PROFUMO ANNUNCIA BANDO CONCORSO PER 300.000 DOCENTI - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PROFUMO ANNUNCIA BANDO CONCORSO PER 300.000 DOCENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PROFUMO ANNUNCIA BANDO CONCORSO PER 300.000 DOCENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PROFUMO ANNUNCIA BANDO CONCORSO PER 300.000 DOCENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PROFUMO ANNUNCIA BANDO CONCORSO PER 300.000 DOCENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PROFUMO ANNUNCIA BANDO CONCORSO PER 300.000 DOCENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PROFUMO ANNUNCIA BANDO CONCORSO PER 300.000 DOCENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PROFUMO ANNUNCIA BANDO CONCORSO PER 300.000 DOCENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PROFUMO ANNUNCIA BANDO CONCORSO PER 300.000 DOCENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PROFUMO ANNUNCIA BANDO CONCORSO PER 300.000 DOCENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

PROFUMO ANNUNCIA BANDO CONCORSO PER 300.000 DOCENTI

+23
Disillusa
Violet
mauro80
ciko
loisel
giulia boffa
mau69
miu miu
paolopaolo
Ale78
Cozza
Laura70
leonard
joejoe13
michetta
titifra
trumma
pepe
JaneEyre
gugu
angie
docentebmw
divanorosso
27 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

PROFUMO ANNUNCIA BANDO CONCORSO PER 300.000 DOCENTI - Pagina 2 Empty PROFUMO ANNUNCIA BANDO CONCORSO PER 300.000 DOCENTI

Messaggio Da divanorosso Dom Giu 03, 2012 11:27 am

Promemoria primo messaggio :

scusate, qualcuno può far notare al tizio in questione che ci sono ancora da passare in ruolo quelli del concorsone del 2000, quelli abilitati SSIS, più i prossimi dei TFA ???????

a che serve un altro concorso ????????

a SPRECARE SOLDI come al solito che andranno nelle tasche dei commissari e presidenti delle commissioni che potranno ANCHE INTASCARE BUSTARELLE dai raccomandati di turno???????????

I DOCENTI DA PASSARE DI RUOLO CI SONO GIA'. SI CHIAMANO PRECARI.

divanorosso

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PROFUMO ANNUNCIA BANDO CONCORSO PER 300.000 DOCENTI - Pagina 2 Empty Re: PROFUMO ANNUNCIA BANDO CONCORSO PER 300.000 DOCENTI

Messaggio Da mau69 Lun Giu 04, 2012 1:55 pm

miu miu ha scritto:Già un concorso ...sono curiosa vediamo se lo bandirà anche per classi di concorso in esubero dalla riforma Gelmini...

magari con perdenti posto a dozzine come a019?

mau69

PROFUMO ANNUNCIA BANDO CONCORSO PER 300.000 DOCENTI - Pagina 2 Empty Re: PROFUMO ANNUNCIA BANDO CONCORSO PER 300.000 DOCENTI

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 04, 2012 2:12 pm

paolopaolo ha scritto:
Laura70 ha scritto:Giulia aveva detto che le GM del 2000 non sarebbero decadute perchè quel concorso aveva una finalità diversa cioè era sia abilitante sia per il ruolo, questo sarebbe solo per il ruolo.

Giulia ha solo espresso un suo parere personale sulla vicenda. La legge viene scritta da altri.

potrei non essere l'unica a pensarla così: questo articolo risale al 7 maggio

http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2012/05/07/arruolamento-tre-canali-per-lassunzione-dei-docenti/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da loisel Lun Giu 04, 2012 2:15 pm

Un concorso per creare altro precariato dato che in giro c'è poco...vero sig. Profumo??????!!!!

loisel

Messaggio Da angie Lun Giu 04, 2012 2:32 pm

Laura70 ha scritto:
angie ha scritto:Non capisco la necessità del concorso per chi è in GE, il merito in questo paese è un'utopia, a che serve partecipare???

per arrivare prima al ruolo. Se per es. in GE sei 30°, partecipi al concorso e ti piazzi 5° entri in ruolo subito.

