scioglimento riserva - lingua inglese primaria
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
scioglimento riserva - lingua inglese primaria
Mi sono laureato a febbraio in scienze della Formazione Primaria. Sono iscritto con riserva nella Gae - scuola primaria e, a questo punto, posso inserirmi a pieno titolo in essa. Durante il corso di laurea, ho sostenuto anche gli esami di lingua e didattica della lingua inglese quindi mi sono abilitato anche all'insegnamento della lingua straniera.
Volevo capire se nel modello 3 allegato al decreto sullo scioglimento della riserva, io devo crocettare la lettera A del quadro B2.
Grazie.
Volevo capire se nel modello 3 allegato al decreto sullo scioglimento della riserva, io devo crocettare la lettera A del quadro B2.
Grazie.
teacher83- Messaggi : 52
Re: scioglimento riserva - lingua inglese primaria
Si esatto la lettera A!
Olga1988- Messaggi : 697
Qualche giorno fa una mia collega mi faceva notare che, con l'entrata in vigore della legge Gelmini, la laurea in Scienze della Formazione Primaria non forniva più l'abilitazione all'insegnamento della lingua inglese in automatico ma solamente se lo studente avesse scelto, durante il suo corso di studi (cioè al 3° anno, in cui si sceglieva l'indirizzo specifico), l'orientamento linguistico e sostenuto l'esame di inglese III (terzo livello).
N.B.: io mi riferisco al piano di studi dell'università di Udine.
Questo corrisponde a verità? Secondo me sono solo chiacchiere di corridoio!
N.B.: io mi riferisco al piano di studi dell'università di Udine.
Questo corrisponde a verità? Secondo me sono solo chiacchiere di corridoio!
teacher83- Messaggi : 52
non mi sembra che nell'aggiornamento del 2011 sia stato oggetto di contestazione la FAQ del minstero del 2007
43)
D.: Per l'insegnamento della lingua inglese nella scuola elementare di cui all'art.13, comma 1 del D.d.G. 16/3/2007 è sufficiente aver sostenuto un solo esame di lingua inglese nel corso di laurea in scienze della formazione primaria?
R.: Si. la Laurea in scienze della formazione primaria costituisce titolo idoneo per l'insegnamento nella scuola primaria con riferimento a tutte le aree disciplinari e gli insegnamenti in cui si articola il corso; pertanto, in relazione al superamento dell'esame d'inglese, è titolo valido anche per l'insegnamento della lingua straniera.
http://www.orizzontescuola.it/node/956
43)
D.: Per l'insegnamento della lingua inglese nella scuola elementare di cui all'art.13, comma 1 del D.d.G. 16/3/2007 è sufficiente aver sostenuto un solo esame di lingua inglese nel corso di laurea in scienze della formazione primaria?
R.: Si. la Laurea in scienze della formazione primaria costituisce titolo idoneo per l'insegnamento nella scuola primaria con riferimento a tutte le aree disciplinari e gli insegnamenti in cui si articola il corso; pertanto, in relazione al superamento dell'esame d'inglese, è titolo valido anche per l'insegnamento della lingua straniera.
http://www.orizzontescuola.it/node/956
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» Scioglimento della riserva per abilitazione in SFP, sostegno e lingua inglese
» Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online
» INSEGNAMENTO LINGUA INGLESE SCUOLA PRIMARIA (NUOVI DUBBI) E RISERVA N
» lingua inglese primaria
» Lingua Inglese nella Primaria
» Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online
» INSEGNAMENTO LINGUA INGLESE SCUOLA PRIMARIA (NUOVI DUBBI) E RISERVA N
» lingua inglese primaria
» Lingua Inglese nella Primaria