VARIAZIONE INDIRIZZI EMAIL SCUOLE PUBBLICHE: COME E QUANDO COMUNICARE?
Pagina 1 di 1
VARIAZIONE INDIRIZZI EMAIL SCUOLE PUBBLICHE: COME E QUANDO COMUNICARE?
Riporto di seguito un estratto della nota del MIUR 3665 del 26/07/2012
"Come per gli anni precedenti, la scrivente Direzione Generale ha predisposto una procedura di allineamento
degli indirizzi e-mail delle istituzioni scolastiche all’anagrafe delle sedi principali valide dal prossimo 1 settembre:
l’allineamento riguarderà sia gli indirizzi di posta elettronica istituzionale […@istruzione.it] che gli indirizzi di
posta elettronica certificata […@pec.istruzione.it].
Tale attività prevede la creazione delle caselle di posta per gli istituti scolastici di nuova istituzione, valide
quindi a partire dal 01/09/2012: si riportano in allegato gli elenchi delle caselle PEC e delle caselle @istruzione.it di
nuova creazione".
Considerato che in Italia c'è stato l'accorpamento di molte scuole, quindi alcuni codici meccanografici potrebbero sparire, altri variare, chiedo se esiste un'ANAGRAFE AGGIORNATA DELLE SCUOLE PUBBLICHE ITALIANE".
Coloro che volessero inviare delle domande di messa a disposizione per l'insegnamento come devono comportarsi?
Se esiste questa anagrafe quando verrà aggiornata?
Quando si potrà inviare una MAD agli indirizzi email aggiornati?
Grazie.
"Come per gli anni precedenti, la scrivente Direzione Generale ha predisposto una procedura di allineamento
degli indirizzi e-mail delle istituzioni scolastiche all’anagrafe delle sedi principali valide dal prossimo 1 settembre:
l’allineamento riguarderà sia gli indirizzi di posta elettronica istituzionale […@istruzione.it] che gli indirizzi di
posta elettronica certificata […@pec.istruzione.it].
Tale attività prevede la creazione delle caselle di posta per gli istituti scolastici di nuova istituzione, valide
quindi a partire dal 01/09/2012: si riportano in allegato gli elenchi delle caselle PEC e delle caselle @istruzione.it di
nuova creazione".
Considerato che in Italia c'è stato l'accorpamento di molte scuole, quindi alcuni codici meccanografici potrebbero sparire, altri variare, chiedo se esiste un'ANAGRAFE AGGIORNATA DELLE SCUOLE PUBBLICHE ITALIANE".
Coloro che volessero inviare delle domande di messa a disposizione per l'insegnamento come devono comportarsi?
Se esiste questa anagrafe quando verrà aggiornata?
Quando si potrà inviare una MAD agli indirizzi email aggiornati?
Grazie.
andrea_ding- Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 26.07.11
Argomenti simili
» Elenco indirizzi email - Scuole medie (Roma)
» indirizzi email diversi
» Due indirizzi email su IOL, quale indicare sul modulo A2???
» Modifica degli indirizzi email su Istanze On Line
» elenco indirizzi scuole 2°grado roma
» indirizzi email diversi
» Due indirizzi email su IOL, quale indicare sul modulo A2???
» Modifica degli indirizzi email su Istanze On Line
» elenco indirizzi scuole 2°grado roma
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark