24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 30 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

+168
licetti
giulia boffa
Disillusa
marziaflowers
davimosch
saeby
orsola2
eutelia75
minacalcio
peter.pan4
anna86
Serena3
selva
Leag
insegnareèormaiunsogno?
Vetranione81
dubitoergosum
sabrina2
juno*
illinguista
Rayiikee.ErikaP.Morea
AlianteMagico
Ludo1970
alege76
enricastella
Kleon
domenica45
iris88
Giugy
giusy.dg
serena.es
marinacos
paolaf
nuanda
Maestrasimo
giulianapanico
malibustacy
Pat77
provolinobis
giorgi
annina83
patri72
giulianova
Eva79
vane
Tizger
Giulio Testa
Serendipity79
eleio
valina79
Angalbe
Manu_76
trottolino
paniscus
Armadillo
charlize
paolopaolo
fede81
joejoe13
AlessiaM
Uqbar
dartin2
pallyco
Cozza
khadija
kato080307
xxzz
mdcintio
gisa
ricorsi FB
Atene
valina81
tholia85
paoletta99
maurizio1977
Dorian Gray
catialo
cricchio76
spank
pinguinellamatta
Dec
Alite
corry
Francescau
tramonto
davide 76
ciccia 56
musicista83
charman
mamurra
vale69
elerina
angie
annari
astrea
carla75
afra
ninetta82
geki
megamostro
kuky78
attila2020
alevero
marchina
Daniela74
stero
Laura70
ilabi
elisac
Αρης
leox
EMAGIUS
efua
Maggio81
Nocciorellina
louis salomè
pepe
rummy_bobo
PROF.SKA
Laura
rafzzz
mari.dani
daphne78
precary80
fabrizio80
JamesWilson
forseungiorno
MissMargherita
Marcos2k
circo
elieli
quicksand
Sweptaway80
Marylin
windmill
Giovanni1981
steel
luisa78
miss sparrow
mirko.vi
ginestra
gugu
draghetto
Proto
chiarina77
giudel
pagnottella
laylac
Albith
Anna_110775
Lillalà
fabio79
diplomagistrale
patty20
bettaM
marcob
maxplanck
xalex9
mariposita
marivik
DanieleG
Antiniana
Dulcamara
Roberto_R
no73
semplicemente
GNAM
lallaorizzonte
172 partecipanti

Pagina 30 di 41 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 41  Successivo

Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 30 Empty 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 24, 2012 7:18 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 30 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da stero Lun Ago 27, 2012 11:31 pm

se siamo diventati così belli è perchè l'abilitazione è sempre stata una presa per il biip

non è per l'abilitazione, ma per i tagli.

stero

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 30 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Albith Lun Ago 27, 2012 11:34 pm

Va bene tutto, ma dire che il TFA, come cdc e come posti, sia stato attivato seguendo criteri di necessità territoriale...

Senza andare sui grandi numeri e le cdc affollate, ma non attivare in nessuna sede di Milano il TFA per Lingua e cultura cinese mi sembra proprio non aver visto il territorio nemmeno per sbaglio.

Sul fatto che sia possibile o meno che i laureati entro il 2002 o 2003, a seconda della durata, partecipino al concorso, l'unica è guardare alle leggi. C'è un dm, lo ripeteremo credo migliaia di volte fino al bando del concorso: il 460/1998. E' lì da 14 anni e mi pare davvero un po' tardi per accorgersi di cosa c'è scritto dentro e procedere per una sua revisione.
Albith
Albith

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 27, 2012 11:34 pm

Roberto_R ha scritto:
kuky78 ha scritto:e'impossibile che permettano di accedere ad un concorso i laureati pre 2002 che non hanno abilitazione. Sarebbe a dire che possono partecipare cani porci e maiali e che se ne fregano di quelli che pure laureati hanno pure fatto la SSIS.
Direi che alla categoria cani e porci appartengano tutti i docenti di ruolo non abilitati tramite siss.
Quanti saranno ? Il 90% ?
Pensi siano meno bravi di te ?
Sono loro che ci hanno cresciuti, se siamo diventati così belli è perchè l'abilitazione è sempre stata una presa per il biip.
Io la vedo così.

Hai ragione roberto...pensa che nella mia cdc di strumento mus fra due gg entrerà di ruolo uno che non è neanche abilitato, ma che nel momento giusto (8 anni fa) per strane regole che disciplinavano la classe di strumento si è ritrovato primo davanti a tutti gli abilitati (che si sono potuti inserire solo pochi annai fa).
Però i tempi sono cambiati...negli ultimi anni, seppur in maniera schifosa, le regole di reclutmaneto si sono definite un po meglio...
Dai, ma come si fa a poter permettere un concorso ad uno che non è abilitato e non ha mai insegnato e che magari per il rotto della cuffia passa pure il concorso.
Ma stiamo scherzando....non ci voglio credere neanche morto. Ma dai è impossibile....voglio ragionare in maniera razionale.
Detto questo, non penso che nessuno possa essere meno bravo di me, voglio però dire che uno che non ha mai insegnato e che magari passa di ruolo col concorso al primo botto sicuramente NON saprà lavorare semplicemente perchè non lo ha mai fatto.
E sarebbe vergognoso dare un posto ad uno a cui la scuola non ha mai fregato un cazzo, mentre cè una fila di gente pluriabilitata e titolata che sta a guardare.
Dai non ci voglio credere...

kuky78

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 27, 2012 11:39 pm

Albith ha scritto:Va bene tutto, ma dire che il TFA, come cdc e come posti, sia stato attivato seguendo criteri di necessità territoriale...

Senza andare sui grandi numeri e le cdc affollate, ma non attivare in nessuna sede di Milano il TFA per Lingua e cultura cinese mi sembra proprio non aver visto il territorio nemmeno per sbaglio.

Sul fatto che sia possibile o meno che i laureati entro il 2002 o 2003, a seconda della durata, partecipino al concorso, l'unica è guardare alle leggi. C'è un dm, lo ripeteremo credo migliaia di volte fino al bando del concorso: il 460/1998. E' lì da 14 anni e mi pare davvero un po' tardi per accorgersi di cosa c'è scritto dentro e procedere per una sua revisione.

Per il tfa io ho guardato la mia provincia e nella mia cdc...sulla a032 non l'hanno assoluatmente attivato (da noi è stracolma), mentre per la a059 (che è quasi vuota) e i posti dati dal provveditorato ogni anno sono notevolmente ma notevolmente superiori agli iscritti in gae, l'hanno attivato.
Ho ragionato così...
per quanto riguarda il decreto, sarà sicuramente come dici tu, ma voglio pensare che consentiranno l'accesso ai laureati solo per le cdc prive di gae...sicuramente dirai che sto sbagliando a ragionare e che nel decreto è scritto diversamente, ma voglio sperare che facciano delle integrazioni che limitino la aprtecipazione dei laureati solo al caso che ho esposto.
almeno lo spero

kuky78

Messaggio Da Albith Lun Ago 27, 2012 11:47 pm

kuky78 ha scritto:
Albith ha scritto:Va bene tutto, ma dire che il TFA, come cdc e come posti, sia stato attivato seguendo criteri di necessità territoriale...

Per il tfa io ho guardato la mia provincia e nella mia cdc...sulla a032 non l'hanno assoluatmente attivato (da noi è stracolma), mentre per la a059 (che è quasi vuota) e i posti dati dal provveditorato ogni anno sono notevolmente ma notevolmente superiori agli iscritti in gae, l'hanno attivato.
Ho ragionato così...
per quanto riguarda il decreto, sarà sicuramente come dici tu, ma voglio pensare che consentiranno l'accesso ai laureati solo per le cdc prive di gae...sicuramente dirai che sto sbagliando a ragionare e che nel decreto è scritto diversamente, ma voglio sperare che facciano delle integrazioni che limitino la aprtecipazione dei laureati solo al caso che ho esposto.
almeno lo spero

Un bando non può modificare le leggi in base alle quali dispone l'oggetto del bando stesso. Se il dm 460/98 stabilisce che per un concorso a cattedra i titolati a partecipare siano quelli e non altri, c'è poco, anzi nulla da sperare. Il concorso è a cattedra? Bene, il dm di riferimento è quello, e Profumo lo ha anche ribadito. Non lo cambieranno, non ne hanno le intenzioni.
Albith
Albith

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 27, 2012 11:53 pm

Albith ha scritto:
kuky78 ha scritto:

Ho ragionato così...
almeno lo spero

Un bando non può modificare le leggi in base alle quali dispone l'oggetto del bando stesso. Se il dm 460/98 stabilisce che per un concorso a cattedra i titolati a partecipare siano quelli e non altri, c'è poco, anzi nulla da sperare. Il concorso è a cattedra? Bene, il dm di riferimento è quello, e Profumo lo ha anche ribadito. Non lo cambieranno, non ne hanno le intenzioni.

