disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione ordinaria non visualizzata...

+21
isola1982
AlianteMagico
raganella
tata matilda
titifra
pinguinellamatta
ivana72
kikka1980
trumma
Chicchi08
Victoria
tizian@
JaneEyre
kiki
docentebmw
Marcos2k
Stellina17
HBK
leonard
Dec
manux2
25 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da manux2 Lun Lug 09, 2012 1:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
qualche giorno fa ho presentato domanda di disoccupazione ordinaria tramite patronato, la data di inoltro telematica dovrebbe essere quella del 3 luglio (mi è stata fatta vedere al momenteo della compilazione nei fogli firmati...) ad oggi però nel mio fascicolo personale non risulta presentata nessuna domanda... è normale ciò?? La visualzizzazione non dovrebbe essere contestuale all'inoltro telematico??
Grazie

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da Dec Ven Lug 27, 2012 2:15 am

Victoria ha scritto:
Dec ha scritto:
Victoria ha scritto:Ho inoltrato la domanda di disoccupazione ordinaria tramite Patronato il 03/07 c.m., ma nella mia pagina personale del sito INPS , alla voce "consultazione domanda", compare la scritta che non vi è alcuna domanda di disoccupazione ordinaria in corso...c'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione?
Per chi presenta la domanda tramite patronato credo sia abbastanza normale, anche se certamente fastidioso.
Grazie per avermi risposto, Dec! In genere, quando si inoltra la domanda di disoccupazione ordinaria tramite patronato,entro quanto tempo verrà accreditato lo stipendio sul c/c?
I tempi credo siano gli stessi, cioè molto variabili da provincia a provincia, solo che è più difficile seguire l'iter sul sito dell'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da Dec Ven Lug 27, 2012 2:16 am

pinguinellamatta ha scritto:Finalmente visualizzo il pagamento....Ma il patronato si è tenuto 2.98 possibile????
Possibilissimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da Dec Ven Lug 27, 2012 2:17 am

AlianteMagico ha scritto:
ivana72 ha scritto:EURO 261,33 PER PAGAMENTO INDENNITA DI DISOCCUPAZIONE DI 8 GIORNI. PERIODO DAL 8/07/2012 AL 15/07/2012 INDENNITA + 298,48 IRPEF - 37,15.
Non riesco a capire, ma la disoccupazione ordinaria non veniva pagata per mese come un normale stipendio (ovviamente ridotto)?
Dovrebbe essere a tutti 261.33€ netti per 8 giorni? a me risultano 35 € di meno anche con le 24 ore.....purtroopo all'inps nno danno spiegazione, dicono che il calcolo dell'importo è tutto automatico..mah
Forse ivana72 lavora alla secondaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da AlianteMagico Ven Lug 27, 2012 8:51 am

Dec ha scritto:
AlianteMagico ha scritto:
ivana72 ha scritto:EURO 261,33 PER PAGAMENTO INDENNITA DI DISOCCUPAZIONE DI 8 GIORNI. PERIODO DAL 8/07/2012 AL 15/07/2012 INDENNITA + 298,48 IRPEF - 37,15.
Non riesco a capire, ma la disoccupazione ordinaria non veniva pagata per mese come un normale stipendio (ovviamente ridotto)?
Dovrebbe essere a tutti 261.33€ netti per 8 giorni? a me risultano 35 € di meno anche con le 24 ore.....purtroopo all'inps nno danno spiegazione, dicono che il calcolo dell'importo è tutto automatico..mah
Forse ivana72 lavora alla secondaria.
anch'io

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da ivana72 Ven Lug 27, 2012 11:02 am

Lavoro alla primaria, è il primo anno che chiedo la disoccupazione ordinaria; gli altri anni chiedevo quella con i requisiti ridotti. Una raccomandata a marzo e non ci pensavo più. Dopo un mesetto mi accreditavano in una sola volta una cifra che tutto sommato non era tanto inferiore a quella che dovrei prendere quest'anno e senza iscriversi e cancellarsi dal collocamento e dall'inps e senza patemi.

ivana72

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da isola1982 Ven Lug 27, 2012 11:30 am

ma la seconda trance di pagamenti lo sapete quando sarà?

isola1982

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da ape7208 Ven Lug 27, 2012 12:02 pm

pinguinellamatta ha scritto:Sono 3 anni che chiedo la disoccupazione ordinaria....e ho sempre ricevuto il pagamento dei primi 8 giorni entro il 20 di luglio....Che dire?C'è sempre una prima volta...sul sito dell'Inps non compare neanche la mia domanda....Va bene che la tecnologia va oltre....ma oltre luglio mi sembra un tantino eccessivo....

Cara Pinguinellamatta sono esattamente nella tua stessa situazione, richiedo la disoccupazione da tre anni e ho sempre ricevuto la prima trance alla fine di luglio, ma adesso nulla di nulla, ho chiamato oggi l'INPS e mi hanno detto che la mia domanda è in fase di calcolo e che avendo superato (loro non io!!!!!!!!) il periodo tra il 10 e il 20 di luglio, periodo entro il quale l'INPS paga devo adesso aspettare il 10 di agosto, che tristezza e che difficoltà con la vita e le bollette che vanno avanti e che non aspettano certo i tempi infiniti dell'INPS.

ape7208

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da Marcos2k Ven Lug 27, 2012 1:36 pm

volevo dirvi che stamattina mi hanno accreditato sul conto il pagamento relativo al periodo 8-15 luglio. Meglio che niente! Per la quota 9-31 se ne parlerà dopo ferragosto, vero?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da isola1982 Ven Lug 27, 2012 3:10 pm

speriamo di no..............

isola1982

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da Victoria Ven Lug 27, 2012 4:05 pm

Dec ha scritto:
Victoria ha scritto:
Dec ha scritto:
Victoria ha scritto:Ho inoltrato la domanda di disoccupazione ordinaria tramite Patronato il 03/07 c.m., ma nella mia pagina personale del sito INPS , alla voce "consultazione domanda", compare la scritta che non vi è alcuna domanda di disoccupazione ordinaria in corso...c'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione?
Per chi presenta la domanda tramite patronato credo sia abbastanza normale, anche se certamente fastidioso.
Grazie per avermi risposto, Dec! In genere, quando si inoltra la domanda di disoccupazione ordinaria tramite patronato,entro quanto tempo verrà accreditato lo stipendio sul c/c?
I tempi credo siano gli stessi, cioè molto variabili da provincia a provincia, solo che è più difficile seguire l'iter sul sito dell'inps.
Grazie, Dec! È il primo anno che inoltro la domanda di disoccupazione ordinaria...speriamo bene!

Victoria

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da ivana72 Sab Lug 28, 2012 11:19 am

Di accredito sul conto corrente neanche l'ombra però!!!!

ivana72

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da Dec Sab Lug 28, 2012 3:40 pm

Ci vuole qualche giorno (a volte anche un paio di settimane).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da docentebmw Sab Lug 28, 2012 4:39 pm

Alla mia agenzia INPS lavorano ogni anno nella stessa maniera.
Ci vorrà settembre per pagarmi.
Magari lunedì reinvio un'altra mail con la ricevuta della domanda + i 3 cedolini.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da ivana72 Sab Lug 28, 2012 5:48 pm

Non ho ancora capito come avviene lo scaglionamento, adesso ci pagano 8-15 luglio, poi come e quando pagheranno 16 luglio-31 agosto; e 1-8 luglio va in cavalleria? Cioè lo si perde?

ivana72

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da desperate teacher Sab Lug 28, 2012 5:53 pm

Si i primi sette giorni si chiamano "di carenza" cioè è il tempo ordinario per presentare la domanda subito dalla fine del contratto, si viene retribuiti dall'ottavo giorno in poi.. Io ho chiamato l'INPS mi hanno detto che entro il 10 agosto liquideranno giugno e luglio 2012... siamo in Toscana.. insomma il bonifico arriverà non prima del 20 agosto per il periodo dall'8 luglio al 31 agosto.. dopo entro il 10 settembre pagheranno agosto... Si di norma se non hanno molte domande pagano di 15 gg in 15 gg.

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da desperate teacher Sab Lug 28, 2012 5:59 pm

Il fatto di presentare la domanda on-line o tramite patronato ha allungato notevolmente le lungaggini di lavorazione delle pratiche, negli altri anni presentavi tutto allo sportello, parlavi con un impiegato INPS, il quale controllava al PC la tua situazione e ti protocollava in diretta la pratica, se era tutto a posto, addirittura, entro 1 settimana veniva approvato il pagamento, appunto entro il 10-15 luglio, ecco perché fino al 2009-2010 i soldi arrivavano a fine luglio.. E' tutto un escamotage per far guadagnare i patronati con la loro ritenuta su ogni pagamento e per dilazionare in due/tre mesi i pagamenti in modo da non far comparire in rosso i conti dell'INPS.

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da desperate teacher Sab Lug 28, 2012 6:03 pm

Inoltre e non per ultimo la vecchia pratica cartacea e la lettera che ti mandavano entro 10 gg di approvazione della richiesta di disoccupazione, permetteva di chiedere un piccolo fido in banca o uno scoperto.. cosa che adesso non è fattibile.. a meno che non te lo facciano per conoscenza personale o perché hai già un fido sul conto corrente..

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da kikka1980 Gio Ago 02, 2012 5:38 pm

Da non credere!!!!!!!
Mi è apparso già il pagamento relativo alla seconda metà di luglio! Qualche giorno e saranno sul mio conticino!!!!

kikka1980

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da isterix Gio Ago 02, 2012 5:42 pm

mi risulta il pagamento della disoccupazione dall'8 luglio al 31 fra quanti giorni saranno sul conto?
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da ivana72 Gio Ago 02, 2012 6:04 pm

I soldi del 8-15 luglio sono arrivati ed hanno messo in pagamento anche, data 1 agosto, anche il secondo pezzo di luglio.

ivana72

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da Marcos2k Ven Ago 03, 2012 1:10 pm

EURO 522,66 PER PAGAMENTO INDENNITA DI DISOCCUPAZIONE DI 16 GIORNI. PERIODO DAL 16/07/2012 AL 31/07/2012 INDENNITA + 596,96 IRPEF - 74,30

ci siamo!!! tra un po' sarano accreditati!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da pinguinellamatta Ven Ago 03, 2012 2:06 pm

che palline...io ancora il secondo non lo visualizzo....Uff....

pinguinellamatta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da isola1982 Ven Ago 03, 2012 2:21 pm

UFFA .....nemmeno io..........devo andare in ferie......


isola1982

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da pinguinellamatta Ven Ago 03, 2012 8:38 pm

Evviva....devono aver lavorato nel pomeriggio...visualizzo il pagamento sul sito dell'Inps....che cosa grottesca....dover essere felici per 2 spiccioli...

pinguinellamatta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da JENK78 Mer Ago 08, 2012 11:15 am

Salve volevo chiedervi una informazone,

io ho fatto la domanda on line ed è stata accettata.
Decorrenza dell'indennità il 2 luglio 2012.
Mi è arrivata la lettera a casa che conferma l'accettazione.
Dopo qualche giorno vedo nel sito la disposizione del primo pagamento i

indennità periodo dal 2/07/2012-15/07/2012 .Data disponibilitò il 6/08/2012 Bonifico accreditato sul c/c dalla Banca d'Italia.

Successivamente vedo il 2° movimento dell'indennità del periodo dal 16/07/2012 al 31/07/2012 .Data disponibilità il 9/08/2012.

La prima domanda è : la data di disponibilità che scrivono corrisponde al giorno in cui sul conto corrente sono presenti i soldi? Perchè oggi 8 agosto sul mio conto corrente il primo pagamento non è ancora arrivato.

Secondo vi chiedo dopo che la data di disponibilità è trascorsa spariche la riga del pagamento nel sito dell'inps? Perchè oggi per esempio vedo solo il pagamento del secondo periodo di luglio con data 9/08/2012.
La prima riga è sparita, allora mi chiedevo se anche voi succede cosi.
I pagamenti rimangono tutti visualizzati o man mano che passano i termini il sistema li cancella dal menu pagamenti disposti.

Grazie mille per l'aiuto

JENK78

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria non visualizzata... - Pagina 4 Empty Re: disoccupazione ordinaria non visualizzata...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.