DOMANDA SCADUTA SI PUO' FARE ALTRO PER POTER ESSERE CHIAMATI?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
DOMANDA SCADUTA SI PUO' FARE ALTRO PER POTER ESSERE CHIAMATI?
Ciao a tutti,
purtroppo so che la domanda per l'inserimento in graduatoria è scaduta il 18 giugno e si potrà presentare forse fra tre anni.
Nel frattempo per poter insegnare italiano in una scuola italiana in Inghilterra, non è possibile fare nient'altro? non c'è un altro modo per poter essere chiamati? anche per Settembre 2013?
In materia ne so pochissimo, ho iniziato ad insegnare soltanto lo scorso anno, quindi alle spalle non ho molta esperienza, mi piacerebbe andare in Inghilterra per consolidare l'inglese e fare un'esperienza lavorativa come insegnante.
purtroppo so che la domanda per l'inserimento in graduatoria è scaduta il 18 giugno e si potrà presentare forse fra tre anni.
Nel frattempo per poter insegnare italiano in una scuola italiana in Inghilterra, non è possibile fare nient'altro? non c'è un altro modo per poter essere chiamati? anche per Settembre 2013?
In materia ne so pochissimo, ho iniziato ad insegnare soltanto lo scorso anno, quindi alle spalle non ho molta esperienza, mi piacerebbe andare in Inghilterra per consolidare l'inglese e fare un'esperienza lavorativa come insegnante.
cristel83- Messaggi : 37
Re: DOMANDA SCADUTA SI PUO' FARE ALTRO PER POTER ESSERE CHIAMATI?
Dovrebbe essere un sito utile per lo scambio di opinioni, consigli ed esperienze vissute, invece sembra quasi che gli utenti er scriverti due righe debbano farti un favore!!!
E' sempre possibile, così come per le scuole italiane, inviare una MAD (messa a disposizione) presso le ambasciate o direttamente alle scuole. Certo, non è semplice essere chiamati, neanche per coloro regolarmente inseriti nelle grad e soprattutto in paesi particolarmente ambiti come il Regno Unito, ma provarci non costa nulla!
melanie- Messaggi : 1076
Grazie mille Melanie! C'è un limite di tempo per poter inviare domande per la messa a disposizione? generalmente a quante scuole si può mandare la domanda?
Nessun limite per le MAD, né di tempo né di scuole
melanie- Messaggi : 1076
Io posso mandarla soltanto per scuole italiane e non di madre lingua, considerando che conosco l'inglese scolastico!
Argomenti simili
» Ha senso inviare delle MAD in regioni diverse dalle GPS per poter essere chiamati a supplenza?
» Conciliazioni....chi non si trova nel file dei "rifiutati" che fine farà? Forse ci sono ancora speranze di poter essere chiamati?
» classe c310 dove poter fare domanda??
» quando fare la domanda per essere commissario esterno.
» Per Paolo 1974: Con il nuovo contratto sulle utilizzazioni, si potrà chiedere di essere utilizzato nella stessa materia, MA su scuola di altro ambito? Requisiti particolari per fare UT?
» Conciliazioni....chi non si trova nel file dei "rifiutati" che fine farà? Forse ci sono ancora speranze di poter essere chiamati?
» classe c310 dove poter fare domanda??
» quando fare la domanda per essere commissario esterno.
» Per Paolo 1974: Con il nuovo contratto sulle utilizzazioni, si potrà chiedere di essere utilizzato nella stessa materia, MA su scuola di altro ambito? Requisiti particolari per fare UT?
Pagina 1 di 1