mi sono convinto:) dopo l'intervista che ho letto mi è venuta voglia di spegnere tutto:(....ma che prosopopea che ha questo ministro...si preoccupa anche di dire che non vuole danneggiare i precari storici...ho sorriso:)
...e ho capito ancora una volta perchè il nostro paese sta finendo nel baratro....tutti hanno la prosopopea di cambiare e stravolgere tutto....prima Fioroni che blocca il doppio punteggio di montagna, poi le grad permanenti che diventano esaurimento, poi nascita TFA, poi aggiornamento gae triennali....tanti soldi spesi e ora pure il concorso....sono un po'schifato....notte a tutti

kuky78

Messaggio Da Pat77 Mar Ago 28, 2012 12:23 am

Roberto_R appoggio la tua RIFLESSIONE...
Tornassi indietro non farei nè liceo linguistico nè lingue all'università...mi butterei altrove...magari nell'ambito medico all'univ...di sicuro non mi troverei come ora:con una mano davantii e una dietro....:-(

Pat77

Messaggio Da malibustacy Mar Ago 28, 2012 12:28 am

ma il 24 settembre sara emanato il bando oppure è la data nazionale della prova?
i tempi di iscrizione e le sedi quando dovrebb uscire?
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da Albith Mar Ago 28, 2012 12:30 am

Beh Roberto, interessante ragionamento, letto e sentito non so più quante volte.

E' vero, è indubbio che nell'attuale struttura del mercato del lavoro dove per oltre il 90% delle posizioni si richiedono quasi solo economisti o ingegneri, le lauree umanistiche, ma anche una certa quota e tipologia di scientifiche, sono lauree perdenti nel mondo del lavoro e che la scuola è considerato un buon ripiego.

Quindi? Cianuro di potassio per tutti?
Albith
Albith

Messaggio Da Albith Mar Ago 28, 2012 1:15 am

Va beh, hai scelto una laurea più versatile e, ripiegando poi sull'insegnamento, hai trovato meno concorrenti di un umanista o un giurista.

Buon per te.
Albith
Albith

Messaggio Da Marcos2k Mar Ago 28, 2012 2:17 am

no, non sono d'accordo con Roberto. Io non mi vedo fisico, mi dispiace. Dopo le superiori veramente ero molto tentato ad iscrivermi di una laurea scientifica (scienze biologiche, geologiche o naturali) ma ho desistito, non la sentivo come mia reale inclinazione. Già studiare, dare tutti quegli esami è dura, figuriamoci fare materie che non piacciono, studiare con doppia voglia in meno e metterci 20 anni per la laurea. Se tornassi indietro ripeterei come laurea lo stesso percorso (ma come diploma no, farei cmq altre scelte, anche non la laurea). Ma non posso saperlo, non ho la macchina del tempo.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Ospite Mar Ago 28, 2012 10:49 am

Roberto_R ha scritto:
kuky78 ha scritto: dopo l'intervista che ho letto mi è venuta voglia di spegnere tutto
Sono contento per me ma mi dispiace per lui/lei; è una guerra tra poveri e nessuna guerra ha mai portato veramente la felicità a nessuno.
In effetti quando ci saranno i risultati del concorso se sarà possibile andrò a verificare quanti giovani e quanti vecchi saranno veramente entrati.
Immagino già il risultato.
Lancio qui una riflessione, già so che mi sparerete.
Noi precari (giovani vecchi non importa) non abbiamo alcuna colpa ?
Non è che sappiamo già che c'è spazio per una ventina di migliaia di posti all'anno e ci candidiamo in 50000 all'anno, vuoi perchè insegnare ci sembra bello, vuoi perchè è un posto sicuro, vuoi perchè in giro non c'è altro ?
In special modo per i laureati in materie umanistiche: non lo sapete che con le vostre lauree si può fare ben poco oltre che insegnare ? Non crederete che iscrivendovi in massa alle università sbandierando l'amore per la cultura (che sono sicuro avete) poi acquisiate il diritto di diventare tutti insegnanti ?
Se ne servono 5000 all'anno e vi iscrivete in 20000 3/4 sono destinati alla disoccupazione fin dal primo giorno di università.
Com'è che c'era scritto ? Lasciate ogni speranza voi ch entrate ? Cavolo non l'avete imparata.
Ditelo ai vostri figli, ai vostri amici ai loro figli: umanistico è bello, ma scientifico e tecnologico è utile, smettetela di spingere i ragazzi migliori a fare le scuole più inutili (liceo classico) ed a mandare alle scuole più utili (tecnici) i ragazzi più svogliati.
Secondo me la riforma dell'Italia dovrebbe partire da qui.
Ora scatenatevi, sono pronto al martirio
Ecco,appunto bravissimo,è una triste,anzi tristissima guerra fra poveri.
Io penso che sarebbe giusto far partecipare tutti a prescindere dall'essere abilitati o no,laureati prima il 2002/03 o no,ecc...
Naturalmente chi è abilitato parte da un punteggio più elevato,così era nei concorsi del 1999 e precedenti.
Poi non capisco che male c'è se a questo concorso partecipa un laureato che magari nella vita ha avuto esperienze diverse dall'insegnamento quasi fosse un intruso che si permette di entrare in una sorta di casta,magari invece porta anche nella scuola un pò della sua esperienza pratica fatta in azienda cosa che in certe discipline sarebbe molto importante dato che la scuola italiana è eccessivamente teorica e molto poco pratica e prepara poco e male al mondo del lavoro.

