Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
+120
dax
Theking
smile80
samfla
dolly1976
mariam
dgar1982
aliettevane
luci21
nuvola78
raganella
silverjack
luminosa
EleMarilù
Iamsea
filosofa82
ROSARIA1985
amarcord
trottolina
anjela
martom
puella070707
AlessandroM
tony63
mascia81
gigia480
sonia84
iri102
claudia8413
piccolina90
a1966
stiuina
stellina72
nereide87
B612
lucia1963
Loryannn
roma70
ciliegia
moonlight88
rossimicia
LillieC.
Aida
bagheera
salvatorefo
angelo77
valeangel
teacher81
visigotica
_Rosanna_
oiram
Laura70
miria
Pinus
cora
kikka82
feroce_maria_bumerlo
amelina
UgoLavezzi
mariafrancesca7
nico
Lucia82
isaby
Spera
Arianna82
antonio
floryana
Disillusa
precaria0000
SunBlack
Dirigente
cliomisia
clace
robixs
carmela09
marytt
gimara
francyluana
messy84
ilaria87
angelaa
sinky
melaverde
gens77
dottpisaanto
Greta
frafra86
a.t.a.
miu miu
Jaco73
lallaorizzonte
Abry
tika
emy
Leone
salelu
Eldorado80
franci75
assistente amministrativo
johnnystecco
totonno
lillibel
el24
saras
celinda B
tajmahal
valever
Keith
the_momix
Lilyb
pippola
speranza
Maristar
insegnare1974
precarietta
circo
melody
arjs
docentebmw
de26
124 partecipanti
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
Promemoria primo messaggio :
post SEMPRE in aggiornamento...........
_____________________________________________________________________________________
in attesa della pubblicazione definitiva sulla gazzetta ufficiale con le date di inizio/fine presentazione domande
Il Decreto dovrebbe essere pubblicato ad inizio novembre (dopo la scadenza delle domande per le graduatorie prioritarie), poi ci saranno i canonici 30 giorni per la presentazione della domanda.
....................
Si rende noto che è in corso di compilazione il D.M. concernente la formulazione delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia relative al triennio scolastico 2011/2012, 2012/2013, 2013/2014.
..........
in attesa del DEFINITIVO Bando / Concorso / domanda per l'inserimento nelle graduatorie di terza fascia A.T.A. (personale amministrativo, assistente tecnico e collaboratore scolastico), apro questo thread per raccogliere notizie/anticipazioni/link .................
personalmente ritengo che, se NON ci sarà un nuovo regolamento/procedura riguardante le supplenze ATA, sarà bandito per i seguenti motivi:
1. costo quasi zero
2. la data di validità della graduatoria attuale è chiara: "Pertanto, le citate graduatorie, formulate ai sensi del presente decreto, hanno validità per il triennio scolastico 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011." art. 1.2 del bando n. 59 del 26 giugno 2008, prot. n. 10834 -> http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=23858
3. qualsiasi governo ci sarà, dovrà far finta di dare possibilità di lavoro alla gente
4. dare la possibilità a chi è in 1a fascia disoccupato di spostarsi in una provincia migliore (o meno peggio ...visto la situazione attuale)
5. Possibilità per i precari AA/AT/CO/IF/GA con più di 24 mesi di servizio statale di iscriversi alla 3a fascia CS per poi, successivamente all'emanazione del Bando di 1a fascia, passare in 1a CS .... (per chi non ha già usufruito di questa possibilità)
_____________________________________________________________________________________
P.S.: Link informazioni utili
1. Per notizie riguardanti i titoli di studio/servizio per accedere/fare punteggio per l'aggiornamento/inclusione della domanda ATA, si può far riferimento al precedente bando:
Decreto ministeriale n. 59 del 26 giugno 2008, prot. n. 10834 - (in alto a SX c'è l'Allegato C - Corrispondenza titoli - aree di laboratorio per gli Assistenti Tecnici)
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=23858
2. Importante circolare che specifica tipologie servizi/valutazione del servizio/titoli per l'accesso da valutare (riguarda la 1a fascia ma le notizie riportate sono valide/utili anche per la 3a fascia)
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=25403
3. I codici meccanografici delle sedi scolastiche esprimibili per le graduatorie ATA (per singola provincia) e possibile rintracciarli qui:
http://www.trampi.istruzione.it/vseata/action/promptSelectProvincia.do
4. Dopo aver rintracciato codice meccanografico/scuola, per trovare indirizzi, numeri tel., fax ed e-mail delle scuole vedere qui:
http://www.trampi.istruzione.it/ricScu/start.do
5. Per visualizzare le posizioni attuali di 1a, 2a e 3a fascia ATA registrarsi/accedere qui (non so se i dati sono aggiornati):
http://www.trampi.istruzione.it/gestutenze/login/start.do?idApplicazione=vsgata
post SEMPRE in aggiornamento...........
