VARIAZIONE INDIRIZZI EMAIL SCUOLE PUBBLICHE: COME E QUANDO COMUNICARE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
VARIAZIONE INDIRIZZI EMAIL SCUOLE PUBBLICHE: COME E QUANDO COMUNICARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
VARIAZIONE INDIRIZZI EMAIL SCUOLE PUBBLICHE: COME E QUANDO COMUNICARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
VARIAZIONE INDIRIZZI EMAIL SCUOLE PUBBLICHE: COME E QUANDO COMUNICARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
VARIAZIONE INDIRIZZI EMAIL SCUOLE PUBBLICHE: COME E QUANDO COMUNICARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
VARIAZIONE INDIRIZZI EMAIL SCUOLE PUBBLICHE: COME E QUANDO COMUNICARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
VARIAZIONE INDIRIZZI EMAIL SCUOLE PUBBLICHE: COME E QUANDO COMUNICARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
VARIAZIONE INDIRIZZI EMAIL SCUOLE PUBBLICHE: COME E QUANDO COMUNICARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
VARIAZIONE INDIRIZZI EMAIL SCUOLE PUBBLICHE: COME E QUANDO COMUNICARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
VARIAZIONE INDIRIZZI EMAIL SCUOLE PUBBLICHE: COME E QUANDO COMUNICARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



VARIAZIONE INDIRIZZI EMAIL SCUOLE PUBBLICHE: COME E QUANDO COMUNICARE?

Andare in basso

VARIAZIONE INDIRIZZI EMAIL SCUOLE PUBBLICHE: COME E QUANDO COMUNICARE? Empty VARIAZIONE INDIRIZZI EMAIL SCUOLE PUBBLICHE: COME E QUANDO COMUNICARE?

Messaggio Da andrea_ding Gio Ago 02, 2012 12:45 pm

Riporto di seguito un estratto della nota del MIUR 3665 del 26/07/2012

"Come per gli anni precedenti, la scrivente Direzione Generale ha predisposto una procedura di allineamento
degli indirizzi e-mail delle istituzioni scolastiche all’anagrafe delle sedi principali valide dal prossimo 1 settembre:
l’allineamento riguarderà sia gli indirizzi di posta elettronica istituzionale […@istruzione.it] che gli indirizzi di
posta elettronica certificata […@pec.istruzione.it].
Tale attività prevede la creazione delle caselle di posta per gli istituti scolastici di nuova istituzione, valide
quindi a partire dal 01/09/2012: si riportano in allegato gli elenchi delle caselle PEC e delle caselle @istruzione.it di
nuova creazione".

Considerato che in Italia c'è stato l'accorpamento di molte scuole, quindi alcuni codici meccanografici potrebbero sparire, altri variare, chiedo se esiste un'ANAGRAFE AGGIORNATA DELLE SCUOLE PUBBLICHE ITALIANE".
Coloro che volessero inviare delle domande di messa a disposizione per l'insegnamento come devono comportarsi?
Se esiste questa anagrafe quando verrà aggiornata?
Quando si potrà inviare una MAD agli indirizzi email aggiornati?

Grazie.

andrea_ding

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.