Firmato il Contratto su Assegnazione/Utlizzazione
+17
marty76
giulia boffa
mariland
klee
frannie
gnafani
bruno80
alessandrasun
martina81
egrinta
pipo26
terter
saras79
Daniela27
alevero
stefania.c
Paolo1974
21 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Firmato il Contratto su Assegnazione/Utlizzazione
Promemoria primo messaggio :
Firmato da tutte le OO.SS.
Firmato da tutte le OO.SS.
Paolo1974- Moderatore
Re: Firmato il Contratto su Assegnazione/Utlizzazione
la precedenza è a prescindere dal punteggio, chi ha bimbi sotto i 3 anni viene prima di chi nn ne ha, anche se ha un punteggio minoreegrinta ha scritto:scusate, ma non ho capito cosa vuol dire non avere la precedenza? se si hanno bambini dai 3 agli 8 anni si può chiedere l'assegnazione provvisoria, ma forse hanno la precedenza a parità di punteggio i genitori con figli minori di 3 anni? sto diventando matta a capire tutte le procedure!!!!
alevero- Messaggi : 1124
hanno firmato il contratto...sono finite le ipotesi è realta!!!martina81 ha scritto:Fino ad otto ma ancora è un ipotesi .....incrociamooooo le dita
bruno80- Messaggi : 154
io credo che sia giusto che chi ha figli piccolissimi abbia la precedenza. quest'anno si dà inoltre la possibilità anche a chi ha bambini più grandi di fare la domanda. è un contratto abbastanza ragionevole.
gnafani- Messaggi : 308
che significa questo passo:??????????????????
In caso di ricongiungimento al coniuge o al convivente destinato a nuova sede per motivi di lavoro, o che
svolge attività lavorativa in altra provincia si prescinde dall’iscrizione anagrafica.
significa che non c'è bisogno della residenza nella provincia in cui ci vogliamo ricongiungere se il coniuge lavora in una provincia diversa???? e il punteggio vale per la sede dove lavora il coniuge?????
In caso di ricongiungimento al coniuge o al convivente destinato a nuova sede per motivi di lavoro, o che
svolge attività lavorativa in altra provincia si prescinde dall’iscrizione anagrafica.
significa che non c'è bisogno della residenza nella provincia in cui ci vogliamo ricongiungere se il coniuge lavora in una provincia diversa???? e il punteggio vale per la sede dove lavora il coniuge?????
gnafani- Messaggi : 308
AIUTO!sono anche io una delle neo immesse in ruolo con decorrenza giuridica sett 2011, quindi vincolo quinquennale. ho un figlio di 5 anni e credevo di poter sperare ma poi ho letto della differenza tra precedenza e possibilità di fare domanda di a.p.
piccolo dettaglio: non ho mai insegnato. faccio un altro lavoro da 10 anni, sono impiegata ma 11-12 anni fa ho superato il concorso. ed a dicembre sono ricomparsi e mi hanno fatto la proposta di assunzione in una provincia lontana 1000 km da dove vivo da 10 anni con marito e figlio.
se anche fosse confermata la possibilità di richiedere l'a.p., io potrei averne diritto oppure no, in quanto di prima nomina e senza aver superato l'anno di prova? cosa significa di prima nomina? ripeto, non ho mai insegnato. grazie a chi vorrà darmi una risposta! ciao!
piccolo dettaglio: non ho mai insegnato. faccio un altro lavoro da 10 anni, sono impiegata ma 11-12 anni fa ho superato il concorso. ed a dicembre sono ricomparsi e mi hanno fatto la proposta di assunzione in una provincia lontana 1000 km da dove vivo da 10 anni con marito e figlio.
se anche fosse confermata la possibilità di richiedere l'a.p., io potrei averne diritto oppure no, in quanto di prima nomina e senza aver superato l'anno di prova? cosa significa di prima nomina? ripeto, non ho mai insegnato. grazie a chi vorrà darmi una risposta! ciao!
frannie- Messaggi : 68
giulia , per favore potresti chiarire questo dubbio? ho un bimbo che ha compiuto i tre anni a febbraio. rientro tra le madri che possono chiedere A.P. con precedenza o senza precedenza?grazie
klee- Messaggi : 103
frannie ha scritto:AIUTO!sono anche io una delle neo immesse in ruolo con decorrenza giuridica sett 2011, quindi vincolo quinquennale. ho un figlio di 5 anni e credevo di poter sperare ma poi ho letto della differenza tra precedenza e possibilità di fare domanda di a.p.
Stando a questo nuovo contratto, si la puoi richiedere anche se non hai superato l'anno di prova.
mariland- Messaggi : 2341
non puoi chiedere assegnazione fuori provincia di ruolo se non fra 5 anni
giulia boffa- Admin
vi ringrazio, ma non capisco. secondo quanto mi risponde Mariland potrei chiedere assegnazione provvisoria, ma da quel che dice Giulia la risposta è negativa. forse, Giulia, non rispondevi alla mia domanda?
