riserva N
+16
morticia
angela.ferraro.779
dicon
lallaorizzonte
MINNIE2
Ophelia71
TITTIBA
crotalo
precario72
panta
momi
catella
ty73
overt
monica.porrino
ivana72
20 partecipanti
Pagina 7 di 13
Pagina 7 di 13 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13
Re: riserva N
Promemoria primo messaggio :
Ho sostenuto la visita per la invalidità, per l'handicap e per il collocamento mirato a marzo, a metà maggio mi sono arrivati solo i verbali per l'invalidità e per l'handicap. Al mio collocamento vogliono anche il verbale per il collocamento mirato. Ho chiesto all'inps e mi hanno detto che il verbale per il collocamento mirato, poichè deve essere vidimato da Roma, arriva un mesetto più tardi. E' proprio così? Anche qualcun altro c'era questo mesetto di ritardo? Ma è proprio un mesetto o 2-3? Grazie.
Ho sostenuto la visita per la invalidità, per l'handicap e per il collocamento mirato a marzo, a metà maggio mi sono arrivati solo i verbali per l'invalidità e per l'handicap. Al mio collocamento vogliono anche il verbale per il collocamento mirato. Ho chiesto all'inps e mi hanno detto che il verbale per il collocamento mirato, poichè deve essere vidimato da Roma, arriva un mesetto più tardi. E' proprio così? Anche qualcun altro c'era questo mesetto di ritardo? Ma è proprio un mesetto o 2-3? Grazie.
ivana72- Messaggi : 51
Ragazzi/e allora, torno ora dall'ufficio di collocamento dove l'impiegata ha telefonato, in mia presenza, al responsabile dell'uffico invalidi del provveditorato spiegandogli del problema del numero da inserire. Andrebbero inseriti: 1) ente: inps di .... 2) data: del timbro dell'inps (non della visita, ma di quando il verb è stato approvato dall'inps 3): numero: vanno bene anche 5 zeri oppure le ultime 5 del "numero certificato". Poi per sicurezza spedire il tutto via cartacea. Ha detto che quelli su istanze sono modelli pre-stampati quindi loro non possono farci nulla se gli spazi non sono abbastanza. Io farò così, anche se le province coincidono. Ritengo che qualsiasi numero scriviamo, una volta prodotta la documentazione non possano nè debbano dire nulla!
Ophelia71- Messaggi : 69
Ophelia71 ha scritto:Ragazzi/e allora, torno ora dall'ufficio di collocamento dove l'impiegata ha telefonato, in mia presenza, al responsabile dell'uffico invalidi del provveditorato spiegandogli del problema del numero da inserire. Andrebbero inseriti: 1) ente: inps di .... 2) data: del timbro dell'inps (non della visita, ma di quando il verb è stato approvato dall'inps 3): numero: vanno bene anche 5 zeri oppure le ultime 5 del "numero certificato". Poi per sicurezza spedire il tutto via cartacea. Ha detto che quelli su istanze sono modelli pre-stampati quindi loro non possono farci nulla se gli spazi non sono abbastanza. Io farò così, anche se le province coincidono. Ritengo che qualsiasi numero scriviamo, una volta prodotta la documentazione non possano nè debbano dire nulla!
ok allora ci siamo su un punto..conviene spedire la documentazione cartacea sia che si è residenti sia non, nella provincia in cui si lavora
ty73- Messaggi : 152
ty73 ha scritto:Ophelia71 ha scritto:Ragazzi/e allora, torno ora dall'ufficio di collocamento dove l'impiegata ha telefonato, in mia presenza, al responsabile dell'uffico invalidi del provveditorato spiegandogli del problema del numero da inserire. Andrebbero inseriti: 1) ente: inps di .... 2) data: del timbro dell'inps (non della visita, ma di quando il verb è stato approvato dall'inps 3): numero: vanno bene anche 5 zeri oppure le ultime 5 del "numero certificato". Poi per sicurezza spedire il tutto via cartacea. Ha detto che quelli su istanze sono modelli pre-stampati quindi loro non possono farci nulla se gli spazi non sono abbastanza. Io farò così, anche se le province coincidono. Ritengo che qualsiasi numero scriviamo, una volta prodotta la documentazione non possano nè debbano dire nulla!
