Supplenze Estero: la reale possibilità!
+4
eutelia75
charlize
platone
mare78
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenze Estero: la reale possibilità!
Salve a tutti!
Varie volte ho consultato questo forum che ho trovato davvero ricco di notizie utili.
Oggi ho deciso di iscrivermi!
Voglio subito chiedervi: quanto è reale la possibilità di una supplenza all'estero?
Non aver dato la disponibilità per le supplenze brevi pregiudica?
Se si è tra i primi 10 è reale o comunque rimarrà un sogno?
Lo chiedo soprattutto a chi ha avuto negli passati la tanto sospirata chiamata per una supplenza all'estero.
Grazie a chi vorrà rispondere ed un super in bocca al lupo per tutti noi.
Varie volte ho consultato questo forum che ho trovato davvero ricco di notizie utili.
Oggi ho deciso di iscrivermi!
Voglio subito chiedervi: quanto è reale la possibilità di una supplenza all'estero?
Non aver dato la disponibilità per le supplenze brevi pregiudica?
Se si è tra i primi 10 è reale o comunque rimarrà un sogno?
Lo chiedo soprattutto a chi ha avuto negli passati la tanto sospirata chiamata per una supplenza all'estero.
Grazie a chi vorrà rispondere ed un super in bocca al lupo per tutti noi.
mare78- Messaggi : 46
Re: Supplenze Estero: la reale possibilità!
Bella domanda. Ne aggiungo un'altra: quando le fanno le nomine? Perchè se vengono fatte dopo rispetto a qui allora forse la graduatoria scorre di più
platone- Messaggi : 310
non vorrei illuderti, credo che la situazione sia parecchio grave
eutelia75- Messaggi : 1105
Potevano anche evitare di fare l'aggiornamento delle graduatorie con i tagli che faranno....che tristezza.
acquam- Messaggi : 94
Grazie per le vostre risposte! Devo dire che anch'io non vedo la situazione rosea ma tant'è ormai le domande sono state inviate :-))
Sarebbe davvero un bel colpo di fortuna avere una supplenza annuale!
Voi dove avete fatto domanda?
Sarebbe davvero un bel colpo di fortuna avere una supplenza annuale!
Voi dove avete fatto domanda?
totalrec ha scritto:acquam ha scritto:Potevano anche evitare di fare l'aggiornamento delle graduatorie con i tagli che faranno....che tristezza.
Guarda che hai (avete) capito male. I tagli di cui parla il ministero si riferiscono al personale docente di ruolo con assegnazione all'estero, non ai supplenti inseriti nelle graduatorie appena pubblicate. Anzi, il fatto che molti docenti di ruolo non vengano confermati, renderà l'utilizzo dei supplenti ancor più necessario... quindi, paradossalmente, è verosimile che quest'anno si assista ad un incremento delle chiamate dalle graduatorie.
quando si dice che fanno tagli al personale non significa che sostituiscono il personale di ruolo con personale precario ma che la cattedra che sarebbe dovuta andare al personale di ruolo non esiste più.
Disillusa- Messaggi : 9429
totalrec ha scritto:acquam ha scritto:Potevano anche evitare di fare l'aggiornamento delle graduatorie con i tagli che faranno....che tristezza.
Guarda che hai (avete) capito male. I tagli di cui parla il ministero si riferiscono al personale docente di ruolo con assegnazione all'estero, non ai supplenti inseriti nelle graduatorie appena pubblicate. Anzi, il fatto che molti docenti di ruolo non vengano confermati, renderà l'utilizzo dei supplenti ancor più necessario... quindi, paradossalmente, è verosimile che quest'anno si assista ad un incremento delle chiamate dalle graduatorie.
invece sembra molto chiaro che per le supplenze lunghe utilizzeranno personale di ruolo, leggi un po' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
charlize- Messaggi : 1000
Ma più o meno quando chiamano dall'estero per le supplenze lunghe?
pici88- Messaggi : 24
Guarda che hai (avete) capito male. I tagli di cui parla il ministero si riferiscono al
Riporto su questo post!
Acquam ciao pure io avevo capito una cosa del genere, se tagliano i docenti di ruolo il posto è vacante e convocano i supplenti!
Ma chi ha la vera possibilità? Solo chi è tra i primi 3 o anche scorrendo? Diciamo chi è tra i primi 10 potrà essere convocato?
Poi per l'ultilizzazione dei docenti già di ruolo nelel disposizioni c0è scritto che posso effettuare 24 ore settimanali in più solo su accettazione ( quindi si può rifiutare) e solo se si è idonei per quella classe di concorso voglio dire: non possono mettere un'insegnante elementare ad insegnare latino o matematica!
Chi di voi in questi anni ha ricevuto la nomina per supplenza annuale?
Raccontatemi le vostre esperienze!
Argomenti simili
» possibilità lavoro estero
» supplenze estero
» supplenze estero
» ci sarà il bando nel 2011?
» possibilità di ricevere supplenze con le MAD?
» supplenze estero
» supplenze estero
» ci sarà il bando nel 2011?
» possibilità di ricevere supplenze con le MAD?
Pagina 1 di 1