registro di classe
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
registro di classe
Vorrei gentilmente sapere se il collaboratore scolastico e' responsabile della sparizione di un registro di classe,chiedo questo perche' nella scuola dove lavoro e' successo che un registro e' sparito e non e' stato piu' trovato. A noi ci e' stato dato il compito ogni fine giornata di raccogliere i registri e conservarli in un cassetto chiuso a chiave, ma in un momento della giornata dove il collaboratore scolastico puo' essersi assentato dal proprio posto per fare delle fotocopie, per fare firmare una circolare nelle classi etc..... questi e' sparito.Vorrei gentilmente sapere come sono i vostri compiti a riguardo dei registri.
Grazie.................
Grazie.................
andem- Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 19.05.11
Re: registro di classe
non sono una cs ma un'insegnante. Nelle scuole dove ho insegnato i docenti prendevano il registro di classe dalla sala del professori e lo rimettevano a posto a fine giornata. C'era sempre un cs posto davanti la sala professori che controllava ma a volte come te veniva affidato ad altre mansioni. La sparizione di un registro di classe è cosa grave perchè è un documento legale a tutti gli effetti. Secondo me, se il Dirigente ti ha dato un altro compito lo sapeva che quella zona era scoperta e che c'era la possibilità che qualcuno ne approfittasse. Personalmente non ti riterrei responsabile, perchè non ti sei allontanato volontariamente ma lo hai fatto perchè un tuo superiore ti ha detto di fare altro, quindi la responsabilità è di chi ti ha dato questo compito e non ha pensato di farti sostituire da altri.
Disillusa- Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11
Re: registro di classe
Disillusa ha scritto:non sono una cs ma un'insegnante. Nelle scuole dove ho insegnato i docenti prendevano il registro di classe dalla sala del professori e lo rimettevano a posto a fine giornata. C'era sempre un cs posto davanti la sala professori che controllava ma a volte come te veniva affidato ad altre mansioni. La sparizione di un registro di classe è cosa grave perchè è un documento legale a tutti gli effetti. Secondo me, se il Dirigente ti ha dato un altro compito lo sapeva che quella zona era scoperta e che c'era la possibilità che qualcuno ne approfittasse. Personalmente non ti riterrei responsabile, perchè non ti sei allontanato volontariamente ma lo hai fatto perchè un tuo superiore ti ha detto di fare altro, quindi la responsabilità è di chi ti ha dato questo compito e non ha pensato di farti sostituire da altri.
Ti mandano a destra e a sinistra, finche' va tutto bene, ok., ma al primo problema ti scaricano addosso le responsabilita'.
Comunque grazie della risposta.
andem- Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 19.05.11
Argomenti simili
» Firmare il registro di classe
» Il registro elettronico va compilato in classe?
» FIRMA PRESENZA SUL REGISTRO DI CLASSE?
» Denominazione sul registro di classe AO32
» firma sul registro in assenza della classe
» Il registro elettronico va compilato in classe?
» FIRMA PRESENZA SUL REGISTRO DI CLASSE?
» Denominazione sul registro di classe AO32
» firma sul registro in assenza della classe
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark