utilizzazione
+2
giulia boffa
annalisa5862
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
utilizzazione
Una mia collega, perdente posto, ha perso la titolarità nella scuola X dove ora ha solo 7 ore. le hanno detto che in organico di fatto molto probabilmente la cattedra si ricompone e lei vorrebbe fare domanda di utilizzazione, ma in contemporanea, per sicurezza, vorrebbe fare anche utilizzazione sul sostegno sempre sulla scuola di titolarità. In questo caso il sostegno precederebbe la disciplina, vero? quindi se c'è la cattedra non avrebbe l'utilizzazione sulla materia anche in presenza di disponibilità, giusto?
annalisa5862- Messaggi : 29
Re: utilizzazione
perché dici che precede la disciplina? l'utilizzo va dato prima sulla cdc del ruolo
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:perché dici che precede la disciplina? l'utilizzo va dato prima sulla cdc del ruolo
Perchè la sequenza n.13 è quella che riguarda l'utilizzazione sul sostegno del docente perdente posto sulla disciplina. La n. 28 invece è quella della disciplina. Da ciò deduco che se la collega chiede l'utilizzazione sia sul sostegno che sulla disciplina potrebbe essere accontentata prima sul sostegno e magari c'è anche il posto sulla disciplina.
Sbaglio?
Anzi...penso che la sequenza che interessi alla collega sia la n.11
Per Giulia, Lalla o chi vorrà rispondere. Una mia collega A036 è risultata unica DOP nella sua provincia e chiederà utilizzo. Il problema è che nella provincia di appartenenza in OF ci sono 8 ore in una scuola e 3 in un'altra, scuole che si trovano entrambe molto lontano dal comune di residenza della mia collega, che nel modulo non metterà quelle due scuole. In compenso chiede di essere utilizzata sulla A037 (dove non ci sono DOP ma ci sono 4 cattedre). Vi chiedo: l'AT la utilizzerà sulla sua cdc con 11 ore (sulle scuole da lei non richieste) o sulla 37 (dove c'è cattedra completa nel suo comune)?
alessiomontalto- Messaggi : 470
se non c'è nulla sulla sua cdc a cattedra completa, l'avrà sull'altra cdc
giulia boffa- Admin
Per quanto riguarda invece la sequenza delle operazioni che ne dici? la collega avrà l'utilizzazione prima sul sostegno?
le utilizzazioni sul sostegno sono le prime che si prendono in considerazione
Eos66- Messaggi : 1038
così ho capito anch'io, ma Giulia non sembra essere d'accordo.
La mia collega vuole tornare sulla disciplina, quindi l'informazione è importante
La mia collega vuole tornare sulla disciplina, quindi l'informazione è importante
Io ho detto solo che nella sequenza delle utilizzazioni si sistema prima il sostegno e poi il resto, presumo che se la tua collega chiede l'utilizzazione su sostegno si potrà vedere soddisfatta, se ci sono posti, prima di esserlo sulla cdc che in sequenza viene trattata dopo
Io so, come Giulia, che nell'utilizzazione ha priorità la cdc di appartenenza
giovanna onnis- Messaggi : 22246
le sequenze prevedono prima il sostegno per chi è nel sostegno e chiede sostegno; ma chi è nella cdc, avrà prima la sua cdc e poi il sostegno in seconda battuta, se nella cdc non c'è niente
giulia boffa- Admin
Verissimo Giulia, io infatti sostenevo che a livello di AT prima mettono a posto il sostegno e poi tutto il resto e le domande vengono evase a seconda della priorità, come dici tu, prima cdc e in seconda battuta sostegno
Scusatemi ma la cosa non mi convince perchè le sequenze indicano le varie fasi e prima della fase dell'utilizzo del docente disciplinare su posto comune, vengono le sequenze n. 11 e 13 che riguardano proprio il docente soprannumerario di posto comune in possesso del titolo di specializzazione che chiede l'utilizzazione su sostegno nella scuola di precedente titolarità.
Le sequenze, ripeto, rappresentano le fasi in ordine di esecuzione.
per favore spiegatemi invece dove leggete che si viene soddisfatti prima sul posto comune. grazie
Le sequenze, ripeto, rappresentano le fasi in ordine di esecuzione.
per favore spiegatemi invece dove leggete che si viene soddisfatti prima sul posto comune. grazie
Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere se, per quanto concerne le domande di utilizzazione, la precedenza di lavaratrice madre/padre avente figlio di età inferiore a tre anni, può essere usufruita da uno solo o da entrambi i genitori.
Grazie
Vorrei sapere se, per quanto concerne le domande di utilizzazione, la precedenza di lavaratrice madre/padre avente figlio di età inferiore a tre anni, può essere usufruita da uno solo o da entrambi i genitori.
Grazie
Latino- Messaggi : 8
non è specificato nella normativa, quindi credo sia possibile
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» utilizzazione e AP: posso chiederle entrambe?
» Domanda di utilizzazione e Sez. C2 1.(Punteggio spettante per l'utilizzazione Help!!!
» utilizzazione nella scuola di precedente utilizzazione.
» Utilizzazione
» AP o utilizzazione
» Domanda di utilizzazione e Sez. C2 1.(Punteggio spettante per l'utilizzazione Help!!!
» utilizzazione nella scuola di precedente utilizzazione.
» Utilizzazione
» AP o utilizzazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1