riserva N
+16
morticia
angela.ferraro.779
dicon
lallaorizzonte
MINNIE2
Ophelia71
TITTIBA
crotalo
precario72
panta
momi
catella
ty73
overt
monica.porrino
ivana72
20 partecipanti
Pagina 6 di 13
Pagina 6 di 13 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13
Re: riserva N
Promemoria primo messaggio :
Ho sostenuto la visita per la invalidità, per l'handicap e per il collocamento mirato a marzo, a metà maggio mi sono arrivati solo i verbali per l'invalidità e per l'handicap. Al mio collocamento vogliono anche il verbale per il collocamento mirato. Ho chiesto all'inps e mi hanno detto che il verbale per il collocamento mirato, poichè deve essere vidimato da Roma, arriva un mesetto più tardi. E' proprio così? Anche qualcun altro c'era questo mesetto di ritardo? Ma è proprio un mesetto o 2-3? Grazie.
Ho sostenuto la visita per la invalidità, per l'handicap e per il collocamento mirato a marzo, a metà maggio mi sono arrivati solo i verbali per l'invalidità e per l'handicap. Al mio collocamento vogliono anche il verbale per il collocamento mirato. Ho chiesto all'inps e mi hanno detto che il verbale per il collocamento mirato, poichè deve essere vidimato da Roma, arriva un mesetto più tardi. E' proprio così? Anche qualcun altro c'era questo mesetto di ritardo? Ma è proprio un mesetto o 2-3? Grazie.
ivana72- Messaggi : 51
Ed è vero...ma il nr di protocollo è visibile anche sul verbale....ed è l'unico..panta ha scritto:Io metterei le ultime cinque cifre del numero di certificato... La definizione "certificato" mi rassicura.
monica.porrino- Messaggi : 597
L'unico dubbio è che il numero di protocollo fa riferimento alla data della richiesta della visita... Guarda, Monica, secondo me ce ne dobbiamo allegramente fregare!
panta- Messaggi : 204
panta ha scritto:L'unico dubbio è che il numero di protocollo fa riferimento alla data della richiesta della visita... Guarda, Monica, secondo me ce ne dobbiamo allegramente fregare!
Condivido!! Mercoledì andrò ad iscrivermi al coll mirato. Ho cercato di tirare la corda quanto più a lungo possibile e considerando che posso farlo entro venerdì.....
Anch'io vado mercoledì... Buona domenica!
panta ha scritto:@catella: "Inoltro della domanda di invalidità civile" - "Visualizzazione Richieste" : io trovo le mie due domande, il protocollo Inps, il numero Domus e il numero certificato. Il numero di protocollo mio è di 5 cifre, ma virtualmente potrebbe essere di 7 (è preceduto da due 0), mentre il numero di certificato è 2011AAxxxxx.
Che dici?
Non esiste alcuna comunicazione inerente al verbale.Presente solo 104 che però riporta protocollo INPS 2.500 data 2011 e numero di 5 cifre preceduto da 00,il n. certificato lunghissimo e il domus. Userò il protocollo perchè è l'unico datato 2011.La 104 mi è stata riconosciuta il mese scorso, NO rivedibile, Benefici "diritto al collocamento mirato".Mi chiedo a cosa serva,mi concedono un diritto che già possiedo. Mistero tutto italiano.
Ti ringrazio per l'aiuto e se hai novità comunicale.Buona domenica
catella- Messaggi : 289
ciao ragazzi come catella anch'io protocollo inps 2500 data 2011 e il numero di 5 cifre preceduto da 01 il mio sindacalista mi ha inserito 2500 dicendo che tanto avremmo mandato la documentazione cartacea..perchè non sono affatto chiari..se non lo sanno loro lo posso sapere io?
ty73- Messaggi : 152
ty73 ha scritto:ciao ragazzi come catella anch'io protocollo inps 2500 data 2011 e il numero di 5 cifre preceduto da 01 il mio sindacalista mi ha inserito 2500 dicendo che tanto avremmo mandato la documentazione cartacea..perchè non sono affatto chiari..se non lo sanno loro lo posso sapere io?
