Ruolo e posti accantonati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo e posti accantonati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo e posti accantonati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo e posti accantonati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo e posti accantonati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo e posti accantonati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo e posti accantonati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo e posti accantonati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo e posti accantonati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo e posti accantonati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ruolo e posti accantonati

+5
minuzzola11
draghetto
aladino1
Dec
ralma
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ruolo e posti accantonati Empty Ruolo e posti accantonati

Messaggio Da ralma Gio Ago 09, 2012 10:18 am

Lo scorso anno, nella mia classe di concorso ci sono state 4 immissioni in ruolo di cui uno da vecchia graduatoria. Questo posto, allora, fu accantonato per le note vicende pettine-coda. Quest'anno in organico di diritto i 5 posti risultano così ripartiti: 3 sono riservati ai docenti di ruolo senza sede definitiva ed uno va ad un docente in esubero. Ne resta uno che, dalla tabella di ripartizione del contingente 2012/2013 dovrebbe anadare in ruolo.
Io sono prima in graduatoria ma sono scettica perchè temo che il posto venga nuovamente accantonato. Che cosa ne pensate?

ralma

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e posti accantonati Empty Re: Ruolo e posti accantonati

Messaggio Da Dec Gio Ago 09, 2012 3:32 pm

Quest'anno non ci saranno accantonamenti per la vicenda pettine-coda. Bisogna vedere cosa succede con le utilizzazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ralma Gio Ago 09, 2012 5:45 pm

Ho chiamato oggi l'AT della mia provincia e, anche se la signora che si occupa della scuola secondaria è in ferie, ho parlato con un'altra che mi ha detto che, sebbene non conosca il caso specifico della mia classe di concorso, dipende tutto dagli eventuali posti congelati lo scorso anno (!)
Se come dici tu non ci saranno accantonamenti, quei ruoli che fine faranno? Come verranno garantiti nel momento in cui si dovesse sbloccare la vicenda?
Grazie.

ralma

Ruolo e posti accantonati Empty PER DEC

Messaggio Da aladino1 Gio Ago 09, 2012 6:10 pm

ralma ha scritto:Ho chiamato oggi l'AT della mia provincia e, anche se la signora che si occupa della scuola secondaria è in ferie, ho parlato con un'altra che mi ha detto che, sebbene non conosca il caso specifico della mia classe di concorso, dipende tutto dagli eventuali posti congelati lo scorso anno (!)
Se come dici tu non ci saranno accantonamenti, quei ruoli che fine faranno? Come verranno garantiti nel momento in cui si dovesse sbloccare la vicenda?
Grazie.

I posti accantonati nella vicenda pettine-coda del 2010-2011, andranno ad incidere sui ruoli dati quest'anno? Oppure verranno accantonati dopo le operazioni di nomina in ruolo e quindi andranno a "scalfire" solo le disponibilità per le supplenze?

aladino1

Ruolo e posti accantonati Empty PER DEC

Messaggio Da aladino1 Gio Ago 09, 2012 6:11 pm

Dec ha scritto:Quest'anno non ci saranno accantonamenti per la vicenda pettine-coda. Bisogna vedere cosa succede con le utilizzazioni.

I posti accantonati nella vicenda pettine-coda del 2010-2011, andranno ad incidere sui ruoli dati quest'anno? Oppure verranno accantonati dopo le operazioni di nomina in ruolo e quindi andranno a "scalfire" solo le disponibilità per le supplenze?

aladino1

Messaggio Da Dec Gio Ago 09, 2012 6:16 pm

Rimangono accantonati, quindi suppongo che vengano dati a supplenza fino all'avente diritto come l'anno scorso. Non sono mai stati conteggiati per i ruoli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ralma Gio Ago 09, 2012 6:50 pm

Ma allora, se rimangono accantonati, andranno a "scalfire" i ruoli di quest'anno! Se, come nel mio caso, c'è un solo posto in organico di diritto, vuol dire che sarà questo il posto accantonato? O si accantoneranno eventuali spezzoni residui.
Dec, se prima hai scritto che non ci saranno accantonamenti per la vicenda pettine-coda, perchè nell'ultimo post hai scritto che rimangono accantonati?

ralma

Messaggio Da Dec Gio Ago 09, 2012 6:57 pm

Ho scritto anche che non sono mai stati considerati tra i posti vacanti e disponibili, quindi se nella tua classe di concorso c'è un posto libero NON è quello accantonato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da draghetto Gio Ago 09, 2012 7:02 pm

Dec ha scritto:Ho scritto anche che non sono mai stati considerati tra i posti vacanti e disponibili, quindi se nella tua classe di concorso c'è un posto libero NON è quello accantonato.
Scusa Dec ma l'argomento mi interessa, dimmi da dove evinci che delle cattedre date ai ruoli non ne verranno più accantonate, parlando in soldoni, dove sta scritto? In quale decreto? Perchè chiedendo al mio sindacalista sosteneva l'esatto opposto

Scusa ma interessa anche a me, avevo chiesto
draghetto
draghetto

Messaggio Da Dec Ven Ago 10, 2012 2:31 am

I ruoli dati quest'anno sono tutti dalle nuove graduatorie ad esaurimento (o dalle GM) e non da quelle del 2010 con le code e gli inserimenti a pettine, come erano in parte le immissioni dell'anno scorso, quindi non vedo per chi dovrebbero essere accantonati dei ruoli. Con il sindacalista penso che non vi siate capiti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da minuzzola11 Ven Ago 10, 2012 9:33 am

chiedo per sicurezza, ma credo di aver capito...
nella mia cdc, 47, verranno dati 5 ruoli su 7 (anche se le tabelle pubblicate online parlano di 8 ) cattedre od disponibili e già pubblicate sul sito del mio csa.
lo scorso anno sono stati dati 7 ruoli e un posto è stato accantonato, prendendolo dalle cattedre residue dopo le immissioni in ruolo.
da quello che leggo il posto verrà accantonato anche per questo anno scolastico solo al momento delle nomine per incarichi TD? quindi non intaccherà il numero dei ruoli?
parlando sempre di posti accantonati e di graduatorie pettinate 2010/2011, lo scorso anno io avevo davanti un'altra ricorsista inserita a pettine a cui però non è stato accantonato alcun posto, essendo la prima esclusa nel numero dei ruoli. per lei non verrà lasciato alcun posto neanche per questo anno scolastico, giusto?
non essendoci esuberi che possano passare nella mia cdc (e inoltre il sindacato si è già sbilanciato dicendo che le eventuali utilizzazioni verranno fatte sui posti rimanenti dopo le assegnazioni in ruolo, quindi sui 7-5=2 posti), io che sono seconda e una mia collega che è quarta non dovremmo avere brutte sorprese, vero?
una volta che abbiamo saputo dal sindacato (che nel corso del nostro precariato è sempre stato molto attendibile per le informazioni che ci ha fornito) che le utilizzazioni non altereranno il numero dei ruoli, temevamo per le ricorsiste inserite a pettine. ma da quello che leggo qui, sembra che neanche loro possano ridurre le nostre possibilità di ruolo.

minuzzola11

Messaggio Da draghetto Ven Ago 10, 2012 10:33 am

Dec ha scritto:I ruoli dati quest'anno sono tutti dalle nuove graduatorie ad esaurimento (o dalle GM) e non da quelle del 2010 con le code e gli inserimenti a pettine, come erano in parte le immissioni dell'anno scorso, quindi non vedo per chi dovrebbero essere accantonati dei ruoli. Con il sindacalista penso che non vi siate capiti.