in attesa della pubblicazione definitiva sulla gazzetta ufficiale con le date di inizio/fine presentazione domande
Il Decreto dovrebbe essere pubblicato ad inizio novembre (dopo la scadenza delle domande per le graduatorie prioritarie), poi ci saranno i canonici 30 giorni per la presentazione della domanda.
....................
Si rende noto che è in corso di compilazione il D.M. concernente la formulazione delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia relative al triennio scolastico 2011/2012, 2012/2013, 2013/2014.
..........
in attesa del DEFINITIVO Bando / Concorso / domanda per l'inserimento nelle graduatorie di terza fascia A.T.A. (personale amministrativo, assistente tecnico e collaboratore scolastico), apro questo thread per raccogliere notizie/anticipazioni/link .................
personalmente ritengo che, se NON ci sarà un nuovo regolamento/procedura riguardante le supplenze ATA, sarà bandito per i seguenti motivi:
1. costo quasi zero
2. la data di validità della graduatoria attuale è chiara: "Pertanto, le citate graduatorie, formulate ai sensi del presente decreto, hanno validità per il triennio scolastico 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011." art. 1.2 del bando n. 59 del 26 giugno 2008, prot. n. 10834 -> http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=23858
3. qualsiasi governo ci sarà, dovrà far finta di dare possibilità di lavoro alla gente
4. dare la possibilità a chi è in 1a fascia disoccupato di spostarsi in una provincia migliore (o meno peggio ...visto la situazione attuale)
5. Possibilità per i precari AA/AT/CO/IF/GA con più di 24 mesi di servizio statale di iscriversi alla 3a fascia CS per poi, successivamente all'emanazione del Bando di 1a fascia, passare in 1a CS .... (per chi non ha già usufruito di questa possibilità)
P.S.: Link informazioni utili
1. Per notizie riguardanti i titoli di studio/servizio per accedere/fare punteggio per l'aggiornamento/inclusione della domanda ATA, si può far riferimento al precedente bando:
Decreto ministeriale n. 59 del 26 giugno 2008, prot. n. 10834 - (in alto a SX c'è l'Allegato C - Corrispondenza titoli - aree di laboratorio per gli Assistenti Tecnici)
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=23858
2. Importante circolare che specifica tipologie servizi/valutazione del servizio/titoli per l'accesso da valutare (riguarda la 1a fascia ma le notizie riportate sono valide/utili anche per la 3a fascia)
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=25403
3. I codici meccanografici delle sedi scolastiche esprimibili per le graduatorie ATA (per singola provincia) e possibile rintracciarli qui:
http://www.trampi.istruzione.it/vseata/action/promptSelectProvincia.do
4. Dopo aver rintracciato codice meccanografico/scuola, per trovare indirizzi, numeri tel., fax ed e-mail delle scuole vedere qui:
http://www.trampi.istruzione.it/ricScu/start.do
5. Per visualizzare le posizioni attuali di 1a, 2a e 3a fascia ATA registrarsi/accedere qui (non so se i dati sono aggiornati):
http://www.trampi.istruzione.it/gestutenze/login/start.do?idApplicazione=vsgata
Ultima modifica di nesema il Mer Ott 12, 2011 2:52 pm - modificato 57 volte. (Motivazione : Aggiornamenti & varie)
Ospite- Ospite
Re: Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
lillibel ha scritto:Per nopales79:
Mi dispiace ma con 5 punti CS è quasi sicuro che NON si lavora, pensa il mio compagno ha 25,00 punti e aspettiamo con ansia l'uscita della terza fascia per spostarla al nord. Con 25,00 punti ti assicuro che la situazione è NERA per i CS!!!
Per quanto riguarda AA e AT non ho idea ma altri potranno risponderti con più certezza.
Saluti.
Purtroppo concordo anche io con Lillibel, Nopales79 con 5 punti è difficile essere chiamati per supplenze, ma guarda i punti si accumulano anche lavorando a tempo determinato per le altre PA tipo comuni province ecc (0.05 punti al mese o frazione, facendo così io ho aggiunto un paio di punti, fatti di mesi in cui ho lavorato tramite i vecchi uffici di collocamento... ex art.16 di non so quale legge ma era per chi aveva lunghi periodi di disoccupazione, io stavo studiando ma continuavo a curare la mia iscrizione al collocamento), Mi è venuto il dubbio che hai sbagliato il calcolo dei punti, per me la differenza di punti max tra i profili è di 1,60, cioè 11.48, 10,48 e 12,08...
questo perché ad es. mi sono accorto che un intero anno di servizio nella scuola come docente vale 1.20 come ATA e ATP e 1,80 come CS e nel link che gentilmente ci hai fornito non fanno questa differenza e dunque per assurdo come C S ho meno punteggio del reale, ... quindi animo e coraggio, Nopales79 ti faccio i miei auguri.
Lillibel, certo quest'anno no, ma con soli 12,08 punti come C S nei due anni precedenti sono stato chiamato anche per un mese di supplenza al nord ed anche in una scuola dove ero ben 124° in GI in III fascia. Comprendo, avendo avuto esperienze di supplenze, che se non hai un parente, come fortunatamente è successo a me, occorre investirci e tanto. Dunque, nonostante i tagli e il blocco del turn over, se non lavori con 25 punti, anche se forse supplenze annuali sono difficili... auguri anche a voi, ricambio i saluti...
Abry- Messaggi : 582
Grazie,
si può darsi che il sito abbia calcolato male i punti. E' come se non avesse tenuto conto della laurea e del diploma...non so.
Che tristezza questa Italia però. Elemosinare un posto di lavoro. Ma nessuno legge, vede, ascolta?
si può darsi che il sito abbia calcolato male i punti. E' come se non avesse tenuto conto della laurea e del diploma...non so.
Che tristezza questa Italia però. Elemosinare un posto di lavoro. Ma nessuno legge, vede, ascolta?
Ospite- Ospite
nopales79 ha scritto:Grazie,
Già nopales79,
non è tanto per l'elemosinare, quanto più che siamo in tanti per pochi posti e numerosissimi tagli, per il calcolo dei punti guarda le prime risposte di questo forum, ci sono molte indicazioni, auguri.
Ma cosa intendete per ''lavorare''? se intendete 36 ore settimanali per tutto l'anno e siete in III fascia scordatevelo!!
Se intendete piccole supplenze di qualche giorno (tipo 12 ore settimanali) allora 13-14 pt (per AA) vanno pure bene.
Per CS solo supplenze di pochi giorni (dai 9 pt in poi) ma più frequenti. QUESTA E' (più o meno) LA REALTA!
Se intendete piccole supplenze di qualche giorno (tipo 12 ore settimanali) allora 13-14 pt (per AA) vanno pure bene.
Per CS solo supplenze di pochi giorni (dai 9 pt in poi) ma più frequenti. QUESTA E' (più o meno) LA REALTA!
Leone- Messaggi : 90
Io per lavorare in terza fascia intendo una supplenza seppur a tre giorni la volta fino a trenta giorni per entrare in questa "benedetta" prima fascia così di sicuro io... ne guadagno in SALUTE e il mio compagno "forse" lavorerà annuale! Ogni situazione è differente: noi aspettiamo la terza fascia con 25,00 punti per spostarla al nord e finire "FORSE" gli ultimi 30 giorni per la mitica PRIMA! Il discorso cambia per chi non ha nessun servizio, credo!Noi non riusciamo a finire trenta giorni, non voglio nemmeno immaginare fare 24 mesi statali da ZERO mesi!Sembra un sogno, una chimera, l'impossibile! Non voglio assolutamente scoraggiare nessuno, ma la realtà che vivo io è questa ad oggi: con 40 punti a Napoli in terza NON si ha nemmeno un giorno di supplenza e l'anno prossimo scolastico sarà peggiore! Ha ragione Leone, se aspettate la terza fascia come lavoro per vivere, mangiare etc. non esiste! Per coloro che devono finire gli ultimi mesi forse ma forse ma forse con tanta ma tanta ma tanta fortuna una speranza piccolissima c'è!
lillibel- Messaggi : 322
Leone ha scritto:Ma cosa intendete per ''lavorare''? se intendete 36 ore settimanali per tutto l'anno e siete in III fascia scordatevelo!!
Beh, io intendo cominciare piano piano ad accumulare punti e salire in graduatoria... ovvio che la supplenza annuale verrà dopo l'accumulo dei punti, però hai ragione tu la realtà non è per niente facile.
Quello che ci rovina tanto sono i tagli e il turn over che quasi non c'è!
Lillibel auguri a te e al tuo compagno... soprattutto per il trasferimento.
Per Abry:
Ricambio gli auguri!
Il lavoro "dovrebbe" essere un DIRITTO garantito a TUTTI!!! Così non è!!!
Ricambio gli auguri!
Il lavoro "dovrebbe" essere un DIRITTO garantito a TUTTI!!! Così non è!!!
lillibel ha perfettamente ragione!
Anche io quando parlo di 3 fascia, che è propria delle supplenze, parlo di lavoro auspicando una supplenza.
Ma se non ho capito male dunque per fare il "salto" dalla 3 alla 1 fascia occorrono 30 giorni lavorativi in un dato ruolo?
Anche io quando parlo di 3 fascia, che è propria delle supplenze, parlo di lavoro auspicando una supplenza.
Ma se non ho capito male dunque per fare il "salto" dalla 3 alla 1 fascia occorrono 30 giorni lavorativi in un dato ruolo?
Ospite- Ospite
nopales79 ha scritto: lillibel ha perfettamente ragione!
Hai capito male, servono 23 mesi e 16 giorni.
I 30 giorni servivano per inserirsi in 2 fascia, che adesso è bloccatae non verrà mai più riaperta.
johnnystecco- Messaggi : 122
Vorrei precisare una cosa per non creare confusione:
per la prima fascia servono 23 mesi e 16 giorni nelle scuole statali come ha detto johnnystecco, a noi mancano 30 giorni di supplenza statale per passare dalla terza alla prima.I 23 mesi già li abbiamo fatti però dato che a causa dei tagli dalla terza, a Napoli, NON chiamano, dovremmo spostare la domanda al nord dove ci sono probabilmente più possibilità per terminare gli ultimi 30 giorni ( dei famosi 24 mesi) per avere l'accesso in prima.
per la prima fascia servono 23 mesi e 16 giorni nelle scuole statali come ha detto johnnystecco, a noi mancano 30 giorni di supplenza statale per passare dalla terza alla prima.I 23 mesi già li abbiamo fatti però dato che a causa dei tagli dalla terza, a Napoli, NON chiamano, dovremmo spostare la domanda al nord dove ci sono probabilmente più possibilità per terminare gli ultimi 30 giorni ( dei famosi 24 mesi) per avere l'accesso in prima.
lillibel ha scritto:Vorrei precisare una cosa per non creare confusione:
Lillibel avevamo capito... penso che si, per voi è questione di poco per passare alla prima fascia... mentre credo che forse, partendo da zero, potrebbero occorrere 3 o 4 anni di supplenze al nord... per fare i famosi 24 mesi... se va tutto bene. Qui ci sono diversi consigli... se mi hanno chiamato con 12 risicati punti figurati se non chiamano con 25!!!
lillibel dai allora ti mancano 16 giorni e non 30
se ci pensi stai per finire...
coraggio speriamo in un miglioramento generale, non può andare sempre peggio.
Io da quando mi sono laureata è successo di tutto:
-fine della possibilità di abilitarsi per la docenza
ecc ecc
ma non vi annoio
ecc ecc
ma non vi annoio
Ospite- Ospite
nopales79 ha scritto: lillibel dai allora ti mancano 16 giorni e non 30
ecc ecc
ma non vi annoio
La tua storia ... è più o meno come la nostra storia, dunque non ci annoi... dovremmo fare un topic chiamato sfoghiamoci e raccontiamoci ....
Coraggio e buona fortuna!!!
Volevo porre un quesito sulla domanda di 3 fascia: chi volesse "aggiornare" la propria situazione come AA in terza fascia ma è presente nella prima fascia sia come AT che come CS, non viene "depennato" dalla prima fascia da questi ultimi due profili, vero? Oltretutto come punteggio per AA inserirà anche il collaterale per il servizio prestato come AT, vero? Grazie per una risposta.
Jaco73- Messaggi : 161
ciao miu miu
allora x il diploma fai 46/6= 7,66
laurea quinquiennale o spec 2 punti
laurea 1 livello o triennale 1,80
i master non servono per il personale ata
ciao
ciao
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
miu miu ha scritto:Ciao "assistente amministrativo" quindi facendo due calcoli veloci è questo il punteggio spettante: (scusami volevo dire)assistente amministrativo ha scritto:ciao miu miu
ciao
1) 9,67 per AA e AT
2) 7,67 per CS perchè per il CS non si deve considerare la laurea giusto?
Secondo te è giusto? Ti ringrazio.
Come CS il punteggio del diploma è differente, con il tuo voto dovresti avere 2,5 punti in totale.
MIU MIU
PROVA AD ANDARE QUI
http://www.flcgil.it/sindacato/documenti/scuola/ata-foglio-excel-calcolo-punteggio-concorso-24-mesi-2006-2007.flc
SCARICA IL DOCUMENTO E COMPILALO ANCHE SE E' PER IL PERSONALE CHE VUOLE AGGIORNARE O INSERIRSI IN 1 FASCIA
PROVA
PROVA AD ANDARE QUI
http://www.flcgil.it/sindacato/documenti/scuola/ata-foglio-excel-calcolo-punteggio-concorso-24-mesi-2006-2007.flc
SCARICA IL DOCUMENTO E COMPILALO ANCHE SE E' PER IL PERSONALE CHE VUOLE AGGIORNARE O INSERIRSI IN 1 FASCIA
PROVA
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
assistente amministrativo ha scritto:MIU MIU
PROVA AD ANDARE QUI
PROVA
Come CS il punteggio è cambiato e il file excel non è affidabile per questo profilo.
non viene "depennato" dalla prima fascia da questi ultimi due profili.... vai tranquilloJaco73 ha scritto:Volevo porre un quesito sulla domanda di 3 fascia: chi volesse "aggiornare" la propria situazione come AA in terza fascia ma è presente nella prima fascia sia come AT che come CS, non viene "depennato" dalla prima fascia da questi ultimi due profili, vero? Oltretutto come punteggio per AA inserirà anche il collaterale per il servizio prestato come AT, vero? Grazie per una risposta.
Ospite- Ospite
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» USCITO il Bando di 3a fascia ATA 2014 - anticipazioni/notizie/link
» Bando terza fascia: notizie più precise sull'uscita?
» 1 fascia - bando 2010/2011
» PUBBLICATO OGGI 14 novembre 2011 il Bando di 3a fascia ATA
» richiesta informazioni ai sindacati/ministero - Bando di 3a fascia ATA 2011
» Bando terza fascia: notizie più precise sull'uscita?
» 1 fascia - bando 2010/2011
» PUBBLICATO OGGI 14 novembre 2011 il Bando di 3a fascia ATA
» richiesta informazioni ai sindacati/ministero - Bando di 3a fascia ATA 2011
Pagina 6 di 40