Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo
+7
Marialety
giovanna onnis
spank
aurum77
Dec
draghetto
medium10
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo
Promemoria primo messaggio :
Salve...cortesemente un chiarimento...sono un itp classe di concorso c310 , nella tabella distribuzione è uscito 1 propabile ruolo..essendo primo in graduatoria dovrei essere io in ruolo...?....
ho effettuato sempre nella mia provincia la ricerca per la classe di concorso c300 e ho notato che ci sono 0 propabili ruoli...e ci sono 3 esuberi...
secondo voi cosa succede ora???
Grazie.
Salve...cortesemente un chiarimento...sono un itp classe di concorso c310 , nella tabella distribuzione è uscito 1 propabile ruolo..essendo primo in graduatoria dovrei essere io in ruolo...?....
ho effettuato sempre nella mia provincia la ricerca per la classe di concorso c300 e ho notato che ci sono 0 propabili ruoli...e ci sono 3 esuberi...
secondo voi cosa succede ora???
Grazie.
medium10- Messaggi : 88
Re: Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo
Gli utilizzi potrebbero in teoria sottrarre qualche posto (anche se nella scuola dell'infanzia è improbabile), le assegnazioni provvisorie no.
Dec- Moderatore
mi può spiegare perchè gli utilizzi non sonoprobabili alle materne? grazie
angela fasana- Messaggi : 28
perchè non ci sono esuberi alla materna
giulia boffa- Admin
Invece le asseganzioni provvisorie si fanno su cattedre di fatto?
draghetto- Messaggi : 633
anche sul fatto , non solo; dipende il docente cosa mette in lista
giulia boffa- Admin
é qui è il punto che se il docente non c'è perchè la cattedra è ancora accantonata, su cosa viene utilizzato il suo posto, su OD o su OF?
draghetto- Messaggi : 633
Su OF!
Lo so con certezza perchè l'ho vissuto in prima persona!
L'AT farà una nomina "fino all'avente diritto" e fino al 30/06
Lo so con certezza perchè l'ho vissuto in prima persona!
L'AT farà una nomina "fino all'avente diritto" e fino al 30/06
Valem- Messaggi : 193
GRAZIE DI CUOREPER LA RISPOSTA,Misento più tranquilla adesso per il probabile ruolo materno(incrociamo le dita)
Vorrei capire come funziona il meccanismo delle nomine in ruolo. Se un docente è il primo negli elenchi del sostegno per la scuola secondaria di primo grado ma è il terzo nella graduatoria del posto comune per la scuola secondaria di primo grado, può scegliere il ruolo nel posto comune o è obbligato a prendere il ruolo nel sostegno?
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.
serena- Messaggi : 2719
Se non ha l'obbligo di accettare il sostegno (cioè se non si è specializzato con i corsi speciali del 2005), può scegliere.
Dec- Moderatore
Grazie Dec. Era proprio questo quello che volevo sapere. Il docente in questione non ha tale obbligo in quanto ha conseguito la specializzazione per l'attività didattica di sostegno nella scuola secondaria di primo grado ( AD00 ) e nella scuola secondaria di secondo grado ( AD02 ) in seguito alla frequenza del corso di 400 ore cui si poteva accedere dopo aver conseguito l'abilitazione per una classe di concorso su posto comune.
Grazie al tuo chiarimento, Dec, sono sicura che il docente in questione, pur essendo il primo nell'elenco del sostegno, sceglierà di prendere il ruolo sul posto comune dove, invece, è il terzo nella rispettiva graduatoria.
Grazie al tuo chiarimento, Dec, sono sicura che il docente in questione, pur essendo il primo nell'elenco del sostegno, sceglierà di prendere il ruolo sul posto comune dove, invece, è il terzo nella rispettiva graduatoria.
serena- Messaggi : 2719
Cari moderatori,vorrei sapere (avendo visto che ci sono 2 utilizzazioni scuola materna)nella mia provincia di inclusioneG.E scuola infanzia,se i posti messi al ruolo saranno decurtati a causa degli utilizzi,e in quale proporzione tra le due graduatorie(merito e esaurimento?)Grazie
Cara Lalla ,vorrei sapere (avendo visto che ci sono 2 utilizzazioni scuola materna)nella mia provincia di inclusioneG.E scuola infanzia,se i posti messi al ruolo saranno decurtati a causa degli utilizzi,e in quale proporzione tra le due graduatorie(merito e esaurimento?)Grazie
Se i posti saranno decurtati (potrebbero essere anche utilizzati in organico di fatto e non fare perdere ruoli) saranno tolti dal totale dei ruoli prima della suddivisione tra GM e Gae; quindi se si perdono due posti si perderà un posto per graduatoria, se se ne perde solo uno lo perderà la graduatoria che aveva un posto in più o quella che era stata "privilegiata" l'anno scorso. Ti ripeto comunque che è solo un'ipotesi; può darsi che queste utilizzazioni non facciano perdere nessun ruolo.
Dec- Moderatore
Grazie , quindi potrei anche chiamare prima? e magari chiedere la cattedra che è disponibile riguarda un biennio o un triennio?
draghetto ha scritto:medium10 ha scritto:secondo tè per assicurarmi su quale cattedra posso scegliere devo aspettare che esca qualcos'altro sul csa? cioè come faccio a capire su quale posso scegliere...
chiamare la scuola lo posso fare dopo aver ricevuto la nomina di ruolo o anche prima??
grazie
Puoi chiamare anche prima e chiedere informazioni alla segreteria del personale sempre che non siano in ferie, se per te è un probelma raggiungere il secondo comune puoi anche chiedere un part time. Ma prima devi entrare di ruolo :-)
medium10- Messaggi : 88
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» cerco urgente aiuto per immissione in ruolo
» immissione in ruolo un urgente chiarimento
» Chiarimento su immissione in ruolo sostegno/materia
» Chiarimento circa rifiuto immissione in ruolo da GM
» Aiuto! immissione in ruolo e 104
» immissione in ruolo un urgente chiarimento
» Chiarimento su immissione in ruolo sostegno/materia
» Chiarimento circa rifiuto immissione in ruolo da GM
» Aiuto! immissione in ruolo e 104