Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo
+7
Marialety
giovanna onnis
spank
aurum77
Dec
draghetto
medium10
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo
Salve...cortesemente un chiarimento...sono un itp classe di concorso c310 , nella tabella distribuzione è uscito 1 propabile ruolo..essendo primo in graduatoria dovrei essere io in ruolo...?....
ho effettuato sempre nella mia provincia la ricerca per la classe di concorso c300 e ho notato che ci sono 0 propabili ruoli...e ci sono 3 esuberi...
secondo voi cosa succede ora???
Grazie.
ho effettuato sempre nella mia provincia la ricerca per la classe di concorso c300 e ho notato che ci sono 0 propabili ruoli...e ci sono 3 esuberi...
Grazie.
medium10- Messaggi : 88
Re: Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo
Mah... a quanto pare ci sono due scuole di pensiero:
una seconda la quale il posto potrebbe essere dato agli esuberi
Un'altra seconda la qual il posto andrà al ruolo
Io ti auguro la seconda, anche perchè sarebbe una beffa, tu però preparati ad ogni evenienza
una seconda la quale il posto potrebbe essere dato agli esuberi
Un'altra seconda la qual il posto andrà al ruolo
Io ti auguro la seconda, anche perchè sarebbe una beffa, tu però preparati ad ogni evenienza
draghetto- Messaggi : 633
Grazie....
chi mi sa dire se possono utiizzare gli esuberi della c300 sulla mia classe di concorso c310???
grazie...
chi mi sa dire se possono utiizzare gli esuberi della c300 sulla mia classe di concorso c310???
grazie...
Il titolo di accesso (diploma) è lo stesso? In questo caso potrebbero essere utilizzati se non ci sono posti in organico di fatto per la C300 e se i docenti in questione non hanno altre abilitazioni.
Dec- Moderatore
Il ragionamento di dec non fa una piega.Dec ha scritto:Il titolo di accesso (diploma) è lo stesso? In questo caso potrebbero essere utilizzati se non ci sono posti in organico di fatto per la C300 e se i docenti in questione non hanno altre abilitazioni.
Da quest'anno si aggiunge la possibilità, per il c300, di essere utilizzato (o inquadrato) nell'ufficio tecnico, se esiste o se c'è posto o comunque anche fra gli ATA...
aurum77- Messaggi : 686
medium10 ha scritto:Salve...cortesemente un chiarimento...sono un itp classe di concorso c310 , nella tabella distribuzione è uscito 1 propabile ruolo..essendo primo in graduatoria dovrei essere io in ruolo...?....
Grazie.
se non ricordo male i titoli di accesso alle due cdc sono diversi
per la c300 serve il titoo di ragioniere programmatore o simili
per la 310 perito informatico
quindi in teoria, a meno che non ci sia qualcuno con il doppio diploma (caso non rarissimo) non possono riconvertire i soprannumerari dall'una all'altra classe
c'è però da dire che in alcuni indirizzi sono inseriti come classe atipica e quindi per utilizzarli li non ci sarebbe bisogno di alcun utlizzo su altra cdc
la cattedra in OD su cui farebbero il ruolo in quale scuola è? è tra quelle che prevedono l'atipicità delle cdc???
spank- Messaggi : 151
Ciao e come posso vedere...quali sono le scuole disponibili dove potrebbero fare il ruolo..o meglio dove c'è la cattedra...
tra gli organici di diritto pubblicati dal tuo AT nel mese di luglio
quello pubblicato nel mese di luglio ci sono 4 cattedre ;
1 Catt Disp 1 Or.Est.F (è una cattedra formata da 1 scuola e con 2 scuole di completamento)
1 Catt Disp 1 Interna (è una cattedra interna , però penso che non mi danno questa , perchè nei trasferimenti risulta un itp trasferito da una provincia ad un'altra ed è stato trasferito in questa scuola...)
1 Catt Disp 1 Or.Est.F ( è una cattedra formata da 1 scuola e con 2 scuole di completamento)
1 Catt Disp 1 Or.Est.S (è una cattedra formata da 1 scuola e con 1 scuola di completamento) anche questa sicuramente non mi viene data perchè è stato confermato dopo l'anno di prova un mio collega in queste due scuole.
possono mai darmi un ruolo su tre scuole.....che si trovano poi...in 3 paesi diversi?????
1 Catt Disp 1 Or.Est.F (è una cattedra formata da 1 scuola e con 2 scuole di completamento)
1 Catt Disp 1 Interna (è una cattedra interna , però penso che non mi danno questa , perchè nei trasferimenti risulta un itp trasferito da una provincia ad un'altra ed è stato trasferito in questa scuola...)
1 Catt Disp 1 Or.Est.F ( è una cattedra formata da 1 scuola e con 2 scuole di completamento)
1 Catt Disp 1 Or.Est.S (è una cattedra formata da 1 scuola e con 1 scuola di completamento) anche questa sicuramente non mi viene data perchè è stato confermato dopo l'anno di prova un mio collega in queste due scuole.
possono mai darmi un ruolo su tre scuole.....che si trovano poi...in 3 paesi diversi?????
prima devi assicurarti tra quali cattedre puoi scegliere. se puoi scegliere su tutte e quattro scegli quella che ti è più comoda.
Chiama le scuole con il maggior numeo di ore e senti se la cattedra è libera o no
Chiama le scuole con il maggior numeo di ore e senti se la cattedra è libera o no
secondo tè per assicurarmi su quale cattedra posso scegliere devo aspettare che esca qualcos'altro sul csa? cioè come faccio a capire su quale posso scegliere...
chiamare la scuola lo posso fare dopo aver ricevuto la nomina di ruolo o anche prima??
grazie
chiamare la scuola lo posso fare dopo aver ricevuto la nomina di ruolo o anche prima??
grazie
Hai controllato i trasferimenti pubblicati il 26 luglio? Così puoi vedere se qualcuno si è trasferito su qualcuna di queste cattedre ed escluderla dai tuoi calcoli.
Dec- Moderatore
medium10 ha scritto:
....possono mai darmi un ruolo su tre scuole.....che si trovano poi...in 3 paesi diversi?????
NO non possono. massimo tre scuole, ma su due comuni con distanza non superiore ai 30 km
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Se la cattedra l'hanno costituita però... Forse due delle tre scuole fanno parte dello stesso IIS.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Se la cattedra l'hanno costituita però... Forse due delle tre scuole fanno parte dello stesso IIS.
Cattedre di questo tipo non possono essere costituite anche se due scuole fanno parte dello stesso IIS, ma sono comunque tre scuole su tre comuni diversi.
Io, quest'anno, non avendo ottenuto il trasferimento richiesto per il 2012/2013, ho richiesto all'AT di poter essere trasferita in una COE come quella di cui si parla (tre scuole, delle quali due nello stesso IIS, ma su tre comuni). Mi hanno risposto che non possono esistere cattedre di questo tipo in OD, il sistema centrale non le accetterebbe, e queste cattedre possono essere date solo in AP se il docente fa esplicita richiesta...altrimenti rimangono spezzoni da dare ai supplenti
Capisco, ma allora perchè pubblicarla nell'organico di diritto?
Dec- Moderatore
Medium10, non specifica i comuni, ma parla genericamente di "cattedra formata da 1 scuola e con 2 scuole di completamento", sicuramente, se questa cattedra è in OD comprende due comuni e non tre
chiedo scusa...ha ragione giovanna onnis sono solo di due comuni pardon... ho sbagliato io a non accorgermi....cmq sono 4 cattedere di cui 2 già sono state occupate dai trasferimenti...le restanti due...ognuna di essa è costituita da una principale e due di completamento ...nel caso che prendo il ruolo sono io a decidere dove devo andare...? oppure decidono loro la destinazione.
Grazie
Grazie
Dipende: se una delle due cattedre viene data in utilizzazione o assegnazione provvisoria, devi prendere per forza l'altra; se questo non accade, puoi scegliere.
Dec- Moderatore
scusa ma nn ho capito
Prima dei ruoli ci sono le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie. Se un tuo collega già di ruolo chiede una delle due cattedre, gliela danno e tu devi accontentarti dell'altra; se questo non accade e quando ti chiamano le due cattedre sono ancora tutte e due libere, puoi scegliere e l'altra andrà ad un contratto a tempo determinato.
Dec- Moderatore
medium10 ha scritto:secondo tè per assicurarmi su quale cattedra posso scegliere devo aspettare che esca qualcos'altro sul csa? cioè come faccio a capire su quale posso scegliere...
grazie
Puoi chiamare anche prima e chiedere informazioni alla segreteria del personale sempre che non siano in ferie, se per te è un probelma raggiungere il secondo comune puoi anche chiedere un part time. Ma prima devi entrare di ruolo :-)
Aiuto...
Con tre immissioni a ruolo ( non so come ripartite tra g.m e g.e) scatta la riserva? Sono la prima riservista e ho il timore di non farcela...
Grazie!
Con tre immissioni a ruolo ( non so come ripartite tra g.m e g.e) scatta la riserva? Sono la prima riservista e ho il timore di non farcela...
Grazie!
Marialety- Messaggi : 109
Solo se spettano due immissioni alle Gae e una alla GM. Devi verificare quante immissioni ci sono state l'anno scorso e quale graduatoria è stata privilegiata (tra GM e Gae).
Dec- Moderatore
cara giulia ,ho un dubbio ,gli 8 posti infanzia usciti sulla tabella,che verranno ripartiti tra le 2 graduatorie ,saranno dati tutti aidocenti delle graduatorie(G.M,G.E)secondo scorrimento,o ci potrebbero essere sorprese a causa degli utilizzi o assegnazioni provvisorie? Grazie delle delucidazioni che dai
angela fasana- Messaggi : 28
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» cerco urgente aiuto per immissione in ruolo
» immissione in ruolo un urgente chiarimento
» Chiarimento su immissione in ruolo sostegno/materia
» Chiarimento circa rifiuto immissione in ruolo da GM
» Aiuto! immissione in ruolo e 104
» immissione in ruolo un urgente chiarimento
» Chiarimento su immissione in ruolo sostegno/materia
» Chiarimento circa rifiuto immissione in ruolo da GM
» Aiuto! immissione in ruolo e 104