Firmare il registro di classe
3 partecipanti
Firmare il registro di classe
Ciao,
ci sono sanzioni se ci si dimentica di firmare regolarmente il registro di classe? Il dirigente della scuola in cui sto lavorando è davvero scrupoloso......
ci sono sanzioni se ci si dimentica di firmare regolarmente il registro di classe? Il dirigente della scuola in cui sto lavorando è davvero scrupoloso......
GINEVRA8- Messaggi : 250
Re: Firmare il registro di classe
Ginevra, devi compilare scrupolosamente il registro di classe, ma ancora di più il registro personale.
In caso di ricorsi per bocciature è al registro personale che si fa riferimento, e lì bisogna essere inattaccabili.
PS- Non so se ci sono sanzioni per il registro di classe, ma cosa costa compilarlo? Se sei alle superiori scrivi la materia e firma le tue ore; poi scrivi l'argomento trattato il giorno.
In caso di ricorsi per bocciature è al registro personale che si fa riferimento, e lì bisogna essere inattaccabili.
PS- Non so se ci sono sanzioni per il registro di classe, ma cosa costa compilarlo? Se sei alle superiori scrivi la materia e firma le tue ore; poi scrivi l'argomento trattato il giorno.
Ospite- Ospite
Io credevo che avesse la priorità il registro di classe, che fosse quello a far testo, tant'è che in caso di uscite per, ad esempio, esercitazioni sicurezza, ci fanno prendere proprio quello di classe, non il personale.
hogarth- Messaggi : 182
hogarth ha scritto:Io credevo che avesse la priorità il registro di classe, che fosse quello a far testo, tant'è che in caso di uscite per, ad esempio, esercitazioni sicurezza, ci fanno prendere proprio quello di classe, non il personale.
Nel caso di cui parli tu, il registro di classe è importante perchè devi fare l'appello per essere sicura che tutti gli alunni/e sono al sicuro con te. A meno che non ti ricordi tutti i tuoi alunni, se non hai il registro qualcuno (in caso di incendio per esempio) può essere rimasto intrappolato dentro la scuola.
Ospite- Ospite
Anche per questo, certo, ma comunque mi è sempre stato detto che il registro di classe è prioritario, in ogni caso. Mah.
Io comunque, per non sbagliare, mi prendo massima cura di entrambi. Non si sa mai...
Io comunque, per non sbagliare, mi prendo massima cura di entrambi. Non si sa mai...
hogarth- Messaggi : 182
Il registro di classe dovrebbe essere un atto pubblico, in questo senso, forse, è prioritario.
Per quanto concerne il registro personale, le interpretazioni sono divergenti ( molti lo considerano una specie di agenda del professore, tant'è che anche in caso di smarrimento di esso gli scrutini si possono svolgere lo stesso).
Però per contenziosi con gli studenti fa fede il registro personale.
Per quanto concerne il registro personale, le interpretazioni sono divergenti ( molti lo considerano una specie di agenda del professore, tant'è che anche in caso di smarrimento di esso gli scrutini si possono svolgere lo stesso).
Però per contenziosi con gli studenti fa fede il registro personale.
Ospite- Ospite
Ho trovato questa discussione proprio su OS:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t35309-perdita-registro-personale
https://www.orizzontescuolaforum.net/t35309-perdita-registro-personale
Ospite- Ospite
barbar@79 ha scritto:Ginevra, devi compilare scrupolosamente il registro di classe, ma ancora di più il registro personale.
Aahahahahahaha
da non non è ancora stato consegnato!!!!
mi vien da ridere
cha
cha- Messaggi : 296
Ti viene da ridere? E allora ridi.cha ha scritto:barbar@79 ha scritto:Ginevra, devi compilare scrupolosamente il registro di classe, ma ancora di più il registro personale.
Aahahahahahaha
da non non è ancora stato consegnato!!!!
mi vien da ridere
cha
Neanche da noi sono stati ancora consegnati i registri personali, infatti io mi sto annotando tutto su un quaderno e poi ricopierò sul registro.
Cosa ci sia da ridere non so!
Se per questo anche agli alunni non sono ancora arrivati i libri di testo per l'anno in corso.
E mica è il primo anno che succede.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Registro elettronico e sostegno...come firmare la "sostituzione"????
» Docente di sostegno deve firmare registro elettronico durante la DAD?
» registro di classe
» FIRMA PRESENZA SUL REGISTRO DI CLASSE?
» Il registro elettronico va compilato in classe?
» Docente di sostegno deve firmare registro elettronico durante la DAD?
» registro di classe
» FIRMA PRESENZA SUL REGISTRO DI CLASSE?
» Il registro elettronico va compilato in classe?