perdente posto e dop
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
perdente posto e dop
Mi hanno comunicato di essere perdente posto per la seconda volta e quindi DOP.Se non ci sono altre scuole nellaprovincia, devo rifare la domanda di mobilità? Ma per dove? Chi mi dice cosa conviene fare?
IMHO- Messaggi : 1014
Re: perdente posto e dop
salve, ho vissuto anch'io per tre anni la condizione D.O.P. Primo passo da fare è l'utilizzo, l'uscita è prevista per la metà di luglio. Il prossimo anno sei obbligata a fare domanda di trasferimento condizionata. Coraggio!! in bocca al lupo!! ciao
Priscilla- Messaggi : 211
Grazie..ma essendo perdente posto da un'altra scuola ho già presentato la domanda condizionata al rientro nella scuola di ex titolarità, e ora mi hanno chiesto se la voglio ripresentare... la cosa mi lascia qualche dubbio.. la si chiede per non perdere la continuità o per cosa? A me non interessa rientrare in quest'ultima scuola da cui sono perdente posto adesso, ma preferirei rientrare in quella precedente. Quindi attualmente non presenterei altra domanda, può andar bene o perdo la continuità se non lo faccio?
IMHO ha scritto:Grazie..ma essendo perdente posto da un'altra scuola ho già presentato la domanda condizionata al rientro nella scuola di ex titolarità, e ora mi hanno chiesto se la voglio ripresentare... la cosa mi lascia qualche dubbio.. la si chiede per non perdere la continuità o per cosa? A me non interessa rientrare in quest'ultima scuola da cui sono perdente posto adesso, ma preferirei rientrare in quella precedente. Quindi attualmente non presenterei altra domanda, può andar bene o perdo la continuità se non lo faccio?
Ti hanno chiesto se vuoi ripresentare la domanda, solo perchè in tal modo, se vuoi, puoi aggiornare le preferenze espresse. Se non la ripresenti è valida quella già presentata. La tu domanda condizionata chiede come prima prefernza la sede di ex-titolarità dove tu vorresti tornare e in tal modo il punteggio di continuità ti verrà sempre dato per 9 anni, perchè tu chiederai sempre il rientro con precedenza in quella sede.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
si questo lo so, ma la continuità? A marzo prossimo devo condizionare la domanda ancora nella prima scuola o devo inserire la seconda scuola da cui sono perdente posto adesso , per non perdere la continuità?
Cmq ho superato i 5 anni, quindi in teoria la continuità non la perdo più, è esatto?
Cmq ho superato i 5 anni, quindi in teoria la continuità non la perdo più, è esatto?
chi ha detto che non la perdi più dopo 5 anni? La perdi se chiedi la seconda scuola, ma se non presenti domanda ti resta tutto il punteggio della prima scuola che hai condizionato a marzo
giulia boffa- Admin
Scusa, Giulia, un dubbio atroce
un mio collega ha la vecchia titolarità nella sede persa e una nuova, da 3 anni, in una scuola di un comune vicino
chiedo, può aver fatto domanda di trasferimento (quest'anno) senza perdere la titolarità o il diritto di rientro?
Nella scuola di rientro non c'è il posto neanche quest'anno.
Grazie in anticipo.
un mio collega ha la vecchia titolarità nella sede persa e una nuova, da 3 anni, in una scuola di un comune vicino
chiedo, può aver fatto domanda di trasferimento (quest'anno) senza perdere la titolarità o il diritto di rientro?
Nella scuola di rientro non c'è il posto neanche quest'anno.
Grazie in anticipo.
JamesWilson- Messaggi : 494
se continua a condizionare, sì, fa domanda senza perdere pp
giulia boffa- Admin
Grazie mille, Giulia.
Ripensandoci, cosa vuol dire se continua a condizionare? Se continua anche a chiedere il rientro?
Ripensandoci, cosa vuol dire se continua a condizionare? Se continua anche a chiedere il rientro?
JamesWilson ha scritto:Grazie mille, Giulia.
Ciao JamesWilson, sicuramente Giulia è più esperta di me, e se confondo qualche cosa potrà correggermi.
Ho fatto domanda condizionata per tanti anni..............
Continuare a "condizionare" la domanda di trasferimento significa inserire come prima preferenza la sede di ex-titolarità, nella quale si è stati dichiarati soprannumerari, chiedendo il rientro con precedenza.
