IN IV FASCIA PROVVISORIA PRESENTE ED ASSENTE IN DEFINITIVE
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
IN IV FASCIA PROVVISORIA PRESENTE ED ASSENTE IN DEFINITIVE
qualcuno ha subito questa beffa????conseguita abilitazione a giugno 2012 ho provato inserimento IV fascia alle provvisorie ero presente e sono assente nelle definitive CHE DEVO FARE??????
MADANNY73- Messaggi : 25
Re: IN IV FASCIA PROVVISORIA PRESENTE ED ASSENTE IN DEFINITIVE
Beh, mi sembra che il decreto non prevedesse l'inserimento di chi si è laureato nell'a.a. 2011/2012. Hai provato ad inserirti, non se n'erano accorti, probabilmente qualcuno ha fatto ricorso e hanno dovuto escluderti applicando le regole. Puoi solo accettare la decisione. Mi auguro che tutti coloro che sono nella tua situazione siano stati esclusi per evitare trattamenti difformi. In effetti il sistema doveva essere predisposto in modo da non permetterti l'inserimento.
Dec- Moderatore
Io penso che ogni UST abbia riguardato dopo le provvisorie visto che si erano palesate più situazioni non corrette.
gugu- Messaggi : 39712
Dec ha scritto:Beh, mi sembra che il decreto non prevedesse l'inserimento di chi si è laureato nell'a.a. 2011/2012. Hai provato ad inserirti, non se n'erano accorti, probabilmente qualcuno ha fatto ricorso e hanno dovuto escluderti applicando le regole. Puoi solo accettare la decisione. Mi auguro che tutti coloro che sono nella tua situazione siano stati esclusi per evitare trattamenti difformi. In effetti il sistema doveva essere predisposto in modo da non permetterti l'inserimento.
Ma anche una ragazza che conosco si è inserita e si è abilitata quest'anno e non poteva! ...ma perchè non funziona mai niente??? secondo me ce ne sono parecchi nella stessa situazione...
gabry- Messaggi : 604
Ecco:
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/tabella-degli-esclusi-in-via-definitiva/
Mantova pubblica nominativi esclusi e motivo. Ad esempio per la A051 indica chiaramente che non è possibile inserirsi perchè non prevista fra le "cdc aperte" alla 4 GE.
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/tabella-degli-esclusi-in-via-definitiva/
Mantova pubblica nominativi esclusi e motivo. Ad esempio per la A051 indica chiaramente che non è possibile inserirsi perchè non prevista fra le "cdc aperte" alla 4 GE.
Ma se ormai le gae sono definitive non si può fare più nulla? (intendo es. un ricorso verso coloro che non potevano inserirsi e invece sono presenti in gae?)
Io proverei lo stesso. E' inaccettabile che l'AT inserisca persone che non avevano titolo per essere inserite. Ci sono sempre le rettifiche.
Dec- Moderatore
E cosa potrei fare, una telefonata o una comunicazione scritta? dovrei anche firmarla? la persona non è inserita nella mia stessa provincia... non so se faccio bene.
Devi mettere per iscritto e firmare. Se non sei inserita nella stessa provincia, potrebbe essere un problema, anche se poi lei potrebbe benissimo chiedere il trasferimento e quindi anche tu saresti controinteressata. Lo so, è sempre antipatico. Ma è possibile che gli AT ci debbano mettere in queste situazioni? Se facessero bene il loro lavoro, non succederebbe. Però mi fanno rabbia anche i colleghi che non controllano queste cose. Possibile che siamo sempre gli stessi a controllare e a passare per le carogne di turno? Guarda, non so cosa consigliarti: io una volta ho fatto la segnalazione (ero nella stessa provincia) e mi hanno dato ragione, ma conosco di vista la persona e sinceramente mi dispiace, anche se non mi ha mai detto niente (penso che non lo sappia). E' anche vero che se danneggi lei (peraltro giustamente) fai anche un favore agli altri che magari sono all'oscuro di tutto: non è facile scegliere.
Dec- Moderatore
Uff... ma se non si fa nulla adesso, in seguito non si potrà più agire... o no?
Dec ha scritto:Devi mettere per iscritto e firmare. Se non sei inserita nella stessa provincia, potrebbe essere un problema, anche se poi lei potrebbe benissimo chiedere il trasferimento e quindi anche tu saresti controinteressata. Lo so, è sempre antipatico. Ma è possibile che gli AT ci debbano mettere in queste situazioni? Se facessero bene il loro lavoro, non succederebbe. Però mi fanno rabbia anche i colleghi che non controllano queste cose. Possibile che siamo sempre gli stessi a controllare e a passare per le carogne di turno? Guarda, non so cosa consigliarti: io una volta ho fatto la segnalazione (ero nella stessa provincia) e mi hanno dato ragione, ma conosco di vista la persona e sinceramente mi dispiace, anche se non mi ha mai detto niente (penso che non lo sappia). E' anche vero che se danneggi lei (peraltro giustamente) fai anche un favore agli altri che magari sono all'oscuro di tutto: non è facile scegliere.
Cosa era successo ?
Qualcuno aveva dichiarato di avere diritto al punteggio pieno grazie alla nota 31 e sapevo che non era vero. Forse non conosceva bene la normativa (che è assurda, come tutto il salvaprecari) o forse ci ha provato; però umanamente mi dispiace: avrei preferito che i soloni dell'AT se ne accorgessero da soli, anche perchè quando ho presentato la segnalazione l'impiegato allo sportello mi ha guardato come se fossi una carogna. Se loro avessero fatto il loro lavoro, la mia segnalazione non sarebbe stata necessaria.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Qualcuno aveva dichiarato di avere diritto al punteggio pieno grazie alla nota 31 e sapevo che non era vero. Forse non conosceva bene la normativa (che è assurda, come tutto il salvaprecari) o forse ci ha provato; però umanamente mi dispiace: avrei preferito che i soloni dell'AT se ne accorgessero da soli, anche perchè quando ho presentato la segnalazione l'impiegato allo sportello mi ha guardato come se fossi una carogna. Se loro avessero fatto il loro lavoro, la mia segnalazione non sarebbe stata necessaria.
Ed è stato decurtato o ha avuto altre sanzioni?
No, figurati, gli hanno solo dato i 6 punti di servizio non specifico anzichè 12 e ha perso qualche posizione in graduatoria.
Dec- Moderatore
A questo punto dovrei pensare che sia possibile che anche qualcuno che si è inserito nella mia provincia (in IV fascia, quest'anno) non abbia i requisiti di accesso perché l'usp non ha controllato... in quel caso come faccio a sapere? ...si tratta di poche persone, ma non le conosco!
Sarà perché è la prima volta che mi ci ritrovo, ma questa storia è incredibile!
Sarà perché è la prima volta che mi ci ritrovo, ma questa storia è incredibile!
Infatti. Forse l'università (o le università) della tua regione pubblica un calendario delle sessioni di laurea; in questo modo potresti risalire a quando si sono laureati.
Dec- Moderatore
Non so. Comunque provo a fare una ricerca... speriamo di cavarci qualcosa di buono... grazie.
Argomenti simili
» Per i Moderatori e gli utenti: cosa significa la frase "O - PARTECIPAZIONE II FASCIA ISTITUTO G.P. DOC " presente nel titolo d'accesso della II° fascia GI
» HELP!!! Graduatorie d'Istituto Roma - Presente su IOL in I Fascia GI ma non presente nelle graduatorie definitive pubblicate il 14 Settembre
» Gae definitive:ma la 1 fascia istituto è definitiva o provvisoria?
» Domada presente fino a martedì ora assente
» Crocetta SD non presente nelle GAE definitive
» HELP!!! Graduatorie d'Istituto Roma - Presente su IOL in I Fascia GI ma non presente nelle graduatorie definitive pubblicate il 14 Settembre
» Gae definitive:ma la 1 fascia istituto è definitiva o provvisoria?
» Domada presente fino a martedì ora assente
» Crocetta SD non presente nelle GAE definitive
Pagina 1 di 1