Ultim'ora: autorizzate le immissioni in ruolo grazie alle forti pressioni della FLC CGIL????
+6
riccione
feroce_maria_bumerlo
minniemouse
pavi
Antonio22
matrix79
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Ultim'ora: autorizzate le immissioni in ruolo grazie alle forti pressioni della FLC CGIL????
Promemoria primo messaggio :
Sul sito della FLC CGIL compare questo trafiletto. Secondo voi riguarda solo i Docenti??? Ata e Docenti???
Chi ha più news le dica
Sul sito della FLC CGIL compare questo trafiletto. Secondo voi riguarda solo i Docenti??? Ata e Docenti???
Chi ha più news le dica
matrix79- Messaggi : 158
Re: Ultim'ora: autorizzate le immissioni in ruolo grazie alle forti pressioni della FLC CGIL????
grazie nesema sei una fonte! ..grazie anche a te pippo67
eliana412to- Messaggi : 24
Re: Ultim'ora: autorizzate le immissioni in ruolo grazie alle forti pressioni della FLC CGIL????
però pippo67 sei un pò confusionario..qui siamo tutti sopra una graticola e ogni notizia ci fà saltare sulla sedia
cerco di vedere la realtà dei fatti... per mio parere non ci saranno 5000 immissioni in ruolo ata.bensì 3500 a settembre scommettiamo?
pippo67- Messaggi : 138
non ce la faranno mai a fare tutto per settembre...si andra' di nomina fino all'avente diritto...
io ho un dubbio invece...
le ore residue dei part time..e spezzoni vari...le daranno ai dop ata...o le daranno alle permanenti al 30/6?
io ho un dubbio invece...
le ore residue dei part time..e spezzoni vari...le daranno ai dop ata...o le daranno alle permanenti al 30/6?
HolidayEquipe™- Messaggi : 174
tutto dipenderà dai docenti inidonei, tutti temporanei e non, dagli ITP c999 e c555 (non ho capito bene la differenza, se qualcuno la sa e la può spiegare mi farebbe un piacere), quando avranno sistemato questi allora penseranno a dare il "contentino" questa e la mia opinione, e ritengo che sarà un'anno di "liti" per le supplenze brevi.
pavi- Messaggi : 130
pavi ha scritto:tutto dipenderà dai docenti inidonei, tutti temporanei e non, dagli ITP c999 e c555 (non ho capito bene la differenza, se qualcuno la sa e la può spiegare mi farebbe un piacere), quando avranno sistemato questi allora penseranno a dare il "contentino" questa e la mia opinione, e ritengo che sarà un'anno di "liti" per le supplenze brevi.
mha io ormai sono 1 in graduatoria...e secondo me anche se gli inidonei sono in piu' rispetto ai posti disponibili, penso che qualche supplenza la prenderò...
non vorrei dare false speranze ma ho l'impressione che i numeri che circolano siano toralmente sbagliati...
per esempio vi dovevano essere 3 della 999 o 555, eppure la nota usp dice che quelle classi di concorso non sono in esubero.
a che data sono aggiornati quei numeri?
non so a quale data si riferiscono i numeri, ma è da un po che si parla di un totale di 4.500 tra inidonei e itp da far transitare nei ruoli di AA AT CS.
domanda, ma chi non ha i titoli da poter transitare solamente tra i CS?
pavi ha scritto:non so a quale data si riferiscono i numeri, ma è da un po che si parla di un totale di 4.500 tra inidonei e itp da far transitare nei ruoli di AA AT CS.
Gli ITP arrivati dagli EE.LL. senza diploma quinquennale (ad esempio, con qualifica triennale o qualche altro escamotage).
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
è sono tanti?
Ultima modifica di pavi il Dom Ago 05, 2012 2:22 pm - modificato 1 volta.
Gli ITP arrivati dagli EE.LL. senza diploma quinquennale (ad esempio, con qualifica triennale o qualche altro escamotage).[/quote]
è sono tanti?
è sono tanti?
molto probabilmente l'ultima ora che compare sul sito della Flc riguarda soltanto i docenti. Per quanto concerne gli ATA se ne riparlerà a fine mese. È un vero schifo, per gli assistenti amministrativi e tecnici rimarranno solo le briciole, perché tra inidonei e ITP si parla di 4000 persone, quindi se il numero fosse confermato, le immissioni al netto sarebbero non più di 2000. Non ci rimane che aspettare.
sandro69- Messaggi : 8
da la repubblica:
Tagli alla scuola. Dopo la cura da cavallo imposta dal governo Berlusconi, la revisione della spesa interviene ancora sul personale docente e Ata (amministrativo, tecnico e ausiliario). A settembre saranno 15 mila, secondo le prime stime dei sindacati, i supplenti che non troveranno più un posto e uno stipendio. Il perché è presto detto. I 10 mila docenti in soprannumero saranno costretti a settembre a fare da tappabuchi nelle scuole anche per piccole supplenze, quelle che erano appannaggio dei precari. A questi, occorre aggiungere 3.565 insegnanti inidonei all'insegnamento per ragioni di salute che, questa volta, verranno spediti nelle segreterie scolastiche, come assistenti amministrativi, o nei laboratori, come assistenti tecnici. Ci sono poi altri 430 insegnanti all'estero che saranno costretti a rientrare in Italia e 900, tra ex docenti tecnico pratici della C555 e coloro che sono transitati dagli enti locali allo Stato con una qualifica che non trovava corrispondenza nella pianta organica statale (C999), che diventeranno assistenti amministrativi o collaboratori scolastici. In tutto, 14.905 posti che fra un mese verranno meno ai supplenti.
Tagli alla scuola. Dopo la cura da cavallo imposta dal governo Berlusconi, la revisione della spesa interviene ancora sul personale docente e Ata (amministrativo, tecnico e ausiliario). A settembre saranno 15 mila, secondo le prime stime dei sindacati, i supplenti che non troveranno più un posto e uno stipendio. Il perché è presto detto. I 10 mila docenti in soprannumero saranno costretti a settembre a fare da tappabuchi nelle scuole anche per piccole supplenze, quelle che erano appannaggio dei precari. A questi, occorre aggiungere 3.565 insegnanti inidonei all'insegnamento per ragioni di salute che, questa volta, verranno spediti nelle segreterie scolastiche, come assistenti amministrativi, o nei laboratori, come assistenti tecnici. Ci sono poi altri 430 insegnanti all'estero che saranno costretti a rientrare in Italia e 900, tra ex docenti tecnico pratici della C555 e coloro che sono transitati dagli enti locali allo Stato con una qualifica che non trovava corrispondenza nella pianta organica statale (C999), che diventeranno assistenti amministrativi o collaboratori scolastici. In tutto, 14.905 posti che fra un mese verranno meno ai supplenti.
qui:pavi ha scritto:è sono tanti?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t38072-docenti-inidonei-ed-itp-in-esubero-costretti-a-passare-su-aa-att
trovi i "numeri"
Ospite- Ospite
ma scusa HolidayEquipe sei 1 in graduatoria e non speri nemmeno lontanamente il ruolo? ...tutti gli altri si suicidano allora!
eliana412to ha scritto:ma scusa HolidayEquipe sei 1 in graduatoria e non speri nemmeno lontanamente il ruolo? ...tutti gli altri si suicidano allora!
che me ne faccio del primo posto in graduatoria permanente se dove sto io siamo a -21?
praticamente dal 6 luglio son passato dal ruolo alla disoccupazione...
se lo avessi saputo prima avrei cambiato provincia quest'anno...cosi' in terza fascia ci sarei rimasto solo 3 mesi e subito rientro il prima...
ma col senno di poi..tutto facile...
comunque finche' rallentano il ruolo...non mi dispero piu' di tanto...
a me preoccupa il disegno a lungo termine...eliminare le graduatorie e dare le segreterie a ditte private, un po' come fanno con le pulizie nelle scuole...
ci arriveranno prima o poi...e spero di prendere il ruolo prima di allora...
nesema ha scritto:qui:pavi ha scritto:è sono tanti?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t38072-docenti-inidonei-ed-itp-in-esubero-costretti-a-passare-su-aa-att
trovi i "numeri"
ma tu sai quanti sono quelli che devono, causa mancanza di titoli, scegliere il profilo di CS?
pavi ha scritto:
ma tu sai quanti sono quelli che devono, causa mancanza di titoli, scegliere il profilo di CS?
NO..... non ho questi "poteri"
Ospite- Ospite
poteri o no, purtroppo entro fine mese lo sapremo tutti.nesema ha scritto:pavi ha scritto:
NO..... non ho questi "poteri"
il fatto è che, come tutti credo, cerchiamo di fare conti su conti per individuare qualcosa che ci faccia sperare che nella provincia di appartenenza ci sia una possibilità di lavoro
Come volevasi dimostrare:
http://www.flcgil.it/scuola/precari/autorizzate-le-assunzioni-in-ruolo-dei-docenti-per-gli-ata-occorre-attendere-fine-agosto.flc
http://www.flcgil.it/scuola/precari/autorizzate-le-assunzioni-in-ruolo-dei-docenti-per-gli-ata-occorre-attendere-fine-agosto.flc
Antonio22- Messaggi : 702
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO
» Quanti posti daranno alle assegnazioni provvisorie alle utilizzazioni e alle nuove immissioni in ruolo?
» fase transitoria concorso A022:se concorro come già arruolata sul sostegno da 3 anni per italiano alle medie, una volta preso ruolo italiano alle medie cosa cambia nella situazione della carriera a livello di contributi,scatti e anni di pensione?Grazie.
» Posti destinati alle immissioni in ruolo superiori alle disponibilità residuali dopo i movimenti, per una specifica provincia e cdc: perché?
» senatori della minoranza pd : grazie per non averci fatto assumere. alle prossime elezioni ci ricorderemo di voi.
» Quanti posti daranno alle assegnazioni provvisorie alle utilizzazioni e alle nuove immissioni in ruolo?
» fase transitoria concorso A022:se concorro come già arruolata sul sostegno da 3 anni per italiano alle medie, una volta preso ruolo italiano alle medie cosa cambia nella situazione della carriera a livello di contributi,scatti e anni di pensione?Grazie.
» Posti destinati alle immissioni in ruolo superiori alle disponibilità residuali dopo i movimenti, per una specifica provincia e cdc: perché?
» senatori della minoranza pd : grazie per non averci fatto assumere. alle prossime elezioni ci ricorderemo di voi.
Pagina 2 di 2