Contratto fino al 28 giugno anzichè al 30.
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Contratto fino al 28 giugno anzichè al 30.
Da novembre ho un incarico su una maternità. Sono il supplente del supplente. La titolare è in maternità appunto. Oggi mi hanno detto che il mio contratto finirà giorno 28 invece del 29 considerato che l'ultimo giorno di scuola sarà mezza giornata e che quindi la mia presenza non è necessaria. E' regolare tutto ciò? Io lo trovo scorretto.
axel1980- Messaggi : 181
Re: Contratto fino al 28 giugno anzichè al 30.
ma tu cosa avevi firmato?
gabry- Messaggi : 604
gabry ha scritto:ma tu cosa avevi firmato?
ancora nulla....l'ultimo contratto che va da maggio fino allafine delle lezioni non è ancora pronto.
Se sei all'infanzia la fine del contratto deve essere il 29, nulla importa cosa faccia la scuola (potreste anche fare festa) ma il contratto è fino al termine delle lezioni, per cui fino all'ultimo giorno di lezione deciso a calendario non certo a discrezione della scuola.
gugu- Messaggi : 39712
se, invece sei in altro ordine di scuola, se sostituisci una collega su maternità, una volta svolti gli impegni didattici e ad essi connessi (scrutini finali, eventuali esami) per esperienza personale ti chiudono il contratto anche se il giorno dopo che tu li hai ultimati c'è un collegio dei docenti. Non sei un suppl. annuale che ha diritto alla chiusura del contratto fino al 30 giugno o 31 agosto. In questo senso le scuole non sono tenute a estenderti il contratto per attività non collegate alla tua supplenza (scrutini,esami, lezioni). La cosa poco pulita è il fatto che il contratto non sia stato ancora scritto da fine maggio. Su quello devi insistere perchè è un abuso, qualsiasi cosa fosse successa in questo mese tu non avevi nulla in mano!
pepe- Messaggi : 1812
Sono supplente in una scuola dell'infanzia...la mia referente ha parlato in direzione e unasegreteria le ha detto che poco importa se abbiamo trovato tale comportamento scorretto. Sicuri che siano obbligati a fare il contratto fino all'ultimo giorno di scuola? Non è a discrezione dell'istituto? Il contratto non è fino alla fine delle lezioni ma appunto fino a giorno 28 anche se io ancoranon l'ho firmato.
Argomenti simili
» contratto fino al 28 giugno anzichè fino al 30
» Contratto con data certa anzichè fino ad avente diritto!
» E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?
» Contratto fino termine attività didattiche ma fino al 12 giugno
» Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?
» Contratto con data certa anzichè fino ad avente diritto!
» E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?
» Contratto fino termine attività didattiche ma fino al 12 giugno
» Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?
Pagina 1 di 1