situazione ruolo all'1/9/2011, abbiate pazienza, c'è qualcosa che non va
+13
davide1972
eugenio66
pina74
Snowflake
gmn11
Momarolu
Paolo1974
Gianfranco
chiarastella
abilitare
papu
sconsajocu
giulia boffa
17 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
situazione ruolo all'1/9/2011, abbiate pazienza, c'è qualcosa che non va
Promemoria primo messaggio :
allora scusatemi: guardando i modelli ho visto che questi sono aggiornati a quest'anno; mi ha travisato la nota del MIUR che dice che i modelli sono quelli del decorso anno, invece le date sono giuste; la situazione è al ruolo del 2011, quindi la domanda da farsi è "dove ero titolare al 1 settemBre 2011?"; se la scuola di titolarità era quella di servizio, lo spazio della scuola di servizio non si compila; se invece la scuola di servizio è diversa da quella di titolarità al 1 settembre 2011 perché magari si era in assegnazione da qualche altra parte, allora vanno compilati tutti e due gli spazi; se invece si era dop, nello spazio della titolarità non si mette nulla, visto che è solo titolare in provincia e si compila invece la scuola di servizio, lo stesso vale per i neo immessi.
Vi chiedo scusa, ma la nota mi ha sviato: spero siate in tempo per correggere
allora scusatemi: guardando i modelli ho visto che questi sono aggiornati a quest'anno; mi ha travisato la nota del MIUR che dice che i modelli sono quelli del decorso anno, invece le date sono giuste; la situazione è al ruolo del 2011, quindi la domanda da farsi è "dove ero titolare al 1 settemBre 2011?"; se la scuola di titolarità era quella di servizio, lo spazio della scuola di servizio non si compila; se invece la scuola di servizio è diversa da quella di titolarità al 1 settembre 2011 perché magari si era in assegnazione da qualche altra parte, allora vanno compilati tutti e due gli spazi; se invece si era dop, nello spazio della titolarità non si mette nulla, visto che è solo titolare in provincia e si compila invece la scuola di servizio, lo stesso vale per i neo immessi.
Ultima modifica di giulia boffa il Sab Lug 14, 2012 2:47 pm - modificato 2 volte.
giulia boffa- Admin
Re: situazione ruolo all'1/9/2011, abbiate pazienza, c'è qualcosa che non va
direi che, per chi nel 2011-2012 è stato in servizio in un'altra scuola - diversa da quella di titolarità - , nel campo corrispondente non bisognerà scrivere nulla. ma è solo la mia opinione...
davide1972- Messaggi : 35
Gianfranco ha scritto:Ok, la scuola di titolarità al 1/9/2012, ma la scuola di servizio per chi nel 2011/2012 era in servizio in altra scuola a quale anno è riferita? Si intende quella in cui si è fatto servizio nel 2011/2012?Paolo1974 ha scritto:Dovete intendere, come avevamo più o meno tutti inteso, settembre 2012.
Quindi la situazione al ruolo è settembre 2012, in attesa del CCNI 2012 e O.M. 2012.
Sì.
Paolo1974- Moderatore
Scusa Giulia nel tuo primo post hai sostenuto che:
Vorrei fare una piccola precisazione, io per tanti anni sono stata DOP e mi è stato sempre detto che nella sezione comune e scuola di titolarità dovevo indicare DOP e relativo codice della Dotazione Organica Provinciale...io, quindi ho sempre compilato quella parte anche se ero DOP........ non so, a questo punto, se era obbligatorio, ma l'ho sempre fatto.
giulia boffa ha scritto: .....se invece si era dop, nello spazio della titolarità non si mette nulla, visto che è solo titolare in provincia e si compila invece la scuola di servizio .......
Vorrei fare una piccola precisazione, io per tanti anni sono stata DOP e mi è stato sempre detto che nella sezione comune e scuola di titolarità dovevo indicare DOP e relativo codice della Dotazione Organica Provinciale...io, quindi ho sempre compilato quella parte anche se ero DOP........ non so, a questo punto, se era obbligatorio, ma l'ho sempre fatto.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giulia boffa ha scritto:allora scusatemi: guardando i modelli ho visto che questi sono aggiornati a quest'anno; mi ha travisato la nota del MIUR che dice che i modelli sono quelli del decorso anno, invece le date sono giuste; la situazione è al ruolo del 2011, quindi la domanda da farsi è "dove ero titolare al 1 settemBre 2011?"; se la scuola di titolarità era quella di servizio, lo spazio della scuola di servizio non si compila; se invece la scuola di servizio è diversa da quella di titolarità al 1 settembre 2011 perché magari si era in assegnazione da qualche altra parte, allora vanno compilati tutti e due gli spazi; se invece si era dop, nello spazio della titolarità non si mette nulla, visto che è solo titolare in provincia e si compila invece la scuola di servizio, lo stesso vale per i neo immessi.
Si hanno aggiornamenti riguardo alla compilazione della situazione di ruolo?
Grazie
johnnystecco- Messaggi : 122
johnnystecco ha scritto:giulia boffa ha scritto:allora scusatemi: guardando i modelli ho visto che questi sono aggiornati a quest'anno; mi ha travisato la nota del MIUR che dice che i modelli sono quelli del decorso anno, invece le date sono giuste; la situazione è al ruolo del 2011, quindi la domanda da farsi è "dove ero titolare al 1 settemBre 2011?"; se la scuola di titolarità era quella di servizio, lo spazio della scuola di servizio non si compila; se invece la scuola di servizio è diversa da quella di titolarità al 1 settembre 2011 perché magari si era in assegnazione da qualche altra parte, allora vanno compilati tutti e due gli spazi; se invece si era dop, nello spazio della titolarità non si mette nulla, visto che è solo titolare in provincia e si compila invece la scuola di servizio, lo stesso vale per i neo immessi.
Grazie
no, i sindacati concordano con noi sul pasticcio
vedi comunicato gilda del 18 luglio (ben 6 giorni dopo la nota!!)
http://www.orizzontescuola.it/node/24902
ma non mi sembra sia stato fatto molto per evitarlo
ci si limita a dire: sì sì, pensate tutto come se fosse riferito al 2012, d'altronde è quello che il ministero voleva dire nelle sue righe sibilline
"Le istanze dovranno essere presentate utilizzando i modelli del decorso anno scolastico 2011/12 con la sola variazione dell'anno di riferimento (2012/2013)"
comunque , finora l'interpretazione in questo senso sembra essere univoca. so che questo non può dirsi normativa, ma il ministero non finisce di stupirci
lallaorizzonte- Moderatore
Io credo che sia tutto un errore di date, perchè se guardate i modelli degli scorsi anni, bisognava sempre scrivere la nuova situazione di ruolo (a chi era "nuova" ovviamente) all'anno che ancora doveva iniziare, e la situazione di servizio dell'anno appena trascorso. Perchè altrimenti non avrebbe senso aspettare che escano i trasferimenti per compilare la domanda: uno già sa tutto. Invece, proprio perchè non si sa quale sarà la nuova situazione di ruolo, soprattutto per chi vuole cambiare provincia, ciò indica che c'è sicuramente un errore di data nelle domande
Suarim- Messaggi : 702
Per giunta che tipo di pazienza dovrei avere, dato che parto per la Grecia il 25 e torno il 10? Come farò a fare la domanda dalla Grecia? Qualcuno di voi ha mai spedito cose dall'estero?
lallaorizzonte ha scritto:johnnystecco ha scritto:giulia boffa ha scritto:allora scusatemi: guardando i modelli ho visto che questi sono aggiornati a quest'anno; mi ha travisato la nota del MIUR che dice che i modelli sono quelli del decorso anno, invece le date sono giuste; la situazione è al ruolo del 2011, quindi la domanda da farsi è "dove ero titolare al 1 settemBre 2011?"; se la scuola di titolarità era quella di servizio, lo spazio della scuola di servizio non si compila; se invece la scuola di servizio è diversa da quella di titolarità al 1 settembre 2011 perché magari si era in assegnazione da qualche altra parte, allora vanno compilati tutti e due gli spazi; se invece si era dop, nello spazio della titolarità non si mette nulla, visto che è solo titolare in provincia e si compila invece la scuola di servizio, lo stesso vale per i neo immessi.
Grazie
no, i sindacati concordano con noi sul pasticcio
vedi comunicato gilda del 18 luglio (ben 6 giorni dopo la nota!!)
http://www.orizzontescuola.it/node/24902
ma non mi sembra sia stato fatto molto per evitarlo
ci si limita a dire: sì sì, pensate tutto come se fosse riferito al 2012, d'altronde è quello che il ministero voleva dire nelle sue righe sibilline
"Le istanze dovranno essere presentate utilizzando i modelli del decorso anno scolastico 2011/12 con la sola variazione dell'anno di riferimento (2012/2013)"
comunque , finora l'interpretazione in questo senso sembra essere univoca. so che questo non può dirsi normativa, ma il ministero non finisce di stupirci
Hai ragione Lalla....come sempre......e poi io credo che non avrebbe senso inserire la titolarità riferita al 2011/2012 perchè per molti docenti che hanno ottenuto trasferimento la situazione è cambiata e in domanda di utilizzazione è necessario mettere i dati aggiornati. Un trasferito d'ufficio può fare domanda di utilizzazione, ma se il trasferimento d'ufficio si è avuto per il 2012/2013, inserendo la titolarità dell'anno precedente questo non risulterebbe e quindi il docente rischierebbe di non poter fare domanda di utilizzazione.
Quindi credo proprio che l'interpretazione di tutti noi sia corretta........certo che se al MIUR, qualche volta, facessero le cose per benino non guasterebbe. Ciao Lalla
Ma perchè non ci sono mai persone competenti ai posti che contano?
Suarim ha scritto:Ma perchè non ci sono mai persone competenti ai posti che contano?
Perchè forse in "certi ambienti" la competenza potrebbe essere "scomoda", quindi..................
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Situazione di ruolo al 01/09/2011 o_0' ? Aiuto!
» neo-immessi ruolo riquadro ''situazione di ruolo''
» ge 2011 senza aspiranti, 2010 con inseriti a pettine, ruolo da assegnare dal 2011: cosa succede?
» Ultime da ATP Catanzaro su infanzia e primaria
» validità anno 2014 per maturazione scatto
» neo-immessi ruolo riquadro ''situazione di ruolo''
» ge 2011 senza aspiranti, 2010 con inseriti a pettine, ruolo da assegnare dal 2011: cosa succede?
» Ultime da ATP Catanzaro su infanzia e primaria
» validità anno 2014 per maturazione scatto
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2