X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!
+5
pipo26
lallaorizzonte
attila
ori79
silvietta
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!
Ho appena letto l'articolo scritto da Lalla e Paolo1974 sulla impossibilità, da parte di chi immesso in ruolo a settembre 2011 e trasferito d'ufficio, di chiedere l'utilizzo.
E allora perchè gli impiegati dell'AT dicono il contrario ed anzi invitano i docenti a presentare domanda di utilizzazione e di assegnazione? Dov'è la verità???
E allora perchè gli impiegati dell'AT dicono il contrario ed anzi invitano i docenti a presentare domanda di utilizzazione e di assegnazione? Dov'è la verità???
silvietta- Messaggi : 805
Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!
A Roma, ad una mia collega, hanno detto che non si può chiedere...
ori79- Messaggi : 1284
Anche io sono neo-immessa in ruolo e probabilmente mi verrà data una sede d'ufficio (aspetto di vedere il 26 luglio).
Mi ero informata anch'io se era possibile avere l'utilizzazione e il mio sindacalista mi ha detto di no.
Io credevo di poter rientrare nel caso docenti titolari D.O.P. nell'anno scolastico 2011/2012 trasferiti d'ufficio su sede nell'anno scolastico 2012/2013' ma mi è stato detto che io non posso essere considerata titolare D.O.P., semplicemente sono sulla dotazione organica provinciale perché senza sede come tutti i colleghi neo-immessi.
Io vi parlo della provincia di Cuneo.
Mi ero informata anch'io se era possibile avere l'utilizzazione e il mio sindacalista mi ha detto di no.
Io credevo di poter rientrare nel caso docenti titolari D.O.P. nell'anno scolastico 2011/2012 trasferiti d'ufficio su sede nell'anno scolastico 2012/2013' ma mi è stato detto che io non posso essere considerata titolare D.O.P., semplicemente sono sulla dotazione organica provinciale perché senza sede come tutti i colleghi neo-immessi.
attila- Messaggi : 119
ori79 ha scritto:A Roma, ad una mia collega, hanno detto che non si può chiedere...
A Roma non sono dei fuorilegge...e nel resto d'Italia sì. Oppure semplicemente gli impiegati degli altri AT ignorano la normativa, MA LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA!!!
AT che vai usanze che trovi....GRAVE MOLTO GRAVE!!!
Da ciò che ha detto Attila anche a Cuneo si regoleranno come a Roma. In realtà penso che tutti si regoleranno come hanno scritto Paolo e Lalla (magari dopo averli letti...) ma che alcuni, ancora non sapendo la normativa esatta, abbiano dato informazioni sbagliate (so di gente di Roma a cui e' stato detto che si poteva fare utilizzo... Impiegato che trovi...). Vedremo!
ori79- Messaggi : 1284
attila ha scritto:Anche io sono neo-immessa in ruolo e probabilmente mi verrà data una sede d'ufficio (aspetto di vedere il 26 luglio).
quella che ti hanno fornito è la risposta corretta e ci auguriamo che tutti gli AT ne siano consapevoli
abbiamo scritto l'articolo perchè ci siamo resi conto cnhe non c'è uniformità di iterpretazione ma in questo caso purtroppo la normativa non è favorevole al docente.
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:attila ha scritto:Anche io sono neo-immessa in ruolo e probabilmente mi verrà data una sede d'ufficio (aspetto di vedere il 26 luglio).
quella che ti hanno fornito è la risposta corretta e ci auguriamo che tutti gli AT ne siano consapevoli
abbiamo scritto l'articolo perchè ci siamo resi conto cnhe non c'è uniformità di iterpretazione ma in questo caso purtroppo la normativa non è favorevole al docente.
e non è neanche favorevole a quel docente che non solo non ha avuto il trasferimento ma vede anche sfumata la possibilità di avere assegnazione provvisoria. Ti spiego meglio la situazione, nell'ordine di scuola di cui io ho chiesto assegnazione provvisoria interprovinciale parecchi docenti di sostegno seppur assunti solo quest'anno sono stati assegnati d'ufficio su sede provvisoria posto comune. Ebbene a questi insegnanti era stato detto che poi avrebbero potuto fare utilizzazione sul sostegno e quindi ciò avrebbe consentito di liberare quei posti sulla comune in modo tale che poi si sarebbero occupati con le assegnazioni provvisorie. Se ora se leggo bene la normativa questi docenti non possono chiedere utilizzazione rimarranno sul posto comune e quindi mentre chi ha la specializzazione sul sostegno può avere tranquillamente l'assegnazione provvissoria, chi invece chiede assegnazione provvisoria su posto comune sicuramente non c'è l'avrà, Dove li troveranno sti posti se tutti sono occupati da quelli del sostegno. Spero di essermi spiegata.
pipo26- Messaggi : 972
pipo26 ha scritto:e non è neanche favorevole a quel docente che non solo non ha avuto il trasferimento ma vede anche sfumata la possibilità di avere assegnazione provvisoria. Ti spiego meglio la situazione, nell'ordine di scuola di cui io ho chiesto assegnazione provvisoria interprovinciale parecchi docenti di sostegno seppur assunti solo quest'anno sono stati assegnati d'ufficio su sede provvisoria posto comune. Ebbene a questi insegnanti era stato detto che poi avrebbero potuto fare utilizzazione sul sostegno e quindi ciò avrebbe consentito di liberare quei posti sulla comune in modo tale che poi si sarebbero occupati con le assegnazioni provvisorie. Se ora se leggo bene la normativa questi docenti non possono chiedere utilizzazione rimarranno sul posto comune e quindi mentre chi ha la specializzazione sul sostegno può avere tranquillamente l'assegnazione provvissoria, chi invece chiede assegnazione provvisoria su posto comune sicuramente non c'è l'avrà, Dove li troveranno sti posti se tutti sono occupati da quelli del sostegno. Spero di essermi spiegata.
E chi ci dice che l'impiegato di turno non utilizzerà PROPRIO la normativa secondo cui chi è su posto comune PUO' chiedere l'utilizzo su posto di sostegno se in possesso del titolo di specializzazione?!?
E' tutto così ingarbugliato che potrebbero fare e disfare di tutto!!!
Scherziamo?
Il neoimmesso cui sia assegnata UNA (una qualsiasi) sede da titolare, anche se d'ufficio (perchè quelle da lui richieste non erano libere oppure perchè in esse sono stati sistemati altri che lo precedevano o, addirittura, perchè egli NON ha espresso preferenze) "NON ha diritto a chiedere utilizzazione".
Potrà chiedere assegnazione provvisoria provinciale (o interprovinciale nei soli casi delle DEROGHE, cioè se ha figli minori di 3 anni...).
P.S.: alcuni AT "consigliano male"? Questa è un'altra storia...
Il neoimmesso cui sia assegnata UNA (una qualsiasi) sede da titolare, anche se d'ufficio (perchè quelle da lui richieste non erano libere oppure perchè in esse sono stati sistemati altri che lo precedevano o, addirittura, perchè egli NON ha espresso preferenze) "NON ha diritto a chiedere utilizzazione".
Potrà chiedere assegnazione provvisoria provinciale (o interprovinciale nei soli casi delle DEROGHE, cioè se ha figli minori di 3 anni...).
aurum77- Messaggi : 686
ma chiaritemi una cosa
sono stato immesso il 1 sett 2011; se nella domanda di mobilita ho scelto una sede nella provincia "x" e non me la concedono, non posso chiedere nè assegnazione nè utilizzo in quella provincia? io sapevo solo per fuori provincia
grazie
sono stato immesso il 1 sett 2011; se nella domanda di mobilita ho scelto una sede nella provincia "x" e non me la concedono, non posso chiedere nè assegnazione nè utilizzo in quella provincia? io sapevo solo per fuori provincia
grazie
giordiva- Messaggi : 854
Se ti danno UNA SEDE "come titolare", anche diversa da quelle da te richieste, puoi fare SOLO domanda di assegnazione provvisoria e NON DI UTILIZZAZIONE.
grazie aurum
e cosa cambia?
e cosa cambia?
Utilizzazione e assegnazione sono subordinate a regole DIVERSE.
e posso chiedere, in breve, quali sono le differenze?
"Temevo" che tu me lo chiedessi... è troppo lungo...
Accontentati di questo: se vuoi "ricongiungerti" o "avvicinarti" alla "residenza" di... e ne hai i requisiti (vedi contratto mobilità oppure leggi un po' nel forum mobilità), se ci sono i posti e se non sono "troppi" quelli che ti precedono nella relativa richiesta, PUOI "ottenere" l'assegnazione provvisoria.
L'utilizzazione (in breve e velocemente) serve per "far trovare le ore", altrimenti uno è pagato "per non lavorare o per stare a disposizione"...
Accontentati di questo: se vuoi "ricongiungerti" o "avvicinarti" alla "residenza" di... e ne hai i requisiti (vedi contratto mobilità oppure leggi un po' nel forum mobilità), se ci sono i posti e se non sono "troppi" quelli che ti precedono nella relativa richiesta, PUOI "ottenere" l'assegnazione provvisoria.
L'utilizzazione (in breve e velocemente) serve per "far trovare le ore", altrimenti uno è pagato "per non lavorare o per stare a disposizione"...
capisco, grazie mille lo stesso
in ogni caso mi hai gia spiegato che posso chiedere, semmai, solo assegnazione
aurum77 ha scritto:Scherziamo?
Il problema Aurum, non è il "consiglio" sbagliato che danno alcuni AT ma che possano, poi, concedere l'utilizzo a chi non ha i requisiti! Mi auguro siano, i miei, timori infondati e che tutti agiscano secondo le REGOLE!!!
utilizzazione_sostegno
Nel caso di trasferimento d'ufficio in una delle sedi non scelte si può chiedere utilizzazione in una sede "preferita" non sulla classe di titolarità ma sul sostegno (avendo una seconda abilitazione)? Grazie
Neoimmessa2011- Messaggi : 13
Neoimmessa2011 ha scritto:Nel caso di trasferimento d'ufficio in una delle sedi non scelte si può chiedere utilizzazione in una sede "preferita" non sulla classe di titolarità ma sul sostegno (avendo una seconda abilitazione)? Grazie
Leggendo il topic potrai trovare la risposta...
giordiva ha scritto:capisco, grazie mille lo stesso
ancora più in breve: l'assegnazione si dà per esigenze familiari
l'utilizzazione può chiederla chi appartiene a classe in esubero, chi è stato dichiarato soprannumerario e vuole essere utilizzato nella scuola di precedente titolarità, chi è DOP e i colleghi di sostegno DOS della secondaria di secondo grado
Eos66- Messaggi : 1038
Argomenti simili
» Punteggio per domanda di utilizzazione per neoimmessi trasferiti d'ufficio
» Punteggio per utilizzazione neoimmessi trasferiti d'ufficio: diverse opinioni
» modulo richiesta part-time per i neoimmessi trasferiti su altra provincia
» utilizzazione docenti neoassunti trasferiti d'ufficio
» utilizzazione, assegnazione provvisoria o niente?
» Punteggio per utilizzazione neoimmessi trasferiti d'ufficio: diverse opinioni
» modulo richiesta part-time per i neoimmessi trasferiti su altra provincia
» utilizzazione docenti neoassunti trasferiti d'ufficio
» utilizzazione, assegnazione provvisoria o niente?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1