disoccupazione e maternità
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
disoccupazione e maternità
salve scrivo solo per avere una conferma
ho partorito il 9 giugno (e inviato certificato alla scuola) e ho contratto scaduto al 30/06
mi confermate che nn devo fare la solita trafila collocamento-inps ma che sarà la scuola a inotrare tutto all'inps? stamane la segretria ha detto che avrebbe fatto tutto lei ma che io dovevo cmq informarmi all'inps(nn so cosa intendesse)
grazie a chi vorrà rispondere, so che troverei una risposta nei post vecchi ma con la bimba che strilla nn riesco a stare troppo davanti al pc!
saluti a tutti
ho partorito il 9 giugno (e inviato certificato alla scuola) e ho contratto scaduto al 30/06
mi confermate che nn devo fare la solita trafila collocamento-inps ma che sarà la scuola a inotrare tutto all'inps? stamane la segretria ha detto che avrebbe fatto tutto lei ma che io dovevo cmq informarmi all'inps(nn so cosa intendesse)
grazie a chi vorrà rispondere, so che troverei una risposta nei post vecchi ma con la bimba che strilla nn riesco a stare troppo davanti al pc!
saluti a tutti
sveva80- Messaggi : 45
Re: disoccupazione e maternità
Non devi fare nulla.
Qual era la tua dpp (data presunta parto?).
Devi contare 3 mesi da quella (se era prima del 9 giugno, invece, conti 3 mesi dal 9 giugno) e, poi, fai domanda di disoccupazione!
Goditi il gioiello di tua figlia, ora!
Qual era la tua dpp (data presunta parto?).
Devi contare 3 mesi da quella (se era prima del 9 giugno, invece, conti 3 mesi dal 9 giugno) e, poi, fai domanda di disoccupazione!
Goditi il gioiello di tua figlia, ora!
Leag- Messaggi : 947
ma percè devo fare domanda di disoccupazione? io avevo capito che era la scuola a fare tutto l'incartamento, poi quando termina l'obbligatoria (l'8 settembre) se nn ho contratto faccio disoccupazione oppure se nel frattempo prendo nuovo incarico continuo col congedo facoltativo.
nn funziona così? Giulia sapresti darmi conferma grazie!!
sveva80- Messaggi : 45
a quanto dicono, va fatta lo stesso la richiesta di disoccupazione che però rimarrà congelata fino all'8 settembre nel tuo caso...
io sono nella tua stessa situazione e mi hanno detto di procedere così!
io sono nella tua stessa situazione e mi hanno detto di procedere così!
adablu- Messaggi : 157
sveva80 ha scritto:ma percè devo fare domanda di disoccupazione? io avevo capito che era la scuola a fare tutto l'incartamento, poi quando termina l'obbligatoria (l'8 settembre) se nn ho contratto faccio disoccupazione oppure se nel frattempo prendo nuovo incarico continuo col congedo facoltativo.
Certo, se quando ti termina l'obbligatoria hai contratto NON devi fare domanda. a me scadeva il 20 agosto e il 21 mattina sono andata a fare domanda!la scuola non pensa mica alla tua disoccupazione.....
Leag- Messaggi : 947
Argomenti simili
» maternità e disoccupazione
» Maternità e disoccupazione
» disoccupazione maternità
» disoccupazione maternità
Pagina 1 di 1