X esperti normativa: quando iniziare a correggere le prove scritte?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
X esperti normativa: quando iniziare a correggere le prove scritte?
Come da titolo, chiedo a qualcuno che conosca per bene la normativa, se da qualche parte è scritto chiaramente quando si debba iniziare la correzione delle prove scritte.
Il punto è: si inizia a correggere tutti gli scriti DOPO la terza prova, oppure la prima e la seconda si possono correggere già prima che si sia svolta la terza?
Io sapevo che si dovesse aspettare lo svolgimento della terza, ma l'anno scorso, ad esempio, la mia commissione aveva una fretta ladra di andare in ferie e quindi iniziammo immediatamente a correggere tutto per finire il più presto possibile.
Qualcuno sa darmi una risposta certa?
Così almeno, in caso dovesse succedermi come l'anno scorso, saprei cosa rispondere per oppormi.
Il punto è: si inizia a correggere tutti gli scriti DOPO la terza prova, oppure la prima e la seconda si possono correggere già prima che si sia svolta la terza?
Io sapevo che si dovesse aspettare lo svolgimento della terza, ma l'anno scorso, ad esempio, la mia commissione aveva una fretta ladra di andare in ferie e quindi iniziammo immediatamente a correggere tutto per finire il più presto possibile.
Qualcuno sa darmi una risposta certa?
Così almeno, in caso dovesse succedermi come l'anno scorso, saprei cosa rispondere per oppormi.
mystika- Messaggi : 2540
Re: X esperti normativa: quando iniziare a correggere le prove scritte?
Il calendario è fissato dal presidente insieme alla commissione. In genere si corregge tutto il venerdì e il sabato mattina, se si possono fare le sottocommissioni, e il lunedì pomeriggio si corregge la terza prova. Il martedì si completano eventualmente le prove residue. Non ho mai visto commissioni che non correggono tra la seconda e la terza prova.
Ciao
Ciao
bgiordy- Messaggi : 185
si ma la normativa cosa dice?
Martabug- Messaggi : 197
La normativa ti dice quello che NON puoi fare, lasciando ampio margine alla commissione.
ciao
ciao
bgiordy- Messaggi : 185
Argomenti simili
» Correggere prove scritte all'esame di Stato
» Andare in bagno durante le prove scritte: qual è la normativa?
» prove scritte
» TFA SOSTEGNO VII CICLO- Pubblicazione esiti prove scritte e calendarizzazione prove orali
» Date delle prove scritte e durata prove
» Andare in bagno durante le prove scritte: qual è la normativa?
» prove scritte
» TFA SOSTEGNO VII CICLO- Pubblicazione esiti prove scritte e calendarizzazione prove orali
» Date delle prove scritte e durata prove
Pagina 1 di 1