Doveri del docente sos a fine anno
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Doveri del docente sos a fine anno
Chiedo nuovamente il vostro aiuto; come docente di sostegno in una classe prima superiore, quali doveri devo espletare al termine di quest'anno scolastico?
Sono diversi anni che non insegno su sostegno e non ricordo più bene.
Sto preparando una relazione finale che farò poi leggere e firmare all'intero consiglio di classe.
Ho altri obblighi da espletare?
Grazie della collaborazione
Sto preparando una relazione finale che farò poi leggere e firmare all'intero consiglio di classe.
valjcka- Messaggi : 274
Re: Doveri del docente sos a fine anno
valjcka ha scritto:Chiedo nuovamente il vostro aiuto; come docente di sostegno in una classe prima superiore, quali doveri devo espletare al termine di quest'anno scolastico?
hai solo una classe?!! 18ore?!!
Quanto mai le relazioni finali vengono lette in consiglio?!!
AlianteMagico- Messaggi : 783
Ho 9 ore
Be', sarebbe dovere del consiglio leggerle; quando sono docente curriculare io le leggo, prima di firmarle.
Comunque, c'è altro da adempiere?
Be', sarebbe dovere del consiglio leggerle; quando sono docente curriculare io le leggo, prima di firmarle.
Comunque, c'è altro da adempiere?
valjcka- Messaggi : 274
Forse per relazione finale intendi la verifica del Pei, cioè gli obiettivi (non solo didattici) che sono stati raggiunti, che non lo sono stati e le difficoltà incontrate...
E' molto triste sentire che ancora noi docenti di sostegno prepariamo una relazione, la leggiamo in consiglio di classe e i docenti curricolari la controfirmano, di solito distrattamente... Questo succede a te come a me...
Non dimentichiamoci infatti che il ragazzo in situazione di H deve essere preso in carico dall'intero consiglio di classe e non solo dall'insegnante di sostegno... e quindi la verifica finale del PEI dovrebbero farla tutti...
Sarebbe opportuno quindi preparare una bozza... e chiedere ai colleghi di integrarla, modificarla... I colleghi dovrebbero quindi firmare il documento concordato in un momento successivo allo scrutinio...
"Sarebbe opportuno"... ma ciò di solito non accade....
Scusatemi per lo sfogo... :-/
Ciao da Cindy
E' molto triste sentire che ancora noi docenti di sostegno prepariamo una relazione, la leggiamo in consiglio di classe e i docenti curricolari la controfirmano, di solito distrattamente... Questo succede a te come a me...
Non dimentichiamoci infatti che il ragazzo in situazione di H deve essere preso in carico dall'intero consiglio di classe e non solo dall'insegnante di sostegno... e quindi la verifica finale del PEI dovrebbero farla tutti...
Sarebbe opportuno quindi preparare una bozza... e chiedere ai colleghi di integrarla, modificarla... I colleghi dovrebbero quindi firmare il documento concordato in un momento successivo allo scrutinio...
"Sarebbe opportuno"... ma ciò di solito non accade....
Scusatemi per lo sfogo... :-/
Ciao da Cindy
Cinderella- Messaggi : 429
Argomenti simili
» Doveri docente Sostegno fine anno
» Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD
» Doveri del docente
» diritti e doveri del docente
» Doveri del docente durante la mensa scolastica
» Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD
» Doveri del docente
» diritti e doveri del docente