Area unica sul sostegno, in arrivo con le nuove classi di concorso
+2
lisa79
salerno
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Area unica sul sostegno, in arrivo con le nuove classi di concorso
http://www.gildacuneo.it/2012/08/area-unica-sul-sostegno-in-arrivo-con-le-nuove-classi-di-concorso/
salerno- Messaggi : 41
Re: Area unica sul sostegno, in arrivo con le nuove classi di concorso
Salve, sono laureata in scienze della formazione primaria a Bologna, ma non ho la specializzazione su sostegno. Inserita nelle graduatorie ad esaurimento a ferrara su posto comune, quest'anno ho lavorato su sostegno (!), vorrei capire come sarà possibile specializzarsi su sostegno, visto che a Bologna non è più possibile iscriversi al corso aggiuntivo...notizie su TFA?
Grazie a chiunque vorrà darmi delle info a riguardo...
lisa79- Messaggi : 43
Mi spiegate per favore cosa comporterà l'attuazione di questa legge?
Maestrasimo- Messaggi : 381
Questo è quello che sappiamo:lisa79 ha scritto:Salve, sono laureata in scienze della formazione primaria a Bologna, ma non ho la specializzazione su sostegno. Inserita nelle graduatorie ad esaurimento a ferrara su posto comune, quest'anno ho lavorato su sostegno (!), vorrei capire come sarà possibile specializzarsi su sostegno, visto che a Bologna non è più possibile iscriversi al corso aggiuntivo...notizie su TFA?
http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2012/04/16/corsi-di-sostegno/
Per ora questi corsi non sono stati attivati. Si attende la programmazione per l'a.a. 2012/2013 che però potrebbe iniziare in ritardo, com'è accaduto con il Tfa 2011/2012.
Dec- Moderatore
Grazie, preziosissimo...
lisa79- Messaggi : 43
Dal sito dell'Anief " Una sola classe di concorso per il Sostegno nella scuola secondaria di II grado
Il MIUR sta completando l’iter per la definizione del nuovo regolamento e delle modalità riguardanti le classi di concorso; il Sostegno vi figurerà come area unica.