Questo "condizionamento" da al docente il diritto al rientro nella sede di ex-titolarità, a prescindere dal punteggio, e permette al docente di mantenere tutto il punteggio di continuità. Questo diritto prima durava 5 anni, poi il periodo è stato allungato a 7 anni, oggi si mantiene per 9 anni. Per non perdere questo diritto bisogna fare per 9 anni (se non si riesce a rientrare prima nella sede) domanda condizionata.
giulia boffa ha scritto:chi ha detto che non la perdi più dopo 5 anni? La perdi se chiedi la seconda scuola, ma se non presenti domanda ti resta tutto il punteggio della prima scuola che hai condizionato a marzo
Sapevo che nei casi di nromalità si può chidere trasferimento in altra scuola dopo 5 anni di ruolo nella stessa scuola, senza perdere la continuità, quindi ho pensato fosse la stessa cosa per chi non condiziona la domanda. Non è così?
IMHO ha scritto:giulia boffa ha scritto:chi ha detto che non la perdi più dopo 5 anni? La perdi se chiedi la seconda scuola, ma se non presenti domanda ti resta tutto il punteggio della prima scuola che hai condizionato a marzo
Sapevo che nei casi di nromalità si può chidere trasferimento in altra scuola dopo 5 anni di ruolo nella stessa scuola, senza perdere la continuità, quindi ho pensato fosse la stessa cosa per chi non condiziona la domanda. Non è così?
dove è scritto nel contratto di mobilità? a me non risulta
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:IMHO ha scritto:giulia boffa ha scritto:chi ha detto che non la perdi più dopo 5 anni? La perdi se chiedi la seconda scuola, ma se non presenti domanda ti resta tutto il punteggio della prima scuola che hai condizionato a marzo
No, sentivo che lo dicevano a scuola i colleghi.. e poi una volta una segretaria ha risposto che addirittura si era passati a 3 anni. Quindi se chiedi trasferimento dopo i 3 anni non perdi al continuità...cmq mi pare coincida col fatto che un mio collega ha sempre chiesto l'assegnazione in altra sede e infatti non ha la continuità come chi è rimasto nella stessa sede.
fatti dire quale articolo del contratto è; in assegnazione non si perde il punteggio se si è perdente posto, ma non contano gli anni
giulia boffa- Admin
Era una informazione che girava nella prima scuola, cmq cercherò la collega di fisica che ha aspettato i 5 anni per chiedere il trasferimento... poi lo ha ottenuto.. beata lei..
Grazie, giovanna onnis.
giulia boffa ha scritto:IMHO ha scritto:giulia boffa ha scritto:chi ha detto che non la perdi più dopo 5 anni? La perdi se chiedi la seconda scuola, ma se non presenti domanda ti resta tutto il punteggio della prima scuola che hai condizionato a marzo
Concordo con Giulia, anche a me non risulta.
A me risulta che per i neo-immessi in ruolo , dopo l'assegnazione di sede definitiva, se accontentato nelle preferenze espresse, c'è (o c'era??) il vincolo quinquennale per rimanere nella stessa sede e non si può (o poteva??) fare domanda di trasferimento, ma questo non ha niente a che vedere con il punteggio di continuità. Se il docente viene trasferito a domanda in un'altra sede, perde sempre il punteggio di continuità maturato nell'ex sede di titolarità.
JamesWilson ha scritto:Grazie, giovanna onnis.
Prego JamesWilson, quando io avevo bisogno di chiarimenti, purtroppo non esisteva questo forum dove abbiamo dei fantastici moderatori, competenti e tempestivi nelle risposte. Quindi se posso essere d'aiuto a qualche collega mi fa solo piacere. Ciao
Non riesco a rintracciarla.. mi dispiace...spero di aver capito male..
Ad ogni modo oggi mi hanno fatto aggiornare la domanda di mobilità, volendo mantenere la domanda condizionata al rientro nella prima sede di ex titolarità (inserita al punto 21 della mobilità), ho solo aggiornato il punteggio di sovrannumerario e ho inserito SI al punto 22. Il resto è rimasto tale. Hanno fatto tutto al provveditorato direttamente a pc, avendo già compilato la domanda on line..
Argomenti simili
» vecchio perdente posto vs nuovo perdente posto
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
» Perdente posto che vuol passare da sostegno a posto comune
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
» Perdente posto che vuol passare da sostegno a posto comune
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1