Ma le regole non le facciamo noi,prendiamo ciò che c'è che ci piaccia o no ed evitiamo di farci la guerra fra noi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da giulianapanico Mar Ago 28, 2012 11:06 am

Scusate...non ho capito quali sono i requisiti per partecipare al concorso. Io sono laureata in Scienze dell'Educazione (triennale) non potrei parteciparvi in alcun modo???
Attendo risposte...grazie!

Ultima modifica di giulianapanico il Mar Ago 28, 2012 11:20 am - modificato 1 volta.

giulianapanico

Messaggio Da Ospite Mar Ago 28, 2012 11:17 am

io, se tornassi indietro, con il senno di poi non farei più il liceo classico ma il magistrale, che almeno ai miei tempi era abilitante. il classico mi è servito molto, senz'altro mi ha dato una marcia in più per proseguire gli studi post laurea, ma dal punto di vista lavorativo è stato un disastro. le mie ex colleghe di facoltà al peggio hanno potuto almeno insegnare alle elementari (sì sì lo so che è un brutto modo di esprimersi) io invece dopo la laurea ho dovuto aspettare anni per vedere un concorso (che poi non ho fatto perché a quel punto avevo scelto altre strade).
per non parlare del fatto che molte, avendo conseguito il ruolo alle elementari, hanno poi potuto usufruire di quella grande vergogna italiana che sono stati i concorsi riservati e adesso insegnano alle superiori, magari anche lettere...
un bel paradosso, dato che di solito mandano al liceo (ma non sempre) i ragazzini che vanno particolarmente bene a scuola...
tra le varie, se avessi fatto il magistrale a quei tempi avrei risparmiato anche un anno... :((((

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Ago 28, 2012 11:21 am

EtaBeta ha scritto:
Poi non capisco che male c'è se a questo concorso partecipa un laureato che magari nella vita ha avuto esperienze diverse dall'insegnamento quasi fosse un intruso che si permette di entrare in una sorta di casta,magari invece porta anche nella scuola un pò della sua esperienza pratica fatta in azienda cosa che in certe discipline sarebbe molto importante dato che la scuola italiana è eccessivamente teorica e molto poco pratica e prepara poco e male al mondo del lavoro.

ma infatti...

nel mio caso, gli anni passati ad occuparmi di ricerca, quelli in casa editrice, il fatto di aver scritto libri che gli studenti usano per studiare, anche il continuo aggiornamento che richiede la libera professione... ritengo siano un valore aggiunto e certo non un demerito.

Ospite
Ospite

Messaggio Da leox Mar Ago 28, 2012 11:28 am

se ho capito bene se sono abilitato per la classe di concorso es. AO60 posso provare per A059? in teoria dovrebbe essere cosi..o no?

leox

Messaggio Da Maestrasimo Mar Ago 28, 2012 11:30 am

Roberto_R: bella analisi. Perfetta direi.

Se fossimo tutti robot.

Tipo, inseriamo nel cervello la scheda dell'aggiornamento dell'ambito tecnico invece che umanistico. Ricordi Matrix?

Ma purtroppo non è così.

Ho fatto 5 anni di liceo scientifico e volevo scappare dalla finestra. Finito arrancando, ho deciso il mio futuro. Mi sono laureta in 3 anni in SFP e poi il mio adorato sostegno. Da quando avevo 13 anni il mio obiettivo primario.

Se avessi deciso per fisica nucleare, informatica o matematica, strei lì ancora a cercare di capire l'indice.

E se malaguratamente fossi riuscita a laurearmi, immagina che insegnante favolosa sarei diventata!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggio Da Maestrasimo Mar Ago 28, 2012 11:31 am

luisa.vardiero ha scritto:
EtaBeta ha scritto:

ma infatti...

nel mio caso, gli anni passati ad occuparmi di ricerca, quelli in casa editrice, il fatto di aver scritto libri che gli studenti usano per studiare, anche il continuo aggiornamento che richiede la libera professione... ritengo siano un valore aggiunto e certo non un demerito.

D'accordo per ogni parola!

...vale anche l'esperianza di mamma?
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 30 di 41 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 41  Successivo

- Argomenti simili