COMPILAZ. DISOCCUPAZIONE ORDIN. INPS COMPARE SOLO IL 2°CONTRATTO
5 partecipanti
COMPILAZ. DISOCCUPAZIONE ORDIN. INPS COMPARE SOLO IL 2°CONTRATTO
Ciao a tutti,
ringrazio in anticipo chi si confronterà...
stavo facendo la simulazione della domanda di disoccupazione on line. Io ho due contratti in scadenza al 30 giugno. il primo va dal 2 sett al 30 giugno (10 ore) e l'altro dal 10 sett al 30 giugno (8 ore).
Quando vado a compilare la domanda, vedo che compare solo il secondo contratto di lavoro. E' normale?
Oppure devo aggiungere a "mano" i dati del contratto del 1 incarico relativo alle 10 ore.
E' la prima volta che mi succede di lavorare in 2 scuole e quindi non mi sono mai trovato in questa situazione nella compilazione della domanda di disocc.
La mia paura è che se lascio tutto così, temo di ricevere l'indennità per sole 8 ore.
Spero che qualcuno si confronti.
ringrazio in anticipo chi si confronterà...
stavo facendo la simulazione della domanda di disoccupazione on line. Io ho due contratti in scadenza al 30 giugno. il primo va dal 2 sett al 30 giugno (10 ore) e l'altro dal 10 sett al 30 giugno (8 ore).
Quando vado a compilare la domanda, vedo che compare solo il secondo contratto di lavoro. E' normale?
Oppure devo aggiungere a "mano" i dati del contratto del 1 incarico relativo alle 10 ore.
E' la prima volta che mi succede di lavorare in 2 scuole e quindi non mi sono mai trovato in questa situazione nella compilazione della domanda di disocc.
La mia paura è che se lascio tutto così, temo di ricevere l'indennità per sole 8 ore.
Spero che qualcuno si confronti.
kuky78- Messaggi : 1620
Re: COMPILAZ. DISOCCUPAZIONE ORDIN. INPS COMPARE SOLO IL 2°CONTRATTO
Questo è normale. E'successo anche a me, sia quest'anno che l'anno scorso. Compila la domanda solo con questo contratto, se è l'ultimo in scadenza (o ha la stessa scadenza dell'altro).
Se vuoi essere più tranquillo puoi inviare alla sede inps una dichiarazione in cui affermi che negli ultimi tre mesi hai svolto attività lavorativa in due scuole e le citi. Questo li obbligherà a controllare che nel sistema figurino i cosiddetti flussi emens di entrambe le scuole.
Se vuoi essere più tranquillo puoi inviare alla sede inps una dichiarazione in cui affermi che negli ultimi tre mesi hai svolto attività lavorativa in due scuole e le citi. Questo li obbligherà a controllare che nel sistema figurino i cosiddetti flussi emens di entrambe le scuole.
Baudelaire- Messaggi : 46
Baudelaire ha scritto:Questo è normale. E'successo anche a me, sia quest'anno che l'anno scorso. Compila la domanda solo con questo contratto, se è l'ultimo in scadenza (o ha la stessa scadenza dell'altro).
Anche a qualcun altro si verifica la situazione che nel richiedere la domanda di disocc ord. compaiono solo i dati del 2 contratto di lavoro?
spero in altri confronti...
Sì, l'anno scorso è successo anche a me. Hanno sbagliato il calcolo e ho dovuto chiedere la revisione, che per fortuna è stata molto rapida.
Dec- Moderatore
Ciao kuki78 , come fai a fare la simulazione della domanda di disoccupazione, puoi indicarmi l'iter da seguire?Io ho reso dispositivo il pin ma per fare la domanda devo aspettare il 2.
Grazie
Grazie
tina80- Messaggi : 74
Dec ha scritto:Sì, l'anno scorso è successo anche a me. Hanno sbagliato il calcolo e ho dovuto chiedere la revisione, che per fortuna è stata molto rapida.
E' successo anche a me, per questo mi hanno consigliato di presentare una dichiarazione in cui indicavo tutti i contratti degli ultimi tre mesi.
Ho scritto: in riferimento alla domanda presentata on-line in data ...prot. si precisa che il sottoscritto negli ultimi tre mesi ha avuto i seguenti contratti.....
on-line non c'è possibilità di inserirli tutti, ma solo l'ultimo.
Baudelaire- Messaggi : 46
anche a me compare solo 1 contratto ma sopra specifica che devi confermare che quello sia l'ultimo contratto!
è ok, al max puoi fare come dice dec e anticipare all'inps le ultime tre mensilità dei cedolini (è su quelle che fanno la media della tua futura retribuizione di disoccupazione) specificando il doppio contratto per ogni mese ( se è così, io per esempio ho due contratti su giugno e maggio ma ne ho uno solo per il mese di aprile) oppure attendere, a me l'anno scorso è stato proprio l'inps a contattarmi richiedendomi copia degli ultimi tre cedolini.
è ok, al max puoi fare come dice dec e anticipare all'inps le ultime tre mensilità dei cedolini (è su quelle che fanno la media della tua futura retribuizione di disoccupazione) specificando il doppio contratto per ogni mese ( se è così, io per esempio ho due contratti su giugno e maggio ma ne ho uno solo per il mese di aprile) oppure attendere, a me l'anno scorso è stato proprio l'inps a contattarmi richiedendomi copia degli ultimi tre cedolini.
matematica110- Messaggi : 923
tina80 ha scritto:Ciao kuki78 , come fai a fare la simulazione della domanda di disoccupazione, puoi indicarmi l'iter da seguire?Io ho reso dispositivo il pin ma per fare la domanda devo aspettare il 2.
Grazie
in relatà è molto semplice...il contratto a me scade il 30 giugno...ma per evitare sorprese relative ad eventuali nuove novità della procedura INPS, ho provato a compilare la domanda ugualmente (OVVIAMENTE SENZA INVIARLA!!!).
Al primo passo la procedura ti riepiloga la data di assunzione (che io avendo 2 contratti, appunto, mi fa vedere solo la data di inizio del secondo contratto) e la data di scadenza (che al momento non è ancora indicata)....
Ecco io a questo punto mi sono fermato e non sono andato avanti...ho chiuso la procedura senza salvare...
spero di essere stato di aiuto...
Grazie a tutti per essersi confrontati!!!
Argomenti simili
» Nuovo contratto e disoccupazione INPS
» Mi compare solo la domanda..ma gli allegati?
» AIUTO NON MI COMPARE QUADRO G MA SOLO G1!!
» Nella scelta sedi compare solo il (2)
» grad. isitituto mi compare solo per Trento
» Mi compare solo la domanda..ma gli allegati?
» AIUTO NON MI COMPARE QUADRO G MA SOLO G1!!
» Nella scelta sedi compare solo il (2)
» grad. isitituto mi compare solo per Trento