Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...
Salve a tutti! Volevo chiedere se è possibile ke più spezzoni vengano cumulati per formare una cattedra e destinarla ad utilizzazione/assegnazione. mi riferisco a spezzoni ke in OD non hanno dato origine a COE. grazie!
eliscary- Messaggi : 1261
Re: Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...
sì, è possibile che l'at metta insieme spezzoni per formare COE di fatto e darla in assegnazione/utilizzo
giulia boffa- Admin
e su un unico spezzone (12 h) è possibile avere assegnazione provvisoria?
o devono sempre per forza essere 18 ore?
tina2005- Messaggi : 360
mi hanno detto ke devono per forza essere 18,non una in più,non una in meno.x esempio su 2spezzoni uno da 9 e uno da 8 non si può.
Un dop trasferito d'ufficio ha presentato doppia utilizzazione , una nella provincia di titolarità(ed è stata soddisfatta) e una nella provincia di ricongiungimento. non ho capito due utilizzi, tra l'altro anche nella provincia di ricongiungimento ha buone possibilià.
angela.ferraro.779- Messaggi : 164
allora uno spezzone su un'isoletta che è formato da 12 ore (c'è un'altra cattedra da 18 ore ma è occupata da anni da uno di ruolo), potrà essere dato sempre e solo per incarichi annuali e mai per ruolo, assegnazione provvisoria o utilizzazione?eliscary ha scritto:mi hanno detto ke devono per forza essere 18,non una in più,non una in meno.x esempio su 2spezzoni uno da 9 e uno da 8 non si può.
cioè se uno di ruolo desiderasse andarci, per un anno o per sempre, non potrebbe nemmeno farci domanda?
L'AP deve essere data sempre su 18 ore, io per 1 ora non l'ho attenuta......erano 17 ore :-(tina2005 ha scritto:e su un unico spezzone (12 h) è possibile avere assegnazione provvisoria?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Potrebbe essere data solo in utilizzazione 12+6 disp solo se la cdc è in esubero e non ci sono altre possibilità di utilizzazione del docente DOPtina2005 ha scritto:allora uno spezzone su un'isoletta che è formato da 12 ore (c'è un'altra cattedra da 18 ore ma è occupata da anni da uno di ruolo), potrà essere dato sempre e solo per incarichi annuali e mai per ruolo, assegnazione provvisoria o utilizzazione?eliscary ha scritto:mi hanno detto ke devono per forza essere 18,non una in più,non una in meno.x esempio su 2spezzoni uno da 9 e uno da 8 non si può.
cioè se uno di ruolo desiderasse andarci, per un anno o per sempre, non potrebbe nemmeno farci domanda?
scusa la mia ignoranza ma che vuol dire DOP?giovanna onnis ha scritto:Potrebbe essere data solo in utilizzazione 12+6 disp solo se la cdc è in esubero e non ci sono altre possibilità di utilizzazione del docente DOPtina2005 ha scritto:allora uno spezzone su un'isoletta che è formato da 12 ore (c'è un'altra cattedra da 18 ore ma è occupata da anni da uno di ruolo), potrà essere dato sempre e solo per incarichi annuali e mai per ruolo, assegnazione provvisoria o utilizzazione?eliscary ha scritto:mi hanno detto ke devono per forza essere 18,non una in più,non una in meno.x esempio su 2spezzoni uno da 9 e uno da 8 non si può.
Dotazione Organica Provinciale.....entrano nella DOP i docenti soprannumerari che per mancanza di cattedre non possono essere trasferiti in una scuola e vengono trasferiti sulla DOP. I DOP non hanno titolarità di sede e vengono utilizzati ogni anno e se non ci sono cattedre o spezzoni possono essere utilizzati anche per 18 ore a disposizione. Da quest'anno con la Spending Review si prevede di poterli utilizzare anche per le supplenze nelle scuole dove è necessario.
Nel caso da te prospettato è quindi possibile che un DOP possa essere utilizzato per 12 ore + 6 a disposizione
Nel caso da te prospettato è quindi possibile che un DOP possa essere utilizzato per 12 ore + 6 a disposizione
ma se uno entra a far parte dei DOP, poi DOP tutta la carriera scolastica????
scusa ma mi sfuggono questi meccanismi completamente nuovi per me!
No, non rimane DOP per tutta la carriera scolastica (,,,si spera!!). Quando ci saranno cattedre disponibili il docente DOP verrà trasferito anche d'ufficio su sede. Io sono rimasta DOP 8 anni e dopo sono stata trasferita d'ufficio su una sede che non auguro a nessuno (75 km dalla mia residenza)....ora sto meglio (!!!!!) sono stata ulteriormente trasferita in una sede più vicina ("solo" 50 km dalla mia residenza).tina2005 ha scritto:ma se uno entra a far parte dei DOP, poi DOP tutta la carriera scolastica????
Come puoi intuire la posizione DOP e dopo-DOP non è delle migliori, malgrado il punteggio e i tanti anni di servizio alle spalle.
mmmh...no, non è proprio delle migliori...!giovanna onnis ha scritto:No, non rimane DOP per tutta la carriera scolastica (,,,si spera!!). Quando ci saranno cattedre disponibili il docente DOP verrà trasferito anche d'ufficio su sede. Io sono rimasta DOP 8 anni e dopo sono stata trasferita d'ufficio su una sede che non auguro a nessuno (75 km dalla mia residenza)....ora sto meglio (!!!!!) sono stata ulteriormente trasferita in una sede più vicina ("solo" 50 km dalla mia residenza).tina2005 ha scritto:ma se uno entra a far parte dei DOP, poi DOP tutta la carriera scolastica????
Come puoi intuire la posizione DOP e dopo-DOP non è delle migliori, malgrado il punteggio e i tanti anni di servizio alle spalle.
ma quindi più si è da poco tempo in ruolo(per il punteggio inferiore rispetto agli altri intendo) e più c'è il rischio di esser DOP?
Chi ha minor punteggio nella graduatoria di istituto, in caso di contrazione in OD, rischia di diventare soprannumerario e se non ci sono cattedre dove può essere trasferito, diventa DOP.
Il rischio a livello di scuola è sicuramente legato al punteggio, mentre il rischio a livello provinciale è legato agli OD delle diverse scuole....un docente con pochi punti può rimanere stabile come titolare in una sede, mentre un docente con tanti punti puo diventare DOP in seguito a soprannumerarietà in un'altra sede.
Il rischio a livello di scuola è sicuramente legato al punteggio, mentre il rischio a livello provinciale è legato agli OD delle diverse scuole....un docente con pochi punti può rimanere stabile come titolare in una sede, mentre un docente con tanti punti puo diventare DOP in seguito a soprannumerarietà in un'altra sede.
Argomenti simili
» utilizzazione e AP: posso chiederle entrambe?
» Utilizzazione su spezzoni
» utilizzazione su spezzoni
» UTILIZZAZIONE SU SPEZZONI
» utilizzazione su spezzoni
» UTILIZZAZIONE SU SPEZZONI
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1