24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 19 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

+168
licetti
giulia boffa
Disillusa
marziaflowers
davimosch
saeby
orsola2
eutelia75
minacalcio
peter.pan4
anna86
Serena3
selva
Leag
insegnareèormaiunsogno?
Vetranione81
dubitoergosum
sabrina2
juno*
illinguista
Rayiikee.ErikaP.Morea
AlianteMagico
Ludo1970
alege76
enricastella
Kleon
domenica45
iris88
Giugy
giusy.dg
serena.es
marinacos
paolaf
nuanda
Maestrasimo
giulianapanico
malibustacy
Pat77
provolinobis
giorgi
annina83
patri72
giulianova
Eva79
vane
Tizger
Giulio Testa
Serendipity79
eleio
valina79
Angalbe
Manu_76
trottolino
paniscus
Armadillo
charlize
paolopaolo
fede81
joejoe13
AlessiaM
Uqbar
dartin2
pallyco
Cozza
khadija
kato080307
xxzz
mdcintio
gisa
ricorsi FB
Atene
valina81
tholia85
paoletta99
maurizio1977
Dorian Gray
catialo
cricchio76
spank
pinguinellamatta
Dec
Alite
corry
Francescau
tramonto
davide 76
ciccia 56
musicista83
charman
mamurra
vale69
elerina
angie
annari
astrea
carla75
afra
ninetta82
geki
megamostro
kuky78
attila2020
alevero
marchina
Daniela74
stero
Laura70
ilabi
elisac
Αρης
leox
EMAGIUS
efua
Maggio81
Nocciorellina
louis salomè
pepe
rummy_bobo
PROF.SKA
Laura
rafzzz
mari.dani
daphne78
precary80
fabrizio80
JamesWilson
forseungiorno
MissMargherita
Marcos2k
circo
elieli
quicksand
Sweptaway80
Marylin
windmill
Giovanni1981
steel
luisa78
miss sparrow
mirko.vi
ginestra
gugu
draghetto
Proto
chiarina77
giudel
pagnottella
laylac
Albith
Anna_110775
Lillalà
fabio79
diplomagistrale
patty20
bettaM
marcob
maxplanck
xalex9
mariposita
marivik
DanieleG
Antiniana
Dulcamara
Roberto_R
no73
semplicemente
GNAM
lallaorizzonte
172 partecipanti

Pagina 19 di 41 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 30 ... 41  Successivo

Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 19 Empty 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 24, 2012 7:18 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 19 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da megamostro Sab Ago 25, 2012 3:24 pm

marcob ha scritto:
precary80 ha scritto:
annari ha scritto:
precary80 ha scritto:domanda al volo: batteria di test vuol dire conoscere tempo prima N1 domande dalle quali verranno estratte N2 domande per la prova, è giusto?

Per il concorso da DS è andata cosi? Quanto era il 'tempo prima'? e quanto era N1 ?

N1= più di 5000 domande; N2= 100

beh ma allora immagino che lo hanno passato quasi tutti sto test a batteria....sbaglio\sono troppo ottimista?

In qusto tipo di test bisogna cercare di fare il 100% di risposte esatte... già 3 errori spesso sono troppi, e conseguentemente sei fuori. Sono fatti apposta per scremare il più possibile.
non è vero... x passarlo bastava SOLO l'80%... e nonostante tutto la selezione è stata fortissima...

megamostro

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 19 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da marcob Sab Ago 25, 2012 3:26 pm

megamostro ha scritto:
marcob ha scritto:
precary80 ha scritto:
annari ha scritto:
precary80 ha scritto:domanda al volo: batteria di test vuol dire conoscere tempo prima N1 domande dalle quali verranno estratte N2 domande per la prova, è giusto?

Per il concorso da DS è andata cosi? Quanto era il 'tempo prima'? e quanto era N1 ?

N1= più di 5000 domande; N2= 100

beh ma allora immagino che lo hanno passato quasi tutti sto test a batteria....sbaglio\sono troppo ottimista?

In qusto tipo di test bisogna cercare di fare il 100% di risposte esatte... già 3 errori spesso sono troppi, e conseguentemente sei fuori. Sono fatti apposta per scremare il più possibile.
non è vero... x passarlo bastava l'80%... e nonostante tutto la selezione è stata fortissima...

Dipende proprio da quanti rispondono correttamente. Se 1000 persone fanno il 100% di risposte giuste, e il numero di posti programmato per la prova successiva è 600, anche con un errore si è fuori. Sbaglio o è così?

marcob

Messaggio Da megamostro Sab Ago 25, 2012 3:27 pm

che io sappia il limite era l'80% quindi se tutti (cosa impossibile) facevano l'80% tutti sarebbero stati ammessi alle prove scritte, ma nonostante il limite non sembrasse così impossibile da raggiungere, almeno in Puglia, con i test hanno fatto fuori quasi 3/4 dei partecipanti...

megamostro

Messaggio Da angie Sab Ago 25, 2012 3:28 pm

ma se i test sono stati uno sfacelo per il TFA e per i concorsi dei DS immaginiamo che strazio ulteriore sarà per noi docenti con soliti quesiti ambigui, sbagliati?!
angie
angie

Messaggio Da marcob Sab Ago 25, 2012 3:29 pm

Beh, allora così è già più fattibile. Pensavo che non fissassero un limite percentuale, e che prendessero semplicemente i primi classificati fino al numero programmato per la prova successiva.

marcob

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 3:29 pm

megamostro ha scritto:infatti... anche da me, a pari punti si lavora + con francese che con inglese...
xò francese è in diretta concorrenza con spagnolo, quindi il voler prendere l'abilitazione in inglese era x un futuro da titolare "perdente posto"...
ma intanto siamo condannati al sos... io ho fatto lo stesso discorso ma all'inverso per spagnolo. cmq sto studiando per lo scritto che ho a metà settembre, poi devo abbandonare tutto e mettermi a fare i quiz per il concorso in inglese... non si finisce più!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 3:31 pm

marcob ha scritto:Beh, allora così è già più fattibile. Pensavo che non fissassero un limite percentuale, e che prendessero semplicemente i primi classificati fino al numero programmato per la prova successiva.
no c'è una % fissa di sbarramento. Non so però se hai un punteggio che si somma alle prove successive
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da megamostro Sab Ago 25, 2012 3:31 pm

@Marcos
in bocca al lupo...

marcob ha scritto:Beh, allora così è già più fattibile. Pensavo che non fissassero un limite percentuale, e che prendessero semplicemente i primi classificati fino al numero programmato per la prova successiva.
a quanto pare non è stato comunque così semplice come sembrava...

Ultima modifica di megamostro il Sab Ago 25, 2012 3:34 pm - modificato 2 volte.

megamostro

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 3:33 pm

megamostro ha scritto:@Marcos
in bocca al lupo...
a quanto pare non è stato comunque così semplice come sembrava...
perché le domande da memorizzare erano migliaia, tutte lunghe con risposte lunghe e i minuto a domanda non sempre è sufficiente.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da elerina Sab Ago 25, 2012 3:33 pm

Scusa te perche' alcuni di voi continuano a dire che idiplomati magistrale prima del 2001 possono accedere al concorso di ottobre? Nn c'è assolutamente scritto da nessuna parte...

elerina

Messaggio Da marcob Sab Ago 25, 2012 3:34 pm

Marcos2k ha scritto:
no c'è una % fissa di sbarramento. Non so però se hai un punteggio che si somma alle prove successive

Allora metteranno delle domande toste e facilmente confondibili, altrimenti il test mi sembra troppo facile. Boh, sarà che ho una memoria da elefante, ma così mi sembra decisamente abbordabile.
Certo, se le domande si somigliano tutte, il discorso è diverso...

marcob

Messaggio Da pepe Sab Ago 25, 2012 3:36 pm

quindi se si tratterà di una batteria di quiz comuni a selezionarci più che la preparazione disciplinare varrà la memoria fotografica e la fortuna... proprio meritocratico questo concorso!!!
pepe
pepe

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da megamostro Sab Ago 25, 2012 3:36 pm

marcob ha scritto:
Marcos2k ha scritto:

Allora metteranno delle domande toste e facilmente confondibili, altrimenti il test mi sembra troppo facile. Boh, sarà che ho una memoria da elefante, ma così mi sembra decisamente abbordabile.
tieni conto che c'erano anche errori... e non si sapeva a quelle domande come bisognava rispondere... se come dicevano loro o nella maniera corretta...

Marcos2k ha scritto:no c'è una % fissa di sbarramento. Non so però se hai un punteggio che si somma alle prove successive
no, nessun punteggio... dopo i test si riparte tutti da 0...
io x fortuna riesco a lavorare con francese e non ho mai lavorato sul sostegno, in realtà ho preso l'abilitazione solo xché ero in ballo e ho continuato a ballare...

tieni conto che io, a differenza tua, ho 43 anni suonati, quindi non ti lamentare...

megamostro

Messaggio Da marcob Sab Ago 25, 2012 3:37 pm

Marylin ha scritto:...qui si perde tempo a discutere dei freddi parametri di un futuro ed incerto concorso quando a pagina 29 c'è stato un reincontro degno dei Ponti di Madison County tra Marcos e Megamostro...è questa la cosa straordinaria di queste (al momento) 31(!) pagine di topic, l'amore, l'amicizia, il sentimento, il destino..e voi state a discutere di %....che mondo arido sta diventando quello dell'insegnamento...;)

Vero al MIUR ci stanno disumanizzando!!

marcob

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 3:38 pm

marcob ha scritto:
Marcos2k ha scritto:

nel concrso per dirigente scolastico da 6000 domande ne hanno prese 100. l'unidav erano 1000 domande e ne hanno prese 30... Tra l'altro unidav avevi più tempo, magari avevi letto le dispense, ascoltato le videolezioni, fatto simulazioni e le domande erano cmq brevi con risposte brevi. Qui c'è un lavoro di memoria mastodontico da fare in un mese.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da marcob Sab Ago 25, 2012 3:39 pm

Marcos2k ha scritto:
marcob ha scritto:
Marcos2k ha scritto:

nel concrso per dirigente scolastico da 6000 domande ne hanno prese 100. l'unidav erano 1000 domande e ne hanno prese 30... Tra l'altro unidav avevi più tempo, magari avevi letto le dispense, ascoltato le videolezioni, fatto simulazioni e le domande erano cmq brevi con risposte brevi. Qui c'è un lavoro di memoria mastodontico da fare in un mese.

Certo, bisogna lavorare molto sulla memoria di riconoscimento istantaneo... chi l'ha particolarmente sviluppata è avvantaggiato in test di questo tipo.

marcob

Messaggio Da elerina Sab Ago 25, 2012 3:39 pm

Insisto aiutatemi a capire dove c'è scritto che i diplomati magistrale prima 2001 accedono al concorso?? Per favore rispondete grazie

elerina

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 3:41 pm

marcob ha scritto:Certo, bisogna lavorare molto sulla memoria di riconoscimento istantaneo... chi l'ha particolarmente sviluppata è avvantaggiato in test di questo tipo.
Io non ce l'ho e ho avuto difficoltà con i test unidav (l'esame andò bene ma mi ero esercitato allo sfinimento).
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da precary80 Sab Ago 25, 2012 3:47 pm

Visto quanto successo per il TFA, una batteria di test sarebbe da preferire: chiedono cosa ha scoperto Colombo. Risposte: Hong Kong, America, la Luna, l'acqua calda. Se danno giusta la Luna per me va bene lo stesso...non c'è problema...basta saperlo un po' prima che quella è la risposta giusta :-)

precary80

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 3:48 pm

precary80 ha scritto:Visto quanto successo per il TFA, una batteria di test sarebbe da preferire: chiedono cosa ha scoperto Colombo. Risposte: Hong Kong, America, la Luna, l'acqua calda. Se danno giusta la Luna per me va bene lo stesso...non c'è problema :-)
la batteria di test è pubblicata prima della prova quindi se ci sono domande errate lo si vede da subito...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da elerina Sab Ago 25, 2012 3:48 pm

elerina ha scritto:Insisto aiutatemi a capire dove c'è scritto che i diplomati magistrale prima 2001 accedono al concorso?? Per favore rispondete grazie
Dec. Lalla rispondetemi please

elerina

Messaggio Da Antiniana Sab Ago 25, 2012 3:51 pm

precary80 ha scritto:Visto quanto successo per il TFA, una batteria di test sarebbe da preferire: chiedono cosa ha scoperto Colombo. Risposte: Hong Kong, America, la Luna, l'acqua calda. Se danno giusta la Luna per me va bene lo stesso...non c'è problema...basta saperlo un po' prima che quella è la risposta giusta :-)

Ma poi interverrà una commissione di revisione e decreterà che la risposta esatta era..."l'uovo di Colombo"! E la darà buona a tutti...

Antiniana

Messaggio Da vale69 Sab Ago 25, 2012 3:53 pm

bettaM ha scritto:già, ma ora che uno fa il concorso e sa il risultato, avrà già dovuto decidere SE iscriversi (e pagare) al TFA...
anche perchè pare le tempistiche siano queste:

"Visto l’elevato numero di potenziali candidati, vi sarà una prova selettiva da svolgersi alla fine di ottobre, su una batteria di test uguale per tutte le classi di concorso. ARGH...speriamo che il tfa abbia insegnato qualcosa! A gennaio sarà svolta la prova scritta (consistente anche in una prova strutturata di verifica delle competenze disciplinari), in modo da avere i tempi per svolgere la prova orale (con l’inserimento di una simulazione di una lezione per verificare l’abilità didattica) e pubblicare le graduatorie in tempo utile per l’immissione in ruolo per l’a.s. 2013/2014. "
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Accidenti a questi dannati test...ma che significa un test uguale per tutte le classi di concorso?cultura generale forse???Insomma perchè non si può subito valutare le competenze disciplinari....io per i test son negata vorrei far valere la mia preparazione su un compito scritto o orale,dove c'è modo di esprimersi,i test(fatti poi come il tfa)sono puro nozionismo e se fatti poi uguale per ogni classe di concorso,richiederanno una preparazione diversa da quella fatta adesso...ma come possiamo prepararsi adeguatamente in 20 giorni(il bando esce il 24 settembre e il test sarà ad ottobre).....mah!!speriamo dopo la figuraccia del TFA cerchino questa volta di rimediare e far le cose con un pò più di senso...non come sempre all'italiana

vale69

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 41 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 30 ... 41  Successivo

- Argomenti simili