che cosa si intende per durata legale del corso di studi!!!
+2
gugu
dany87
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
che cosa si intende per durata legale del corso di studi!!!
che cosa si indende per "la durata legale del corso di studi".
io mi sono iscritta a scienze della formazione primaria nel 2006/2007 e mi sono laureata nel 2010/2011.
per durata legale si intende 4 anni effettivi del coros di studi (dal 2006/2007 al 2009/2010) oppure da quando mi sono iscritta a quanto mi dono laureata (2006/2007 al 2010/2011).
grazie mille.....ciao!!!
io mi sono iscritta a scienze della formazione primaria nel 2006/2007 e mi sono laureata nel 2010/2011.
per durata legale si intende 4 anni effettivi del coros di studi (dal 2006/2007 al 2009/2010) oppure da quando mi sono iscritta a quanto mi dono laureata (2006/2007 al 2010/2011).
grazie mille.....ciao!!!
dany87- Messaggi : 141
Re: che cosa si intende per durata legale del corso di studi!!!
Il numero di anni minimo per ottenere il titolo.
gugu- Messaggi : 39712
Credo che la risposta di gugu non sia corretta. Leggi questa risposta di Lalla:
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/06/28/durata-legale-corso-di-laurea-in-sfp-per-iv-fascia-gae/
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/06/28/durata-legale-corso-di-laurea-in-sfp-per-iv-fascia-gae/
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Credo che la risposta di gugu non sia corretta. Leggi questa risposta di Lalla:
Mi spieghi perchè per la IV fascia andrebbe decurtato un anno?
gugu- Messaggi : 39712
Non ho seguito molto la vicenda, ma ho visto che nei vari topic chi ha chiesto informazioni si è sentito dire di indicare la durata reale e non quella quadriennale (quindi possono essere quattro anni, tre, due o addirittura uno). Vedo che Lalla ha confermato, quindi suppongo che sia giusto. Ma non so dirti di più.
Dec- Moderatore
in verità il sistema indica che la durata legale deve essere o un biennio o un quandriennio....
In altri topic leggo che ora accetta anche il triennio, ma non il monoennio, mentre fino al 26 giugno era il contrario.
Dec- Moderatore
altro dubbio....per quanto riguarda la votazione della laurea io ho avuto 110/110...quindi mi hanno fatto scrivere 110,00/110.giusto?grazie mille
Dec- Moderatore
Ciao a tutti, vi pongo il seguente quesito:chi si è iscritto in SFP nell'a.a. 2005/2006 e ha concluso il corso di studi nel 2011/2012 (7 anni), cosa deve scrivere in merito alla durata legale del corso? quadriennio (cioè durata legale) o sette anni (cioè durata effettiva)? Io credo quadriennio, ma per sicurezza chiedo a voi...
Un'altra cosa: alla fine della compilazione della domanda online mi chiedono di inserire il "numero codice". A cosa si riferisce?
Grazie!
Un'altra cosa: alla fine della compilazione della domanda online mi chiedono di inserire il "numero codice". A cosa si riferisce?
Grazie!
Scoglio- Messaggi : 77
E' il codice che ti hanno mandato quando ti sei iscritto ad istanze on line (una specie di firma). Se l'hai perso, puoi fartelo rispedire via mail cliccando su recupero codice personale (non rigenera, altrimenti devi rifare il riconoscimento fisico in segreteria).Scoglio ha scritto:Un'altra cosa: alla fine della compilazione della domanda online mi chiedono di inserire il "numero codice". A cosa si riferisce?
Grazie!
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:E' il codice che ti hanno mandato quando ti sei iscritto ad istanze on line (una specie di firma). Se l'hai perso, puoi fartelo rispedire via mail cliccando su recupero codice personale (non rigenera, altrimenti devi rifare il riconoscimento fisico in segreteria).Scoglio ha scritto:Un'altra cosa: alla fine della compilazione della domanda online mi chiedono di inserire il "numero codice". A cosa si riferisce?
Grazie!
Grazie Dec! e per quanto riguarda la durata del corso?cosa devo scrivere?
Scoglio- Messaggi : 77
Ho lo stesso problema!ma dove si trova la voce "recupero codice personale"!
Grazie!
Grazie!
SimonaT- Messaggi : 7
Anch'io credo il quadriennio, altrimenti perchè parlare di durata legale?Scoglio ha scritto:Dec ha scritto:E' il codice che ti hanno mandato quando ti sei iscritto ad istanze on line (una specie di firma). Se l'hai perso, puoi fartelo rispedire via mail cliccando su recupero codice personale (non rigenera, altrimenti devi rifare il riconoscimento fisico in segreteria).Scoglio ha scritto:Un'altra cosa: alla fine della compilazione della domanda online mi chiedono di inserire il "numero codice". A cosa si riferisce?
Grazie!
Grazie Dec! e per quanto riguarda la durata del corso?cosa devo scrivere?
Dec- Moderatore
ciao a tutti.. un dubbio..il primo ciclo tfa ordinario risulta nell'anno 2011/2012. è questa la durata legale? anche se poi si sta svolgendo nel 2013? quindi nell'accesso in seconda fascia, è esclusa la valutazione del servizio svolto nel 2011-2012? giusto? grazie mille..sono poco pratico di queste cose :-)
orizzonte disoccupazione- Messaggi : 10
Non è affatto detto che il servizio contemporaneo non sia valutato ed è difficile capire quale servizio potrebbe essere decurtato. Bisogna aspettare la prossima tabella di valutazione della seconda fascia.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Durata legale corso di studi
» FAQ del Ministero per IV fascia GaE
» GI mod A1 pag. 4 durata legale corso?
» calcolare durata legale del corso di laurea??????????????
» lingue: modello A2 pag 4-crocettare o no casella "esclusivamente per coloro che chiedono l’ammissione alle classi delle lingue straniere: di aver svolto un Corso di durata triennale della lingua(36 cfu)ed un Corso di durata biennale della letteratura(24cf
» FAQ del Ministero per IV fascia GaE
» GI mod A1 pag. 4 durata legale corso?
» calcolare durata legale del corso di laurea??????????????
» lingue: modello A2 pag 4-crocettare o no casella "esclusivamente per coloro che chiedono l’ammissione alle classi delle lingue straniere: di aver svolto un Corso di durata triennale della lingua(36 cfu)ed un Corso di durata biennale della letteratura(24cf
Pagina 1 di 1