Per Lalla: rinuncia riserva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla: rinuncia riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla: rinuncia riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla: rinuncia riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla: rinuncia riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla: rinuncia riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla: rinuncia riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla: rinuncia riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla: rinuncia riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla: rinuncia riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Per Lalla: rinuncia riserva

+2
alceste
panta
6 partecipanti

Andare in basso

Per Lalla: rinuncia riserva Empty Per Lalla: rinuncia riserva

Messaggio Da panta Lun Ago 20, 2012 2:34 pm

Un dubbio: sono beneficiaria di riserva, ma sarei comunque assunta sulla base dello scorrimento delle GaE. A quanto pare, dalle ultime informazioni, io sarò comunque assunta nelle quote di riserva e la cosa mi dispiace, sia perché andrei a pesare sulla quota del 7% sia perché sarò comunque legata a un'invalidità che è rivedibile. Come posso fare? Grazie

panta

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: rinuncia riserva Empty Re: Per Lalla: rinuncia riserva

Messaggio Da alceste Lun Ago 20, 2012 2:50 pm

se invece non fossi rientrata la riserva ti avrebbe fatto comodo?! beh! nella vita non si possono fare sempre i cavoli propri !

alceste

Messaggio Da Eos66 Lun Ago 20, 2012 3:02 pm

panta ha scritto:Un dubbio: sono beneficiaria di riserva, ma sarei comunque assunta sulla base dello scorrimento delle GaE. A quanto pare, dalle ultime informazioni, io sarò comunque assunta nelle quote di riserva e la cosa mi dispiace, sia perché andrei a pesare sulla quota del 7% sia perché sarò comunque legata a un'invalidità che è rivedibile. Come posso fare? Grazie

Se sei beneficiaria della riserva hai anche benefici di scelta, penso che ti chiameranno per forza da quell'elenco se ne fai parte, dovresti rivolgerti all'AT perchè se comunque rinunci alla riserva su chiamata ti dovrebbero depennare, non penso ti convenga, al max dopo che sarai stata/o immessa/o in ruolo valuterai se presentarla o meno per le graduatorie di istituto quando ti toccherà, quindi tra due anni, perchè il primo anno essendo in sede provvisoria non si partecipa all'individuazione dei soprannumerari. In bocca al lupo

Eos66

Messaggio Da panta Lun Ago 20, 2012 3:39 pm

Grazie, Eos66.

panta

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ago 20, 2012 3:56 pm

panta ha scritto:Un dubbio: sono beneficiaria di riserva, ma sarei comunque assunta sulla base dello scorrimento delle GaE. A quanto pare, dalle ultime informazioni, io sarò comunque assunta nelle quote di riserva e la cosa mi dispiace, sia perché andrei a pesare sulla quota del 7% sia perché sarò comunque legata a un'invalidità che è rivedibile. Come posso fare? Grazie

secondo me puoi chiedere di non esercitare il diritto che ti spetta in base alla riserva, dato che comunque rientreresti in base allo scorrimento delle graduatorie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da monica.porrino Lun Ago 20, 2012 5:44 pm

panta ha scritto:Grazie, Eos66.

Panta, cosa vuoi dire : "sarò comunque legata ad uan invalidità rivedibile?"
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da panta Lun Ago 20, 2012 6:52 pm

Grazie, Lalla. Monica, tu sai cosa significhi avere l'invalidità e sottoporsi alle visite; mi chiedo cosa potrebbe succedermi il giorno in cui una commissione bisbetica mi desse il 45% anziché il 50. E' vero che potrei sempre far ricorso, ma, se l'assunzione mi spetta per il mio punteggio, mi svincolerei da tutto almeno sul piano professionale... Tu come sei messa?
Per Alceste: sì,è vero, avere una malattia invalidante è una gran comodità! Però non disperare: magari anche tu un giorno ne potrai godere! Non sappiamo cosa ci riservi il destino. Tra l'altro io sono SECONDA in graduatoria e, sapendo che c'erano altri 3 riservisti, avrei certo dovuto rinunciare a far valere un mio diritto: se ci fossero stati 3 ruoli, io sarei stata esclusa a favore di qualcuno che era nella mia stessa condizione, ma con 15 anni di lavoro meno di me. Nella vita ho sempre fatto i cavoli miei, come ben vedi.

panta

Messaggio Da alceste Lun Ago 20, 2012 7:08 pm

Cara se la riserva c'è la si usa e non a piacimento..quanto alle disgrazie ognuno ha le sue..

alceste

Messaggio Da monica.porrino Lun Ago 20, 2012 7:14 pm

panta ha scritto:Grazie, Lalla. Monica, tu sai cosa significhi avere l'invalidità e sottoporsi alle visite; mi chiedo cosa potrebbe succedermi il giorno in cui una commissione bisbetica mi desse il 45% anziché il 50. E' vero che potrei sempre far ricorso, ma, se l'assunzione mi spetta per il mio punteggio, mi svincolerei da tutto almeno sul piano professionale... Tu come sei messa?
Per Alceste: sì,è vero, avere una malattia invalidante è una gran comodità! Però non disperare: magari anche tu un giorno ne potrai godere! Non sappiamo cosa ci riservi il destino. Tra l'altro io sono SECONDA in graduatoria e, sapendo che c'erano altri 3 riservisti, avrei certo dovuto rinunciare a far valere un mio diritto: se ci fossero stati 3 ruoli, io sarei stata esclusa a favore di qualcuno che era nella mia stessa condizione, ma con 15 anni di lavoro meno di me. Nella vita ho sempre fatto i cavoli miei, come ben vedi.

Io credo che anche se nn ti riconfermassero l'invalidità, nn ti toglierebbero il ruolo!! Comunque ti capisco e visto che rientreresti comunque, condivido la tua scelta di rinunciare alla riserva. Non condivido invece i giudizi gratuiti di Alceste che nn può sparare sentenze senza conoscere la storia (dolorosa) delle persone. Riguardo me Panta, la mia invalidità nn è rivedibile ma permanente e l'amara consolazione di tutto ciò è che entrerò in ruolo anticipando un po i tempi (ho 147 punti, nn 10!!).
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da panta Lun Ago 20, 2012 9:32 pm

Monica, son contenta! E' una piccola cosa rispetto al resto, ma...

panta

Per Lalla: rinuncia riserva Empty riserva e grado di scopertura???

Messaggio Da liuzza74 Mar Ago 21, 2012 6:18 pm

lallaorizzonte ha scritto:

secondo me puoi chiedere di non esercitare il diritto che ti spetta in base alla riserva, dato che comunque rientreresti in base allo scorrimento delle graduatorie

Per Lalla o chi ha voglia di rispondermi....cosa significa " GRADO DI SCOPERTURA"??? ( PER LE RISERVE )

liuzza74

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili