposizione a casa.
Andiamo bene...
Tu hai una nomina fino al 30 giugno e quindi devi stare a disposizione della scuola fino a quella data. Se vuoi rientrare a casa prima del 30 giugno devi chiedere il permesso al tuo DS, che ti potrà dire se e quando ci saranno eventuali impegni lavorativi per te.
Ospite- Ospite
no scusami... io ho specificato che non voglio allontanarmi dalla scuola... volevo solo sapere se possono di punto in bianco mettere degli impegni improvvisi, tipo riordinare la biblioteca, le aule, i registri o altro, per impegnarmi a scuola tutti i giorni. Ovvio che resto in città fino al giorno in cui non termina il mio contratto, e che vado a scuola se serve, ma con giustificato motivo. Nel piano consegnato all'inizio dell'anno scolastico non c'è nessun impegno previsto fino al 29, quindi dal 13 al 29 dovrei/potrei stare a casa in attesa di eventuali telefonate e correre in caso di bisogno o devo stare a scuola e basta per tutto l'orario di servizio? E se il 14 giugno la Ds tira fuori un ordine di servizio può obbligarci a riordinare, pulire o quant'altro senza averlo deliberato prima nel piano degli impegni annuale?
Se non ci sono impegni deliberati dal Collegio dei docenti non sei tenuto ad andare a scuola. Il DS può indire dopo il 14 giugno, una qualsiasi riunione collegiale con comunicazione preventiva di almeno 5 giorni, alla quale si è tenuti tutti a partecipare.webprof1977 ha scritto:no scusami... io ho specificato che non voglio allontanarmi dalla scuola... volevo solo sapere se possono di punto in bianco mettere degli impegni improvvisi, tipo riordinare la biblioteca, le aule, i registri o altro, per impegnarmi a scuola tutti i giorni. Ovvio che resto in città fino al giorno in cui non termina il mio contratto, e che vado a scuola se serve, ma con giustificato motivo. Nel piano consegnato all'inizio dell'anno scolastico non c'è nessun impegno previsto fino al 29, quindi dal 13 al 29 dovrei/potrei stare a casa in attesa di eventuali telefonate e correre in caso di bisogno o devo stare a scuola e basta per tutto l'orario di servizio? E se il 14 giugno la Ds tira fuori un ordine di servizio può obbligarci a riordinare, pulire o quant'altro senza averlo deliberato prima nel piano degli impegni annuale?
Ospite- Ospite
già risposto
Ultima modifica di giobbe il Gio Mag 31, 2012 2:47 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
grazie mille giobbe!
Argomenti simili
» contratto fino alla fine delle lezioni e altro
» Alternativa alla religione: contratto fino al termine delle lezioni o fino al 30 Giugno?
» Fino alla fine delle lezioni o fino al 30 giugno?
» Ferie dopo la fine delle lezioni
» Contratto fino al termine delle lezioni....ossia fino all 8 Giugno
» Alternativa alla religione: contratto fino al termine delle lezioni o fino al 30 Giugno?
» Fino alla fine delle lezioni o fino al 30 giugno?
» Ferie dopo la fine delle lezioni
» Contratto fino al termine delle lezioni....ossia fino all 8 Giugno