ok allora ci siamo su un punto..conviene spedire la documentazione cartacea sia che si è residenti sia non, nella provincia in cui si lavora
RIASSUMENDO DOBBIAMO SPEDIRE:
- Verbale inps
- Verbale con giudizio definivo
- Certificato collocamneto mirato.
C'è qualcosa che ho dimenticato????
overt- Messaggi : 419
anche
overt ha scritto:ty73 ha scritto:Ophelia71 ha scritto:Ragazzi/e allora, torno ora dall'ufficio di collocamento dove l'impiegata ha telefonato, in mia presenza, al responsabile dell'uffico invalidi del provveditorato spiegandogli del problema del numero da inserire. Andrebbero inseriti: 1) ente: inps di .... 2) data: del timbro dell'inps (non della visita, ma di quando il verb è stato approvato dall'inps 3): numero: vanno bene anche 5 zeri oppure le ultime 5 del "numero certificato". Poi per sicurezza spedire il tutto via cartacea. Ha detto che quelli su istanze sono modelli pre-stampati quindi loro non possono farci nulla se gli spazi non sono abbastanza. Io farò così, anche se le province coincidono. Ritengo che qualsiasi numero scriviamo, una volta prodotta la documentazione non possano nè debbano dire nulla!
- Verbale inps
la domanda inoltrata on line, va stampata e allegata
e poi su ogni pagina del certificato di invalidità e collocamento va inserita la dicitura di copia conforme all'originale datata e firmata
io inserisco anche un certificato di residenza dato che ho il problema di questo benedetto domicilio
ragazzi ma chi come me ha la sentenza del giudice datata maggio 2011 ma ritirata dall'avvocato a ottobre 2011 come deve comportasi?
dando per scontato la possibilità di inserimento come dimostro nella domanda che l'ho ricevuta dopo il 31/05/2011?
dando per scontato la possibilità di inserimento come dimostro nella domanda che l'ho ricevuta dopo il 31/05/2011?
MINNIE2- Messaggi : 89
Ti ho risposto nell'altro topicMINNIE2 ha scritto:ragazzi ma chi come me ha la sentenza del giudice datata maggio 2011 ma ritirata dall'avvocato a ottobre 2011 come deve comportasi?
monica.porrino- Messaggi : 597
Ophelia71 ha scritto: 2) data: del timbro dell'inps (non della visita, ma di quando il verb è stato approvato dall'inps
Il timbro non ha data!
panta- Messaggi : 204
ty73 ha scritto:overt ha scritto:ty73 ha scritto:Ophelia71 ha scritto:Ragazzi/e allora, torno ora dall'ufficio di collocamento dove l'impiegata ha telefonato, in mia presenza, al responsabile dell'uffico invalidi del provveditorato spiegandogli del problema del numero da inserire. Andrebbero inseriti: 1) ente: inps di .... 2) data: del timbro dell'inps (non della visita, ma di quando il verb è stato approvato dall'inps 3): numero: vanno bene anche 5 zeri oppure le ultime 5 del "numero certificato". Poi per sicurezza spedire il tutto via cartacea. Ha detto che quelli su istanze sono modelli pre-stampati quindi loro non possono farci nulla se gli spazi non sono abbastanza. Io farò così, anche se le province coincidono. Ritengo che qualsiasi numero scriviamo, una volta prodotta la documentazione non possano nè debbano dire nulla!
