autocertificazione entro 3 gg - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
autocertificazione entro 3 gg - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
autocertificazione entro 3 gg - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
autocertificazione entro 3 gg - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
autocertificazione entro 3 gg - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
autocertificazione entro 3 gg - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
autocertificazione entro 3 gg - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
autocertificazione entro 3 gg - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
autocertificazione entro 3 gg - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
autocertificazione entro 3 gg - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

autocertificazione entro 3 gg

+13
lallaorizzonte
ange
acquam
ash
penny
chorusline
Laura70
byron28
Ale78
Riccardo1957
Novella
reigen
forza
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

autocertificazione entro 3 gg - Pagina 2 Empty autocertificazione entro 3 gg

Messaggio Da forza Ven Ago 24, 2012 1:24 am

Promemoria primo messaggio :

Avete un modello di autocertificazione per la documentazione del punteggio delle ge? Che cosa sid eve dichiarare esattamente?
Qualche ust ha pubblicato qualcosa di preciso?
Inoltre i 3 gg partono dal giorno della nomina o dal primo settembre?
grazie
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

autocertificazione entro 3 gg - Pagina 2 Empty Re: autocertificazione entro 3 gg

Messaggio Da ash Ven Ago 24, 2012 8:34 pm

quindi per es. io devo autocertificare di essermi laureata in data e nella tal università, di essermi abilitata con il tal concorso con il tal punteggio, di aver insegnato nell'anno tal dei tali nella tal scuola e di aver conseguito i tali master.

Ma ci vuole un'autocertificazione per ciascuna cosa o si può fare tutto insieme???

ash

autocertificazione entro 3 gg - Pagina 2 Empty Re: autocertificazione entro 3 gg

Messaggio Da forza Ven Ago 24, 2012 8:50 pm

credo tutto insieme
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ange Ven Ago 24, 2012 10:25 pm

i certificati non possono essere piu rilasciati quindi va fatta autocertificazione
in base a cosa si dichiara l'aaministarzione puo chiedere non a me persona di consegnare i certificati ma alle istituzioni che sono state dichiarate nell'autocertificazione le quali dovrebbero rispondere in giorni

ange

Messaggio Da acquam Sab Ago 25, 2012 8:38 am

Quando si va a scegliere per il ruolo dicono come presentare questi documenti oppure ci si deve arrangiare? Possibile che non via sia un documento uguale per tutta Italia?
Io ho lavorato in una scuola paritaria per due anni ma ho saputo che è stata chiusa: se dovessero richiedermi dei documenti relativi a quegli anni, come potrei averli? Io infatti non ho mai richiesto il certificato di servizio.

acquam

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 25, 2012 10:58 am

acquam ha scritto:Quando si va a scegliere per il ruolo dicono come presentare questi documenti oppure ci si deve arrangiare? Possibile che non via sia un documento uguale per tutta Italia?
Io ho lavorato in una scuola paritaria per due anni ma ho saputo che è stata chiusa: se dovessero richiedermi dei documenti relativi a quegli anni, come potrei averli? Io infatti non ho mai richiesto il certificato di servizio.

lo richiederanno loro

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da byron28 Sab Ago 25, 2012 11:02 am

E' un caos totale. Ogni AT lavora a modo suo. Intanto i certificati di servizio dovrebbero richiederli loro (e non la scuola, ed i tempi sono pure lunghi, figuratevi che l'anno scorso ho richiesto decine di certif. di servizio di una docenta neoimmessa, e qualcuno ancora non è arrivato). Io il modulo per l'autocertificazione ce l'ho già pronto (adattato), come quello per dati anagrafici e la dichiarazione dei titoli, casellario giudiziale (che cmq l'anno scorso non hanno richiesto) nel malaugurato caso che il mio AT non muova un dito.
byron28
byron28

Messaggio Da rv70geo Sab Ago 25, 2012 11:29 am

l'UST di BS chiede autocertificazione dei punteggi in GaE entro tre giorni.
Le certificazioni tra enti SONO VIETATE ai sensi dell'art. 15 della L.183/11, dal I°gennaio le certificazioni valgono solo tra privati, quindi gli UST non possono chiedere alcun documento al docente poiché è ILLEGALE! Devono procurarseli loro!
Va presentato a parte solo il certificato medico.
rv70geo
rv70geo

