nuovo modello B ? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuovo modello B ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuovo modello B ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuovo modello B ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuovo modello B ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuovo modello B ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuovo modello B ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuovo modello B ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuovo modello B ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuovo modello B ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

nuovo modello B ?

+28
stero
Babalu
tata matilda
marengo
gabry
dolcetto
Cilla86
malyka
lallaorizzonte
valeriagemini
JMissJade
eemm
Pirandello
Camilla78
giulia boffa
anna 64
sandgirl
clizia
Gloriamu79
cliomisia
gugu
dafmarte
annarita '69
titifra
penny
valefran
Dec
laylac
32 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

nuovo modello B ? - Pagina 2 Empty nuovo modello B ?

Messaggio Da laylac Mer Lug 25, 2012 12:40 pm

Promemoria primo messaggio :

salve, qualcuno sa se per caso, visti gli accorpamenti di istituti e i nuovi codici meccanografici, quest'anno bisognerà aggiornare il modello B per le graduatorie d'istituto ? mi era giunta una voce in questo senso da alcuni colleghi però sul sito del csa di Roma non trovo nulla del genere. grazie

laylac

Torna in alto Andare in basso

nuovo modello B ? - Pagina 2 Empty Re: nuovo modello B ?

Messaggio Da sandgirl Mar Ago 14, 2012 11:51 pm

Ma quindi se non si dovesse fare nulla, come possibile panorama per chi come me ha perso praticamente il 90% delle scuole inserite nel mod B, cosa succederà?
Moltissime delle scuole da me scelte sono state accorpate ad altri istituti ed un circolo didattico è stato addirittura diviso in 2 istituti comprensivi (non capisco dove sia il risparmio tra l'altro), di fatto quindi essendo 2 nominativi nuovi, risultano 2 scuole nuove che non ho scelto nel mio mod B. Praticamente di tutte le scuole che avevo scelto solo DUE sono rimaste tali e quali...
Quindi cosa succederà se non si cambia niente? Che sparisco da tutte le graduatorie perdendo possibilità di lavorare per 2 anni o che le varie graduatorie verranno incrociate o cose similari per cui si comparirà in tutte le nuove scuole?
Inoltre stavo pensando: se una scuola che avevo scelto viene accorpata ad un'altra che non avevo scelto e le graduatorie verranno incrociate, nel momento in cui si viene chiamati per una supplenza nella scuola che originariamente non si era scelto, si finisce comunque in coda al 2° rifiuto (finendo così in coda anche nella scuola che si era scelto e che è stata accorpata a quella...)? Capisco che questo possa essere un problema "minore" e che per carità ben vengano tutte le proposte di supplenza, ma è una questione di principio e mi sembra assolutamente scorretto venire penalizzati per non accettare una supplenza in una scuola che NON si era scelto a tempo debito. Dopotutto scegliere un istituto piuttosto che un altro ha i suoi motivi, altrimenti non avrebbe nemmeno senso compilare a monte un modello B. Troverei quindi assurda una situazione simile.

sandgirl

Messaggio Da Dec Mer Ago 15, 2012 1:48 am

sandgirl ha scritto:Ma quindi se non si dovesse fare nulla, come possibile panorama per chi come me ha perso praticamente il 90% delle scuole inserite nel mod B, cosa succederà?
Moltissime delle scuole da me scelte sono state accorpate ad altri istituti ed un circolo didattico è stato addirittura diviso in 2 istituti comprensivi (non capisco dove sia il risparmio tra l'altro), di fatto quindi essendo 2 nominativi nuovi, risultano 2 scuole nuove che non ho scelto nel mio mod B. Praticamente di tutte le scuole che avevo scelto solo DUE sono rimaste tali e quali...
Quindi cosa succederà se non si cambia niente? Che sparisco da tutte le graduatorie perdendo possibilità di lavorare per 2 anni o che le varie graduatorie verranno incrociate o cose similari per cui si comparirà in tutte le nuove scuole?
L'unica ipotesi possibile è che ti facciano comparire in tutte le scuole, anche in quelle che non avevi scelto.
Inoltre stavo pensando: se una scuola che avevo scelto viene accorpata ad un'altra che non avevo scelto e le graduatorie verranno incrociate, nel momento in cui si viene chiamati per una supplenza nella scuola che originariamente non si era scelto, si finisce comunque in coda al 2° rifiuto (finendo così in coda anche nella scuola che si era scelto e che è stata accorpata a quella...)? Capisco che questo possa essere un problema "minore" e che per carità ben vengano tutte le proposte di supplenza, ma è una questione di principio e mi sembra assolutamente scorretto venire penalizzati per non accettare una supplenza in una scuola che NON si era scelto a tempo debito. Dopotutto scegliere un istituto piuttosto che un altro ha i suoi motivi, altrimenti non avrebbe nemmeno senso compilare a monte un modello B. Troverei quindi assurda una situazione simile.
Secondo me, hai ragione. Ma quando hanno introdotto il salvaprecari non si sono preoccupati molto di questo; non credo che lo faranno adesso. Almeno in questo caso penso che siano tutte scuole dello stesso ordine; con il salvaprecari, se eri inserito in classi di concorso diverse, eri obbligato anche ad andare non solo in scuole, ma in ordini di scuola e ad insegnare materie che non avevi scelto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da anna 64 Mer Ago 15, 2012 10:16 pm

Ancora niente ,per quanto riguarda le GI'?

anna 64

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 15, 2012 10:33 pm

secondo me il problema non c'è per chi è inserito già nelle scuole accorpate o disaccorpate: non avendo le scuole GI proprie dovranno avvalersi delle GI delle scuole vicine o di quelle con cui si sono accorpate.

Diversa è la situazione per chi è in IV fascia: per loro effettivamente sarebbe un problema dover aspettare altri 2 anni per essere inseriti nelle GI ed essere spostati dalla II alla I fascia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Dec Gio Ago 16, 2012 1:31 am

Considera che qualcuno (chi si è laureato a settembre 2011 o febbraio 2012) non è nemmeno presente in II fascia, quindi è nelle Gae, ma non in GI (se non ha il vecchio diploma magistrale).
Inoltre il decreto per l'inserimento in quarta fascia annunciava un successivo provvedimento con cui sarebbe stata possibile l'iscrizione nelle GI.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Gio Ago 16, 2012 8:20 am

Dec ha scritto:Considera che qualcuno (chi si è laureato a settembre 2011 o febbraio 2012) non è nemmeno presente in II fascia, quindi è nelle Gae, ma non in GI (se non ha il vecchio diploma magistrale).
Inoltre il decreto per l'inserimento in quarta fascia annunciava un successivo provvedimento con cui sarebbe stata possibile l'iscrizione nelle GI.

Inutile dire che se non esce in questi giorni nessuna notizia si rischia di avere GI provvisorie per l'inizio della scuola. Si spera almeno che, se le scuole accorpate avranno GI automatiche unite senza l'intervento dei docenti, il Miur dica alle scuole di fare contratti definitivi sulle 1 GI (visto che in ogni caso non potrebbero cambiare, poiché gli iscritti in 4 GE sarebbero in coda). Tutti i contratti su SOS invece diventerebbero su avente diritto in attesa della riformulazione. Nuovo pasticcio.
gugu
gugu

Messaggio Da cliomisia Gio Ago 16, 2012 8:49 am

Sono molto demoralizzata,speriamo che si decidano, non hanno nessuna considerazione di noi.
Ma queste graduatorie provvisorie come potrebbero funzionare? E avremo almeno la possibilita' di controllare che non abbiano combinato altri pasticci?
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da gugu Gio Ago 16, 2012 8:52 am

cliomisia ha scritto:Sono molto demoralizzata,speriamo che si decidano, non hanno nessuna considerazione di noi.
Ma queste graduatorie provvisorie come potrebbero funzionare? E avremo almeno la possibilita' di controllare che non abbiano combinato altri pasticci?

Le "provvisorie" sarebbero semplicemente le GI dello scorso anno.

Le "definitive" sarebbero quelle dello scorso anno (con eliminazione dei docenti entrati in ruolo e correzione di errori materiali sui punteggi per la 1 GI) con l'aggiunta di chi si è inserito in 4 GE. Nessun cambiamento dovrebbe avvenire per la 2 e 3 GI (anche qui si potrebbero cancellare docenti entrati in ruolo e correggere errori, ma nel precedente biennio non è successo visto che non sono state proprio riprodotte) ma tutti i contratti andranno fatti su avente diritto poiché qualcuno in 4 GE potrebbe essere il destinatario del posto prima di passare a 2 e 3 GI.
gugu
gugu

Messaggio Da titifra Gio Ago 16, 2012 9:03 am

Che bel pasticcio...
titifra
titifra

Messaggio Da Camilla78 Gio Ago 16, 2012 9:11 am

gugu ha scritto:
cliomisia ha scritto:Sono molto demoralizzata,speriamo che si decidano, non hanno nessuna considerazione di noi.

Le "definitive" sarebbero quelle dello scorso anno (con eliminazione dei docenti entrati in ruolo e correzione di errori materiali sui punteggi per la 1 GI) con l'aggiunta di chi si è inserito in 4 GE. Nessun cambiamento dovrebbe avvenire per la 2 e 3 GI (anche qui si potrebbero cancellare docenti entrati in ruolo e correggere errori, ma nel precedente biennio non è successo visto che non sono state proprio riprodotte) ma tutti i contratti andranno fatti su avente diritto poiché qualcuno in 4 GE potrebbe essere il destinatario del posto prima di passare a 2 e 3 GI.
Qualche cambiamento in 2 e 3 potrebbe esserci! Chi come me l'anno scorso si è inserito in II fascia istituto e quest'anno si è inserito in IV fascia gae "dovrebbe" passare in I (istituto)...analogamente questo discorso potrebbe avvennire per la 3 fascia.
ps. molte colleghe inserite in 2 fascia istituto, dopo l'inserimento in IV fascia, si trovano da qualche giorno inserite anche nella I istituto.

Camilla78

Messaggio Da dafmarte Gio Ago 16, 2012 9:37 am

quindi io che mi dovrei inserire quest'anno del tutto posso solo aspettare?!
aspetterò.. sperando di trovare qualcosa nel frattempo..

dafmarte

Messaggio Da annarita '69 Gio Ago 16, 2012 3:25 pm

Camilla78 ha scritto:
gugu ha scritto:

Qualche cambiamento in 2 e 3 potrebbe esserci! Chi come me l'anno scorso si è inserito in II fascia istituto e quest'anno si è inserito in IV fascia gae "dovrebbe" passare in I (istituto)...analogamente questo discorso potrebbe avvennire per la 3 fascia.
ps. molte colleghe inserite in 2 fascia istituto, dopo l'inserimento in IV fascia, si trovano da qualche giorno inserite anche nella I istituto.

Io mi trovo nella stessa situazione: l'anno scorso mi sono inserita in II fascia G.I. e quest'anno in IV G.E.; come fanno le tue colleghe a sapere di essere state inserite in I fascia G.I.?

annarita '69

Messaggio Da Camilla78 Ven Ago 17, 2012 9:59 am

annarita '69 ha scritto:
Camilla78 ha scritto:
gugu ha scritto:

Io mi trovo nella stessa situazione: l'anno scorso mi sono inserita in II fascia G.I. e quest'anno in IV G.E.; come fanno le tue colleghe a sapere di essere state inserite in I fascia G.I.?
Su IOL visualizzano inserimento in II e I fascia! Io invece solo II

Camilla78

Messaggio Da gugu Ven Ago 17, 2012 10:28 am

Camilla78 ha scritto:

Ma si erano per caso inserite con riserva in GE e 1 GI lo scorso anno ?
gugu
gugu

Messaggio Da clizia Ven Ago 17, 2012 10:52 am

Siccome, nel mio caso, molte scuole si sono disaccorpate...risulterei presente in più di venti istituti!!!!!

clizia

Messaggio Da Camilla78 Ven Ago 17, 2012 2:31 pm

gugu ha scritto:
Camilla78 ha scritto:

Ma si erano per caso inserite con riserva in GE e 1 GI lo scorso anno ?
No, solo in II fascia. Non eravamo nelle Gae nè con riserva nè con ricorso pendente...Avevamo prodotto domanda a maggio del '11, ma le nostre domande erano state respinte.
Io comunque risulto solo in II fascia.

Camilla78

Messaggio Da Pirandello Ven Ago 17, 2012 3:48 pm

Profumo di MAD (messa a disposizione) nelle scuole prive di codice meccanografico...

IH IH IH...

I N C O M P E T E N T I!

Pirandello

Messaggio Da annarita '69 Ven Ago 17, 2012 4:51 pm

Camilla78 ha scritto:
annarita '69 ha scritto:
Camilla78 ha scritto:
gugu ha scritto:

Anche io risulto solo in II fascia...

annarita '69

Messaggio Da gugu Ven Ago 17, 2012 4:54 pm

Non saprei, l'ultima movimentazione del modello B è di settembre 2011. Mi pare strano che siano state inserite in 1 GI. A meno che appunto non l'avessero indicato lo scorso anno.
gugu
gugu

Messaggio Da eemm Ven Ago 17, 2012 7:01 pm

Ancora nessuna notizia sul modello B, se permetteranno di cambiare le 20 scuole scelte lo scorso anno oppure no????

Secondo me sarebbe l'unica cosa ragionevole, e visto che si devono rifare tanto vale sistemarle giuste...poi sarebbe una cosa veloce si riscelgono al volo via internet con istanze online...

eemm

nuovo modello B ? - Pagina 2 Empty Modello B

Messaggio Da JMissJade Mar Ago 21, 2012 8:49 pm

Buona sera! Attraverso il portale Istanze online stavo visualizzando le graduatorie dove mi sono iscritta l'anno scorso (III fascia), però mi viene presentata la seguente scritta: "aspirante senza preferenze di sede per l'a.s. 201213" . Ecco vorrei sapere se c'è stato un aggiornamento di prefernza di sede o no. Inoltre c'è qualcun'altro con il mio stesso problema? Grazie mille

JMissJade

Messaggio Da valeriagemini Mer Ago 22, 2012 12:10 am

Ciao, anche io ho lo stesso problema: l'anno scorso mi sono iscritta in IIIfascia, comparivano le 20 scuole, la posizione in graduatoria e i punteggi.
Oggi vedo la scritta "aspirante senza preferenza di sede". Che significa? Si sarebbe dovuto produrre un nuovo mod B?
Inoltre vorrei sapere: l'anno scorso ho lavorato in una scuola primaria che, a causa del ridimensionamento, non fa più parte di un CD ma di un IC...compaio comunque in quella graduatoria? E per gli altri circoli didattici che avevo scelto come funziona?
Grazie in anticipo!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 22, 2012 12:12 am

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da valeriagemini Mer Ago 22, 2012 12:17 am

grazie lalla!! quindi in automatico, in un non meglio identificato prossimo futuro, il mio nominativo comparirà anche negli IC, magari alla fine le scuole potranno anche essere meno o più di 20...giusto??
valeriagemini
valeriagemini

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 22, 2012 5:30 am

valeriagemini ha scritto:grazie lalla!! quindi in automatico, in un non meglio identificato prossimo futuro, il mio nominativo comparirà anche negli IC, magari alla fine le scuole potranno anche essere meno o più di 20...giusto??

più di 20 lo escludo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili