Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande.
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande.
Buongiorno a tutti. Essendo precaria non mi sono mai interessata dell'argomento, ma esiste una vaga possibilità che vada di ruolo e vorrei capire come funziona.
Che differenza c'è tra utilizzazioni e assegnazioni? Lo spostamento si può richiedere anche tra province? Si può accedere a questa possibilità una volta superato l'anno di prova, o dopo 5 anni? Mi pare di aver letto che chi ha i figli piccoli può accedervi. Sbaglio?
Grazie per l'attenzione e la pazienza a chi vuole rispondermi.
Che differenza c'è tra utilizzazioni e assegnazioni? Lo spostamento si può richiedere anche tra province? Si può accedere a questa possibilità una volta superato l'anno di prova, o dopo 5 anni? Mi pare di aver letto che chi ha i figli piccoli può accedervi. Sbaglio?
Grazie per l'attenzione e la pazienza a chi vuole rispondermi.
frafrafra- Messaggi : 198
Re: Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande.
Ti auguro di entrare di ruolo, ma comunque non potresti usufruire dell'assegnazione provvisoria e men che meno dell'utilizzazione. A proposito del ruolo, ma quando si sapranno i contingenti per regione e materia? Per rispondere alle tue domande:
1) l'assegnazione la puoi chiedere solo per motivi familiari, infatti l'unico punteggio ricevuto è quello dato da coniugi e figli minori di 18 anni, e quindi si chiede per avvicinarti ai parenti; l'utilizzazione si può chiedere quando sei perdente posto o con classe di concorso in esubero.
2) si possono chiedere anche fuori provincia
3) chi ha figli piccoli può accedervi dopo l'anno di prova
1) l'assegnazione la puoi chiedere solo per motivi familiari, infatti l'unico punteggio ricevuto è quello dato da coniugi e figli minori di 18 anni, e quindi si chiede per avvicinarti ai parenti; l'utilizzazione si può chiedere quando sei perdente posto o con classe di concorso in esubero.
2) si possono chiedere anche fuori provincia
3) chi ha figli piccoli può accedervi dopo l'anno di prova
Suarim- Messaggi : 702
scusate io sono appena stata trasferita da modena a napoli su sostegno primaria, ho ancora il vincolo quinquennale su sostegno.... posso richiedere l'utilizzazione su altra classe? come faccio a sapere se sono in esubero?
gnafani- Messaggi : 308
gnafani ha scritto:scusate io sono appena stata trasferita da modena a napoli su sostegno primaria, ho ancora il vincolo quinquennale su sostegno.... posso richiedere l'utilizzazione su altra classe? come faccio a sapere se sono in esubero?
Se non sei in esubero non puoi, se fossi in esubero l'avresti già saputo da un po'.
mariland- Messaggi : 2341
no perchè sono appena stata trasferita e la mia classe di concorso a napoli è in esubero, io però sono sul sostegno. posso chiedere di essere utilizzata all'infanzia sostegno solo con l'abilitazione ma senza specilizzazione?
gnafani- Messaggi : 308
Grazie Suarim, anche per l'augurio. In realtà ho una bimba di 5 mesi e voglio usare la maternità facoltativa che mi permetterà di tornare a scuola a febbraio. Farò l'anno di prova nel 2012/2013...ho letto in qualche altro topic che potrei già richiedere per lo stesso anno di prova l'assegnazione provvisoria. A te non risulta?
Non so quando usciranno i coefficienti, ma credo che per tutto Luglio ci possiamo mettere il cuore in pace.
Non so quando usciranno i coefficienti, ma credo che per tutto Luglio ci possiamo mettere il cuore in pace.
Ho fatto anch'io così e con un bimbo di 6 anni! Non solo hai la possibilità dei sei mesi di congedo, ma anche un mese all'anno di malattia della bambina per i suoi primi tre anni di vita. Quindi sono in tutto 7 mesi. Non credo tu possa chiedere subito l'assegnazione, ma comunque fino al primo anno di vita della bambina hai diritto all'allattamento, che però mi pare comporti solo una riduzione dell'orario o un'entrata posticipata. Augurifrafrafra ha scritto:ho una bimba di 5 mesi e voglio usare la maternità facoltativa che mi permetterà di tornare a scuola a febbraio. Farò l'anno di prova nel 2012/2013
Si che la puoi chiedere l'assegnazione, senza aver svolto l'anno di prova non si può chiedere assegnazione per altre classi di concorso, ma per la propria classe si può. Per quanto riguarda il sostegno materna senza specializzazione non mi risulta, però potrei sbagliarmi.
Hai ragione, perchè ho fatto così anch'io, infatti l'anno di prova l'ho svolto l'anno successivo nella scuola dove ero stata assegnata. Ma credo che lei volesse dire "nello stesso anno dell'immissione in ruolo"mariland ha scritto:Si che la puoi chiedere l'assegnazione, senza aver svolto l'anno di prova non si può chiedere assegnazione per altre classi di concorso, ma per la propria classe si può. Per quanto riguarda il sostegno materna senza specializzazione non mi risulta, però potrei sbagliarmi.
Si vede che non mi ero spiegata bene, intendevo quello che ha detto Mariland...grazie a tutte e due!
Allora si, la puoi chiedere per la tua materia. Anche io del sostegno non saprei
Le AP all'interno della provincia precedono quelle da fuori provincia o concorriamo alla pari?
Tabeta- Messaggi : 1320
precedono quelle provinciali.
Argomenti simili
» domande di assegnazioni e utilizzazioni 2020
» Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.
» Ma dove sono gli allegati??????
» Domande utilizzazioni e assegnazioni secondaria I grado: date?
» utilizzazioni e assegnazioni interprovinciali: è possibile esprimere precedenze diverse nelle due domande?
» Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.
» Ma dove sono gli allegati??????
» Domande utilizzazioni e assegnazioni secondaria I grado: date?
» utilizzazioni e assegnazioni interprovinciali: è possibile esprimere precedenze diverse nelle due domande?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1