Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
+120
dax
Theking
smile80
samfla
dolly1976
mariam
dgar1982
aliettevane
luci21
nuvola78
raganella
silverjack
luminosa
EleMarilù
Iamsea
filosofa82
ROSARIA1985
amarcord
trottolina
anjela
martom
puella070707
AlessandroM
tony63
mascia81
gigia480
sonia84
iri102
claudia8413
piccolina90
a1966
stiuina
stellina72
nereide87
B612
lucia1963
Loryannn
roma70
ciliegia
moonlight88
rossimicia
LillieC.
Aida
bagheera
salvatorefo
angelo77
valeangel
teacher81
visigotica
_Rosanna_
oiram
Laura70
miria
Pinus
cora
kikka82
feroce_maria_bumerlo
amelina
UgoLavezzi
mariafrancesca7
nico
Lucia82
isaby
Spera
Arianna82
antonio
floryana
Disillusa
precaria0000
SunBlack
Dirigente
cliomisia
clace
robixs
carmela09
marytt
gimara
francyluana
messy84
ilaria87
angelaa
sinky
melaverde
gens77
dottpisaanto
Greta
frafra86
a.t.a.
miu miu
Jaco73
lallaorizzonte
Abry
tika
emy
Leone
salelu
Eldorado80
franci75
assistente amministrativo
johnnystecco
totonno
lillibel
el24
saras
celinda B
tajmahal
valever
Keith
the_momix
Lilyb
pippola
speranza
Maristar
insegnare1974
precarietta
circo
melody
arjs
docentebmw
de26
124 partecipanti
Pagina 32 di 40
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
Promemoria primo messaggio :
post SEMPRE in aggiornamento...........
_____________________________________________________________________________________
in attesa della pubblicazione definitiva sulla gazzetta ufficiale con le date di inizio/fine presentazione domande
Il Decreto dovrebbe essere pubblicato ad inizio novembre (dopo la scadenza delle domande per le graduatorie prioritarie), poi ci saranno i canonici 30 giorni per la presentazione della domanda.
....................
Si rende noto che è in corso di compilazione il D.M. concernente la formulazione delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia relative al triennio scolastico 2011/2012, 2012/2013, 2013/2014.
..........
in attesa del DEFINITIVO Bando / Concorso / domanda per l'inserimento nelle graduatorie di terza fascia A.T.A. (personale amministrativo, assistente tecnico e collaboratore scolastico), apro questo thread per raccogliere notizie/anticipazioni/link .................
personalmente ritengo che, se NON ci sarà un nuovo regolamento/procedura riguardante le supplenze ATA, sarà bandito per i seguenti motivi:
1. costo quasi zero
2. la data di validità della graduatoria attuale è chiara: "Pertanto, le citate graduatorie, formulate ai sensi del presente decreto, hanno validità per il triennio scolastico 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011." art. 1.2 del bando n. 59 del 26 giugno 2008, prot. n. 10834 -> http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=23858
3. qualsiasi governo ci sarà, dovrà far finta di dare possibilità di lavoro alla gente
4. dare la possibilità a chi è in 1a fascia disoccupato di spostarsi in una provincia migliore (o meno peggio ...visto la situazione attuale)
5. Possibilità per i precari AA/AT/CO/IF/GA con più di 24 mesi di servizio statale di iscriversi alla 3a fascia CS per poi, successivamente all'emanazione del Bando di 1a fascia, passare in 1a CS .... (per chi non ha già usufruito di questa possibilità)
_____________________________________________________________________________________
P.S.: Link informazioni utili
1. Per notizie riguardanti i titoli di studio/servizio per accedere/fare punteggio per l'aggiornamento/inclusione della domanda ATA, si può far riferimento al precedente bando:
Decreto ministeriale n. 59 del 26 giugno 2008, prot. n. 10834 - (in alto a SX c'è l'Allegato C - Corrispondenza titoli - aree di laboratorio per gli Assistenti Tecnici)
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=23858
2. Importante circolare che specifica tipologie servizi/valutazione del servizio/titoli per l'accesso da valutare (riguarda la 1a fascia ma le notizie riportate sono valide/utili anche per la 3a fascia)
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=25403
3. I codici meccanografici delle sedi scolastiche esprimibili per le graduatorie ATA (per singola provincia) e possibile rintracciarli qui:
http://www.trampi.istruzione.it/vseata/action/promptSelectProvincia.do
4. Dopo aver rintracciato codice meccanografico/scuola, per trovare indirizzi, numeri tel., fax ed e-mail delle scuole vedere qui:
http://www.trampi.istruzione.it/ricScu/start.do
5. Per visualizzare le posizioni attuali di 1a, 2a e 3a fascia ATA registrarsi/accedere qui (non so se i dati sono aggiornati):
http://www.trampi.istruzione.it/gestutenze/login/start.do?idApplicazione=vsgata
post SEMPRE in aggiornamento...........
in attesa della pubblicazione definitiva sulla gazzetta ufficiale con le date di inizio/fine presentazione domande
Il Decreto dovrebbe essere pubblicato ad inizio novembre (dopo la scadenza delle domande per le graduatorie prioritarie), poi ci saranno i canonici 30 giorni per la presentazione della domanda.
....................
Si rende noto che è in corso di compilazione il D.M. concernente la formulazione delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia relative al triennio scolastico 2011/2012, 2012/2013, 2013/2014.
..........
in attesa del DEFINITIVO Bando / Concorso / domanda per l'inserimento nelle graduatorie di terza fascia A.T.A. (personale amministrativo, assistente tecnico e collaboratore scolastico), apro questo thread per raccogliere notizie/anticipazioni/link .................
personalmente ritengo che, se NON ci sarà un nuovo regolamento/procedura riguardante le supplenze ATA, sarà bandito per i seguenti motivi:
1. costo quasi zero
2. la data di validità della graduatoria attuale è chiara: "Pertanto, le citate graduatorie, formulate ai sensi del presente decreto, hanno validità per il triennio scolastico 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011." art. 1.2 del bando n. 59 del 26 giugno 2008, prot. n. 10834 -> http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=23858
3. qualsiasi governo ci sarà, dovrà far finta di dare possibilità di lavoro alla gente
4. dare la possibilità a chi è in 1a fascia disoccupato di spostarsi in una provincia migliore (o meno peggio ...visto la situazione attuale)
5. Possibilità per i precari AA/AT/CO/IF/GA con più di 24 mesi di servizio statale di iscriversi alla 3a fascia CS per poi, successivamente all'emanazione del Bando di 1a fascia, passare in 1a CS .... (per chi non ha già usufruito di questa possibilità)
P.S.: Link informazioni utili
1. Per notizie riguardanti i titoli di studio/servizio per accedere/fare punteggio per l'aggiornamento/inclusione della domanda ATA, si può far riferimento al precedente bando:
Decreto ministeriale n. 59 del 26 giugno 2008, prot. n. 10834 - (in alto a SX c'è l'Allegato C - Corrispondenza titoli - aree di laboratorio per gli Assistenti Tecnici)
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=23858
2. Importante circolare che specifica tipologie servizi/valutazione del servizio/titoli per l'accesso da valutare (riguarda la 1a fascia ma le notizie riportate sono valide/utili anche per la 3a fascia)
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=25403
3. I codici meccanografici delle sedi scolastiche esprimibili per le graduatorie ATA (per singola provincia) e possibile rintracciarli qui:
http://www.trampi.istruzione.it/vseata/action/promptSelectProvincia.do
4. Dopo aver rintracciato codice meccanografico/scuola, per trovare indirizzi, numeri tel., fax ed e-mail delle scuole vedere qui:
http://www.trampi.istruzione.it/ricScu/start.do
5. Per visualizzare le posizioni attuali di 1a, 2a e 3a fascia ATA registrarsi/accedere qui (non so se i dati sono aggiornati):
http://www.trampi.istruzione.it/gestutenze/login/start.do?idApplicazione=vsgata
Ultima modifica di nesema il Mer Ott 12, 2011 2:52 pm - modificato 57 volte. (Motivazione : Aggiornamenti & varie)
Ospite- Ospite
Re: Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
nesema ha scritto:martom ha scritto:
scusate chi mi aiuta a calcolare il punteggio io ho un diploma di tecnico della gestione aziendale 95/100 qualifica triennale che fa parte del ciclo di studi di operatore della gestione aziendale e 12 mesi di servizio di vfp1 dal 9/12/2008 al 8/12/2009 come si calcola per il servizio militare
per CS: diploma di qualifica 9.5 + vfp1 0.6 = 10.1 punti
per AA/AT e richiesto il diploma di maturita
forse mi sono spiegato male io ho sia la qualifica triennale presa al terzo anno di scuola superiore voto 74 sia il diploma superiore voto 95 + il vfp1 , il punteggio e uno o si cumulano i punti del diploma piu qualifica??
martom- Messaggi : 45
per CS: diploma 9.5 + vfp1 0.6 = 10.1 puntimartom ha scritto:nesema ha scritto:martom ha scritto:
scusate chi mi aiuta a calcolare il punteggio io ho un diploma di tecnico della gestione aziendale 95/100 qualifica triennale che fa parte del ciclo di studi di operatore della gestione aziendale e 12 mesi di servizio di vfp1 dal 9/12/2008 al 8/12/2009 come si calcola per il servizio militare
per CS: diploma di qualifica 9.5 + vfp1 0.6 = 10.1 punti
per AA/AT e richiesto il diploma di maturita
forse mi sono spiegato male io ho sia la qualifica triennale presa al terzo anno di scuola superiore voto 74 sia il diploma superiore voto 95 + il vfp1 , il punteggio e uno o si cumulano i punti del diploma piu qualifica??
per AA: diploma 9.5 + vfp1 0.6 = 10.1 punti
per AT NON hai l'accesso, per i titoli si calcola UNO SOLO
Ospite- Ospite
CIAO A TUTTI SONO NUOVA DI QUESTO FORUM MA VORREI QUALCHE INFO.NEL 2008 FECI DOMANDA ATA PER AA E AT NELLA PROV DI VARESE. COME POSSO CONTROLALRE LA MIA POSIZIONE IN GRADUATORIA? LA LAUREA TRIENNALE QUANTO VALE AI FINI DEL CONCORSO?DIPENDE DAL VOTO?GRAZIE!
ROSARIA1985- Messaggi : 4
ROSARIA1985 ha scritto:CIAO A TUTTI SONO NUOVA DI QUESTO FORUM MA VORREI QUALCHE INFO.NEL 2008 FECI DOMANDA ATA PER AA E AT NELLA PROV DI VARESE. COME POSSO CONTROLALRE LA MIA POSIZIONE IN GRADUATORIA? solo presso le scuole, per via prossimo aggiornamento delle stesseLA LAUREA TRIENNALE QUANTO VALE AI FINI DEL CONCORSO?DIPENDE DAL VOTO?GRAZIE!la laurea triennale vale 1.80 a prescindere dl voto, è valutata nei profili di AA e AT, non viene valutata per CS
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
GRAZIE!E IL DIPLOMA VALE IN BASE AL VOTO DUNQUE?
ROSARIA1985- Messaggi : 4
siROSARIA1985 ha scritto:GRAZIE!E IL DIPLOMA VALE IN BASE AL VOTO DUNQUE?
es. diploma 60/60 punti 10
scusate, ma questa discussione non serviva ad aggiornare e aggiornarci su notizie relative all'uscita del bando? Non stiamo andando un po' fuori argomento?
gigia480- Messaggi : 218
ancora un chiarimento per piacere io ho fatto l'iscrizione all'istanze on line il 13 marzo 2010 ora sul foglio che mi ha rilasciato la scuola c'e scritto che sia il codice personale che il pwd scadevano il 13.6 2011 , che vuol dire? bisogna rifare tutto il procedimento di iscrizione ad oggi mettendo i dati mi apre la pagina non vorrei che quando dovro' inserire le scuole per la terza fascia trovero' difficolta c'e qualcuno che mi puo' spiegare la cosa? grazie
lucia1963- Messaggi : 112
hai ragione, ma ha fatto una domanda e era corretto risponderegigia480 ha scritto:scusate, ma questa discussione non serviva ad aggiornare e aggiornarci su notizie relative all'uscita del bando? Non stiamo andando un po' fuori argomento?
no, per me non è un problema, solo che ci sono diversi post dove si richiede punteggio ed altri dubbi...
C'è chi come me aspetta solo dei post nuovi relativi ad aggiornamenti.
gigia480- Messaggi : 218
lucia1963 ha scritto:ancora un chiarimento per piacere io ho fatto l'iscrizione all'istanze on line il 13 marzo 2010 ora sul foglio che mi ha rilasciato la scuola c'e scritto che sia il codice personale che il pwd scadevano il 13.6 2011 , che vuol dire? bisogna rifare tutto il procedimento di iscrizione ad oggi mettendo i dati mi apre la pagina non vorrei che quando dovro' inserire le scuole per la terza fascia trovero' difficolta c'e qualcuno che mi puo' spiegare la cosa? grazie
accedi e cambia la psw, facile
gigia480 ha scritto:no, per me non è un problema, solo che ci sono diversi post dove si richiede punteggio ed altri dubbi...
SEGUI il primo post .... QUALSIASI notizia sicura la pubblico
Ospite- Ospite
ultimo Link informazioni utili nel PRIMO POSTROSARIA1985 ha scritto:COME POSSO CONTROLLARE LA MIA POSIZIONE IN GRADUATORIA?
Ospite- Ospite
Scusate l'ignoranza bestiale. Vorrei che mia sorella facesse domanda per il personale Ata della scuola. Io sono una docente. Potete spiegarmi la differenza tra chi può accedere in I-II-III fascia? Mia sorella ha solo il diploma e sta frequentando l'università. Grazie mille
filosofa82- Messaggi : 628
Scusate la mia ignoranza, ma di cosa si occupano l'assistente amministrativo, l'assistente tecnico e il collaboratore scolastico? E' sufficiente un qualsiasi diploma di maturità per queste occupazioni?
Ultima modifica di Iamsea il Mar Set 06, 2011 11:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : incluso ATA)
Iamsea- Messaggi : 52
filosofa82 ha scritto:Scusate l'ignoranza bestiale. Vorrei che mia sorella facesse domanda per il personale Ata della scuola. Io sono una docente. Potete spiegarmi la differenza tra chi può accedere in I-II-III fascia? Mia sorella ha solo il diploma e sta frequentando l'università. Grazie mille
Prima fascia con 23 mesi e 16 gg. di servizio prestato presso scuole STATALI
Seconda fascia è chiusa
Terza fascia tutti coloro che hanno il titolo di accesso (diploma AA/AT o anche qualifiche triennali per CS), tanta tanta pazienza ed un fegato in buona salute!
Tua sorella con il diploma può sicuramente partecipare per AA e CS, per AT non ho idea perchè non conosco il suo diploma.
lillibel- Messaggi : 322
Iamsea ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma di cosa si occupano l'assistente amministrativo, l'assistente tecnico e il collaboratore scolastico? E' sufficiente un qualsiasi diploma di maturità per queste occupazioni?
Te lo dico con parole che più semplici non si può: AA il personale che trovi nelle segreterie scolastiche, At l'assistente di laboratorio, CS i nostri amati e indimenticabili bidelli : )
Per le mansioni specifiche puoi vedere i CCNL.
Per AT serve un diploma specifico riferito all' area di laboratorio, per AA diploma quinquennale, per CS diploma o qualifica triennale.
lillibel- Messaggi : 322
lillibel ha scritto:Iamsea ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma di cosa si occupano l'assistente amministrativo, l'assistente tecnico e il collaboratore scolastico? E' sufficiente un qualsiasi diploma di maturità per queste occupazioni?
Te lo dico con parole che più semplici non si può: AA il personale che trovi nelle segreterie scolastiche, At l'assistente di laboratorio, CS i nostri amati e indimenticabili bidelli : )
Per le mansioni specifiche puoi vedere i CCNL.
Per AT serve un diploma specifico riferito all' area di laboratorio, per AA diploma quinquennale, per CS diploma o qualifica triennale.
Ti ringrazio lillibel :-)
Iamsea- Messaggi : 52
Qualcuno sa indicarmi il link dove dovrebbe apparire il concorso ATA III fascia?
Ospite- Ospite
Grazie mille. E la domanda per la III fascia quando dovrebbe uscire?
filosofa82- Messaggi : 628
filosofa82 ha scritto:Grazie mille. E la domanda per la III fascia quando dovrebbe uscire?
Ciao Filosofa82...quanto al bando di terza fascia ormai siamo alle speranze: si parla, per la pubblicazione, di questo settembre (e intanto siamo già al 7!).
Loryannn- Messaggi : 307
c'è da augurarsi che almeno non sia una 'vana' speranza...
Ospite- Ospite
ODDIO!! Mi è appena venuto un dubbio allucinante! Questa graduatoria terza fascia ATA è per chi non si è mai iscritto in graduatoria vero? Cioè non è che in questo post si parla di chi è già iscirtto ma sta aspettando per vedere la nuova posizione in graduatoria vero? Nel senso.. io non sono iscritta ma vorrei iscrivermi quest anno nella speranza di trovare un posto fra 10 anni (come è accaduto a mia cugina tra l'altro. Ebbene sì, ha dovuto aspettare 10 anni per poter scegliere la scuola e altri 7 anni per passare di ruolo. Non lo dico per demoralizzare o cosa, ma solo per far capire che sono cosciente della follia e del manicomio in cui mi voglio inserire!
anjela- Messaggi : 295
anjela ha scritto:Ebbene sì, ha dovuto aspettare 10 anni per poter scegliere la scuola e altri 7 anni per passare di ruolo. Non lo dico per demoralizzare o cosa, ma solo per far capire che sono cosciente della follia e del manicomio in cui mi voglio inserire!
benvenuta nel nostro mondo ..... così è
Ospite- Ospite
Lo so, per questo l'ho precisato. Sono cosciente del mondo nel quale sto per entrare. Del genere "so cosa c'è nella tana del lupo ma io ci voglio entrare lo stesso". A questo punto avrei messo una faccina che ride ma non mi escono quando clicco sull'emoticons gialla, indi per cui mi sa che potete solo immaginarvela (la faccina intendo!)
anjela- Messaggi : 295
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
Argomenti simili
» USCITO il Bando di 3a fascia ATA 2014 - anticipazioni/notizie/link
» Bando terza fascia: notizie più precise sull'uscita?
» 1 fascia - bando 2010/2011
» PUBBLICATO OGGI 14 novembre 2011 il Bando di 3a fascia ATA
» richiesta informazioni ai sindacati/ministero - Bando di 3a fascia ATA 2011
» Bando terza fascia: notizie più precise sull'uscita?
» 1 fascia - bando 2010/2011
» PUBBLICATO OGGI 14 novembre 2011 il Bando di 3a fascia ATA
» richiesta informazioni ai sindacati/ministero - Bando di 3a fascia ATA 2011
Pagina 32 di 40