Spero proprio che tu abbia ragione :-) ma allora il posto accantonato verrà dato come soprannumerario?
perchè la situazione è 1 sola cattedra di diritto per il 2012/2013 e 1 accantonamento dal 2010. Quando il GdL si pronuncerà sul posto accantonato che cattedra avrà il ricorrente?
draghetto
draghetto

Messaggio Da Daniela.m Ven Ago 10, 2012 10:43 am

Buon Giorno, oggi Lalla ha spiegato chi riguardano gli 81 posti per le statizzazioni, mi potete spiegare chi riguardano i 20 posti per i docenti di sostegno provenienti dall'aliquota destinata alla regione Sardegna, per un rilievo del MEF relativo al contingente dello scorso anno." Nella provincia di Sassari ci dovrebbero essere 24 immissioni in ruolo, per cui 20 sono dello scorso anno? Grazie rispondetemi per piacere..

Daniela.m

Messaggio Da ralma Ven Ago 10, 2012 12:49 pm

draghetto ha scritto:
Dec ha scritto:I ruoli dati quest'anno sono tutti dalle nuove graduatorie ad esaurimento (o dalle GM) e non da quelle del 2010 con le code e gli inserimenti a pettine, come erano in parte le immissioni dell'anno scorso, quindi non vedo per chi dovrebbero essere accantonati dei ruoli. Con il sindacalista penso che non vi siate capiti.

Spero proprio che tu abbia ragione :-) ma allora il posto accantonato verrà dato come soprannumerario?
perchè la situazione è 1 sola cattedra di diritto per il 2012/2013 e 1 accantonamento dal 2010. Quando il GdL si pronuncerà sul posto accantonato che cattedra avrà il ricorrente?

E' proprio quello che mi chiedo anch'io! Ed è proprio per questo che penso che il posto verrà accantonato e non datoo per il ruolo (purtroppo per me!)

ralma

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 10, 2012 12:51 pm

Daniela.m ha scritto: Buon Giorno, oggi Lalla ha spiegato chi riguardano gli 81 posti per le statizzazioni, mi potete spiegare chi riguardano i 20 posti per i docenti di sostegno provenienti dall'aliquota destinata alla regione Sardegna, per un rilievo del MEF relativo al contingente dello scorso anno." Nella provincia di Sassari ci dovrebbero essere 24 immissioni in ruolo, per cui 20 sono dello scorso anno? Grazie rispondetemi per piacere..

sono ruoli in surroga, non dati l'anno scorso e recuperati adesso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Dec Ven Ago 10, 2012 5:44 pm

draghetto ha scritto:

La situazione è 1 cattedra di diritto e 1 accantonata che tu non vedi perchè, essendo accantonata, non è stata segnalata tra le cattedre di diritto vacanti e disponibili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da minuzzola11 Ven Ago 10, 2012 9:30 pm

Le operazioni di nomina dovranno altresì essere effettuate al netto dei posti accantonati sul contingente dell‟a.s. 2010/2011, da ricoprirsi a seguito dello scioglimento delle vertenze relative ai docenti inseriti “ a pettine” nelle graduatorie ad esaurimento a seguito di provvedimenti giudiziari.

quindi????

minuzzola11

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 10, 2012 9:38 pm

le cattedre accantonate per il ruolo non sono vacanti finché il docente per cui è stata accantonata non ne ha più diritto, sono quindi cattedre con un titolare e non vacanti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da minuzzola11 Ven Ago 10, 2012 9:41 pm

quindi? sulla mia cdc ci sono 5 posti da dare in ruolo su 7 disponibili od. lo scorso anno è stato accantonato un posto. che succederà? verranno dati 4 ruoli e uno verrà lasciato accantonato in attesa che si sappia l'esito del ricorso oppure verrà accantonato uno dei restanti posti od come è stato fatto lo scorso anno?

minuzzola11

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 10, 2012 9:56 pm

i 5 posti sono calcolati escludendo gli accantonamenti, che come dicevo, sono cattedre già virtualmente date in ruolo, quindi non libere in od e non assegnabili nuovamente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da ralma Ven Ago 10, 2012 9:58 pm

Dec ha scritto:
draghetto ha scritto:

La situazione è 1 cattedra di diritto e 1 accantonata che tu non vedi perchè, essendo accantonata, non è stata segnalata tra le cattedre di diritto vacanti e disponibili.
L'AT della mia provincia (PT) ha pubblicto una tabella di cui ho parlato nel mio primo post. L'anno scorso sono stati dati 4 ruoli di cui uno accantonato e, nella tabella citata, dei 5 posti in organico di diritto, 3 vanno ai docenti di ruolo senza sede definitivaa (i 3 ruoli dello scorso anno) uno va ad un docente in esubero. Ne resta uno ch dovrebbe andare in ruolo quest'anno (a me) ma, non essendoci traccia della cattedra accantonata, mi sorgono seri dubbi!

ralma

Messaggio Da minuzzola11 Ven Ago 10, 2012 10:02 pm

giulia boffa ha scritto:i 5 posti sono calcolati escludendo gli accantonamenti, che come dicevo, sono cattedre già virtualmente date in ruolo, quindi non libere in od e non assegnabili nuovamente

grazie!

minuzzola11

Messaggio Da Dec Sab Ago 11, 2012 12:55 am

ralma ha scritto:
Dec ha scritto:
draghetto ha scritto:

L'AT della mia provincia (PT) ha pubblicto una tabella di cui ho parlato nel mio primo post. L'anno scorso sono stati dati 4 ruoli di cui uno accantonato e, nella tabella citata, dei 5 posti in organico di diritto, 3 vanno ai docenti di ruolo senza sede definitivaa (i 3 ruoli dello scorso anno) uno va ad un docente in esubero. Ne resta uno ch dovrebbe andare in ruolo quest'anno (a me) ma, non essendoci traccia della cattedra accantonata, mi sorgono seri dubbi!
Lo ha ripetuto anche Giulia qua sopra. Se non ci credi, non ci offendiamo. Aspetta la ripartizione dell'AT e la convocazione per il ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da minuzzola11 Sab Ago 11, 2012 7:00 am

ralma ha scritto:
Dec ha scritto:
draghetto ha scritto:

Mi vengono dei dubbi leggendo quanto scrivi. Lo scorso anno, almeno il mio csa, ha dato i 7 ruoli previsti dalle tabelle sulle 8 cattedre OD alla GaE e il posto residuo in OD, solo al momento delle convocazioni a TD è stato congelato per l ricorsista e non ha intaccato il numero dei posti da dare in ruolo che 7 dovevano essere e 7 son effettivamente stati escluso il ricorso.
Inoltre, come fai a dire che dei 5 posti in organico di diritto 3 andranno ai docenti che hanno fatto l'anno di prova lo scorso anno. Per loro il 26 luglio è già arrivata la sede definitiva con la mobilitàa annuale e quindi i 5 posti in tabella sono effettivamente disponibili per ruoli, utilizzazioni e AP.

minuzzola11

Messaggio Da minuzzola11 Sab Ago 11, 2012 7:28 am

http://www.orizzontescuola.it/node/25336

Questo articolo mi fa tornare dei dubbi....

"2.4 Le operazioni di nomina dovranno tener conto sia degli eventuali posti rimasti accantonati sul contingente dell'a.s. 2010/2011, da ricoprirsi a seguito dello scioglimento delle vertenze relative ai docenti inseriti “ a pettine” nelle graduatorie ad esaurimento a seguito di provvedimenti giudiziari, sia dell'eventuale utilizzazione di personale in esubero su determinate classi di concorso in attuazione dei criteri di cui all'art. 14, commi 17-20 del DL n. 95/2012."

Se abbiamo detto che le utilizzazioni degli esuberi vengono fatte prima delle assegnazioni in ruolo e quindi possono far diminuire i posti da assegnare alle graduatorie per i neo immessi, sembra che allo stesso modo anche i posti accantonati possano far diminuire i posti arruolabili....
Ma, se come ha detto Giulia e ribadito Dec, i posti accantonati lo scorso anno non figurano tra quelli disponibili in quanto 'virtualmente' già occupati, quali sono questi posti accantonati che potrebbero intaccare il numero dei ruoli al pari delle utilizzazioni?
Scusate, riconosco la mia ignoranza in materia, ma proprio non capisco.
Mi aiutate a capire questo passaggio?

minuzzola11

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili