autocertificazione entro 3 gg Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
autocertificazione entro 3 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
autocertificazione entro 3 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
autocertificazione entro 3 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
autocertificazione entro 3 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
autocertificazione entro 3 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
autocertificazione entro 3 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
autocertificazione entro 3 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
autocertificazione entro 3 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
autocertificazione entro 3 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

autocertificazione entro 3 gg

+13
lallaorizzonte
ange
acquam
ash
penny
chorusline
Laura70
byron28
Ale78
Riccardo1957
Novella
reigen
forza
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

autocertificazione entro 3 gg Empty autocertificazione entro 3 gg

Messaggio Da forza Ven Ago 24, 2012 1:24 am

Avete un modello di autocertificazione per la documentazione del punteggio delle ge? Che cosa sid eve dichiarare esattamente?
Qualche ust ha pubblicato qualcosa di preciso?
Inoltre i 3 gg partono dal giorno della nomina o dal primo settembre?
grazie
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

autocertificazione entro 3 gg Empty Re: autocertificazione entro 3 gg

Messaggio Da Ospite Ven Ago 24, 2012 7:48 am

controlla xkè la discussione è stata affrontata in altri topic, inoltre ogni usp a riguardo,pare, si comporti in modo diverso,nl mia provincia l'anno scorso nn hanno voluto autocertificazioni ma solo originali o copie conformi all'originale x cui se ancora nn 6 in possesso di tt i documenti comincia a procurarteli(certificati di servizio,laurea, corsi di specializzaz,ecc)gli unici che devi aspettare a fare sn il casellario giudiziario e il sertificato di idoneità al servizio che devono essere fatti dp l'immissione
PSdi solito i 3 gg nn sn tassativi, poi dipende sempre da usp

Ospite
Ospite

Messaggio Da reigen Ven Ago 24, 2012 8:21 am

In realtà i certificati non possono essere più richiesti, tutto in autocertificazione, come giustamente dice forza. Guarda... se proprio vogliono un'autocertificazione urgente, uno la compila anche a mano. Ci provassero anche solo a dire qualcosa al Miur se invece di 3 giorni son 4... dopo tutti i disservizi che hanno creato quest'anno! Dovrebbero solo vergognarsi. A parte che son sicurissimo che daranno tempo in più, l'anno scorso la mia amica ha potuto consegnare tutto entro il 30 settembre. Noi siamo la repubblica delle banane, non dimentichiamolo mai:-) Il ruolo non te lo toglie nessuno, tranquilla.

reigen

Messaggio Da Novella Ven Ago 24, 2012 10:45 am

Anche io cercavo un modello di autocertificazione... ne ho elaborato uno mio con i dati anagrafici e le scuole dove ho prestato servizio con l'indicazione dei contratti e dei giorni complessivi di lavoro.

Novella

Messaggio Da forza Ven Ago 24, 2012 11:00 am

sì ma ci vuole tanto pe run ust a fare un facsimile???? almeno avrebbero tutto uguale e tutto come vogliono loro!!!! Dicessero bene le cose sarebbe più facile per tutti!!!!!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Riccardo1957 Ven Ago 24, 2012 11:11 am

forza ha scritto:Avete un modello di autocertificazione per la documentazione del punteggio delle ge? Che cosa sid eve dichiarare esattamente?
Qualche ust ha pubblicato qualcosa di preciso?
Inoltre i 3 gg partono dal giorno della nomina o dal primo settembre?
grazie

http://www.gildalatina.org/precari/immissioni13/autocertificazioneDPR445.pdf

Senti ho trovato questo della gilda di latina, in bocca al lupo!!

Io lo scorso hanno ho cons. la documentazione il giorno dopo la nomina.
Cmq i termini dovrebbero essere indicati nella nomina che ti verra fatta.