con il tuo 01 si ritorna a capo. Ma sto numero esisterà da quache parte. Domani telefono al numero verde,vediamo cosa dice. Ricordo però che il verbale che mi è stato inviato ha diversi fogli ma prima di martedì
(ritorno a casa) non posso dirvi niente.
catella ha scritto:ty73 ha scritto:ciao ragazzi come catella anch'io protocollo inps 2500 data 2011 e il numero di 5 cifre preceduto da 01 il mio sindacalista mi ha inserito 2500 dicendo che tanto avremmo mandato la documentazione cartacea..perchè non sono affatto chiari..se non lo sanno loro lo posso sapere io?
con il tuo 01 si ritorna a capo. Ma sto numero esisterà da quache parte. Domani telefono al numero verde,vediamo cosa dice. Ricordo però che il verbale che mi è stato inviato ha diversi fogli ma prima di martedì
(ritorno a casa) non posso dirvi niente.
Catella riportaci quello che ti dirà il numero verde.....GRAZIE!
operatore gentilissimo dice ogni pratica fa sempre riferimento al protocollo.
Non ha trovato altri riferimenti possibili ma nella sua schermata il protocollo
ha più numeri.ora ricontrollo.
Sul verbale niente protocollo non credo sia valido quello della 104.Per voi inserite il protocollo che avete
quanto a me chiederò all'ufficio collocamento mercoledì. Speriamo di non fare una cavolata con questo licenziamento. Se proprio volete essere certi si può mandare all'INPS richiesta chiarimenti online.Ciao, devo correre a scuola.
Non ha trovato altri riferimenti possibili ma nella sua schermata il protocollo
ha più numeri.ora ricontrollo.
Sul verbale niente protocollo non credo sia valido quello della 104.Per voi inserite il protocollo che avete
quanto a me chiederò all'ufficio collocamento mercoledì. Speriamo di non fare una cavolata con questo licenziamento. Se proprio volete essere certi si può mandare all'INPS richiesta chiarimenti online.Ciao, devo correre a scuola.
Ultima modifica di catella il Lun Giu 25, 2012 10:09 am - modificato 1 volta.
ecco se si deve far riferimento al protocollo:
allora l' ente è l' inps (non asp come mi ha scritto il sindacalista asserendo che sono stati loro a rilasciarmi il verbale durante la visita)
data quando è stato rilasciato il verbale(non quando ho fatto la seduta di visita come asseriva sempre il sindacalista)
numero di 7 cifre che mi inizia per 01*****quindi ultime 5 cifre da inserire
(sempre lui mi ha inserito il numerino accanto alla parola inps che a me è 2500)
io davvero non sò secondo me..è sbagliata come me l ha fatta fare!!!!!!
allora l' ente è l' inps (non asp come mi ha scritto il sindacalista asserendo che sono stati loro a rilasciarmi il verbale durante la visita)
data quando è stato rilasciato il verbale(non quando ho fatto la seduta di visita come asseriva sempre il sindacalista)
(sempre lui mi ha inserito il numerino accanto alla parola inps che a me è 2500)
sono stato allo snals e lì, dovendo inserire un solo certificato, mi hanno detto il contrario di lalla: "inserisci il certificato del centro per l'impiego poichè non è possibile avere quel certificato senza lasciare a loro il verbale inps. Poi per sicurezza spediscili entrambi (INPS + COLLOC.) al tuo AT"
BHA!
BHA!
precario72- Messaggi : 93
precario72 ha scritto:sono stato allo snals e lì, dovendo inserire un solo certificato, mi hanno detto il contrario di lalla: "inserisci il certificato del centro per l'impiego poichè non è possibile avere quel certificato senza lasciare a loro il verbale inps. Poi per sicurezza spediscili entrambi (INPS + COLLOC.) al tuo AT"
BHA!
Io so solo che più chiediamo, più ci confondiamo....
Non ho parole!!!!! Una confusione cosi' ..mai mai mai in 13 anni di domande!!!!
nel mio caso al mio csa spediro' così di seguito:
domanda di inserimento di invalidità gia inoltra online
verbale di invalidita' copia conforme all' originale
attestato di iscrizione al collocamento mirato
certificato di residenza
consigliatomi tutto dai sindacati
piu' di cosi che altro vogliono!!!!!
certificato di residenza
ty73 ha scritto:Non ho parole!!!!! Una confusione cosi' ..mai mai mai in 13 anni di domande!!!!
certificato di residenza
Va più che bene!!!!
ragazzi cerco qualcuno che deve inoltrare l' inserimento dell' invalidità in una regione diversa da quella della residenza.. per informazioni urgenti sperando che qualcuno mi risponda!!!!
su istanze online nei dati personali ovviamente chiede l' inserimento del domicilio, io ho inserito quello dove mi trovo...Quando è stata compilata la domanda on line di inserimento riserva, automaticamente ha preso come residenza il domicilio..quindi, quando sulla domanda dice di barrare se si è residenti in una regione diversa dall' inoltro della domanda.una cosa del genere .io ho dichiarato il falso..io non so come fare allegherò il certificato di residenza per favore se qualcuno riscontra il mio stesso problema mi avvisa?Cose assurde..
su istanze online nei dati personali ovviamente chiede l' inserimento del domicilio, io ho inserito quello dove mi trovo...Quando è stata compilata la domanda on line di inserimento riserva, automaticamente ha preso come residenza il domicilio..quindi, quando sulla domanda dice di barrare se si è residenti in una regione diversa dall' inoltro della domanda.una cosa del genere .io ho dichiarato il falso..io non so come fare allegherò il certificato di residenza per favore se qualcuno riscontra il mio stesso problema mi avvisa?Cose assurde..
http://www.auselda.it/
sono loro che hanno messo a punto l'applicativo. Possiamo anche mandare qualche mail di complimenti :-)
sono loro che hanno messo a punto l'applicativo. Possiamo anche mandare qualche mail di complimenti :-)
precario72- Messaggi : 93
Dunque, dopo aver letto le vostre novità, ho pensato che stavo facendo una cavolata e ho telefonato a scuola per dire che rinuncio, ma troppo tardi: l'addetta ha inoltrato 10 minuti fa al Tesoro la mia pratica con il licenziamento. Mi è venuta l'ansia che occorrerà qualcosa che io non avrò. L'anno scorso ho aspettato mesi un verbale: mi dicevano tutti che era mio diritto pretenderlo dopo 90 giorni della visita, ma nulla. Poi ho atteso 4 mesi per la visita delle capacità residue; il verbale chissà quando mi arriverà (la stessa commissione, sottolineando che da noi non è necessario averlo per il collocamento mirato, a meno che non si abbia invalidità superiore a 80%, mi aveva fatto notare che avrei potuto richiederlo con la visita di revisione a febbraio, visti i tempi di attesa). Speriamo dunque che i chiarimenti mi costringano a passare altri giorni all'Inps per non ottenere nulla.
Il mio verbale non fa riferimento ad altra data se non a quella della visita. Il verbale era accompagnato da una lettera datata, ma non credo che faccia fede quella data, visto che non compare da nessun'altra parte. Sul sito inps qualsiasi data fa riferimento alla richiesta della visita.ty73 ha scritto:ecco se si deve far riferimento al protocollo:
ty73 ha scritto:ragazzi cerco qualcuno che deve inoltrare l' inserimento dell' invalidità in una regione diversa da quella della residenza.. per informazioni urgenti sperando che qualcuno mi risponda!!!!
Fino al 10 luglio il sistema archivia la tua domanda senza inviarla all'USP, quindi la puoi modificare. Io ti consiglio di farlo perchè hanno tenuto a specificare che nel caso di dichiarazioni nn veritiere si incorre in reati penali, oltre che essere depennata dalle GAE. A loro nn importa se è stato incidentale o voluto, ti escludono e basta!
grazie della risposta
monica.porrino ha scritto:ty73 ha scritto:ragazzi cerco qualcuno che deve inoltrare l' inserimento dell' invalidità in una regione diversa da quella della residenza.. per informazioni urgenti sperando che qualcuno mi risponda!!!!
Fino al 10 luglio il sistema archivia la tua domanda senza inviarla all'USP, quindi la puoi modificare. Io ti consiglio di farlo perchè hanno tenuto a specificare che nel caso di dichiarazioni nn veritiere si incorre in reati penali, oltre che essere depennata dalle GAE. A loro nn importa se è stato incidentale o voluto, ti escludono e basta!
Cosa modifico i miei dati personali su istanze online? Ma se c' è scritto esplicitamente domicilio, io ho inserito laddove mi arrivano le comunicazioni delle scuole, e dove mi trovo momentaneamente reperibile..ovviamente anche per evenutali supplenze non c' è scritto residenza ..io ti giuro non so che fare
uffa!!!!
panta ha scritto:Il mio verbale non fa riferimento ad altra data se non a quella della visita. Il verbale era accompagnato da una lettera datata, ma non credo che faccia fede quella data, visto che non compare da nessun'altra parte. Sul sito inps qualsiasi data fa riferimento alla richiesta della visita.ty73 ha scritto:ecco se si deve far riferimento al protocollo:
che gran confusione!!!!!!!!!!!!!!Mi verrebbe voglia di mollare e non inserirla proprio!!!!!!!
ty73 ha scritto:monica.porrino ha scritto:ty73 ha scritto:ragazzi cerco qualcuno che deve inoltrare l' inserimento dell' invalidità in una regione diversa da quella della residenza.. per informazioni urgenti sperando che qualcuno mi risponda!!!!
Cosa modifico i miei dati personali su istanze online? Ma se c' è scritto esplicitamente domicilio, io ho inserito laddove mi arrivano le comunicazioni delle scuole, e dove mi trovo momentaneamente reperibile..ovviamente anche per evenutali supplenze non c' è scritto residenza ..io ti giuro non so che fare
Invia una mail al MIUR
ty73 ha scritto:monica.porrino ha scritto:ty73 ha scritto:ragazzi cerco qualcuno che deve inoltrare l' inserimento dell' invalidità in una regione diversa da quella della residenza.. per informazioni urgenti sperando che qualcuno mi risponda!!!!
Puoi modificare i dati personali su Istanze, ma mi pare di capire che ti chiedano solo il domicilio. Perché non chiami il tuo Usp, semplicemente? Sicuramente ti risolvono il dubbio.
si faro' così perchè in ogni caso sembra che vado a dire il falso..ma non è colpa mia se il sistema prende solo il domicilio e sulla domanda lo trasforma in residenza..grazie ragazze dei consigli.
altra email dal mio sindacalista su quel benedetto numero dell' atto, dice che in qualsiasi caso se si hanno dubbi conviene mandare il cartaceo, perchè così anche se si sbaglia c è la rettifica con il certificato.
altra email dal mio sindacalista su quel benedetto numero dell' atto, dice che in qualsiasi caso se si hanno dubbi conviene mandare il cartaceo, perchè così anche se si sbaglia c è la rettifica con il certificato.
Anche a me hanno detto di inserire gli estremi del certificato del COLLOCAMENTO perchè quel certificato è conseguente al verbale d'invalidità e quindi è implicita l'attestazione che tu possiedi un verbale d'invaliditàprecario72 ha scritto:sono stato allo snals e lì, dovendo inserire un solo certificato, mi hanno detto il contrario di lalla: "inserisci il certificato del centro per l'impiego poichè non è possibile avere quel certificato senza lasciare a loro il verbale inps. Poi per sicurezza spediscili entrambi (INPS + COLLOC.) al tuo AT"
BHA!
overt- Messaggi : 419
Pagina 6 di 13 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
Pagina 6 di 13