- Verbale inps
e poi su ogni pagina del certificato di invalidità e collocamento va inserita la dicitura di copia conforme all'originale datata e firmata
io inserisco anche un certificato di residenza dato che ho il problema di questo benedetto domicilio
Giovedì alle 9.30 ho appuntamento con un responsabile del miur di Roma in via Pianciani. Ho segnato tutto ciò che ci affligge....aspettate mie notizie per compilazione e invio.....
Ho una "preferenziale" ;))
monica.porrino- Messaggi : 597
grandeeeee aspetterò con ansia giovedì intanto domani provo a contattare il miur o il mio csa per chiedere di questo benedetto domicilio..anche perchè non mi ha risposto nessuno che inoltra la domanda in una regione diversa dalla residenza..giusto per scambiare un parere...:)
Chiedi se fanno le immissioni in ruolo...
panta ha scritto:Ophelia71 ha scritto: 2) data: del timbro dell'inps (non della visita, ma di quando il verb è stato approvato dall'inps
Il timbro non ha data!
abbiamo tutti verbali diversi sul mio timbro, la data c' è! Diversa da quella a cui fa riferimento il protocollo dell' inps e diversa dalla seduta di visita, non ci si capisce nulla, ecco perchè è bene spedire tutto anche in forma cartacea, male che va strappano tutto se non serve...bah!!!
@panta
come facciamo ad evitare che ci scartino la domanda per data antecedente al 31/05/11 anche se l'abbiamo ricevuto dopo?
come facciamo ad evitare che ci scartino la domanda per data antecedente al 31/05/11 anche se l'abbiamo ricevuto dopo?
Che dirti? Al numero verde confermano di mettere la data della visita perché da quel momento scattano i benefici!
monica.porrino ha scritto:ty73 ha scritto:overt ha scritto:ty73 ha scritto:Ophelia71 ha scritto:Ragazzi/e allora, torno ora dall'ufficio di collocamento dove l'impiegata ha telefonato, in mia presenza, al responsabile dell'uffico invalidi del provveditorato spiegandogli del problema del numero da inserire. Andrebbero inseriti: 1) ente: inps di .... 2) data: del timbro dell'inps (non della visita, ma di quando il verb è stato approvato dall'inps 3): numero: vanno bene anche 5 zeri oppure le ultime 5 del "numero certificato". Poi per sicurezza spedire il tutto via cartacea. Ha detto che quelli su istanze sono modelli pre-stampati quindi loro non possono farci nulla se gli spazi non sono abbastanza. Io farò così, anche se le province coincidono. Ritengo che qualsiasi numero scriviamo, una volta prodotta la documentazione non possano nè debbano dire nulla!
- Verbale inps
Giovedì alle 9.30 ho appuntamento con un responsabile del miur di Roma in via Pianciani. Ho segnato tutto ciò che ci affligge....aspettate mie notizie per compilazione e invio.....
Ho una "preferenziale" ;))
Monica,aggiungi all'elenco anche questo: io che sono stata chiamata ad accertamento posso inserire ciò che è stato rilasciato? E' in questa visita che è stata definita la non revisione ma non ricordo se mi è stato rilasciato nuovo documento. Sei grande.
catella- Messaggi : 289
si immagino che debba essere così ma non vorrei che me la scartassero...già lo scorso anno non ho potuto inserirla
minnie2 io mi trovo in una situazione analoga alla tua cosa hai fatto?
dicon- Messaggi : 84
ancora nulla, ma lalla mi ha detto di mettere la data effettiva della sentenza anche se antecedente....è per qst che ho un po' timore
ancora nulla, ma lalla mi ha detto di mettere la data effettiva della sentenza anche se antecedente....è per qst che ho un po' timore
Cara Minnie, direi di fregarcene di quello che dicono i colleghi che parlano di decreti. Io l'anno scorso non avevo titolo per iscrivermi al collocamento mirato, perché non avevo il verbale. Ho conservato la busta col timbro agostano e la lettera di accompagnamento è datata luglio. Dunque: il danno e la beffa? L'anno scorso sarei entrata di ruolo in una classe di concorso a me più cara di quella che pratico adesso e ora non posso farla valere? Quando nel decreto si dice "e comunque entro il 30 giugno 2012", non si vuole estendere i termini? Io onestamente leggo questo comma nel senso: se l'hai già presentata, non devi più aggiornare. Pensa che io democraticamente ritengo che ognuno possa fare quel che voglia: se io avevo l'invalidità e non l'ho voluta farla valere, sono affari miei. Tra l'altro, bisogna rinunciare anche a stipendio e disoccupazione, e non tutti sono in condizione di farlo.MINNIE2 ha scritto:@panta
panta ha scritto:Che dirti? Al numero verde confermano di mettere la data della visita perché da quel momento scattano i benefici!
Panta, ragionandoci su il titolo perde validità senza iscrizione al collocamento ,pertanto, anche se il verbale fosse precedente ciò che lo rende valido è quest'ultimo . Mi sembra logico ciò che dice quel sindacalista. Ora non mi preoccupo più. Difatti nelle varie sentenze di cassazione che ho letto ciò che viene contestato è sempre lo stato di disoccupazione o iscrizione al collocamento. Quale giudice potrebbe negarlo?
Se potessimo leggere le faq del ministero potremmo capire.Come si fa?
Ultima modifica di catella il Lun Giu 25, 2012 5:33 pm - modificato 1 volta.
io non ho la busta perchè non mi è arrivato via posta ma un'altra data sempre sulla sentenza dove dice "copia conforme all'originale" ma non c'è scritta data ritiro anche se è quella...uffa!!!!!
io come ho scritto in un altro post ho la sentenza di invalidità del tribunale(che data e numero mettere quello della fase inziale della causa?) emessa nel 2007 il procedimento è del 1996. lo scorso aggiornamento nn sapevo che mi dovevo lincenziare e quindi non mi hanno accetttato la richiesta. ma nessuno mi hadetto che mancavano dei documenti? quindi che devo fare...allora sono fuori? mi sono dimesso per niente ma ragazzi non scherziamo... io la metto poi vedremo se il decreto vale solo dal 2011 al 2012.
comunque vi prego di aiutarmi..
dicon- Messaggi : 84
@catella: è quel che penso io, per questo non mi preoccupa anche se la visita è precedente all'altro rinnovo. Io indicherò la data della visita perché quella solo ho e così mi ha consigliato l'operatrice. L'anno scorso, però, non mi è stato permesso di iscrivermi al collocamento, perché non avevo il verbale (malgrado fossero decorsi i termini e il verbale provvisorio dovesse per forza essere quello definitivo), quindi non potevo far valere un bel niente.
dicon ha scritto:io come ho scritto in un altro post ho la sentenza di invalidità del tribunale(che data e numero mettere quello della fase inziale della causa?) emessa nel 2007 il procedimento è del 1996. lo scorso aggiornamento nn sapevo che mi dovevo lincenziare e quindi non mi hanno accetttato la richiesta. ma nessuno mi hadetto che mancavano dei documenti? quindi che devo fare...allora sono fuori? mi sono dimesso per niente ma ragazzi non scherziamo... io la metto poi vedremo se il decreto vale solo dal 2011 al 2012.
Facciamo l'inserimento con quello che ci pare, spediamo tutti i documenti possibili e poi daremo guerra bloccando i ruoli. L'anno scorso ho perso il ruolo perchè non iscritta al collocamento e il dirigente, sul documento delle firme per accettazione ha scritto "NO TITOLO" nonostante io abbia contestato che il titolo
è l'invalidità".
@dicon, ascolta: nel menù a tendina del modulo c'è un intervallo di anni che arriva almeno al 2003. Non ti preoccupare. Se dovessero sorgere dei problemi, li risolveremo.
Pagina 7 di 13 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
Pagina 7 di 13