documenti per immissione ruolo
+5
Laura70
fiore76
x2tata
Ale78
chorusline
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
documenti per immissione ruolo
Salve a tutti , so che ne avete già parlato, ma volevo sapere se c'è una normativa a cui far riferimento per i documenti da presentare per l'eventuale immissione in ruolo.
Mi chiedevo soprattutto se ogni USP ragiona a modo proprio per il certificato di idoneità fisica.
Visto che i tempi sono ristretti, sarebbe utile sapere prima come muoversi
Grazie a tutti
Mi chiedevo soprattutto se ogni USP ragiona a modo proprio per il certificato di idoneità fisica.
Visto che i tempi sono ristretti, sarebbe utile sapere prima come muoversi
Grazie a tutti
chorusline- Messaggi : 572
Re: documenti per immissione ruolo
Cortesemente qualcuno può darmi chiarimenti?
Grazie
Grazie
Che confusione, chissà se vale per tutta l'Italia oppure ogni regione si muove in modo autonomo, comunque ora mi andrò a leggere la legge che hai citato
Grazie Ale 78
Grazie Ale 78
ma allora per le convocazioni delle immissioni in ruolo bisogna presengtarsi con dei documenti oppure no?
x2tata- Messaggi : 114
L'AT, al massimo, ti chiede la carta d'identità per evitare ...furti di "ruoli"!
Non chiedono il certificato medico.
Non chiedono il certificato medico.
Ospite- Ospite
Sulla pec che ho ricevuto c'è scritto di presentarsi con documento di identità e codice fiscale.x2tata ha scritto:ma allora per le convocazioni delle immissioni in ruolo bisogna presengtarsi con dei documenti oppure no?
Ospite- Ospite
E allora porta entrambi i documenti.maemonica ha scritto:Sulla pec che ho ricevuto c'è scritto di presentarsi con documento di identità e codice fiscale.x2tata ha scritto:ma allora per le convocazioni delle immissioni in ruolo bisogna presengtarsi con dei documenti oppure no?
Ospite- Ospite
mi state facendo sorgere dei dubbi, io l'anno scorso son entrata di ruolo in campania e ho presentato alla scuola il certificato del medico curante....non quello dell'asl
fiore76- Messaggi : 1425
ma qual è il medico della asl? in che ufficio bisogna andare?
Laura70- Messaggi : 3702
fiore76 ha scritto:mi state facendo sorgere dei dubbi, io l'anno scorso son entrata di ruolo in campania e ho presentato alla scuola il certificato del medico curante....non quello dell'asl
perchè in campania basta quello del medico curante, in alcune regioni va bene anche quello dell'asl e so per certo che in lombardia non accettano assolutamente quello dell'asl per la legge citata qualche post più indietro dalla collega. ogni regione ha un proprio regolamento e ci si deve informare. alla convocazione si devono portare solo documento d'identità (carta identità o patente) e codice fiscale. successivamente, si potrà autocertificare TUTTO tranne il certificato medico e, ripeto, dovrete informarvi per sapere se quello del medico curante è accettato nel vostro csa. alcune cose, tipo i certificati di servizio, non solo possono, ma DEVONO essere autocertificate, e questo in base alla nuova normativa valida dal 1 gennaio 2012, quindi non ascoltate chi dice "l'anno scorso ho dovuto presentare...". l'anno scorso la situazione era diversa. in bocca al lupo!
webprof1977- Messaggi : 887
all'AT di REggio Emilia si specifica che vogliono le copie del doc di identità e codice fiscale. Già belle e pronte.
ash- Messaggi : 246
Concordo con webprof.
Non preoccupatevi dei documenti da presentare: ormai gli AT devono accettare l'autocertificazione di tutti i titoli richiesti che giustificano il punteggio con cui si entra in ruolo (abilitazione, master, servizio).
Magari iniziate a preparare un'autocertificazione per ogni titolo (anche se penso che possiate fare un'autocertifcazione plurima, cioè un unico foglio in cui dichiarate di possedere i seguenti titoli e servizi giustificativi del vostro punteggio).
Solo il certificato medico deve essere originale, ma su quello vi daranno indicazioni: anche io so che ogni regione, su questo punto, fa un po' storia a sé.
Alla peggio il certificato fatto dal medico di base mi è costato 50 euro e io vivo a Milano (credo da questo punto però i prezzi siano abbastanza standard in tutt'Italia).
Non preoccupatevi dei documenti da presentare: ormai gli AT devono accettare l'autocertificazione di tutti i titoli richiesti che giustificano il punteggio con cui si entra in ruolo (abilitazione, master, servizio).
Magari iniziate a preparare un'autocertificazione per ogni titolo (anche se penso che possiate fare un'autocertifcazione plurima, cioè un unico foglio in cui dichiarate di possedere i seguenti titoli e servizi giustificativi del vostro punteggio).
Solo il certificato medico deve essere originale, ma su quello vi daranno indicazioni: anche io so che ogni regione, su questo punto, fa un po' storia a sé.
Alla peggio il certificato fatto dal medico di base mi è costato 50 euro e io vivo a Milano (credo da questo punto però i prezzi siano abbastanza standard in tutt'Italia).
Albith- Messaggi : 10621
webprof1977 ha scritto:fiore76 ha scritto:mi state facendo sorgere dei dubbi, io l'anno scorso son entrata di ruolo in campania e ho presentato alla scuola il certificato del medico curante....non quello dell'asl
perchè in campania basta quello del medico curante, in alcune regioni va bene anche quello dell'asl e so per certo che in lombardia non accettano assolutamente quello dell'asl per la legge citata qualche post più indietro dalla collega. ogni regione ha un proprio regolamento e ci si deve informare. alla convocazione si devono portare solo documento d'identità (carta identità o patente) e codice fiscale. successivamente, si potrà autocertificare TUTTO tranne il certificato medico e, ripeto, dovrete informarvi per sapere se quello del medico curante è accettato nel vostro csa. alcune cose, tipo i certificati di servizio, non solo possono, ma DEVONO essere autocertificate, e questo in base alla nuova normativa valida dal 1 gennaio 2012, quindi non ascoltate chi dice "l'anno scorso ho dovuto presentare...". l'anno scorso la situazione era diversa. in bocca al lupo!
già l'ho chiesto altrove ma non mi è stata chiara la risposta... il servizio prestato in scuole comunali, che sono considerate paritarie, può essere autocertificato? il certificato rilasciatomi dal comune è unico e certifica tutto il servizio... quelli rilasciati dallae singole scuole non hanno valore perchè nel comune funzione diversamente... non è il direttore didattico (che tra l'altro non si chiama manco così) ha dover firmare il certificato, ma un suo superiore...io sono andata direttamente all'ufficio del personale... e nel caso lo autocertificassi posso semplicemente dichiarare che al giorno tot al giorno tot ho prestato servizio persso la scuola comunale della mia città senza indicare la scuola specifica?
sul certificato che ho non c'è la dicitura "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi "
Kanel- Messaggi : 48
Argomenti simili
» documenti per immissione in ruolo
» Immissione ruolo - documenti
» immissione in ruolo e documenti da presentare
» documenti di rito immissione in ruolo
» Immissione ruolo - documenti
» immissione in ruolo e documenti da presentare
» documenti di rito immissione in ruolo
Pagina 1 di 1