delucidazioni su IV fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
delucidazioni su IV fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
delucidazioni su IV fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
delucidazioni su IV fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
delucidazioni su IV fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
delucidazioni su IV fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
delucidazioni su IV fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
delucidazioni su IV fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
delucidazioni su IV fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
delucidazioni su IV fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

delucidazioni su IV fascia

+7
coccinella
Dec
mgcasu
marine star
lallaorizzonte
giulia boffa
malyka
11 partecipanti

Andare in basso

delucidazioni su IV fascia Empty delucidazioni su IV fascia

Messaggio Da malyka Lun Lug 02, 2012 2:10 pm

So che sono state aperte già molte discussioni sull'argomento, ma a molti non è ancora chiaro se questa momentanea "riapertura" delle GaE per l'inserimento in IV fascia riguardi anche coloro che sono già inseriti a pieno titolo nelle graduatorie (in III fascia). In parole povere, chi c'è già ed è inserito a pieno titolo, deve aggiornare qualcosa? Grazie a chi si degnerà di rispondere a questa domanda apparentemente stupida.

malyka

Torna in alto Andare in basso

delucidazioni su IV fascia Empty Re: delucidazioni su IV fascia

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 02, 2012 2:13 pm

non occorre fare nulla per chi è In III fascia, solo aspettare le convocazioni del provveditorato per il nuovo anno scolastico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da malyka Lun Lug 02, 2012 3:55 pm

Grazie mille, Giulia! :-)

malyka

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 02, 2012 4:04 pm

malyka ha scritto:So che sono state aperte già molte discussioni sull'argomento, ma a molti non è ancora chiaro se questa momentanea "riapertura" delle GaE per l'inserimento in IV fascia riguardi anche coloro che sono già inseriti a pieno titolo nelle graduatorie (in III fascia). In parole povere, chi c'è già ed è inserito a pieno titolo, deve aggiornare qualcosa? Grazie a chi si degnerà di rispondere a questa domanda apparentemente stupida.

attenzione!

Rischia di passare inosservata un'importante disposizione, che riguarda i docenti già inseriti nelle graduatorie ad esaurimento di I, II e III fascia. La priorità nelle scelta della sede, per i docenti che hanno maturato la priorità tra il 1° giugno 2011 e il 30 giugno 2012, per immissione in ruolo o supplenza, va presentata entro il 10 luglio 2012.

http://www.orizzontescuola.it/node/24346

vi è inoltre la possibilità di inserire ormai annualmente la riserva di legge (legge 68/99)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marine star Lun Lug 02, 2012 4:53 pm

lalla please:
nella durata legale scrivo 2007-2008 e 2010-2011 anche se mi sn immatricolata nel 2008-2009 al secondo anno?
sindacato e usp non concordano. Ti chiedo aiuto

marine star

Messaggio Da mgcasu Lun Lug 02, 2012 6:16 pm

anche io ho questo problema...Immatricolata al 2° anno nel 2009- 2010 e laureata a dicembre 2011. Il sindacato dice di scrivere gli anni effettivi di studio, ovvero solo 2, è corretto?

mgcasu

Messaggio Da malyka Lun Lug 02, 2012 6:18 pm

lallaorizzonte ha scritto:
malyka ha scritto:So che sono state aperte già molte discussioni sull'argomento, ma a molti non è ancora chiaro se questa momentanea "riapertura" delle GaE per l'inserimento in IV fascia riguardi anche coloro che sono già inseriti a pieno titolo nelle graduatorie (in III fascia). In parole povere, chi c'è già ed è inserito a pieno titolo, deve aggiornare qualcosa? Grazie a chi si degnerà di rispondere a questa domanda apparentemente stupida.

attenzione!

Rischia di passare inosservata un'importante disposizione, che riguarda i docenti già inseriti nelle graduatorie ad esaurimento di I, II e III fascia. La priorità nelle scelta della sede, per i docenti che hanno maturato la priorità tra il 1° giugno 2011 e il 30 giugno 2012, per immissione in ruolo o supplenza, va presentata entro il 10 luglio 2012.

http://www.orizzontescuola.it/node/24346

vi è inoltre la possibilità di inserire ormai annualmente la riserva di legge (legge 68/99)

Grazie, Lalla! :-) Sì, avevo letto della disposizione di cui parli, ma, nel mio caso, non ho maturato comunque questo "diritto". Ergo, la mia posizione resta immutata e non devo fare alcun tipo di aggiornamento.

malyka

Messaggio Da Dec Lun Lug 02, 2012 7:16 pm

mgcasu ha scritto:anche io ho questo problema...Immatricolata al 2° anno nel 2009- 2010 e laureata a dicembre 2011. Il sindacato dice di scrivere gli anni effettivi di studio, ovvero solo 2, è corretto?
Sì, è corretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Lug 02, 2012 7:17 pm

stelluccia marina ha scritto:lalla please:
nella durata legale scrivo 2007-2008 e 2010-2011 anche se mi sn immatricolata nel 2008-2009 al secondo anno?
sindacato e usp non concordano. Ti chiedo aiuto
No. Indica 2008/2009 - 2010-2011, quindi un triennio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marine star Mar Lug 03, 2012 7:43 am

grazie dec

marine star

Messaggio Da mgcasu Mar Lug 03, 2012 8:48 am

Grazie mille! Siccome i problemi non finiscono mai: chiedo perchè il sistema non mi conta correttamente il punteggio del servizio? quando dichiaro un servizio lungo il sistema calcola correttamente il punteggio, ma quando inserisco servizi sempre per uno stesso anno pari alla durata di 2, 3 o 4 giorni non li somma. In questo modo per un anno mi ritrovo 4 punti fronte dei 12 che mi dovrebbero spettare, avete idea su come risolvere la situazione?
Ancora grazie

mgcasu

Messaggio Da coccinella Mar Lug 03, 2012 10:46 am

Ciao, scusate anche io ho qualche dubbio... sono inserita a pieno titolo nella mia classe di concorso A043 e su sostegno (III fascia GaE), non devo fare nulla quindi vero?
Come si matura questa "priorità nelle scelta della sede"?
grazie mille

coccinella

Messaggio Da Dec Mar Lug 03, 2012 2:07 pm

Legge 104.
Non devi fare niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Camilla78 Mar Lug 03, 2012 6:45 pm

mgcasu ha scritto:Grazie mille! Siccome i problemi non finiscono mai: chiedo perchè il sistema non mi conta correttamente il punteggio del servizio? quando dichiaro un servizio lungo il sistema calcola correttamente il punteggio, ma quando inserisco servizi sempre per uno stesso anno pari alla durata di 2, 3 o 4 giorni non li somma. In questo modo per un anno mi ritrovo 4 punti fronte dei 12 che mi dovrebbero spettare, avete idea su come risolvere la situazione?
Ancora grazie
anche io ho lo stesso problema...però penso che con la presa in carico da parte dell'Usp, il problema si risolva in automatico (spero)...nel senso che controlleranno la domanda...e inseriranno il giusto punteggio!!!A me invece no fa inserire i servizi per il II indirizzo e non so come risolvere, visto che il ministero ad oggi non ha ancora risolto il problema e nel riquadro G altre dichiarazioni non fa inserire nulla....(anche lì il sistema funziona male...)

Camilla78

Messaggio Da Violaxxx Mar Lug 03, 2012 10:46 pm

Chiedo a LALLA oppure a DEC, siccome il decreto non parla di anno di immatricolazione, ma solo di anno di laurea, e siccome chi si è abilitato negli anni stabiliti dal decreto (2008-2011), ma immatricolato a Sfp prima dell'anno 2005/2006, non riesce a compilare la domanda on line, può mettere come ultimo anno di durata legale l'anno di laurea e poi andare a ritroso di 4 anni? Così il sistema lo accetta, ma si può essere sanzionati x questa cosa?

Violaxxx

Messaggio Da Dec Mer Lug 04, 2012 1:49 am

Certo che si può essere sanzionati. Non è la situazione reale. La scelta che ha fatto il ministero può essere discutibile, ma non si può aggirarla dichiarando il falso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Violaxxx Mer Lug 04, 2012 10:08 am

Chi fa i controlli di solito? Cmq ci si potrebbe appellare al fatto che nel decreto parla solo di anno di laurea, non di immatricolazione...questo mi pare sia un dato di fatto.

Violaxxx

Messaggio Da Dec Mer Lug 04, 2012 2:51 pm

Ma se ti chiedono la durata legale del corso di laurea e tu metti degli anni che non sono quelli reali, stai facendo una falsa dichiarazione. I controlli saranno a carico dell'usp a cui presenti la domanda. Comunque è chiaro che su questo piano non possiamo più seguirti nè consigliarti. Se hai intenzione di fare qualcosa di illecito, te ne assumi tutta la responsabilità e io personalmente spero che ti scoprano, come per tutti gli altri che faranno qualcosa del genere. Ben diverso è fare un ricorso (strano che qualcuno non l'abbia ancora proposto) o chiedere al ministero di sanare la disparità di trattamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marine star Mer Lug 04, 2012 3:44 pm

cmq il mio usp ha detto di scrivere la durata legale ( 4 anni) e poi nel box bianco specificare immatricolata 2008-2009 al 2 anno

marine star

Messaggio Da fratucc81 Mer Lug 04, 2012 6:06 pm

stelluccia marina ha scritto:cmq il mio usp ha detto di scrivere la durata legale ( 4 anni) e poi nel box bianco specificare immatricolata 2008-2009 al 2 anno

anche io ho fatto così, di dov'è il tuo usp?

fratucc81

Messaggio Da Violaxxx Mer Lug 04, 2012 6:50 pm

Dec...................................ho solo chiesto!!!

Violaxxx

Messaggio Da riodedo Mer Lug 04, 2012 7:54 pm

Quindi quest'anno coloro che sono già inseriti a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento (in III fascia) non possono (e non devono) aggiornare nemmeno il punteggio di servizio con il servizio svolto in questo anno scolastico (2011-12), giusto?

grazie

riodedo

Messaggio Da Dec Mer Lug 04, 2012 10:11 pm

Violaxxx ha scritto:Dec...................................ho solo chiesto!!!
Ok:-) Ma sai, se uno chiede, vuol dire che ci sta pensando o almeno io ho capito così. Speriamo che la questione si risolva in altro modo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Lug 04, 2012 10:12 pm

riodedo ha scritto:

Quindi quest'anno coloro che sono già inseriti a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento (in III fascia) non possono (e non devono) aggiornare nemmeno il punteggio di servizio con il servizio svolto in questo anno scolastico (2011-12), giusto?

grazie
Giusto. Non è un aggiornamento e non riguarda in alcun modo la terza fascia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Violaxxx Mer Lug 04, 2012 10:57 pm

Si c'ho pensato, perchè alcuni mi hanno ventilato quest'idea, e mi sono chiesta se fosse lecito o meno...non abbiamo la verità in tasca e dobbiamo chiedere. Cmq non preoccuparti che ho già in piedi un ricorso, ma tanto so non servirà a un bel nulla, se non a spillarmi soldi.

Violaxxx

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili