situazione ruolo all'1/9/2011, abbiate pazienza, c'è qualcosa che non va
+13
davide1972
eugenio66
pina74
Snowflake
gmn11
Momarolu
Paolo1974
Gianfranco
chiarastella
abilitare
papu
sconsajocu
giulia boffa
17 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
situazione ruolo all'1/9/2011, abbiate pazienza, c'è qualcosa che non va
allora scusatemi: guardando i modelli ho visto che questi sono aggiornati a quest'anno; mi ha travisato la nota del MIUR che dice che i modelli sono quelli del decorso anno, invece le date sono giuste; la situazione è al ruolo del 2011, quindi la domanda da farsi è "dove ero titolare al 1 settemBre 2011?"; se la scuola di titolarità era quella di servizio, lo spazio della scuola di servizio non si compila; se invece la scuola di servizio è diversa da quella di titolarità al 1 settembre 2011 perché magari si era in assegnazione da qualche altra parte, allora vanno compilati tutti e due gli spazi; se invece si era dop, nello spazio della titolarità non si mette nulla, visto che è solo titolare in provincia e si compila invece la scuola di servizio, lo stesso vale per i neo immessi.
Vi chiedo scusa, ma la nota mi ha sviato: spero siate in tempo per correggere
Ultima modifica di giulia boffa il Sab Lug 14, 2012 2:47 pm - modificato 2 volte.
giulia boffa- Admin
Re: situazione ruolo all'1/9/2011, abbiate pazienza, c'è qualcosa che non va
se si è DOS? sede di titolarità............?
giulia boffa ha scritto:allora scusatemi: guardando i modelli ho visto che questi sono aggiornati a quest'anno; mi ha travisato la nota del MIUR che dice che i modelli sono quelli del decorso anno, invece le date sono giuste; la situazione è al ruolo del 2011, quindi la domanda da farsi è "dove ero titolare al 1 settemBre 2011?"; se la scuola di titolarità era quella di servizio, lo spazio della scuola di servizio non si compila; se invece la scuola di servizio è diversa da quella di titolarità al 1 settembre 2011 perché magari si era in assegnazione da qualche altra parte, allora vanno compilati tutti e due gli spazi; se invece si era dop, nello spazio della titolarità non si mette nulla, visto che è solo titolare in provincia e si compila invece la scuola di servizio, lo stesso vale per i neo immessi.
sconsajocu- Messaggi : 40
Il DOS è come il DOP, titolarità nulla perchè si appartiene alla provincia; servizio dove si è lavorato quest'anno
giulia boffa- Admin
e per chi è entrato di ruolo il 1 settembre 2011 si scrive solo la scuola di servizio perchè la titolarità ce l'hanno data a giugno o sbaglio?
papu- Messaggi : 344
giulia boffa- Admin
e chi invece ha ottenuto il trasferimento, scrive nella scuola di servizio quella dove ha lavorato e nella scuola di titolarità quella dove andrà a settembre a lavorare.Vero?
abilitare- Messaggi : 136
situazione all'1/9/2011, c'è qualcosa che non va
allora un attimo di attenzione ancora: situazione questa non chiara, infatti io ho risposto come mi ricordavo del modello dello scorso anno; mi spiego: l'anno scorso era richiesto al 1 settembre 2011 , quindi quest'anno dovrebbe essere al 1 settembre 2012, perciò vi ho risposto tenendo conto del 2012. Sul modello c'è invece 2011, potrebbe essere un errore: se potete sospendere la compilazione di questa parte per chi ha sedi diverse da quelle dell'anno scorso, può aspettare che ci informiamo, ci siamo già attivati per chiedere a chi di competenza. Scusatemi ancora, ma voglio essere arcisicura, prima di darvi delle risposte
Ultima modifica di giulia boffa il Sab Lug 14, 2012 2:45 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
Giulia scusa,per immissione settembre 2011,DOS, al primo settembre mi trovavo in appoggio presso un istituto scelto da me fino al 14 settembre,giorno in cui all'USP ho scelto la sede di servizio. Cosa scrivo e dove?
chiarastella- Messaggi : 545
scusa chiarastella, direi di aspettare un attimo prima di risponderti: dobbiamo chiarire se sul modello c'è un errore di datechiarastella ha scritto:Giulia scusa,per immissione settembre 2011,DOS, al primo settembre mi trovavo in appoggio presso un istituto scelto da me fino al 14 settembre,giorno in cui all'USP ho scelto la sede di servizio. Cosa scrivo e dove?
giulia boffa- Admin
Giulia, anche nei modelli dell'anno scorso c'era scritto "SITUAZIONE DI RUOLO (riferita al 01/09/2011)". Cioè gli altri anno chiedevano la situazione al 1° settembre dell'a.s. entrante. Può essere che hanno aggiornato i modelli solo parzialmente e si sono domenticati di aggiornarli per la data in questione?
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:Giulia, anche nei modelli dell'anno scorso c'era scritto "SITUAZIONE DI RUOLO (riferita al 01/09/2011)". Cioè gli altri anno chiedevano la situazione al 1° settembre dell'a.s. entrante. Può essere che hanno aggiornato i modelli solo parzialmente e si sono domenticati di aggiornarli per la data in questione?
credo di sì, ma voglio essere sicura
giulia boffa- Admin
Certo che aspettiamo!
Lo sai che per noi tu sei essenziale e unica!!!! :)))
abilitare- Messaggi : 136
vediamo se riuscimo di sabato... ma il problema è stato sollevato
Paolo1974- Moderatore
abilitare ha scritto:Certo che aspettiamo!
grazie...
giulia boffa- Admin
Attendo con pazienza anch'io. La vostra consulenza è ancora più preziosa quando si è in vacanza e solo quì è possibile scambiare informazioni!
Momarolu- Messaggi : 134
Gianfranco ha scritto:Giulia, anche nei modelli dell'anno scorso c'era scritto "SITUAZIONE DI RUOLO (riferita al 01/09/2011)". Cioè gli altri anno chiedevano la situazione al 1° settembre dell'a.s. entrante. Può essere che hanno aggiornato i modelli solo parzialmente e si sono domenticati di aggiornarli per la data in questione?
Se leggi il modello non è parzialmente aggiornato, ma è aggiornata solo l'intestazione. Tutti gli altri riferimenti, nelle note, nei riquadri ecc. è tutto riferito al 2011, cioè modello dello scorso anno.
Dal momento che il miur nella nota dice che verrà utilizzato il modello del decorso anno (come infati è, perché cambia solo l'anno di intestazione) ma con riferimento al 2012/13, può voler dire che il modello è quello ma che noi dobbiamo fare riferimento al 2012.
Infatti noi facciamo riferimento al CCNI 2012, non 2011 come indicato nel modello. E quindi molto probabilmente anche la situazione di ruolo è settembre 2012.
Però il dubbio c'è. Aspettiamo un attimo. Perché lo dobbiamo chiarire. Come al solito non è per niente chiaro.
Paolo1974- Moderatore
Grazie Giulia,aspetto fiduciosa; nel frattempo aggiungo che sono stata immessa in ruolo nel settembre2011 con retrodatazione al settembre 2010( anno scolastico 2010/11 ho lavorato con incarico annuale)giulia boffa ha scritto:scusa chiarastella, direi di aspettare un attimo prima di risponderti: dobbiamo chiarire se sul modello c'è un errore di datechiarastella ha scritto:Giulia scusa,per immissione settembre 2011,DOS, al primo settembre mi trovavo in appoggio presso un istituto scelto da me fino al 14 settembre,giorno in cui all'USP ho scelto la sede di servizio. Cosa scrivo e dove?
chiarastella- Messaggi : 545
aspetto anche io e scrivo per essere aggiornata via e mail
gmn11- Messaggi : 257
Paolo1974 ha scritto:Gianfranco ha scritto:Giulia, anche nei modelli dell'anno scorso c'era scritto "SITUAZIONE DI RUOLO (riferita al 01/09/2011)". Cioè gli altri anno chiedevano la situazione al 1° settembre dell'a.s. entrante. Può essere che hanno aggiornato i modelli solo parzialmente e si sono domenticati di aggiornarli per la data in questione?
Se leggi il modello non è parzialmente aggiornato, ma è aggiornata solo l'intestazione. Tutti gli altri riferimenti, nelle note, nei riquadri ecc. è tutto riferito al 2011, cioè modello dello scorso anno.
Dal momento che il miur nella nota dice che verrà utilizzato il modello del decorso anno (come infati è, perché cambia solo l'anno di intestazione) ma con riferimento al 2012/13, può voler dire che il modello è quello ma che noi dobbiamo fare riferimento al 2012.
Infatti noi facciamo riferimento al CCNI 2012, non 2011 come indicato nel modello. E quindi molto probabilmente anche la situazione di ruolo è settembre 2012.
Però il dubbio c'è. Aspettiamo un attimo. Perché lo dobbiamo chiarire. Come al solito non è per niente chiaro.
Secondo me hai assolutamente ragione: il modello è stato corretto con l'as in corso solo nell'intestazione. Se guardiamo in altre parti (ad es. precedenze utilizzi) fa riferimento all'ordinanza del 2011, proprio perché quella di quest'anno non è ancora uscita. Ergo: nella parte "situazione di ruolo" occorre far riferimento alla sede di titolatità (o DOP/DOS) assegnata in seguito ai trasferimenti di giugno-luglio 2012, mentre per la sede di servizio va indicata quella di quest'anno (a cui va consegnata la domanda).
Snowflake- Messaggi : 316
secondo me dovunque si legge 2011 di deve intendere 2012...
pina74- Messaggi : 591
papu ha scritto:e per chi è entrato di ruolo il 1 settembre 2011 si scrive solo la scuola di servizio perchè la titolarità ce l'hanno data a giugno o sbaglio?
nel mio caso vale il contrario, entrata di ruolo 1 sett. 2011 con titolarità Milano, ma avevo contratto TD in altra provincia tramite GaE (mai presentatami perchè in maternità e poi in astensione).
quindi metto solo titolarità, giusto?
pina74- Messaggi : 591
Dovete intendere, come avevamo più o meno tutti inteso, settembre 2012.
Quindi la situazione al ruolo è settembre 2012, in attesa del CCNI 2012 e O.M. 2012.
Quindi la situazione al ruolo è settembre 2012, in attesa del CCNI 2012 e O.M. 2012.
Paolo1974- Moderatore
Salve, e chi come me è in assegnazione provvisoria manda la domanda alla scuola dove è in assegnazione o quella dove ha ottenuto il trasferimento?
Io chiedo l'utilizzazione sul sostegno scuola primaria perchè ho ottenuto il trasferimento nella provincia desiderata ma nn nel comune di ricongiungimento.
Io chiedo l'utilizzazione sul sostegno scuola primaria perchè ho ottenuto il trasferimento nella provincia desiderata ma nn nel comune di ricongiungimento.
gmn11- Messaggi : 257
Ok, la scuola di titolarità al 1/9/2012, ma la scuola di servizio per chi nel 2011/2012 era in servizio in altra scuola a quale anno è riferita? Si intende quella in cui si è fatto servizio nel 2011/2012?Paolo1974 ha scritto:Dovete intendere, come avevamo più o meno tutti inteso, settembre 2012.
Gianfranco- Messaggi : 8520
Presumo di si, almeno ragionando logicamente. Ma c'è qualcosa di logico in questo pasticcio ????
eugenio66- Messaggi : 1411
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Situazione di ruolo al 01/09/2011 o_0' ? Aiuto!
» neo-immessi ruolo riquadro ''situazione di ruolo''
» ge 2011 senza aspiranti, 2010 con inseriti a pettine, ruolo da assegnare dal 2011: cosa succede?
» Ultime da ATP Catanzaro su infanzia e primaria
» validità anno 2014 per maturazione scatto
» neo-immessi ruolo riquadro ''situazione di ruolo''
» ge 2011 senza aspiranti, 2010 con inseriti a pettine, ruolo da assegnare dal 2011: cosa succede?
» Ultime da ATP Catanzaro su infanzia e primaria
» validità anno 2014 per maturazione scatto
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2