frannie, non puoi chiedere assegnazione; il bambino deve avere meno di 3 anni, il tuo ne ha 5 e tu sei nel blocco
giulia boffa- Admin
giulia, per favore potresti rispondere anche a me? grazie
klee- Messaggi : 103
klee ha scritto:giulia , per favore potresti chiarire questo dubbio? ho un bimbo che ha compiuto i tre anni a febbraio. rientro tra le madri che possono chiedere A.P. con precedenza o senza precedenza?grazie
sì rientri, il bambino deve compiere 3 anni tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2012
giulia boffa- Admin
giulia, secondo quanto hai detto a frannie, solo ki ha figli cn meno di 3 anni può kiedere a.p.? ma nell'ipotesi di contratto art. 7 c'è scritto:
Diversamente, in attuazione di quanto previsto all’art. 9 comma 21 della legge n. 106/11, il personale docente assunto a partire dalla decorrenza giuridica 1° settembre 2011, non può chiedere assegnazione provvisoria per altra provincia per un quinquennio a far data dalla decorrenza giuridica dell’assunzione, ad eccezione di coloro che beneficiano delle precedenze di cui al successivo art. 8 punti I, III, IV, VI e VII, ivi compreso il personale docente della provincia di Trento. Le lavoratrici madri o, in alternativa i lavoratori padri, assunti con decorrenza giuridica 1° settembre 2011, che hanno figli di età superiore a tre anni e fino ad otto, pur non avendo diritto alla precedenza di cui al successivo art. 8, punto IV, lettera i), potranno presentare domanda di assegnazione provvisoria per altra provincia.
Diversamente, in attuazione di quanto previsto all’art. 9 comma 21 della legge n. 106/11, il personale docente assunto a partire dalla decorrenza giuridica 1° settembre 2011, non può chiedere assegnazione provvisoria per altra provincia per un quinquennio a far data dalla decorrenza giuridica dell’assunzione, ad eccezione di coloro che beneficiano delle precedenze di cui al successivo art. 8 punti I, III, IV, VI e VII, ivi compreso il personale docente della provincia di Trento. Le lavoratrici madri o, in alternativa i lavoratori padri, assunti con decorrenza giuridica 1° settembre 2011, che hanno figli di età superiore a tre anni e fino ad otto, pur non avendo diritto alla precedenza di cui al successivo art. 8, punto IV, lettera i), potranno presentare domanda di assegnazione provvisoria per altra provincia.
Daniela27- Messaggi : 158
ok, senza precedenza allora
giulia boffa- Admin
frannie ha scritto:vi ringrazio, ma non capisco. secondo quanto mi risponde Mariland potrei chiedere assegnazione provvisoria, ma da quel che dice Giulia la risposta è negativa. forse, Giulia, non rispondevi alla mia domanda?
Nell'ipotesi di contratto c'è scritto:
ma nell'ipotesi di contratto art. 7 c'è scritto:
Per cui se viene confermato si può presentare domanda.
mariland- Messaggi : 2341
è confermato e firmato: si può senza precedenza
giulia boffa- Admin
scusa giulia, vorrei sapere come verranno distribuiti i posti x le a.p., quali sono le fasi.
ti porto il caso della mia cdc in cui sono rimaste, dopo le immissioni in ruolo dell'anno scorso, 20 cattedre. Come verranno assegnate? le a.p. hanno precedenza sulle immissioni?
ti porto il caso della mia cdc in cui sono rimaste, dopo le immissioni in ruolo dell'anno scorso, 20 cattedre. Come verranno assegnate? le a.p. hanno precedenza sulle immissioni?
vi ringrazio!!
è da ieri che leggo e rileggo l'Art. 7, l'ho imparato a memoria!
un'ultima cosa per ora: cosa significa senza o con precedenza? vale a dire, che possibilità avrei di ottenere a.p. da Foggia a Milano per inglese alle medie?
quindi non avrei, parliamo sempre al condizionale, nessun vincolo relativamente all'anno di prova? non sarei obbligata ad insegnare nella provincia di titolarità nemmeno per il primo anno?
grazie mille, adesso ho qualcosa cui aggrapparmi.
la mia vita potrebbe cambiare, dopo tanto tempo in cui ho fatto un lavoro che non è quello per il quale ho studiato tanti anni.
è da ieri che leggo e rileggo l'Art. 7, l'ho imparato a memoria!
un'ultima cosa per ora: cosa significa senza o con precedenza? vale a dire, che possibilità avrei di ottenere a.p. da Foggia a Milano per inglese alle medie?
quindi non avrei, parliamo sempre al condizionale, nessun vincolo relativamente all'anno di prova? non sarei obbligata ad insegnare nella provincia di titolarità nemmeno per il primo anno?
grazie mille, adesso ho qualcosa cui aggrapparmi.
la mia vita potrebbe cambiare, dopo tanto tempo in cui ho fatto un lavoro che non è quello per il quale ho studiato tanti anni.
l'anno di prova non è vincolante, ma se non lo hai superato non puoi chiedere il passaggio di cattedra.
Scusate ma allora stando al contratto firmato si può chiedere assegnazione anche x ricongiungimento al coniuge?
marty76- Messaggi : 115
se nn rientri nel blocco, simarty76 ha scritto:Scusate ma allora stando al contratto firmato si può chiedere assegnazione anche x ricongiungimento al coniuge?
Io purtroppo sono neo immessa 2011 ma avevo capito che il ricongiungimento era possibile ma senza precedenza
ricongiungimento ai figli di età superiore a 3 anni e inferiore a 8, nn al coniuge
Notizia orrenda... Ormai si poteva sciogliere x tutti questo obbrobrio del blocco!
Daniela27 ha scritto:scusa giulia, vorrei sapere come verranno distribuiti i posti x le a.p., quali sono le fasi.
le a.p. non hanno precedenza sulle immissioni, si tolgono le cattedre per le immissioni e il resto utilizzi e assegnazioni; gli utilizzi hanno precedenza sulle a.p.
giulia boffa- Admin
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» URGENTE.contratto firmato su eh e poi assegnazione di un ch: possibile?
» Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato?
» Firmato il contratto di mobilità
» contratto non firmato
» Contratto non firmato
» Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato?
» Firmato il contratto di mobilità
» contratto non firmato
» Contratto non firmato
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3