nuovo contratto....ferie usufruibili??
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
nuovo contratto....ferie usufruibili??
ragazzi per favore ho bisogno di aiuto urgente ...spiego in breve la situazione... sono un A.A. a Tempo det. con contratto fino al 30/06/2011 ho avuto la proroga del contratto fino al 30/07/2011, per esigenze di servizio, sempre per esigenze di servizio non ho potuto usufruire delle ferie.... adesso mi hanno chiamato per una supplenza breve dal 01/08/2012 al 31/08/2012, premetto che il decreto di ferie non è stato ancora spedito...mi chiedo... in questo nuovo contratto posso usufruire di qualche giorno di ferie???? La collega che si occupa dell'area personale mi dice che sono dei contratti diversi e quindi non è più possibile usufruire delle ferie del precedente contratto....anche perchè il primo contratto era pagato dalla direzione e questo è un contratto su supplenza breve.....chi può darmi notizie su cosa fare??
brisal- Messaggi : 96
Re: nuovo contratto....ferie usufruibili??
Hai diritto alle ferie maturate nel contratto stesso, dal 1 al 31 agosto, quindi 2,5 o 2,66 giorni a seconda se hai più o meno di trentasei mesi di servizio. E a patto che tu lavori su sei giorni, ovviamente.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
grazie feroce.. quindi non posso più usufruire delle ferie del precedente contratto....pazienza.. nè pagate.... nè prese.....bel pacco che ho preso...accettando questa proroga...
non scherziamo con le cose serie...
qui il tuo dirigente rischia la galera
accettato il contratto tu chiedi immediatamente le ferie...se te le negano li puoi denunciare...non scherziamo...
le ferie non sono monetizzabili, e proprio per questo nessuno ti puo' negare le ferie anche perche' il 31 agosto finirai...
questo è sfruttamento e si va sul penale...
accettato il contratto tu chiedi immediatamente le ferie...se te le negano li puoi denunciare...non scherziamo...
le ferie non sono monetizzabili, e proprio per questo nessuno ti puo' negare le ferie anche perche' il 31 agosto finirai...
HolidayEquipe™- Messaggi : 174
HolidayEquipe™ ha scritto:non scherziamo con le cose serie...
siamo sempre nell'ambito civile.
In ogni caso, la discussione mostra quanto questo decreto sul divieto di monetizzazione delle ferie stia creando disagi. E' assurdo, non si può applicare al mondo della scuola e soprattutto ai docenti che in un modo o in un altro vanno sostituiti da altro personale.
Disillusa- Messaggi : 9429
HolidayEquipe™ ha scritto:non scherziamo con le cose serie...
Io e lei parlavamo del precedente contratto, scaduto a luglio. L'unica cosa che puo' fare il ds e' un decreto di pagamento (se era pagata dalla dpt), o il pagamento diretto delle ferie non godute sperando che prima del rifiuto della ragioneria o delle proteste dei revisori dei conti intervenga qualcuno a sbrogliare la matassa.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
sono andata a leggermi il CCNNL:Al personale assunto a tempo determinato, al personale di cui all'art. 3, comma 6, del
D.P.R. n. 399 del 1988 e al personale non licenziabile di cui agli artt. 43 e 44 della legge 20 maggio 1982 n. 270, si applicano, nei limiti della durata del rapporto di lavoro, le disposizioni in materia di ferie, permessi ed assenze stabilite dal presente contratto per il personale
assunto a tempo indeterminato, con le precisazioni di cui ai seguenti commi.
2. Le ferie del personale assunto a tempo determinato sono proporzionali al servizio prestato.
Qualora la durata del rapporto di lavoro a tempo determinato sia tale da non consentire la fruizione delle ferie maturate, le stesse saranno liquidate al termine dell'anno scolastico e comunque dell'ultimo contratto stipul[/b]ato[/b] nel corso dell'anno scolastico. La fruizione delle ferie nei periodi di sospensione delle lezioni nel corso dell’anno scolastico non è obbligatoria.
Pertanto, per il personale docente a tempo determinato che, durante il rapporto di impiego, non abbia chiesto di fruire delle ferie durante i periodi di sospensione delle lezioni, si dà luogo al pagamento sostitutivo delle stesse al momento della cessazione del rapporto.
A parere mio...posso usufruire delle ferie che voglio.. aprescindere se le consumo tutte e a prescindere se me le pagano....l'art 19 parla di personale a t. d. senza distinzione di tipologie di contratto.... ne discuterò con il DSGA. grazie a tutti
D.P.R. n. 399 del 1988 e al personale non licenziabile di cui agli artt. 43 e 44 della legge 20 maggio 1982 n. 270, si applicano, nei limiti della durata del rapporto di lavoro, le disposizioni in materia di ferie, permessi ed assenze stabilite dal presente contratto per il personale
assunto a tempo indeterminato, con le precisazioni di cui ai seguenti commi.
2. Le ferie del personale assunto a tempo determinato sono proporzionali al servizio prestato.
Qualora la durata del rapporto di lavoro a tempo determinato sia tale da non consentire la fruizione delle ferie maturate, le stesse saranno liquidate al termine dell'anno scolastico e comunque dell'ultimo contratto stipul[/b]ato[/b] nel corso dell'anno scolastico. La fruizione delle ferie nei periodi di sospensione delle lezioni nel corso dell’anno scolastico non è obbligatoria.
Pertanto, per il personale docente a tempo determinato che, durante il rapporto di impiego, non abbia chiesto di fruire delle ferie durante i periodi di sospensione delle lezioni, si dà luogo al pagamento sostitutivo delle stesse al momento della cessazione del rapporto.
A parere mio...posso usufruire delle ferie che voglio.. aprescindere se le consumo tutte e a prescindere se me le pagano....l'art 19 parla di personale a t. d. senza distinzione di tipologie di contratto.... ne discuterò con il DSGA. grazie a tutti
la spending review ribalta quanto scritto, non a caso giorni fa il mef ha bloccato tutte le pratiche inerenti al pagamento delle ferie non godute in attesa di capire se il decreto da approvare si applicherà pure a coloro che hanno un contratto a t.d.
Disillusa- Messaggi : 9429
a me non interessa averli pagati....voglio solo andare in ferie qualche giorno
Argomenti simili
» Ferie con nuovo contratto a TI
» FERIE NUOVO CONTRATTO
» Nuovo ruolo da concorso, nuovo contratto? Anche per il part time?
» Calcolo punteggio con domenica di mezzo senza contratto e nuovo contratto a partire da lunedì
» proroga contratto o nuovo contratto?
» FERIE NUOVO CONTRATTO
» Nuovo ruolo da concorso, nuovo contratto? Anche per il part time?
» Calcolo punteggio con domenica di mezzo senza contratto e nuovo contratto a partire da lunedì
» proroga contratto o nuovo contratto?
Pagina 1 di 1