utopia!
angie
angie

Messaggio Da angie Lun Giu 04, 2012 2:33 pm

divanorosso ha scritto:scusate, qualcuno può far notare al tizio in questione che ci sono ancora da passare in ruolo quelli del concorsone del 2000, quelli abilitati SSIS, più i prossimi dei TFA ???????

a che serve un altro concorso ????????

a SPRECARE SOLDI come al solito che andranno nelle tasche dei commissari e presidenti delle commissioni che potranno ANCHE INTASCARE BUSTARELLE dai raccomandati di turno???????????

I DOCENTI DA PASSARE DI RUOLO CI SONO GIA'. SI CHIAMANO PRECARI.

appunto!

angie
angie

PROFUMO ANNUNCIA BANDO CONCORSO PER 300.000 DOCENTI - Pagina 2 Empty sapete che vi dico io non ci credo che sarà così imminente!

Messaggio Da ciko Lun Giu 04, 2012 5:01 pm

forse fra qualche anno (i soldi per il concorso???li prendono dai tfa ordinario da quale cassa???), non credevo neanche ai tfa sul sostegno e ne ho avuto riprova infatti per ora è tutto rimandato a chissà quando.secondo me marciremo un altro po' così senza grossi cambiamenti.
se invece fanno un concorso servirà a rivoluzionare l'ordine di chi già è in ballo da un "po'" di tempo.servirà a qualcuno per abbreviare l'iter e a qualche altro per metterci di più, chissà per quale malsana idea di chi ci governa.meglio non pensare male, o meglio ancora non pensare affatto.

aspettiamo chiarimenti e speriamo abbiano qualche volta qualche buona idea!ma non ci leggono mai questi politici o tecnici che ci governano?capirebbero un sacco di cose da noi!

ciko

Messaggio Da Cozza Lun Giu 04, 2012 7:07 pm

joe...è una vecchia diatriba questa sull'ultimo concorso.
si chiamava "concorso a cattedre" non solo concorso abilitante.
ma di fatto per molte classi di concorso quelle cattedre non ci son state (per farti capire l'entità del dramma...attualmente nella mia ge in cima in attesa di un ruolo, da anni, ci son persone con oltre 230 punti!)
rifare il prossimo concorso è un obbligo, secondo me non possiamo nemmeno star qui a discuterne (ma conosco moltissimi colleghi che, esasperati, han già dichiarato che si rifiutano di farlo -e son sinceri, non lo faranno davvero-).
ne ho passati già due...posso anche rischiare di fare il terzo, la mia materia la conosco e la insegno da sempre...
quello che mi mette un po' di ansia sono le altre competenze non ancora chiare (almeno per me), parte di burocrazia? famigerato b2 di inglese per tutte le classi di concorso? (-son di coccio ma non ho ancora le idee chiare, servirà o no?!), competenze informatiche che mi paion sacrosante nel 2012 e che però, per correttezza, vorrei vedere imposte anche ai tantissimi docenti di ruolo che si fan scrivere da noi "giovani precari" ancora tutto al pc con un normalissimo word!
e stavolta vorrei davvero vedere un concorso a cattedre con tot posti previsti ed assegnati, subito. non nel corso dei successivi 20 anni...
almeno ci si poitrà mettere il cuore in pace e smettere di vivere in attesa.
Cozza
Cozza

Messaggio Da JaneEyre Lun Giu 04, 2012 7:23 pm

joejoe13 ha scritto:
JaneEyre ha scritto:Sento... profumo di follia.

Ma visto che è un governo tecnico, non lo possono sostituire SUBITO?

perchè?? vuoi di nuovo la gelmini?? io sento puzza di follia. altro che profumo.

Perché Gelmini? Dove ho scritto di volere il ministro Gelmini? Profumo è il nome del ministro, la puzza non ci stava proprio nella mia frase.
Non abbiamo diritto a un ministro competente e che sappia gestire in modo ineccepibile le questioni della scuola italiana? Io credo di sì. Anzi, io MERITO un ministro in gamba che sappia risolvere i problemi della scuola italiana.
A me andrebbe bene anche un commissariamento europeo.