Messaggio Da byron28 Sab Ago 25, 2012 11:46 am

Ed è quello che temo NON faranno, geo. Onere di richiesta che sarà assegnato alle segreterie, nella maggior parte delle province, senza pensare che abbiamo centinaia di cose da fare (compreso occuparsi dell'ultima gatta da pelare, e cioè dei docenti inidonei, su cui ancora non si sa come muoversi tra l'altro). Non puoi consegnare all'AT i certif. di servizio, l'art.15 Lg. 183/2011 parla chiaro. Ma autocertificarli invece sì, come anche i titoli, oppure fare una copia conforme di questi ultimi.
byron28
byron28

Messaggio Da Chicchi08 Sab Ago 25, 2012 11:49 am

qualcuno mi sa spiegare perchè il certificato medico dev'essere fatto dopo l'immissione in ruolo? io
essendo convocata per giovedi l'ho fatto ieri e non vedo quale sia il problema ....ho pensato bene di anticiparmi visto che mi trasferirò a 600km da casa....
Chicchi08
Chicchi08

Messaggio Da ash Sab Ago 25, 2012 3:52 pm

giuga ha scritto:stamattina a scuola mi hanno detto che c'è già un modello predisposto per l'autocertificazione, per cui nn appena si prenderà servizio dp la nomina sarà a cura delle singole scuole fornire tale modello.Mi hanno anche confermato che i certificati originali devono essere cmq in possesso in qnt in qls momento l'usp può fare una verifica a campione per controllare i titoli, nn si devono però presentere entro i 3 gg al momento dell'assunzione

scusa giuga, ma se l'Amministrazione si prenderà la briga, visto che lo deve fare per legge, di chiedere i certificati originali a chi di competenza, che pro avere noi cura di avere gli stessi certificati in caso di controllo??? Secondo me ha poco senso.

ash

Messaggio Da forza Sab Ago 25, 2012 3:56 pm

giuga ha scritto:stamattina a scuola mi hanno detto che c'è già un modello predisposto per l'autocertificazione, per cui nn appena si prenderà servizio dp la nomina sarà a cura delle singole scuole fornire tale modello.

E costa tanto metterlo su internet di modo che uno si porti avanti???

Cosa intendi per prendere servizio dopo la nomina? La presa di servizio è il primo settembre.... Che dopo ci si presenti a scuola informalmente è un altro discorso
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 4:35 pm

intendo il primo settembre, anche se si viene convocati entro il 31/08 cmq a scuola bisogna andare l' 1/9 o bisogna presentarsi il giorno stesso della convocazione?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Chicchi08 Sab Ago 25, 2012 5:07 pm

Chicchi08 ha scritto: qualcuno mi sa spiegare perchè il certificato medico dev'essere fatto dopo l'immissione in ruolo? io
essendo convocata per giovedi l'ho fatto ieri e non vedo quale sia il problema ....ho pensato bene di anticiparmi visto che mi trasferirò a 600km da casa....

Nessuno mi sa aiutare?
Chicchi08
Chicchi08

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 25, 2012 5:10 pm

Chicchi08 ha scritto:
Chicchi08 ha scritto: qualcuno mi sa spiegare perchè il certificato medico dev'essere fatto dopo l'immissione in ruolo? io

Nessuno mi sa aiutare?
Credo vada bene anche se riporta una data retrodatata rispetto all'immissione in ruolo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da picchiarello Sab Ago 25, 2012 5:15 pm

Non createvi ulteriori problemi dopo nomina si autocertifica tutto si fa cert medico:::poi i cert non vengono inviati all'usp perche' l'usp tramite il sidi puo' entrare nei sistemi di ogni scuola che a sua volta e, questo compitodei DS, controlla le certificazioni:L'usp riesce a fare controlli a campione::::altrimenti citta' enormi milano roma ecc come farebbero? questo spiega poi che con la ricostruzione di carriera l'usp vuole tutti i cert....Tranquilli e in bocca al lupo

picchiarello

Messaggio Da Chicchi08 Dom Ago 26, 2012 3:09 pm

Grazie!
Chicchi08
Chicchi08

Messaggio Da Kanel Dom Ago 26, 2012 7:53 pm

scusate ma non basta una semplice autocertificazione di tutto ciò che sia ha, indicando sulla parte alta del foglio il riferimento normativo? e cioè

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA RESA AI SENSI DEL DPR 445/2000- LEGGE 183/2011

Kanel

Messaggio Da forza Dom Ago 26, 2012 11:51 pm

Kanel ha scritto:scusate ma non basta una semplice autocertificazione di tutto ciò che sia ha, indicando sulla parte alta del foglio il riferimento normativo? e cioè

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA RESA AI SENSI DEL DPR 445/2000- LEGGE 183/2011
Io penso di sì, anzi lo spero.....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili