Per Lalla: rinuncia riserva
+2
alceste
panta
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per Lalla: rinuncia riserva
Un dubbio: sono beneficiaria di riserva, ma sarei comunque assunta sulla base dello scorrimento delle GaE. A quanto pare, dalle ultime informazioni, io sarò comunque assunta nelle quote di riserva e la cosa mi dispiace, sia perché andrei a pesare sulla quota del 7% sia perché sarò comunque legata a un'invalidità che è rivedibile. Come posso fare? Grazie
panta- Messaggi : 204
Re: Per Lalla: rinuncia riserva
se invece non fossi rientrata la riserva ti avrebbe fatto comodo?! beh! nella vita non si possono fare sempre i cavoli propri !
alceste- Messaggi : 118
panta ha scritto:Un dubbio: sono beneficiaria di riserva, ma sarei comunque assunta sulla base dello scorrimento delle GaE. A quanto pare, dalle ultime informazioni, io sarò comunque assunta nelle quote di riserva e la cosa mi dispiace, sia perché andrei a pesare sulla quota del 7% sia perché sarò comunque legata a un'invalidità che è rivedibile. Come posso fare? Grazie
Se sei beneficiaria della riserva hai anche benefici di scelta, penso che ti chiameranno per forza da quell'elenco se ne fai parte, dovresti rivolgerti all'AT perchè se comunque rinunci alla riserva su chiamata ti dovrebbero depennare, non penso ti convenga, al max dopo che sarai stata/o immessa/o in ruolo valuterai se presentarla o meno per le graduatorie di istituto quando ti toccherà, quindi tra due anni, perchè il primo anno essendo in sede provvisoria non si partecipa all'individuazione dei soprannumerari. In bocca al lupo
Eos66- Messaggi : 1038
panta ha scritto:Un dubbio: sono beneficiaria di riserva, ma sarei comunque assunta sulla base dello scorrimento delle GaE. A quanto pare, dalle ultime informazioni, io sarò comunque assunta nelle quote di riserva e la cosa mi dispiace, sia perché andrei a pesare sulla quota del 7% sia perché sarò comunque legata a un'invalidità che è rivedibile. Come posso fare? Grazie
secondo me puoi chiedere di non esercitare il diritto che ti spetta in base alla riserva, dato che comunque rientreresti in base allo scorrimento delle graduatorie
lallaorizzonte- Moderatore
panta ha scritto:Grazie, Eos66.
Panta, cosa vuoi dire : "sarò comunque legata ad uan invalidità rivedibile?"
monica.porrino- Messaggi : 597
Grazie, Lalla. Monica, tu sai cosa significhi avere l'invalidità e sottoporsi alle visite; mi chiedo cosa potrebbe succedermi il giorno in cui una commissione bisbetica mi desse il 45% anziché il 50. E' vero che potrei sempre far ricorso, ma, se l'assunzione mi spetta per il mio punteggio, mi svincolerei da tutto almeno sul piano professionale... Tu come sei messa?
Per Alceste: sì,è vero, avere una malattia invalidante è una gran comodità! Però non disperare: magari anche tu un giorno ne potrai godere! Non sappiamo cosa ci riservi il destino. Tra l'altro io sono SECONDA in graduatoria e, sapendo che c'erano altri 3 riservisti, avrei certo dovuto rinunciare a far valere un mio diritto: se ci fossero stati 3 ruoli, io sarei stata esclusa a favore di qualcuno che era nella mia stessa condizione, ma con 15 anni di lavoro meno di me. Nella vita ho sempre fatto i cavoli miei, come ben vedi.
Per Alceste: sì,è vero, avere una malattia invalidante è una gran comodità! Però non disperare: magari anche tu un giorno ne potrai godere! Non sappiamo cosa ci riservi il destino. Tra l'altro io sono SECONDA in graduatoria e, sapendo che c'erano altri 3 riservisti, avrei certo dovuto rinunciare a far valere un mio diritto: se ci fossero stati 3 ruoli, io sarei stata esclusa a favore di qualcuno che era nella mia stessa condizione, ma con 15 anni di lavoro meno di me. Nella vita ho sempre fatto i cavoli miei, come ben vedi.
Cara se la riserva c'è la si usa e non a piacimento..quanto alle disgrazie ognuno ha le sue..
alceste- Messaggi : 118
panta ha scritto:Grazie, Lalla. Monica, tu sai cosa significhi avere l'invalidità e sottoporsi alle visite; mi chiedo cosa potrebbe succedermi il giorno in cui una commissione bisbetica mi desse il 45% anziché il 50. E' vero che potrei sempre far ricorso, ma, se l'assunzione mi spetta per il mio punteggio, mi svincolerei da tutto almeno sul piano professionale... Tu come sei messa?
Io credo che anche se nn ti riconfermassero l'invalidità, nn ti toglierebbero il ruolo!! Comunque ti capisco e visto che rientreresti comunque, condivido la tua scelta di rinunciare alla riserva. Non condivido invece i giudizi gratuiti di Alceste che nn può sparare sentenze senza conoscere la storia (dolorosa) delle persone. Riguardo me Panta, la mia invalidità nn è rivedibile ma permanente e l'amara consolazione di tutto ciò è che entrerò in ruolo anticipando un po i tempi (ho 147 punti, nn 10!!).
monica.porrino- Messaggi : 597
Monica, son contenta! E' una piccola cosa rispetto al resto, ma...
riserva e grado di scopertura???
lallaorizzonte ha scritto:panta ha scritto:Un dubbio: sono beneficiaria di riserva, ma sarei comunque assunta sulla base dello scorrimento delle GaE. A quanto pare, dalle ultime informazioni, io sarò comunque assunta nelle quote di riserva e la cosa mi dispiace, sia perché andrei a pesare sulla quota del 7% sia perché sarò comunque legata a un'invalidità che è rivedibile. Come posso fare? Grazie
secondo me puoi chiedere di non esercitare il diritto che ti spetta in base alla riserva, dato che comunque rientreresti in base allo scorrimento delle graduatorie
Per Lalla o chi ha voglia di rispondermi....cosa significa " GRADO DI SCOPERTURA"??? ( PER LE RISERVE )
liuzza74- Messaggi : 36
Argomenti simili
» Per Lalla Riserva N
» help per Lalla riserva N
» riserva N
» per lalla: concorso e riserva N
» INFORMAZIONE A LALLA PER LA RISERVA
» help per Lalla riserva N
» riserva N
» per lalla: concorso e riserva N
» INFORMAZIONE A LALLA PER LA RISERVA
Pagina 1 di 1