Riccardo1957

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da byron28 Ven Ago 24, 2012 11:55 am

Ha ragione FORZA, che ci vuole a preparare un modello di autocertificazione e consegnarlo ai neoimmessi? Invece no, problemi e sempre problemi, per voi docenti e noi delle segreterie che dobbiamo fare tutto in fretta (con altre decine di adempimenti da fare, urgenti o meno, tipo comunicazioni al collocamento). In ogni caso, io ho già pronto un modello tipo quello consigliato da RICCARDO (cui ho aggiunto la dicitura "come modificato dall'art. 15 Lg. 183/2011"), ed in cui farò scrivere i servizi, sempre se l'AT lo accetta, come dovrebbe, visto che ormai i certificati di servizio li debbono richiedere le scuole e non i docenti o ata, e ci vorrà del tempo. Per il godimento dei diritti civili e politici ecc. (il casellario giudiziale non lo hanno chiesto, lo scorso anno, almeno da noi) ho già pronto il modello, scaricabile facilmente dal SIDI da parte delle segreterie (ma si trova facilmente ovunque uno simile o quasi). I tempi di consegna? Tranquilli, io man mano che i docenti portavano le copie conformi, le spedivo all'AT. L'importante è completare il tutto entro il 30 settembre, in 3 gg. è impossibile avere e fare tutto.
byron28
byron28

Messaggio Da Ospite Ven Ago 24, 2012 11:59 am

stamattina a scuola mi hanno detto che c'è già un modello predisposto per l'autocertificazione, per cui nn appena si prenderà servizio dp la nomina sarà a cura delle singole scuole fornire tale modello.Mi hanno anche confermato che i certificati originali devono essere cmq in possesso in qnt in qls momento l'usp può fare una verifica a campione per controllare i titoli, nn si devono però presentere entro i 3 gg al momento dell'assunzione

Ospite
Ospite

Messaggio Da byron28 Ven Ago 24, 2012 12:04 pm

Bastano le copie conformi, perché gli originali è meglio li tengano ben custoditi i diretti interessati. Poi, se vogliono fare controlli a campione, ci vuole un attimo ad avvisare il personale e farli portare anche direttamente agli AT.
byron28
byron28

Messaggio Da Laura70 Ven Ago 24, 2012 12:22 pm

e per chi entra da concorso ordinario?
Laura70
Laura70

Messaggio Da chorusline Ven Ago 24, 2012 12:55 pm

Scusate l'ignoranza, ma per copia conforme cosa s'intende?
Deve essere una semplice fotocopia con magari in calce l'autocertificazione che è "copia conforme all'originale" o vuol dire altro?
chorusline
chorusline

Messaggio Da Ospite Ven Ago 24, 2012 12:59 pm

Laura70 ha scritto:e per chi entra da concorso ordinario?
Chi entra da concorso ordinario non dovrebbe portare nulla.
La sua immissione in ruolo non viene fatta in base al punteggio di servizio.

Ospite
Ospite

Messaggio Da forza Ven Ago 24, 2012 1:09 pm

perchè parlate di presentare alla scuola? Il mio ust dice che i documenti vanno fatti avere all'ust
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da penny Ven Ago 24, 2012 1:12 pm

forza ha scritto:perchè parlate di presentare alla scuola? Il mio ust dice che i documenti vanno fatti avere all'ust
Ma proprio il giorno della convocazione? Mi sembra strano! Si mettono a controllare i documenti di ciascuno prima di dargli la nomina?

penny

Messaggio Da forza Ven Ago 24, 2012 1:13 pm

no ma entro 3 giorni
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ash Ven Ago 24, 2012 4:58 pm

il provveditorato di reggio ha specificato che alla convocazione vogliono solo doc di identità. Tutti i doc e le autocertificazioni vanno presentati alla scuola dove si prende servizio.

Io devo ancora procurarmi tutti i documenti (certificato di laurea, certificati dei servizi, certificato medico, casellario giudiziario...). Ma me li devo proprio procurare??? NOn bastano le autocertificazioni?
Io mi sono abilitata con l'ultimo concorso, pensano loro a contattare l'usr di competenza, no?

ash

Messaggio Da Ospite Ven Ago 24, 2012 5:09 pm

i documenti vanno portyati alla scuola dove si presta servizio che provvederà a farli pervenire all'usp

Ospite
Ospite

Messaggio Da ash Ven Ago 24, 2012 5:18 pm

ma di quali documenti parli, giuga? Io ho capito che da gennaio si può solo autocertificare. Solo certificato medico e casellario devono essere in originale (e di quest'ultimo non sono nemmeno certa)

ash

Messaggio Da Ospite Ven Ago 24, 2012 5:30 pm

appunto di qll,ma mi hanno detto che per farli bisogna prima aspettare la nomina.Rispondevo a chi diceva che bisognava portare i vari certificati alle convocazioni,nn serve nessun certificato,solo documento e CF

Ospite
Ospite

Messaggio Da acquam Ven Ago 24, 2012 5:50 pm

L'Usp di Torino ha scritto questo nella circolare della convocazione per i ruoli

"Si comunica, inoltre, che tutti i docenti che avranno accettato la nomina, ai sensi del D.M. n. 74 del 10.8.2012, allegato A punto 17, hanno l’obbligo di produrre, entro tre giorni dalla stipula del contratto, a questo U.S.T. tutti i titoli in originale o copia conforme, in virtù dei quali è stato attribuito l’attuale punteggio di graduatoria"
Io però non trovo questo allegato A per leggere cosa ci sia scritto, però sembra che vogliano i titoli e non i certificati di servizio, è corretto?

acquam

Messaggio Da forza Ven Ago 24, 2012 5:55 pm

Si comunica, infine, che, ai sensi della C.M. n. 6103 del 10/8/2012, all. A punto 17, tutti i docenti che avranno accettato la nomina hanno l'obbligo di produrre a questo Ufficio Territoriale, entro tre giorni dalla stipula del contratto, dichiarazione autocertificante l'elenco dei titoli culturali e didattici, ai sensi dell'art. 15 della legge 185/2011, in virtù dei quali è stato attribuito l’attuale punteggio di graduatoria.

Il mio ust dice questo, non parla nè di acsellario giudiziario nè di altro, ma di titoli culturali e didattici
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Ven Ago 24, 2012 5:57 pm

Io ho i certificati sostitutivi SSIS dell'anno scorso, spero non facciano paranoie....

Ospite
Ospite

Messaggio Da forza Ven Ago 24, 2012 6:26 pm

A 17 Si ricorda l’obbligo che, entro tre giorni dalla stipula del contratto a tempo indeterminato, devono
essere attivate, da parte dell’Ufficio Scolastico Territoriale competente, tutte le necessarie operazioni
relative al controllo della regolarità dell’attuale punteggio di graduatoria nel rispetto di quanto previsto
dall’art. 15 della legge n. 183/2011, in materia di autocertificazioni.
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da reigen Ven Ago 24, 2012 6:48 pm

Dalle istruzioni operative di quest'anno: "A 17 Si ricorda l’obbligo che, entro tre giorni dalla stipula del contratto a tempo indeterminato, devono
essere attivate, da parte dell’Ufficio Scolastico Territoriale competente, tutte le necessarie operazioni
relative al controllo della regolarità dell’attuale punteggio di graduatoria nel rispetto di quanto previsto
dall’art. 15 della legge n. 183/2011, in materia di autocertificazioni."

Solo ciò che riguarda il punteggio acquisito, quindi certificato medico e casellario con calma:-)
Guardate che furbacchioni però!!! L'anno scorso, quando dovevamo presentare i certificati originali noi (o copie conformi, comunque una menata), secondo normativa entro tre giorni dovevamo presentare tutto (poi figuriamoci se tutti hanno fatto così, prrrrr). Ora che invece devono attivarsi loro dall'interno, hanno tre giorni per avviare le ricerche:-) Ah be'... noi dovevamo essere flash, loro no invece!:-) E posso dire una cattiveria? Ce ne siamo proprio accorti quest'anno che non sono flash!!!:-)

reigen

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili