possibilità lavoro estero
+5
patrizla
FRANCY2
Isem
dona
mird
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
possibilità lavoro estero
Obiettivamente, per chi ha esperienza a riguarda, che possibilità ci sono che dall'estero chiamino dalla terza fascia per la classe di lettere, ad esempio?
mird- Messaggi : 965
Re: possibilità lavoro estero
mird ha scritto:Obiettivamente, per chi ha esperienza a riguarda, che possibilità ci sono che dall'estero chiamino dalla terza fascia per la classe di lettere, ad esempio?
E' molto difficile, anche se io una volta sono stata chiamata in Messico per alcune settimane. ci sono molti italiani residenti all'estero o che si sono trasferiti negli ultimi anni. Io avevo rinunciato perchè già lavoravo in Argentina ma con contratto privato. Con contratto privato è più probabile che ti chiamino.
dona- Messaggi : 132
Ciao scusa, come hai fatto a trovare un contratto privato?
Grazie, ciao
Grazie, ciao
Isem- Messaggi : 25
Semplicemente mandando il mio curriculum e una domanda alle scuole italiane all'estero i cui indirizzi sono facilmente reperibili sul sito del ministero degli esteri o digitando in google indirizzi scuole italiane estero. Io ho lavorato a Buenos Aires.Isem ha scritto:Ciao scusa, come hai fatto a trovare un contratto privato?
Grazie, ciao
dona- Messaggi : 132
dona ha scritto:Semplicemente mandando il mio curriculum e una domanda alle scuole italiane all'estero i cui indirizzi sono facilmente reperibili sul sito del ministero degli esteri o digitando in google indirizzi scuole italiane estero. Io ho lavorato a Buenos Aires.Isem ha scritto:Ciao scusa, come hai fatto a trovare un contratto privato?
Grazie, ciao
Ragazzi prendetela come me l'hanno passata; zone di San Gallo, Svizzera, un prestigioso collegio parificato, ha assunto, per 4 mesi, un'insegnante di inglese non abilitata e neppure con le carte in regola in quanto non laureata in Lingue e Letterature Straniere, conosce però la lingua alla perfezione (è mediatore culturale). Per il prox anno stanno cercando insegnante; chi è interessato provi a inviare il curriculum, magari se è pure abilitato....
FRANCY2- Messaggi : 2477
Ciao a tutti io sono stata chiamata per telefono dalla scuola San Gallo che dopo le domande di rito mi ha fatto un colloquio in inglese per telefono...io sono abilitata all'insegnamento dell'einglese ma evidentemente non ero abbastanza preparata per loro...
p.s. ..comunque non ci sarei andata in mezzo ai lupi...
p.s. ..comunque non ci sarei andata in mezzo ai lupi...
patrizla- Messaggi : 13
Le possibilità di lavorare all'estero ci sono per l'italiano, però è difficile che si venga chiamati dalla terza fascia. Qualche possibilità in più, come diceva qualcuno, nei paesi dell'America meridionale perchè ci sono tanti italiani e nei paesi africani e dell'est Europa. Meglio evitare i paesi più gettonati (GB, Spagna, Francia...) ed orientarsi verso quelli di lingua tedesca per i corsi di lingua e cultura italiana, dove, anche se non è richiesto per i supplenti, sarebbe opportuno,però, padroneggiare almeno la lingua inglese se non quella tedesca. Più che altro perchè i corsi si fanno all'interno delle scuole tedesche (ad es.) e bisogna pur interagire con colleghi, dirigenti e alunni che spesso sono italiani di seconda e terza generazione.
Ciao
Ciao
pretty teacher- Messaggi : 225
Ciao devo inviare domanda di messa a disposizione alle scuole italiane all'estero sapete dirmi se la domanda va indirizzata alle ambasciate/consolati oppure direttamente ai presidi delle scuole? E poi va bene se invio il tutto via mail?
letizia77- Messaggi : 57
magari (anche) per le scuole superiori ...
jeje2011- Messaggi : 289
spagna
io sono inserita nelle grad 1 fascia per la spagna in tecnologia e mi chiamano ogni anno per spezzoni. però non so per lettere... insegnare italiano come seconda lingua all'estero è più facile, forse, facendo dei corso come quello EdA CTP corrispondenti in italia, all'estero c'è molta richiesta perchè in questo periodo lo studio della lingua italiana è di gran moda. io abito negli USA ed è così.
sirenetta- Messaggi : 115
Sei in Tecnologia A071? E Costruzioni A016?
Sai qualcosa delle possibilità con MAD?
Sai qualcosa delle possibilità con MAD?
jeje2011- Messaggi : 289
tecnologia 033. non so con MAD, perchè ho sempre fatto con le grdaduatorie all'astero. puoi provare. mi hanno convocata anche per la 059 in 3 fascia.
sirenetta- Messaggi : 115
Argomenti simili
» Supplenze Estero: la reale possibilità!
» A059: possibilità di lavoro
» C070 possibilità di lavoro
» A059: possibilità di lavoro e dubbio!
» Possibilità di lavoro A50 a Roma da III fascia
» A059: possibilità di lavoro
» C070 possibilità di lavoro
» A059: possibilità di lavoro e dubbio!
» Possibilità di lavoro A50 a Roma da III fascia
Pagina 1 di 1