scadenza contratti fino al termine delle lezioni
2 partecipanti
scadenza contratti fino al termine delle lezioni
lavoro in due scuole con contratto fino al termine delle lezioni. Una scuola però ha considerato tale termine il 9 giugno, l'altra scuola il 10 giugno in quanto, essendo 9 giugno sabato, ha ritenuto prorogabile tale contratto alla domenica successiva.
quale delle due interpretazioni è quella giusta?
Questa incongruenza mi crea problemi, poiché, essendo dagli inizi di maggio in maternità anticipata, le scuole hanno problemi ad immettere a sistema i dati di tale maternità per la proroga giuridica ad economica di tali contratti.
Vi prego aiutatemi ad avere chiarimenti in merito!
Questa incongruenza mi crea problemi, poiché, essendo dagli inizi di maggio in maternità anticipata, le scuole hanno problemi ad immettere a sistema i dati di tale maternità per la proroga giuridica ad economica di tali contratti.
Marilenamd- Messaggi : 42
Re: scadenza contratti fino al termine delle lezioni
Marilenamd ha scritto:lavoro in due scuole con contratto fino al termine delle lezioni. Una scuola però ha considerato tale termine il 9 giugno, l'altra scuola il 10 giugno in quanto, essendo 9 giugno sabato, ha ritenuto prorogabile tale contratto alla domenica successiva.
Quante ore di contratto hai? perché non ti hanno nominato per gli scrutini?
Ci devi dare più informazioni
Paolo1974- Moderatore
In una scuola ho un contratto per 6 ore su Discipline economico-aziendali in una sola classe. Ho iniziato con supplenza temporanea che, per assenza del docente, mi ha fatto maturare i 150 giorni previsti per continuità. Nell'altra ho un contratto per 8 ore su sostegno su due classi e sostituivo una docente in maternità anticipata. Non so perché non mi hanno nominata per gli scrutini. Ho pensato che essendo io stessa in maternità anticipata per gravidanza a rischio la tipologia di contratto sarebbe cambiata e questo non avrebbe incluso gli scrutini...
Le scuole, sentite da me oggi non mi hanno proprio menzionato gli scrutini.
Aiutoooo....
Come devo procedere?
Aiutoooo....
Come devo procedere?
Marilenamd ha scritto:In una scuola ho un contratto per 6 ore su Discipline economico-aziendali in una sola classe. Ho iniziato con supplenza temporanea che, per assenza del docente, mi ha fatto maturare i 150 giorni previsti per continuità. Nell'altra ho un contratto per 8 ore su sostegno su due classi e sostituivo una docente in maternità anticipata. Non so perché non mi hanno nominata per gli scrutini. Ho pensato che essendo io stessa in maternità anticipata per gravidanza a rischio la tipologia di contratto sarebbe cambiata e questo non avrebbe incluso gli scrutini...
Aiutoooo....
Come devo procedere?
Partiamo da qui.
Il diritto al pagamento della domenica non sussiste, perché non hai l'orario completo (18 ore).
Gli scrutini ti spettavano in quanto docente con contratto fino al termine delle lezioni. Se avevi i 150 gg o 90 su classi terminali dovevi avere una proroga fino alla fine degli scruitni, senza nessuna interruzione, e in questo caso ovviamente rientrava automaticamente la domenica; se non avevi i 150 o 90 giorni solo i giorni necessari (in questo caso non rientrava la domenica).
La scuola ha commesso dunque un errore perché ti spettava la nomina: la docente collocata in interdizione/congedo obbligatorio è considerata a tutti gli effetti in servizio.
Paolo1974- Moderatore
Sareste così gentili da darmi i riferimenti normativi? Così domattina torno alla carica cercando di far ragionare le due segreterie!
Grazie mille!!!
Grazie mille!!!
Argomenti simili
» Contratto fino al termine delle lezioni....ossia fino all 8 Giugno
» Contratto fino al termine delle lezioni o fino al trenta giugno?
» Lasciare incarico di 18 ore fino al 26/10 da G.I. per prendere 8 ore fino al termine delle lezioni da G.I.
» Alternativa alla religione: contratto fino al termine delle lezioni o fino al 30 Giugno?
» lasciare supplenza fino al termine delle lezioni per una fino al 30/6
» Contratto fino al termine delle lezioni o fino al trenta giugno?
» Lasciare incarico di 18 ore fino al 26/10 da G.I. per prendere 8 ore fino al termine delle lezioni da G.I.
» Alternativa alla religione: contratto fino al termine delle lezioni o fino al 30 Giugno?
» lasciare supplenza fino al termine delle lezioni per una fino al 30/6