JaneEyre

Messaggio Da mauro80 Lun Giu 04, 2012 9:41 pm

X JoeJoe 13: Ma perchè sei così d'accordo con il concorso, sei uno strenuo difensore!
Perchè i candidati presenti nelle graduatorie ad esaurimento devono fare un concorso (tra di loro) quando il naturale scorrimento della stessa porterebbe all'immissione in ruolo?
Capirei un concorso tra chi ha terminato il TFA in una classe di concorso laddove non ci sono più aspiranti presenti nella graduatoria ad esaurimento!

mauro80

Messaggio Da mau69 Lun Giu 04, 2012 11:36 pm

giulia boffa ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
Laura70 ha scritto:Giulia aveva detto che le GM del 2000 non sarebbero decadute perchè quel concorso aveva una finalità diversa cioè era sia abilitante sia per il ruolo, questo sarebbe solo per il ruolo.

Giulia ha solo espresso un suo parere personale sulla vicenda. La legge viene scritta da altri.

http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2012/05/07/arruolamento-tre-canali-per-lassunzione-dei-docenti/

Giulia, ho seguito i tuoi ragionamenti giuridici in merito a questo problema. Ti sarei molto grato tu possa continuare a seguirne l'evolversi da vicino: tanti, come il sottoscritto, sono quasi tra i nominabili da Gm, in cdc che hanno avuto scorrimento lentissimo, anche per i tagli dell'ultima riforma delle superiori. Ovviamente ci saranno altre persone che sperano esattamente in una soluzione opposta .... (e come dare loro torto considerando il diverso punto di vista?) e ritengono che le gm dell'ultimo ordinario vadano presto cancellate. Ognuno porta avanti le sue istanze.
Aspettiamo soffrendo, sperando che le porte non siano chiuse dopo tanti anni di attesa, per nessuno.
Credo che la sovrapposizione di un nuovo concorso laddove esistano gm corpose in alcune cdc sia un problema non indifferente anche a livello ministeriale, con decisione che potrebbe scatenare valanghe di ricorsi e parecchia confusione giuridica e umana.
Un saluto

mau69

Messaggio Da angie Lun Giu 04, 2012 11:51 pm

joejoe13 ha scritto:
mauro80 ha scritto:X JoeJoe 13: Ma perchè sei così d'accordo con il concorso, sei uno strenuo difensore!
Perchè i candidati presenti nelle graduatorie ad esaurimento devono fare un concorso (tra di loro) quando il naturale scorrimento della stessa porterebbe all'immissione in ruolo?
Capirei un concorso tra chi ha terminato il TFA in una classe di concorso laddove non ci sono più aspiranti presenti nella graduatoria ad esaurimento!

quando mai ho detto che chi è in GE deve fare il concorso?? anzi a chi non lo vuole fare ho detto esattamente di non farlo. nessuno è obbligato a fare niente che non voglia. ma questo non significa che il concorso non di debba bandire.

joejoe13, in un certo qual modo si è obbligati a farlo, non ci si può mica dare con la zappa sui piedi, ma è ovvio che chi in GE non se ne vada in sollucchero per il concorso, mi pare ovvio, no?
Direi che è umano essere arcistufi di vedersi mettere in discussione sempre tutto.
E se dopo anni di sacrifici non si supera il concorso che si fa?? Si va a fare gli esami con le stampelle?? e il ruolo ce lo daranno nell'altro mondo? Non mi parlare di merito, bravura, perchè questi elementi non si valutano in poco tempo e spesso, molto spesso "non vince il migliore".
angie
angie

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 05, 2012 8:51 am

mau69 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
paolopaolo ha scritto:

Giulia, ho seguito i tuoi ragionamenti giuridici in merito a questo problema. Ti sarei molto grato tu possa continuare a seguirne l'evolversi da vicino: tanti, come il sottoscritto, sono quasi tra i nominabili da Gm, in cdc che hanno avuto scorrimento lentissimo, anche per i tagli dell'ultima riforma delle superiori. Ovviamente ci saranno altre persone che sperano esattamente in una soluzione opposta .... (e come dare loro torto considerando il diverso punto di vista?) e ritengono che le gm dell'ultimo ordinario vadano presto cancellate. Ognuno porta avanti le sue istanze.
Aspettiamo soffrendo, sperando che le porte non siano chiuse dopo tanti anni di attesa, per nessuno.
Credo che la sovrapposizione di un nuovo concorso laddove esistano gm corpose in alcune cdc sia un problema non indifferente anche a livello ministeriale, con decisione che potrebbe scatenare valanghe di ricorsi e parecchia confusione giuridica e umana.
Un saluto

seguiremo come sempre facciamo ad OS e terremo informati, non preoccuparti di questo :-) un caro saluto anche a te
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Violet Mar Giu 05, 2012 12:51 pm

DIVIDE ET IMPERA
Come al solito ci stanno mettendo contro gli uni contro gli altri per fare i porci comodi loro, io trovo personalmente il concorso inutile quando tutti noi abilitati nelle graduatorie stiamo già pronti per prendere il ruolo, alcuni da anni, e abbiamo già passato un concorso...adesso ci chiedono di scontrarci ancora fra di noi!?? A me converrebbe anche dato che sono nelle gae da 2 anni e ci sono tante persone prima di me, ma trovo giusto che le graduatorie scorrano e chi ha più punti prenda il ruolo prima di me e quando sarà tempo (?) sarà il mio turno piuttosto che fare un concorso dove la vera cultura non verrà certo certificata svolgendo degli sterili test dove nella maggior parte dei casi serve una buona dose di fortuna o qualche conocenza.
Se la smettessero per qualche anno di produrre precariato con corsi abilitanti vari e concorsi fatti solo per prendere soldi e si dedicassero al personale già formato in passato e di recente per sistemare tutti... invece di rallentare le cose prendendo il 50% da una parte del 50% di una'altra parte etc etc...io problema si risolverebbe nel giro di qualche anno!
Violet
Violet

Messaggio Da Violet Mar Giu 05, 2012 1:20 pm

Io non ho detto di non far entrare nessuno in gae, ma mi pare che qui si stia parlando di un concorso bandito solo per chi è abilitato... o sbaglio!?!
E cmq lo so che anche per i test siss è successo di tutto, io stessa ho dovuto controllare giornalmente quello che succedeva per non essere scavalcata da gente che doveva essere dentro... e proprio per questo che non mi va di rivivere l'incubo!
Dico solo che o si fanno i concorsi liberi ed aperti a TUTTI ogni tot anni dando i posti disponibili e stop, oppure le abilitazioni... non si possono fare entrambi! E sperare di sistemare tutti!
Violet
Violet

Messaggio Da gugu Mar Giu 05, 2012 1:47 pm

joejoe13 ha scritto:cmq mi fa piacere cche qualcuno che ha fatto la siss riconosca che le siss era truccate. quindi smettiamola di dire che i concorsi li vincono i raccomandati. almeno in quelli uno poteva abilitarsi senza pagare mazzette a nessuno e senza vedersi scavalcato dall'asino di turno.

Forse sono casi che conosci tu e che avresti dovuto denunciare.

Ti invito a non esprimere "giudizi universali" visto che le tue esternazioni possono urtare chi ha seguito percorsi regolari.
gugu
gugu

Messaggio Da Disillusa Mar Giu 05, 2012 1:59 pm

joejoe13 ha scritto:cmq mi fa piacere cche qualcuno che ha fatto la siss riconosca che le siss era truccate. quindi smettiamola di dire che i concorsi li vincono i raccomandati. almeno in quelli uno poteva abilitarsi senza pagare mazzette a nessuno e senza vedersi scavalcato dall'asino di turno.

forse in un mondo fantastico, in quello reale quando qualche mese fa uscì la notizia di un ipotetico concorso c'era la gente che si affrettava a cercare "appoggi"

Disillusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili