Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo

+7
Marialety
giovanna onnis
spank
aurum77
Dec
draghetto
medium10
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo - Pagina 2 Empty Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo

Messaggio Da medium10 Gio Ago 09, 2012 7:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve...cortesemente un chiarimento...sono un itp classe di concorso c310 , nella tabella distribuzione è uscito 1 propabile ruolo..essendo primo in graduatoria dovrei essere io in ruolo...?....

ho effettuato sempre nella mia provincia la ricerca per la classe di concorso c300 e ho notato che ci sono 0 propabili ruoli...e ci sono 3 esuberi...

secondo voi cosa succede ora???

Grazie.

medium10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo - Pagina 2 Empty Re: Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo

Messaggio Da Dec Lun Ago 13, 2012 2:51 pm

Gli utilizzi potrebbero in teoria sottrarre qualche posto (anche se nella scuola dell'infanzia è improbabile), le assegnazioni provvisorie no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo - Pagina 2 Empty Re: Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo

Messaggio Da angela fasana Lun Ago 13, 2012 4:58 pm

mi può spiegare perchè gli utilizzi non sonoprobabili alle materne? grazie

angela fasana

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 13, 2012 5:21 pm

perchè non ci sono esuberi alla materna
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da draghetto Lun Ago 13, 2012 5:42 pm

Invece le asseganzioni provvisorie si fanno su cattedre di fatto?
draghetto
draghetto

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 13, 2012 5:43 pm

anche sul fatto , non solo; dipende il docente cosa mette in lista
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da draghetto Lun Ago 13, 2012 5:49 pm

é qui è il punto che se il docente non c'è perchè la cattedra è ancora accantonata, su cosa viene utilizzato il suo posto, su OD o su OF?
draghetto
draghetto

Messaggio Da Valem Lun Ago 13, 2012 5:53 pm

Su OF!
Lo so con certezza perchè l'ho vissuto in prima persona!
L'AT farà una nomina "fino all'avente diritto" e fino al 30/06

Valem

Messaggio Da angela fasana Lun Ago 13, 2012 6:14 pm

GRAZIE DI CUOREPER LA RISPOSTA,Misento più tranquilla adesso per il probabile ruolo materno(incrociamo le dita)

angela fasana

Messaggio Da serena Lun Ago 13, 2012 8:15 pm

Vorrei capire come funziona il meccanismo delle nomine in ruolo. Se un docente è il primo negli elenchi del sostegno per la scuola secondaria di primo grado ma è il terzo nella graduatoria del posto comune per la scuola secondaria di primo grado, può scegliere il ruolo nel posto comune o è obbligato a prendere il ruolo nel sostegno?

Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.

serena

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2012 12:59 am

Se non ha l'obbligo di accettare il sostegno (cioè se non si è specializzato con i corsi speciali del 2005), può scegliere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da serena Mar Ago 14, 2012 10:55 am

Grazie Dec. Era proprio questo quello che volevo sapere. Il docente in questione non ha tale obbligo in quanto ha conseguito la specializzazione per l'attività didattica di sostegno nella scuola secondaria di primo grado ( AD00 ) e nella scuola secondaria di secondo grado ( AD02 ) in seguito alla frequenza del corso di 400 ore cui si poteva accedere dopo aver conseguito l'abilitazione per una classe di concorso su posto comune.

Grazie al tuo chiarimento, Dec, sono sicura che il docente in questione, pur essendo il primo nell'elenco del sostegno, sceglierà di prendere il ruolo sul posto comune dove, invece, è il terzo nella rispettiva graduatoria.

serena

Messaggio Da angela fasana Gio Ago 16, 2012 6:25 pm

Cari moderatori,vorrei sapere (avendo visto che ci sono 2 utilizzazioni scuola materna)nella mia provincia di inclusioneG.E scuola infanzia,se i posti messi al ruolo saranno decurtati a causa degli utilizzi,e in quale proporzione tra le due graduatorie(merito e esaurimento?)Grazie

angela fasana

Messaggio Da angela fasana Gio Ago 16, 2012 6:25 pm

Cara Lalla ,vorrei sapere (avendo visto che ci sono 2 utilizzazioni scuola materna)nella mia provincia di inclusioneG.E scuola infanzia,se i posti messi al ruolo saranno decurtati a causa degli utilizzi,e in quale proporzione tra le due graduatorie(merito e esaurimento?)Grazie

angela fasana

Messaggio Da Dec Ven Ago 17, 2012 2:01 am

Se i posti saranno decurtati (potrebbero essere anche utilizzati in organico di fatto e non fare perdere ruoli) saranno tolti dal totale dei ruoli prima della suddivisione tra GM e Gae; quindi se si perdono due posti si perderà un posto per graduatoria, se se ne perde solo uno lo perderà la graduatoria che aveva un posto in più o quella che era stata "privilegiata" l'anno scorso. Ti ripeto comunque che è solo un'ipotesi; può darsi che queste utilizzazioni non facciano perdere nessun ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Aiuto..chiarimento su immissione di ruolo - Pagina 2 Empty Grazie , quindi potrei anche chiamare prima? e magari chiedere la cattedra che è disponibile riguarda un biennio o un triennio?

Messaggio Da medium10 Dom Ago 19, 2012 12:12 am

draghetto ha scritto:
medium10 ha scritto:secondo tè per assicurarmi su quale cattedra posso scegliere devo aspettare che esca qualcos'altro sul csa? cioè come faccio a capire su quale posso scegliere...

chiamare la scuola lo posso fare dopo aver ricevuto la nomina di ruolo o anche prima??

grazie

Puoi chiamare anche prima e chiedere informazioni alla segreteria del personale sempre che non siano in ferie, se per te è un probelma raggiungere il secondo comune puoi anche chiedere un part time. Ma prima devi entrare di ruolo :-)

medium10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili