utilizzazione o assegnazione
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
utilizzazione o assegnazione
chi fa la domanda di assegnazione provv. può inoltrare anche quella di utilizzazione? Diversamente, laddove non fosse concessa l'assegnazione ci sarebbe un assegnazione d'ufficio nella provincia di servizio? E nello stesso tempo se si facesse quella di utilizzazione congiuntamente all'assegnazione si richia di essere accontentati sull'utilizzazione e non sull'assegnazione (perchè la prima precede la seconda in ordine di importanza)? Spero di essermi spiegata!
CARLA13- Messaggi : 53
Re: utilizzazione o assegnazione
So che si possono fare entrambe e gli utilizzi precedono le ap.
Qualora non venga concessa l'ap non esiste quella d'ufficio perché, al contrario dei trasferimenti, l'ap non è obbligatorio ottenerla.
Qualora non venga concessa l'ap non esiste quella d'ufficio perché, al contrario dei trasferimenti, l'ap non è obbligatorio ottenerla.
lepi- Messaggi : 231
Se hai i requisiti per fare l'utilizzazione puoi farla in un'unica domanda, l'utilizzazione precede l'assegnazione. Con l'assegnazione non viene dato nulla d'ufficio se non si è accontentanti si resta nella sede di titolarità.
mariland- Messaggi : 2341
lepi ha scritto:So che si possono fare entrambe e gli utilizzi precedono le ap.
Scusa dimenticavo di aggiungere che si possono fare entrambe ovviamente solo se si hanno i requisiti per farle entrambe!
in effetti io sono sul sostegno per cui ho solo la sede di servizio di quest'anno! Ho dimenticato di aggiungere questo dettaglio
Se non sei stata dichiarata perdente posto o non sei in soprannumero non puoi fare utilizzazione.
mariland- Messaggi : 2341
questo vale anche x i docenti di sostegno neo immessi? Io sapevo che di anno in anno dobbiamo chiedere riconferma per avere quella scuola dove siamo stati designati
CARLA13 ha scritto:questo vale anche x i docenti di sostegno neo immessi? Io sapevo che di anno in anno dobbiamo chiedere riconferma per avere quella scuola dove siamo stati designati
Se parli della scuola superiore, allora sei DOS non hai una scuola di titolarità e ogni anno devi chiedere conferma di utilizzo nella scuola di servizio.
eh infatti, si! E da qui nasce il mio dubbio iniziale. A questo punto non mi conviene fare domanda di utilizzo ma solo di assegnazione (potrei vedermi non data quest'ultima perchè viene prima l'utilizzo). Che mi consigliate?
Ma poiché sei DOS devi fare domanda di utilizzo per avere la tua scuola di servizio per il prossimo a.s. Se non la fai, sarai probabilmente riconfermata d'ufficio nella scuola di servizio dell'a.s. appena trascorso.
PS: Sai che non ho capito perché vuoi fare domanda di Ap?
io vorrei fare domanda di utilizzazione nella provincia in cui sono soprannumerario e domanda di AP in un'altra provincia per ricongiungimento al coniuge (quindi due domande distinte perché indirizzate a due USP diversi)
in tal caso, se per assurdo fossero esaudite entrambe le richieste, quale delle due prevarrebbe sull'altra?
in tal caso, se per assurdo fossero esaudite entrambe le richieste, quale delle due prevarrebbe sull'altra?
Marco1968- Messaggi : 23
lepi ha scritto:Ma poiché sei DOS devi fare domanda di utilizzo per avere la tua scuola di servizio per il prossimo a.s. Se non la fai, sarai probabilmente riconfermata d'ufficio nella scuola di servizio dell'a.s. appena trascorso.
Perchè sono lontanissima da casa con una bimba piccolina
Che io sappia la domanda di ap interprovinciale prevale su quella provinciale. Però non ne sono proprio sicura sicura. Ti rispondo così perché mi baso su quanto accaduto a due mie colleghe che l'anno scorso hanno fatto come te e hanno ottenuto entrambe quella interprovinciale (ovviamente perché c'erano i posti).
ah allora se fosse così mi sto facendo domande inutili!! Spero sia come dici tu, Lepi. Lo spero proprio. Per favore chi ci dice qualcosa in più? Grazie!
CARLA13 ha scritto:lepi ha scritto:Ma poiché sei DOS devi fare domanda di utilizzo per avere la tua scuola di servizio per il prossimo a.s. Se non la fai, sarai probabilmente riconfermata d'ufficio nella scuola di servizio dell'a.s. appena trascorso.
Perchè sono lontanissima da casa con una bimba piccolina
Allora penso proprio che ti convenga fare l'ap interprovinciale (puoi farla perché anche se rientri nel blocco hai una bimba piccola a cui ricongiungerti), però credo che tu debba cmq fare anche domanda di utilizzo perché nel caso non fossi soddisfatta nelle ap, puoi almeno scegliere la scuola di servizio ed evitare che ti venga assegnata d'ufficio.
si esatto! Ma poi una volta che mi è stata concessa l'utilizzazione l'assegnazi. me la daranno?
Io non mi sento di dirti di si con certezza. Spero che qualcuno più ferrato di me su ap interprovinciali ti possa rispondere in modo più preciso. La cosa che so per certo è che come DOS devi fare domanda di utilizzo o ti viene data una sede d'ufficio (di solito tendono a confermare la scuola di servizio degli anni precedenti, ma ovviamente se c'è posto). In bocca al lupo!
Grazie mille di tutto!!! E speriamo in un intervento di Giulia o Lalla
Argomenti simili
» utilizzazione e AP: posso chiederle entrambe?
» UTILIZZAZIONE E ASSEGNAZIONE?
» utilizzazione con assegnazione?
» Utilizzazione e poi assegnazione
» utilizzazione o assegnazione
» UTILIZZAZIONE E ASSEGNAZIONE?
» utilizzazione con assegnazione?
» Utilizzazione e poi assegnazione
» utilizzazione o assegnazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1